GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ragade anale
- cherry76
- Original~GolGirl®
Ragade anale
Giovanni ha 5 mesi e 1/2 e soffre di ragadi anali. Ce ne siamo accorti perché abbiamo trovato sangue nella cacca così siamo stati dal gastrenterologo che ci ha confermato la presenza di una ragade ma anche il sospetto di una proctocolite allergica ossia allergia alle proteine del latte vaccino ed essendo Giovanni allattato esclusivamente al seno mi ha messa a dieta strettissima. Intanto abbiamo curato la ragade e ieri al controllo dal gastro era tutto ok anche perchè erano oramai 5 gg che non vedevamo tracce però da stamattina ci sono di nuovo tracce e per quello che abbiamo potuto vedere c'è una nuova ragade in un punto diverso (ieri non c'era). La cacca di Giovanni è sempre morbida (di latte) e quindi diventa difficile spiegarsi il perchè di queste ragadi inoltre il fatto che io stia a dieta ristretta non è servito praticamente a nulla perchè il fenomeno continua. Qualcuna di voi ha esperienze in merito? Sono davvero abbattuta.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Ragade anale
mia figlia l'ha avuta da quando aveva 1 mese. e non c'entrava il latte o altro, le è venuta e so che è lì, al momento è "ferma".
però da quando ho usato il citrizan gel (catalsi equina c'è scritto) non ha praticamente più avuto sangue dalla ragade e ora pare completamente cicatrizzata.
però da quando ho usato il citrizan gel (catalsi equina c'è scritto) non ha praticamente più avuto sangue dalla ragade e ora pare completamente cicatrizzata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- cherry76
- Original~GolGirl®
grazie ely66, quindi anche la sua cacca era morbida? se posso chiederti, avete fatto altri accertamenti? il gastrenterologo mo ha proposto di fargli una rettoscpia tra l'altro in sedazione e sto in crisi nera oltre poi che mi ha detto che potrei dovergli togliere il mio latte ma io nn ci penso proprio!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mia figlia l'ho allattata fino ai 5 mesi e mezzo (poi lei ha deciso che non le andava più
) e la cacca era normale, morbida. io avrei continuato e la pediatra era più che d'accordo, ma lei non voleva proprio.
e no, niente indagini di alcun tipo. era talmente piccolina!!!
in più la pediatra mi ha detto all'epoca che era normale, certo non capita a tutti i bambini, ma la ragade è abbastanza frequente e che guarisce da sola. in effetti così è stato.

e no, niente indagini di alcun tipo. era talmente piccolina!!!
in più la pediatra mi ha detto all'epoca che era normale, certo non capita a tutti i bambini, ma la ragade è abbastanza frequente e che guarisce da sola. in effetti così è stato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici