GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

raffreddore rimedi e consigli in assenza della pediatra

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

raffreddore rimedi e consigli in assenza della pediatra

Messaggio da Cinzia73 » 3 dic 2007, 15:43

Come al solito non la trovo o meglio non risponde al cellulare
Questa la situazione e quello che ho a disposizione
4 canini in uscita conteporaneamente
inappetenza apatia nervosismo ma ha sempre dormito
da oggi raffreddorone moooolto fludo e alle volte con muco :x: :x: messa giù x il sonnellino dopo un po ovviamente povera stellina le va x traverso e ha vomitato adesso si è rilassata ma è agitata

di solito (su sua indicazione) faccio così

-lavande nasali con libenar oppure lo spray igiene nasale con acqua sterile isotonica di acqua di mare della fissan che le preferisce e pompetta "aspiratutto" :x: per pulire bene il nasino e tanto che ci siamo per far espatriare i germi alla mamma!!!
- 2 volte al giorno aerosol di prontinal 1/2 flacone + 2 ml di fisiologica
(ho anche il bentelan ma non mi sembra assolutamente il caso!)
- sotto al nasino rinopaidolo
- se supera 38° tachipirina 250 ogni 6 ore
- se è dolente x denti raffreddore tachipirina 125 oppure sempre supposte di flomax x l'infiammazione delle gengive solo al bisogno magari prima della nanna

avete qualcosa da suggerirmi?
ha appena fatto 2 anni quelle creme vicks vaporub da spalmare sul torace come sono? ci sono pediatriche?
ho l'umidificatore globo della chicco va bene se glie lo accendo?mentre dorme o quando gioca ed è sveglia?
rimedi della nonna??!??!

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: raffreddore rimedi e consigli in assenza della pediatra

Messaggio da Cinzia73 » 3 dic 2007, 15:48

dimenticavo dato che continuano a chiedermi x i regali di natale io volevo prendere un aerosol un pò veloce ho letto nei post che parlate bene del bimboneb o del rinowash e nebua + apolla 200 entrambi della markos
dato che non costano proprio poco sono validi come apparecchi e soprattutto veloci?
alessia è incontenibile ura e si divincola come una pazza se sentono le urla i vicini chiamano telefono azurro!!!

ari-ciao
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 dic 2007, 16:04

Più di così per un raffreddore non direi. Però cerca di farla visitare dalla pediatra visto che ha la febbre. Io mi sono trovata molto bene, in caso di raffreddore con febbre, a dargli lo sciroppo froben che è un antiinfiammatorio e antipiretico .. su Davide ha un effetto bomba e gli fa passare tutto all'istante :ok A me però l'aveva prescritto il ped ... quindi in ogni caso chiamala :incrocini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 3 dic 2007, 17:27

no per ora niente febbre

già richiamata ma non risponde!

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 3 dic 2007, 17:35

se trovate dei metodi naturali diteli anche a me :prrrr
alessandro è ormai 2 mesi che ogni 15 gg è sotto aerosol con vari farmaci ed antibiotici per colpa del catarro :bomba
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 dic 2007, 21:19

ti rispondo per l'apparecchio aerosol: io ho il nebula e mi trovo benissimo,in tre minuti è finito l'aerosol :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 4 dic 2007, 9:41

Trovi in farmacia un gel balsamico della Mister baby, adatto x bimbi.
Per il resto secondo me non puoi fare di più.
Per quanto riguarda l'apparecchio aerosol noi abbiamo il classico e quindi non ci siamo posti il problema ultrasuoni o meno. Un mesetto fa abbiamo fatto il primo aerosol della stagione, sono state + le urla, poi abbiamo trovato il compromesso, lo fa con il ciuccio in bocca, pazienza, tanto dovrà pur respirare con il naso e ti dirò di +, ultimamente con gli aerosol della sera si addormenta.
Speriamo che la pediatra ti risponda. :incrocini
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 dic 2007, 10:50

io pure non farei di più, anzi...a me dà lavaggi nasali fino a 4 volte al giorno e poi olio gomenolato all'1%, un fluidificante naturale...tachipirina solo con febbre oltre i 38,5...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 4 dic 2007, 13:51

allora trovata pediatra e mi ha detto
ok di fare il solito (che le telefono a fare.....)
ieri sera 38.5 le ho messo la supposta da 250 di tachipirina
lavato easpirato nasino messo la cremina chicco ballsamica usl petto apposta per questa età e quella sotto il nasino rinopaidolo

si è svegliata 4/5 volte le andava x traverso :x: voleva il suo papà (che teneressa :emozionee ) per 2 coccoline poi di nuovo nel lettino e così via fino a questa mattina

ore 9.30 teperatura 37.9 altra tachipirina lavaggi nasali cremine varie alla menta ;-)
poi aerosol ( io ho quello classsico che dura 20 min) na tortura un po iio e un po lei :hi hi hi hi

mangiato leggero colentieri senza storie ( le ho fatto semolino con acqua omo e formaggio) + 200 ml di succo albicocca
non ho insistito x latre cose

adesso riposino
speriamo le passi presto e non vada in bronchite....

una cosa quanto e in che momento della giornata date betotal? la pesiatra non ha specificato!

baci

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 dic 2007, 16:49

rimedio della nonna non miracoloso ma molto efficace:
di notte mettere una fettina di cipolla di fianco al lettino.

è molto balsamica e aiuta a respirare meglio! :ok
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 9 dic 2007, 15:10

Io raffreddori, otiti, bronchiti, li affronto con i lavaggi nasali.
Le bambine se li fanno da sole ogni sera prima di andare a dormire e la mattina appena sveglie se ne sentono il bisogno. Loro lo chiamano il push push.
L'anno scorso di questo periodo avevamo già fatto 3 bronchiti con Federica, con aerosol e antibiotici, e due otiti di Valentina con tanto di corse al pronto soccorso.
Quest'anno ancora nulla, al primo accenno di intasamento parto con la cura push push intensivo glielo faccio fare ogni 1/2 ore . Ho accantonato libenar e fialette varie che mi venivano a costare un patrimonio e come ho visto fare al pronto soccorso, sono passata alla soluzione fisiologica (1, 80 euro per 500 ml) e alle siringhe da 5 ml. Aspiro dal flacone una siringa colma di soluzione fisiologica sterile, tolgo l'ago e la passo alle bimbe, loro si fanno almeno 5 ml per narice.
A settembre a Federica è venuta la febbre e un principio di bronchite, chiamo la pediatra, mi da il solito aerosol al cortisone che non voglio più dover usare, così ho provato a fare con i metodi della medicina naturale, push push ogni ora (puntavo il timer del forno) e frizione a digiuno. Ho scaldato il bagno con la stufetta, ho preparato un catino con 1lt di acqua e un bicchiere di aceto, ho messo un asciugamano asciutto nel lavandino, l'ho denudata, messa in piedi nel lavandino e velocissimamente le ho passato tutto il corpo con un panno immerso nell'acqua e aceto, asciugata, rivestita e tenuta al calduccio. L'ho fatto la mattina e la sera. Il giorno dopo non aveva più nulla.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 dic 2007, 17:04

I lavaggi nasali bisognerebbe farli sempre.. Me l'ha consigliato il pneumologo del Gaslini, anche quando stanno bene, uno al giorno. Al minimo inizio farne anche 3,4 al giorno.. Lui mi ha detto che è l'unica cosa che previene dalle infezioni respiratorie!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”