GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

raffreddore neonato

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
domi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

raffreddore neonato

Messaggio da domi » 2 set 2010, 8:11

ho bisogno di un vostro consiglio ho il bimbo di 46 giorni che ha tanti muchi , gli faccio i lavaggetti al naso metto le gocce di argento proteinato ma non va vioa ho usato anche le supposte di sobrepin lo hanno aiutato un po ma come smetto i muchi tornano voi cosa date ai vostri bimbi?

gioy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: raffreddore neonato

Messaggio da gioy » 2 set 2010, 8:21

...LAVAGGI,LAVAGGI E ANCORA LAVAGGI,TIENI PRESENTE CHE CI VUOLE QUALCHE GIORNO!
POI QUANDO DORME STENDO UN BUCATO IN CAMERA CHE COSI' DEUMIDIFICA BENE E QUALCOSINA SOTTO IL MATERASSINO CHE LO TIENE UN PO' ALZATO E RESPIRA MEGLIO! :incrocini
...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 set 2010, 10:40

In un neonato il raffreddore può durare anche 15 gg...
Armati di tanta pazienza fagli lavaggi nasali anche 5-6 volte al giorno, aspira bene col n@rinel (o quel che hai), umidifica la stanza... e aspetta!
Ottimo il suggerimento di rialzare leggermente il materasso.

Ma non è troppo il sobrepin a 1 mese e 1/2 per un raffreddore? A me la pediatra non lo diede (quello o altri mucolitici) nemmeno a 16 mesi con la bronchite...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 2 set 2010, 19:29

gioy ha scritto:...LAVAGGI,LAVAGGI E ANCORA LAVAGGI,TIENI PRESENTE CHE CI VUOLE QUALCHE GIORNO!
POI QUANDO DORME STENDO UN BUCATO IN CAMERA CHE COSI' DEUMIDIFICA BENE E QUALCOSINA SOTTO IL MATERASSINO CHE LO TIENE UN PO' ALZATO E RESPIRA MEGLIO! :incrocini
Insisti con i lavaggi nasali, più volte al giorno con soluzione salina. Argento proteinato mattina e sera (una goccia per narice, due se ti dà l'ok il pediatra). Umidifica il più possibile l'ambiente e fallo dormire un poco sollevato (se dorme nella carrozzina basta anche un asciugamano ripiegato sotto il materassino) così gli faciliti la respirazione.
:incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 2 set 2010, 22:29

Quoto tutte le altre! :ok Anche la mia Elena ha preso il raffreddore quando aveva solo tre giorni :impiccata: giusto il giorno stesso in cui è uscita dall'ospedale! :aargh
Comunque le facevo tanti lavaggi nasali e aerosol, purtroppo il raffreddore in un neonato può durare molti giorni, alla mia due mesi! :buuu
Armati di pazienza! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

domi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da domi » 3 set 2010, 8:05

grazie speriamo che passa in fretta

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 set 2010, 9:20

willy75 ha scritto:Quoto tutte le altre! :ok Anche la mia Elena ha preso il raffreddore quando aveva solo tre giorni :impiccata: giusto il giorno stesso in cui è uscita dall'ospedale! :aargh
Comunque le facevo tanti lavaggi nasali e aerosol, purtroppo il raffreddore in un neonato può durare molti giorni, alla mia due mesi! :buuu
Armati di pazienza! :incrocini

sì, anche Dario uscito dall'ospedale aveva gia il raffreddore e anche a lui è durato circa due mesi :che_dici ...anche io lavaggi nasali e se n'è andato, anche se con molta calma
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 set 2010, 14:27

Anche Francesco è uscito dall'ospedale con il raffreddore!
Alal fine è come per noi, ci si può far poco: lavaggi nasali, umidificatore in camera da letto, areosol con soluzione salina e mucolitico (io uso il Mucosolvan), tenere la testina un po' rialzata quando dorme, adesso che è più grande anche un po' di Lisomucil per bocca se è proprio intasatissimo e bagno caldo.
Con Francesco lasciavo l'acqua calda aperta in bagno finchè la stanza non si riempiva di vapore, poi riempivo la vasca e gli facevo fare qualche minuto di bagnetto. Il naso colava da morire e per qualche ora andava moooolto meglio. Lo facevamo la sera prima di metterlo a letto, così la notatta scorreva più tranquilla.
Tieni conto che può durare tanto e reinfettarsi da solo, quindi armati davvero di tantissima pazienza e rassegnati che estate e inverno è uguale!
La mia pediatra mi ha dato come regola di guardare il colore del muco: se è bianco-trasparente, vuol dire che il raffreddore è virale e quindi non c'è da spaventarsi anche se viene un po' di febbre, che con i piccoli succede; se invece il muco è verde, allora è un'infezione batterica e come tale è meglio che la veda il pediatra.
In bocca al lupo! :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 10 set 2010, 10:46

sì quella dei colori del muco :x: vale ancora anche per me che ho due bimbi ormai grandicelli: il verde è un segnale di batteri
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 14 set 2010, 17:20

Anche il mio Giulio ha sempre il raffreddore,praticamente da quando è nato. Io uso il rinowash, è un pò meno traumatico del lavaggio classico e scioglie tantissimo. Lo uso anche per curare i miei raffreddori e libera veramente bene :sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 set 2010, 9:04

Io oltre ai lavaggi e farla dormire con la testina un po' alzata le lavavo spesso la faccina con acqua tiepida schiacciando delicatamente il suo nasino con le mie dita in modo da far uscire il muco.
E poi durante il bagnetto (bagno chiuso e scaldabagno Delonghi) mettevo una puntina di crema al mentolo (tipo vicksvaporub ma non ricordo che marca di preciso) nell'acqua e poi glie ne spalmavo un po' sul petto la sera prima della nanna.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 set 2010, 11:24

Lara anche lei si è beccata il primo raffreddore a 15 giorni e più che lavaggi a me ha funzionato il narinel: aspiravo spessissimo in modo da liberarle un cicinin le narici
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”