GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAFFREDDORE,MUCO E "SEMINI DI SESAMO"NELLE FECI 4 VOLTE AL GIORNO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

RAFFREDDORE,MUCO E "SEMINI DI SESAMO"NELLE FECI 4 VOLTE AL GIORNO

Messaggio da pepone » 9 mag 2011, 16:45

Il mio bimbo compie tre mesi domani ed è da giovedì scorso che,soprattutto dopo la poppata di L.A.(aptamil 1) ha delle scariche anomale.premetto che lui in genere è un pò stistico e fà la cacca una volta al giorno...ma a volte devo stimolarlo con il sondino e gli do anche i fermenti (reuterin).Da 4 giorni,invece,ha queste scariche con muco e come dei semini di sesamo.Il muco credo sia dovuto al raffreddore,ma sti "semini"???In genere la sua cacca era una sorta di crema marroncina chiara e solo raramente presentava dei "pezzettini" all'interno (che però erano cmq diversi da questi "semini") A qualcuno è mai capitato :domanda Febbre non ne ha mai avuta e non piange nemmeno.Solo ogni tanto si lamenta per un pò di aria nella pancia(che spesso ha)Il pediatra mi ha detto di usare la fisiologica per il naso e continuare con il reuterin per le scariche....eperò non ho notato cambiamenti per ora!A volte dopo la poppata rigurgita anche ultimamente...ma non è proprio rigurgito..in verità gli esce proprio un pò di latte dalla bocca,non denso come è solitamente il rigurgito,ma liquido proprio come era nel biberon!!!Non capisco più se è colpa del raffreddore e magari ha preso anche un pò di freddo al pancino o se ha qualche problema con il latte(prima d'ora non rigurgitava quasi mai).Ah....11 giorni fà ha fatto il vaccino..che sia quello?però non ha avuto reazioni..possibile che gli dia reazione 11 gg dopo???
sono un pò confusa...HELP!!!!!!!!!!!!

faith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: RAFFREDDORE,MUCO E "SEMINI DI SESAMO"NELLE FECI 4 VOLTE AL GIORNO

Messaggio da faith » 10 mag 2011, 16:14

Ma prende solo latte artificiale o anche al seno? Premetto che io vado di allattamento misto e anche a me è capitata più o meno la stessa cosa circa un mese fa. Secondo la pediatra le cause potevano essere due: o qualcosa che avevo mangiato io ( mi ero concessa un piatto di spaghetti allo scoglio... confesso!!) oppure un virus intestinale, che è poi una cosa abbastanza comune. Sappi che in ogni caso la diarrea nei neonati è un po' lunghetta, perchè mangiando solo latte non si può intervenire con l'alimentazione dando ad esempio riso come ai più grandicelli. Devi solo stare attenta che le scariche non siano più di sei al giorno, in quel caso chiama subito il pediatra! Inoltre c'è il rischio disidratazione quindi se te lo chiede attaccalo più spesso al seno o al biberon. Anche il mio rigurgitava più del solito e la pediatra mi aveva dato un latte apposta, antidiarrea e antivomito, da usare finchè non fosse passata per poi tornare gradualmente al solito latte. Però se è un rigurgito ogni tanto e butta fuori un po' di latte può essere che non sia necessario... il mio invece vomitava proprio! Segui le indicazioni del pediatra e porta pazienza... noi ci abbiao messo 3 settimane per tornare alla norma!
mamma di Mattia, 30/11/2010, h.23:50, kg. 3,095

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 11 mag 2011, 20:44

grazie mille faith! Ora le scariche sono diminuite a tre al giorno e la cacca stà tornando "normale".Oggi poi, niente rigurgiti e vomitini..forse stà passando :incrocini Cmq non ha è mai arrivato a sei scariche al giorno,perciò direi che non mi devo preoccupare, giusto? Nicolò è allattato solo con LA e durante il giorno gli do' due volte un pocino di acqua in più...una volta con dentro 5 goccine di fermenti e una volta con le 4 goccedi fluoro.Può andar bene?
Grazie ancora :ciaociao

faith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faith » 12 mag 2011, 23:55

Io penso si stia risolvendo, poi certo non sono una pediatra!!! Comunque anche io gli avevo dato i fermenti, lentamente la situazione è andata normalizzandosi... anzi, dopo siamo tornati ai soliti problemi di stitichezza! Ora miracolosamente sono 3gg che è regolare... cmq mai fatto tanto parlare di c....a come da quando sono mamma, :risatina:
mamma di Mattia, 30/11/2010, h.23:50, kg. 3,095

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”