GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RAFFREDDORE MAL DI GOLA & OMEOPATIA
- miky74
- Expert~GolGirl®
RAFFREDDORE MAL DI GOLA & OMEOPATIA
Care mamme,
Chi di voi cura un raffreddore e un bel mal di gola con l'omeopatia ?
Abbiamo anche febbre, ma non è altissima(37.5)
Sotto indicazione del pediatra sto dando Viburcol supposte(2 vv al dì), Rimikind granuli (2 vv al dì) e euphorbium spray nasale
Voi come agite ?
Grazie
Miky
Chi di voi cura un raffreddore e un bel mal di gola con l'omeopatia ?
Abbiamo anche febbre, ma non è altissima(37.5)
Sotto indicazione del pediatra sto dando Viburcol supposte(2 vv al dì), Rimikind granuli (2 vv al dì) e euphorbium spray nasale
Voi come agite ?
Grazie
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: RAFFREDDORE MAL DI GOLA & OMEOPATIA
anche io per il raffreddore io uso euphorbium spray nasale 

M06 E07 amori di mamma
- miky74
- Expert~GolGirl®
Mi trovo a Luglio a fare discorsi che dovrei fare a Gennaio!!!

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
-
- Original~GolGirl®
Anch'io dò Rimikind (oppure Agropyron della Wala) per il raffreddore, insieme a Euphorbium o alle gocce di argento proteinato nel naso... mi pare che si riduca parecchio il rischio di complicazioni tipo sinusite e otite. Per febbricole basse uso Ferrum Phosphoricum.
Quello su cui "salto addosso" maggiormente è il male di gola perché spesso alla piccola degenera in placche. In genere dò Phytolacca se la gola è solo arrossata e Mercurius se ci sono i calssici puntini gialli.
Personalmente non ho mai trovato beneficio sui bimbi con Viburcol ma sento molte che si trovano benissimo.
Comunque, per tornare alla tua domanda, sì, utilizzo l'omeopatia per raffreddore e male di gola... e non uso mai antinfiammatori.
Quello su cui "salto addosso" maggiormente è il male di gola perché spesso alla piccola degenera in placche. In genere dò Phytolacca se la gola è solo arrossata e Mercurius se ci sono i calssici puntini gialli.
Personalmente non ho mai trovato beneficio sui bimbi con Viburcol ma sento molte che si trovano benissimo.
Comunque, per tornare alla tua domanda, sì, utilizzo l'omeopatia per raffreddore e male di gola... e non uso mai antinfiammatori.
"I bambini sono persone basse"
-
- Original~GolGirl®
Mi trovo a Luglio a fare discorsi che dovrei fare a Gennaio!!!
Anche noi, dopo un inverno più che accettabile, abbiamo "dato" da maggio agli inizi di luglio

- miky74
- Expert~GolGirl®
SASHIMI come dai il PHYTOLACCA ?
-
- Original~GolGirl®
Prendo Phytolacca della Heel e ne dò una pastiglietta 4/5 volte al giorno.
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ora sto provando TONSIOTREN SHU sempre della Loaker, visto che ho iniziato con il Rimikind(sono abbinabili) e per ora va benino.
SASHIMI : la frasetta "i bambinisono persone basse" è semplicemente STUPENDA!

-
- Original~GolGirl®
Ora sto provando TONSIOTREN SHU sempre della Loaker, visto che ho iniziato con il Rimikind(sono abbinabili) e per ora va benino.
Ho provato anch'io Tonsiotren in passato e mi pareva funzionasse. Poi sono passata agli altri due perchè li consiglia la nuova omeopata.
Grazie! L'ha detta mio figlio tempo fa e anche a me è piaciuta molto

- alessandra72
- Master~GolGirl®
pem ha scritto:anche io per il raffreddore io uso euphorbium spray nasale
ANCHE NOI STESSO SPRAY + PREPARAZIONE OMEOPATICA DI LUFFA OPERCULATA D6 IN GOCCE (PERCHE' ARIANNA è INTOLLERANTE AL LATTOSIO CONTENUTO IN TANTISSIMI GRANULI)
TRA L'ALTRO SE TROVI LA FARMACIA CHE TI FA LA PRAPARAZIONE DIRETTAMENTE RISPARMI UN SACCO DI SOLDI ED è MOLTO ++ EFFICACE DEI GRANULI LUFFAKIND....
PROVATO!!!

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
-
- Active~GolGirl®
ciao care,
per consolare chi parla di stagioni...in realtà il mese dello streptococco, quello in cui gongola e gode a far ammalare, è proprio luglio!!!!
Noi usiamo or-ar spray per la gola e le infezioni in generale (oro e argento), spruzzati in loco, anche come prevenzione dello strepto in luglio, unoa volta al giorno.
Inc aso di infezione almeno tre volte al giorno. Poi a serconda deli casi oro-argento-rame una fiala al dì, e altre cosette se ci sono altre complicanze, come la belladonna 5 ch in caso di febbre.
Alessandra la OTI produce tutti i preparati che normalmente sono in granuli in gocce, su ordinazione della farmacia, proprio per le persone allergiche o intolleranti. Lo so perchè+ Kai è sempre stato allergico alle proteine del latte e non avendo mai assunto latte non poteva digerire il lattosio per cui facevamo fare quei preparati per lui. :)
per consolare chi parla di stagioni...in realtà il mese dello streptococco, quello in cui gongola e gode a far ammalare, è proprio luglio!!!!
Noi usiamo or-ar spray per la gola e le infezioni in generale (oro e argento), spruzzati in loco, anche come prevenzione dello strepto in luglio, unoa volta al giorno.
Inc aso di infezione almeno tre volte al giorno. Poi a serconda deli casi oro-argento-rame una fiala al dì, e altre cosette se ci sono altre complicanze, come la belladonna 5 ch in caso di febbre.
Alessandra la OTI produce tutti i preparati che normalmente sono in granuli in gocce, su ordinazione della farmacia, proprio per le persone allergiche o intolleranti. Lo so perchè+ Kai è sempre stato allergico alle proteine del latte e non avendo mai assunto latte non poteva digerire il lattosio per cui facevamo fare quei preparati per lui. :)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- alessandra72
- Master~GolGirl®
silviak ha scritto:Alessandra la OTI produce tutti i preparati che normalmente sono in granuli in gocce, su ordinazione della farmacia, proprio per le persone allergiche o intolleranti. Lo so perchè+ Kai è sempre stato allergico alle proteine del latte e non avendo mai assunto latte non poteva digerire il lattosio per cui facevamo fare quei preparati per lui. :)
INFATTI è DELLA OTI LA PREPARAZIONE CHE HO ORDINATO IN FARMACIA!!!!
LA PRIMA VOLTA INVECE MI ARRIVO', SEMPRE TRAMITE LA FARMACIA, DIRETTAMENTE DALLA BOIRON MA IL PREZZO FU DECISAMENTE + ELEVATO...
CON LA OTI CI SIAMO TROVATE BENISSIMO!!!

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma