GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

raffreddore fortissimo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

raffreddore fortissimo

Messaggio da skyblue » 1 gen 2009, 20:42

Ciao.
Ho preso un fortissimo raffreddore, non ne ricordo uno simile, è iniziato sabato con un po' di fastidio alla gola e poi da lunedì mi è uscito un raffreddore fortissimo e oggi ho una tosse da caverna. Non sento nessun sapore e nessun odore e il raffreddore non accenna a diminuire !
Inoltre ieri con uno starnuto ho preso uno strappo muscolare alla schiena :buuu
Visto che anche Angelo ha avuto influenza e il ped. gli ha dato antibiotici il mio medico lunedì mi ha visitata e dato antibiotici come copertura... eppure mi si sta formando un catarro forte in gola ! Non capisco come mai visti gli antibiotici.
Dite che devo ancora farmi vedere dal dottore ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: raffreddore fortissimo

Messaggio da ishetta » 1 gen 2009, 22:03

sky io sono messa come te, solo che ho forte pressione e dolori in viso quindi credo stia degenerando in una sinusite e fino a lunedì il mio dott. non c'è :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 1 gen 2009, 23:13

ISHETTA - :coccola io un raffreddore così forte non lo ricordavo da tempo :urka :urka

Speriamo passi presto !

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 3 gen 2009, 18:41

RAGAZZE ANDATE DI AEROSOL!!!
E A QUANTO NE SO IO IL RAFFREDDORE DEVE FARE IL SUO CORSO...
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 4 gen 2009, 10:38

MIKI - io 2 anni fa ho preso una macchinetta per aerosol in farmacia, quella con la mascherina, ma non l'ho mai usata perché non sapevo che tipo di medicine dovevo metterci.

Io come aerosol uso una sauna facciale e aspiro il vapore caldo, ma non credo che faccia lo stesso effetto di un vero aerosol con le medicine.

Devo chiedere al medico oppure tu mi puoi dire come usare l'aerosol ? :hi hi hi hi

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 gen 2009, 10:48

ci metti una fialetta di soluzione fisiologica ed insieme una fialetta di fluibron oppure di fluimucil (fatti consigliare dal farmacista, nn serve prescrizione medica) :ok
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 gen 2009, 11:07

Ciao Sky! Se il catarro che espettori è trasparente e non giallo nè verde, l'areosol ti serve per decongestionare le vie respiratorie. A tal fine, dovresti farlo con 2 cc di soluzione fisiologica e 1 fialetta di Clenil A per areosolo. Il Fluibron o il Fluimucil vanno bene aggiunti alla fisiologica se hai tosse molto grassa. Come ha ben detto Blu chiedi consiglio al farmacista! :incrocini :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 gen 2009, 13:30

quando mi capita di avere il raffreddore uso sempre il vecchio sistema della nonna, faccio bollire l'acqua e dopo averla tolta dal fuoco mi ci metto su per respirare i vapori.
I germi del raffreddore sono sensibili al calore, io mi sento subito molto meglio e il raffreddore passa velocemente :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ely82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ely82 » 4 gen 2009, 16:23

ciao...anche io sono nella stessa situzione dal 1 gennaio e ogni starnuto e colpo di tosse mi scappa la pipi..ho preso tachipirina in compresse...ma poco e niente han fatto!!anche della prima gravidanza ho fatto le ultime settimane con raffrddore e toosse durante il travaglio..e dato che sono alla 35 sett spero che passi perche e stato davvero brutto tra contrazioni e tosse...vomitavo a ogni colpo di tosse!!!
:martello

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 5 gen 2009, 13:51

Ciao, questo raffreddore è atipico proprio, ho già fatto la mia scatola di antibiotici eppure la tosse grassa da caverna c'è ancora e il naso è ancora chiuso, il bambino è uguale anche lui ha fatto antibiotici eppure la tosse da caverna c'è. Oggi richiamo il dottore e vedo cosa dice, spero di non dover fare una seconda scatola di antibiotici :incrocini

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”