GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

raffreddore e tosse bimbo 2 mesi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

raffreddore e tosse bimbo 2 mesi

Messaggio da roxbo » 6 mar 2013, 9:49

ciao a tutte :sorrisoo
da ormai 2 settimane circa stiamo combattendo dapprima con raffreddore di naso del mio piccolo che così mangiava più spesso, poi raffreddore delle alte vie aeree x cui da 6 gg stiamo facendo 4 aerosol al dì, alternando con la semplice soluz ipertonica e con prontinal + 4 gocce di bentalan; la situazione però non migliora: da ieri non riesce a ciucciare al seno (lo allatto a richiesta) perchè si vede che avrà la gola arrossata e fa fatica a degluttire x cui appena comincia a bere e gli irrita la gola comincia a piangere disperato xchè ha fame ma rifiuta la tetta; da ieri ha mangiato pochissimo e il mio seno si è indurito tantè che ho dovuto spremerlo un po' :nonegiusto
ho misurato ieri sera la temp rettale ed era 37.4 mentre stamani 37.5...è febbre :domanda
per cui ieri sera gli ho messo mezza supposta di tachipirina x calmargli l'eventuale male alla gola ma durante la notte ha tossito un po' ....è possibile che un raffreddore duri così tanto??
il controllo della pediatra è fissato x venerdì 8/3: che faccio????
riguardo i pannolini sono bagnati non sempre tantissimo ma sono bagnati e fa la cacca!!!!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: raffreddore e tosse bimbo 2 mesi

Messaggio da roxbo » 6 mar 2013, 10:06

sorry, nell'aerosol metto 4 gocce di broncovales non di bentalan
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

elsa83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elsa83 » 6 mar 2013, 10:27

Ciao Roxbo,
non mi preoccuperei per la temperatura,i bimbi la portano alta,quindi quella del tuo bambino non era febbre.Hai fatto cmq bene a dargli della tachipirina che sicuramente gli ha tolto un po' di malessere.Sinceramente penso che questa influenza se la stia portando dietro da troppo tempo, il mio consiglio è di portarlo al più presto dal pediatra(anche prima di venerdì);se non mangia diventa un bel problemino, per lui ma anche per te: il seno troppo pieno e dolorante non è il massimo!Come non è il massimo svuotarlo con il tiralatte...ne sò qualcosa!!!E non dimenticare l'odiosa mastite!Per ultimo vorrei dirti che quest'anno l'influenza è particolarmente potente io sono incinta alla quindicesima settimana ed è la terza ricaduta che ho!!!Febbre, tosse, congestione nasale e come me anche il mio bimbo di quattro anni!Vedrai che si risolverà tutto al più presto!!!Aspetto notizie!
Ciao ciao

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 7 mar 2013, 8:31

aggiornamento: ieri ho portato Davide dalla pediatra dato che non voleva mangiare...bè gli ha trovato un principio di bronchite..regalo della sorella che è semplicemente raffreddata....la pediatra dice che è come se anche Davide andasse a scuola avendo la sorella che frequenta la materna :urka
dunque antibiotico da subito, mezza compressa di bentalan x 3 gg x sfiammarlo un po' ed aerosol...ma non vuole mangiare :nonegiusto ciuccia un po' e poi comincia a tossire (si vede che si smuove il catarro) e si stacca piangendo e non vuole riattarsi. che faccio? ieri sera per 10 m mi sono spremuta i seni manualmente e ho fatto 60 g di latte che ho provato a dargli con un cucchiaino ma giustamente non è pronto x degluttire :buuu allora cosa faccio?

elsa83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elsa83 » 7 mar 2013, 21:42

Spero che in giornata le cose siano migliorate,forse ieri sera era troppo presto per sperare in un miglioramento,ricorda inoltre che i primi antibiotici tendono a rendere irrequieti un po' i bimbi,il tuo è così piccolo poi..se continua a non mangiare il mio consiglio è di fare un salto al pronto soccorso, lo sò che non è mai piacevole, ma con il mio piccolo l'ho fatto spesso per stare più tranquilla!!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2013, 9:36

Devi dare tempo all'antibiotico di fare effetto.
Per il mangiare prova a proporgli il latte + volte al giorno in piccole dosi
Naturalmente poi valuta tu se è il caso di farlo vedere in PS.
Purtroppo quando si hanno dei fratelli/sorelle + grandi il rischio di prendersi qualche malanno è molto alto.
Ne so qualcosa................ :impiccata:
:incrocini :incrocini
Tienici aggiornate
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 8 mar 2013, 11:22

sì, ho notato che l'antibiotico lo rende irrequieto...ieri sera ad esempio ha pianto molto anche perchè si sta smuovendo il catarro che comincia ad uscire dal naso...che pazienza!!!
ieri ha mangiato poco: lo attaccavo ma non voleva poppare...il seno mi si è ingorgato per cui ho passato la giornata tra spugnature, borsa dell'acqua calda, tiralatte e bimbo; ieri sera gli ho dato 90 ml che sono riuscita a togliermi con il mio vecchio tiralatte :argh e così si è addormentato e poi ha poppato stanotte alle 4 ad un solo seno e stamani alle 7 dall'altro seno...insomma speriamo he oggi mangi di più...intanto oggi pomeriggio andiamo dalla pediatre che vuole rivederlo.
una domanda: gli aerosol contribuiscono a far sciogliere il catarro? se è cos', dato che il mio bimbo è così piccino, come fa ad espellere tale catarro???

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2013, 12:01

roxbo, lavaggi nasali glie ne fai?

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 12 mar 2013, 14:44

val978, negli ultimi 20 gg abbiamo fatto tanti lavaggi nasali prima di ogni poppata....cmq ora tosse non ha più e domani è l'ultimo gg di antibiotico, sperando che riprenda a mangiare perchè ora mangia poco ma ogni 2 ore circa.....alla pesata di venerdì era diminuito 50 g rispetto a 2 gg prima quando pesava esattamente come 1 settimana prima! :nonegiusto

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”