GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Raffreddore e omeopatia

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Raffreddore e omeopatia

Messaggio da pollon1975 » 24 ott 2012, 12:31

Visto che la Belladonna aveva avuto effetto sulla febbre ora sono a chiedervi: c'è qualche prodotto omeopatico, da voi provato, contro il raffreddore?
Quando il mio piccolo inizia con il nasino colante gli faccio un mucchio di lavaggi con siringa di fisiologica o rinowash.
Non ho mai provato con l'omeopatica.
Attendo vostre risposte :thank_you:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Raffreddore e omeopatia

Messaggio da Alexxandra » 24 ott 2012, 12:53

Io l'anno scorso ho usato i granuli di Rimikind
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 ott 2012, 14:42

come spesso ripeto: l'omeopatia non è un fai da te
bisogna farsi seguire da un bravo omeopata
comunque teresa (ma ripeto LEI) sta seguendo da aprile una terapia studiata su lei perchè nell'inverno scorso ha avuto due volte la broncopomonite ed ero stanca degli antibiotici... quindi cura omeopatica
non sto a trascriverla perchè magari fa a lei ma non ad altri
nello specifico per il raffreddore:
- ALLUM CEPA (granuli) 7ch: 3 granuli per volta fino a 3/4 volte al giorno - questo per muco trasparente
- KALIUM Bichromicum (granuli) 7ch: 3 granuli per volta fino a 3/4 volte al giorno - questo per muco più denso e verdino
- SANKOMBI (gocce) una goccia per narice (anche 2/3 volte al giorno) e 5 gocce in bocca (una volta al giorno) - questo lo prende sempre tra le altre cose come prevenzione
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 21:41

Io son dell'idea che un raffreddore curato bene dura una settimana, un raffreddore trascurato dura 7 giorni.

:fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 ott 2012, 5:40

nel mio prontuario omeopatico pediatrico c'è
raffreddore: euphorbium spray nasale 4,5 volte al giorno :ok
ishetta, nn si tratta solo di ridurre i giorni di malattia, ma piuttosto di liberare il naso, specialmente la notte.
Nel caso si corizza (naso completamente tappato) la notte
una goccia di notarkel e 1 di nigersan per narice.
questo è impressionante di quanto funzioni :urka
meglio della rinazina
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 ott 2012, 5:42

il sankombi lo prescrive anche il mio omeopata. Per ora mi sono trovata bene con euphorbium e non l'ho provato. L'importante comunque, perchè funzoni, è agire al primo sospetto di raffreddore..anche solo il pizzichino al naso.
In quel modo i tempi del raffreddore si dimezzano a 3,4 giorni
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 ott 2012, 9:16

come spesso ripeto: l'omeopatia non è un fai da te
bisogna farsi seguire da un bravo omeopata
L'intenzione infatti è proprio quella di andare da un omeopata. Sto chiedendo in giro per uno bravo.
Nel mentre però, visto che proprio questa mattina il piccolo si è svegliato intasato, volevo provare qualcosa per aiutarlo a respirare meglio.
Di solito faccio solo tantissimi lavaggi e gocce di argento proteinato o similari (non ricordo il nome..... :pensieroso )

Mi segno tutti i vostri consigli, grazie.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 ott 2012, 10:21

sperimentato su di me, da incinta, l'argento proteinato non ha mai fatto un tubo

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 ott 2012, 11:14

paopao ha scritto:sperimentato su di me, da incinta, l'argento proteinato non ha mai fatto un tubo
:aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 ott 2012, 11:51

ishetta ha scritto:Io son dell'idea che un raffreddore curato bene dura una settimana, un raffreddore trascurato dura 7 giorni.

:quoto_1:
prodotti omeopatici ne ho provati diversi, seguita da un bravo omeopata e non fanno un tubo. Neppure in caso di un banale raffreddore.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 25 ott 2012, 12:02

Su mia figlia l'argento proteinato è molto utile. Riduce l'ipersecrezione nasale :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 ott 2012, 12:28

Io uso tintura madre di echinacea.
Non so se è effetto vero o placebo, ma mi da sollievo e lo da anche a mio figlio.

Però posso dire che ho la sensazione di fare qualcosa per curare il raffreddore!!! :risatina:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 ott 2012, 12:33

R2D2 ha scritto:
ishetta ha scritto:Io son dell'idea che un raffreddore curato bene dura una settimana, un raffreddore trascurato dura 7 giorni.

prodotti omeopatici ne ho provati diversi, seguita da un bravo omeopata e non fanno un tubo. Neppure in caso di un banale raffreddore.
ma! io ne ho convertite parecchie di mamme all'omeopatia partendo proprio dall'euphorbium
C'è da considerare che il sistema immunitario puro e rispondente di un bambino, non puo' confrontarsi a quello di un adulto addormentato dall'uso di farmaci (mi ci metto dentro anche io che se ho mal di testa corro a prendere un oki)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 ott 2012, 12:33

addormentato era riferito al sistema immunitario e non all'adulto :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2012, 13:29

Paopao io credo che il sistema immunitario vada allenato. Pertanto il raffreddore in un bambino senza situazioni particolari (intendo non certo un bimbo immunodepresso o che tende ad avere dei problemi particolari) è un buon mezzo per insegnare al sistema immunitario ad allenarsi.

Si lava il naso se non sanno soffiarsi il naso e lo si soffia a iosa se sono capaci.

Anche perchè ad esempio la tosse ha una sua funzione fisiologica per l'eliminazione del catarro.
Ovvio che se mia figlia ha una broncopolmonite mica sto lì a guardarla rantolare eh... parlo solo del raffreddore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 ott 2012, 14:52

paopao ha scritto:
R2D2 ha scritto:

ma! io ne ho convertite parecchie di mamme all'omeopatia partendo proprio dall'euphorbium
C'è da considerare che il sistema immunitario puro e rispondente di un bambino, non puo' confrontarsi a quello di un adulto addormentato dall'uso di farmaci (mi ci metto dentro anche io che se ho mal di testa corro a prendere un oki)
gli "esperimenti" li ho fatti proprio su mia figlia con sistema immunitario vergine. Non le hanno fatto niente. Io penso che i tuoi bimbi abbiano un buon sistema immunitario e guarirebbero dal raffreddore pure con gli smarties al posto dell'euphorbium. E sono pure più buoni. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 ott 2012, 17:40

ieri ho incontrato una delle mie amiche che ho portato sulla cattiva strada: mi diceva che in tv tal medico pediatra (penso primario ma non sono sicura) di un ospedale di milano raccomandava per prevenire l'influenza nei piccoli oltre ad latre cose, l'assunzione di influenzinum 200ch e fegato d'anatra 200ch 3 volte al mese

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 ott 2012, 17:42

ishetta i tuoi sono fortunati: io temo il raffreddore perchè puo' essere l'anticamera di infezioni ben piu gravi (otiti, bronchiti..)
Dopo la perforazione del timpano del mio primogenito, a 14 mesi, prima della conversione :risatina:
ho imparato che in bimbi predisposti il raffreddore può essere rischioso.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 ott 2012, 0:06

L'argento proteinato è utilissimo. Lo uso anche per me ma con concentrazioni un po' più alte (se ne trova in commercio al 3%). Va usato 5 o 6 volte al giorno, disinfetta e decongestiona ... non brucia, non è vasocostrittore ... E' un disinfettante. Anche gli spray antisettici per la gola funzionano.
Funzionare significa che non si soffre durante la notte, il muco è meno, si respira quando si dorme e a volte ammazza il raffreddore sul nascere.
Invece su di me non funziona per niente la propoli per il mal di gola ... mentre invece mio marito dice che è potentissimo. :domanda Sarà che io ho ancora le tonsille ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 ott 2012, 0:13

C'è anche doricum gocce nasali ... c'è dentro un po' di antibatterico, ... 3 volte al giorno 3 gocce e nemmeno ti accorgi di avere il raffreddore e dormi di notte come un papa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”