GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
raffreddore da 2 mesi in gravidanza:possibile?
-
- New~GolGirl®
raffreddore da 2 mesi in gravidanza:possibile?
Ciao a tutte,
sono alla 14 settimana di gravidanza e da circa 2 mesi ho naso chiuso, mal di testa tipo sinusite, tanto catarro e tutto ciò non accenna a diminuire. Premetto che non ne ho mai sofferto prima della gravidanza (a parte qualche raro raffreddore comune che spariva in termine di una settimana), quindi mi sta venendo il dubbio che possa essere legato allo sconvolgimento che avviene in questo periodo. Addirittura sto pensando che forse potrebbe essere un'allergia (cosa di cui non ho mai sofferto prima della gravidanza): vi risulta che possa succedere? Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile?
sono alla 14 settimana di gravidanza e da circa 2 mesi ho naso chiuso, mal di testa tipo sinusite, tanto catarro e tutto ciò non accenna a diminuire. Premetto che non ne ho mai sofferto prima della gravidanza (a parte qualche raro raffreddore comune che spariva in termine di una settimana), quindi mi sta venendo il dubbio che possa essere legato allo sconvolgimento che avviene in questo periodo. Addirittura sto pensando che forse potrebbe essere un'allergia (cosa di cui non ho mai sofferto prima della gravidanza): vi risulta che possa succedere? Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile?

- Roblin
- Active~GolGirl®
Re: raffreddore da 2 mesi in gravidanza:possibile?
A me è capitato e in più ho perso anche il senso dell'olfatto, non sentivo più niente, nemmeno gli odori più forti! Mi sono curata - non potendo prendere niente, anche per altri motivi - con utilissimi "profumi" di bicarbonato, più volte al giorno, e in farmacia mi hanno dato una cura omeopatica, graduata, per sbloccare il catarro. Ha funzionato!
Auguri e fammi sapere
Roberta
Auguri e fammi sapere
Roberta
-
- New~GolGirl®
Grazie per la risposta. Ti ricordi che cura omeopatica ti hanno dato? Questa cosa mi sta massacrando: anch'io non sento più odori e sapori, e poi sono diventata una macchina produttrice di catarro. Mi sveglio sempre con il mal di testa all'altezza del centro della fronte e parlo perennemente con il naso: sto impazzendo! Poi non ti dico com'è piacevole tossire mentre si ha la nausea...spesso il mio vomito è provocato anche dal catarro...

- Roblin
- Active~GolGirl®
Comincia con i vapori intanto, più volte al giorno, e vedrai che già quelli fanno effetto. Purtroppo devi avere pazienza ma un po' alla volta la situazione si sblocca. Per quanto riguarda la cura, erano diverse sostanze e durava tre o quattro giorni. Non ricordo bene i nomi per cui ti suggerirei di andare a chiedere a una farmacia specializzata (io ne ho una di fiducia) spiegando bene di che si tratta. Ehi, e poi fammi sapere!
Ciao
Roberta

Ciao
Roberta
- VY
- Master~GolGirl®
era successo anche a me, credo sia colpa degli ormoni che portano una congestione nasale
mi era durato 3 mesi buoni buoni..giusto il tempo di abituare il corpo al nuovo "stato"
comunque di sicuro qualche vapore ti fara' bene...meglio ancora..vai al mare se puoi

comunque di sicuro qualche vapore ti fara' bene...meglio ancora..vai al mare se puoi

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- nicky07
- Master~GolGirl®
non è che è allergia?comunque quoto le altre...gli ormoni giocano brutti scherzi!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Ciao ailika :)
Io per nove mesi ho avuto sempre il naso chiuso, ma non tantissimo, di più la sera, tanto che la notte russavo da matti
Io per nove mesi ho avuto sempre il naso chiuso, ma non tantissimo, di più la sera, tanto che la notte russavo da matti

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- maya1
- Original~GolGirl®
anche a me e' successo e per quasi tutti i mesi. poi verso la fine gestazione mi si e' liberato un po', ma e' iniziato il periodo che si chiude per gli ormoni e quindi naso libero libero non l'ho mai avuto.

- Cinsietta
- New~GolGirl®
Verissimo!!! In gravidanza succedono cose inspiegabili 

Il 02/08/08 alle 05:05 è arrivata Diana ... 51 cm x 3.350 gr di felicità
- giggia
- Master~GolGirl®
Si chiama rinite gravidica.
Durante la gravidanza ad alcune donne si irritana la mucosa del naso e dintorni
Durante la gravidanza ad alcune donne si irritana la mucosa del naso e dintorni
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)