GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rabbia verso segretaria ... mi sfogo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Rabbia verso segretaria ... mi sfogo

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 lug 2009, 11:03

Lalat, mio suocero dice sempre che le impiegate bisogna prenderle brutte...perché rendono di più e distraggono di meno! :ahaha

Frase orrendamente maschilista, che ho sempre ferocemente criticato, ma come per tutti i lughi comuni forse un briciolino di verita c'è.

In linea teorica, concordo nel dire che occorrerebbe verificare le mansioni della segretaria.

A livello pratico, non vedo quale fosse il problema nel farti una cortesia che a lei non costava nulla, se anche non vi fosse tenuta il suo sarebbe proprio un atteggiamento meschino.

Poi, in generale, io cerco sempre di non chiedere favori a nessuno, neanche alle persone alle quali pago lo stipendio, ed è per questo che alla mia segretaria (che è carina oltre che gentile :sorrisoo ) dò solo mansioni inerenti l'ufficio e mai pagamenti personali.

Questo per poi scoprire che invece il mio ex praticante - sempre pagato da me - quando la mandavo in Posta le rifilava disinvoltamente tutte le proprie bollette di casa.... :congratulations: :thank_you:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 11:07

75andrea ha scritto:"Mansionario" :urka :urka

scusate ma Lalat se ho letto bene ha compilato la raccomandata.... doveva solo portarla in posta, quando gia' ci passava per lo studio!
Ma scherziamo?

Non le ha mica chiesto di scendere al bar a comprarle il panino e il caffe' ( e avrebbe comunque potuto farlo)
75andrea... se la raccomanda è personale e lei non è tenuta a farlo si tratta di un favore.
Che poi ovviamente è un favore che non costa fatica è un discorso e sono d'accordo con te. Che ci si lamenti per un favore non fatto invece non lo condivido.
Io faccio l'impiegata. Mettiamo che vado alle macchinette a prendere il caffè. Il mio capo mi dice se posso prenderlo anche a lei... è un favore che non mi costa nulla ma non è un mio compito lavorativo. Se lo faccio bene, se non lo faccio sarò antipatica e scortese ma non sono negligente.

Ecco. Forse ora mi sono spiegata meglio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 lug 2009, 11:13

Ragazze ma dove lavorate?

Io lavoro in ufficio piccolo,
sono laureata in Bocconi in Mercati Finanziari e gestisco patrimoni

se il mio datore di lavoro mi chiede qualcosa che non inerisce strettamente il mio lavoro, ( nel limite del lecito e del rispetto verso la persona) la faccio

ma scherziamo?

Ho provato anche scrivere lettere personali, a fare telefonate etc etc
ma adesso portare una busta in posta ( quando gia' ci devi andare ) non rientra nel mansionario?????

ma veramente .....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 lug 2009, 11:15

Si Ishetta... sul caffe' sono d'accordo con te, è anche nel mio esempio

ma sulla raccomandata dai......

ci vuole anche un po' di buon senso quando si lavora....

anzi di buona volonta'!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 lug 2009, 11:17

Dubbiosa ha scritto:come ma scherziamo?
se si tratta di un favore personale che non ha nulla a che fare con il lavoro per me la ragazza ha tutto il diritto di accettare o meno senza che nessuno possa giudicare la sua professionalità sul lavoro...e ammetto che me ne intendo poco di quali siano i compiti di una segretaria ma a meno che sia esplicitamente dichiarato da contratto non vedo perchè qualcuno dovrebbe usarla come cameriera su e giù dal bar..
Scusa..ma chi ha mai scritto una cosa del genere?

Comunque una segretaria, dirgente , capoufficio, ingeniere nucleare

che lavora guardando e facendo solo quanto previsto dal mansionario...........

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 30 lug 2009, 11:22

il discorso è che, anche se non rientra nelle sue mansioni, lalat le ha chiesto, se per favore poteva inviarle la buste, visto che comunque in posta ci doveva andare.

da quello che ho capito, la tipa non ha detto di no, quindi si è presa un impegno e doveva rispettarlo.

se non le andava di farlo doveva rifiutare dall'inzio l'incarico :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 11:23

75andrea ha scritto:Si Ishetta... sul caffe' sono d'accordo con te, è anche nel mio esempio

ma sulla raccomandata dai......

ci vuole anche un po' di buon senso quando si lavora....

anzi di buona volonta'!
Gestire la corrispondenza personale di una persona rientra nel lavoro di una segretaria? Una segretaria fa i lavori di segreteria di un ufficio non dei singoli dipendenti. Altrimenti vado dalla mia segretaria e le chiedo di pagare le bollette di casa ... tanto non le costa nulla.
La segretaria, come tutti noi, è assunta per adempiere a determinati compiti. Non è la sguattera dell'ufficio e tutti si rivolgono a lei per tutto.

Poi ribadisco... ci voleva poco a spedire 2 raccomandate anzichè una e magari lo fa davvero per ripicca. Ma andare dal titolare a dire che la segretaria è negligente perchè non fa un favore non lo ritengo corretto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 30 lug 2009, 11:25

Secondo me l'unico tuo sbaglio LALAT è stato aspettare tanto, se alla prima volta che è andata in posta non ti ha spedito la raccomandata voleva dire che non ne aveva nessuna voglia. Avresti dovuto prenderla te e arrangiarti.

Io ai capi non direi niente, in fin dei conti era un favore che faceva a te.

Altro discorso per il fatto che si imbosca per non rispondere al telefono :bomba

IO sono una segretaria, lo studio è piccolino. DI solito faccio favori ai miei colleghi, l'ultimo MI SONO OFFERTA di pagare un bollettino ad un collega........ c'ho messo un'ora perdendo tutta la mia pausa :che_dici

la risposta del mio collega? TE L'AVEVO DETTO CHE L'AVREI FATTO IO...... :che_dici :fuck:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 lug 2009, 11:25

Ishetta è scorretto "fingere" di dimenticarsene 3 volte
non lo vuoi fare perche secondo te non rientra nel masionario...
Tiri fuori le palle e dici" Gent. Architetto questo non rientra nei miei compiti"
Pero' dai Ishetta...... a me sembra talmente fuori dal mondo sta cosa....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 lug 2009, 11:27

Co73..ammetterai che portre in posta, con altre raccomndate, una raccomandata gia compilata e affrancata ti fa perdere si e no 10 secondi,

la raccomandata di cui sopra è per il fondo pensione architetti ( se ho capito bene) , non una raccomadata per i Fatti personali di Lalat

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 30 lug 2009, 11:31

75andrea ha scritto:Co73..ammetterai che portre in posta, con altre raccomndate, una raccomandata gia compilata e affrancata ti fa perdere si e no 10 secondi,

la raccomandata di cui sopra è per il fondo pensione architetti ( se ho capito bene) , non una raccomadata per i Fatti personali di Lalat

:ok :ok sono daccordissimo

Tanto per rimanere nel mansionario di una segretaria.......

- cambiare il rotolino della carta igienica, sono dei geni nel loro lavoro ma pare che quest'operazione sia cosi' complicata..... :che_dici :aargh
- riempire il frigorifero con le bottogliette d'acqua
- chiudere le finestre se piove....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 lug 2009, 11:34

se lavori solo per gli uomini......... si :ahah :ahah

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 lug 2009, 11:34

milly73 ha scritto:da quello che ho capito, la tipa non ha detto di no, quindi si è presa un impegno e doveva rispettarlo.se non le andava di farlo doveva rifiutare dall'inzio l'incarico :che_dici
Ed anche questo è vero. Io una cosa l'ho capita con l'età: se non voglio fare una cosa (alla quale non sono obbligata, ovviamente) non ho timore di dire un bel NO chiaro. Molto peggio fare un favore favore rimuginando di mala voglia perché non si ha il coraggio di opporre rifiuti.

Se invece dico di SI', nei limiti del possibile cerco sempre di rispettare il mio impegno, se non altro per la parola data.

Il rischio è infatti quello di creare una gran rabbia e di farsi la fama delle persone inffidabili (che sul lavoro - mansionario ommeno - non è mai una bella cosa... ).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 lug 2009, 11:37

Lalat...dove sei???????????????????????????????

In posta??????

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 30 lug 2009, 11:39

75andrea ha scritto:se lavori solo per gli uomini......... si :ahah :ahah

:che_dici :buuu :impiccata:

5 uomini e io

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 lug 2009, 11:41

Lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 30 lug 2009, 11:43

co73 ha scritto:
75andrea ha scritto:se lavori solo per gli uomini......... si :ahah :ahah

:che_dici :buuu :impiccata:

5 uomini e io
se volete vi presto i miei colleghi uomini :prr

il rotolo non lo cambiano, ma perchè ci pensano quelli delle pulizie :ahah

però se fosse necessario lo farebbero...

SOLLEVANO LA TAVOLETTA DEL WC :yeee

mi farebbero il caffè (se io lo bevessi)

e mi trattano sempre come una regina :prr
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 11:44

75andrea ha scritto:Ishetta è scorretto "fingere" di dimenticarsene 3 volte
non lo vuoi fare perche secondo te non rientra nel masionario...
Tiri fuori le palle e dici" Gent. Architetto questo non rientra nei miei compiti"
Pero' dai Ishetta...... a me sembra talmente fuori dal mondo sta cosa....
ma sono d'accordissimo. Doveva dire dall'inizio NON E' MIO COMPITO. Poi uno valuta di conseguenza. Ma non si tratta di negligenza cmq.

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 lug 2009, 11:45

Milly ..si vede che sei sgnoccola
se no gli uomini non fanno tanta fatica! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 11:46

75andrea ha scritto: la raccomandata di cui sopra è per il fondo pensione architetti ( se ho capito bene) , non una raccomadata per i Fatti personali di Lalat
Lalat è un libero professionista. E le sue incombenze contributive spettano a lei non alla segretaria dello studio. Salvo che questo non faccia parte di quanto spetta ad una segretaria.

Mio marito è libero professionista. Tutte queste incombenze toccano a me... e non sono manco pagata :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”