GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quinto mese e difficoltà a respirare

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

quinto mese e difficoltà a respirare

Messaggio da Lunarossa » 26 lug 2010, 18:19

ciao a tutte, sono da poco entrata nel quinto mese, ma essendo la mia una gravidanza gemellare la mia panza corrisponde credo al 6° :ahaha :ahaha E' da un paio di giorni che avverto una sensazione di difficoltà a respirare, di peso allo stomaco, soprattutto dopo mangiato. A qualcuna è capitato? Così presto poi, cosa farò nei mesi successivi???
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quinto mese e difficoltà a respirare

Messaggio da Zzz... » 27 lug 2010, 1:01

Lunarossa ha scritto:ciao a tutte, sono da poco entrata nel quinto mese, ma essendo la mia una gravidanza gemellare la mia panza corrisponde credo al 6° :ahaha :ahaha E' da un paio di giorni che avverto una sensazione di difficoltà a respirare, di peso allo stomaco, soprattutto dopo mangiato. A qualcuna è capitato? Così presto poi, cosa farò nei mesi successivi???
Io aspetto un bimbo solo e a tratti sento anch'io le sensazioni che descrivi, e ho iniziato ben prima del sesto mese! Per fortuna la sensazione di non riuscire a respirare bene dura poco, solo alcuni minuti. Il peso allo stomaco mi dura un po' di piu' e di solito mi viene alla sera quando sono sdraiata. Tirarsi su a sedere per un po' allevia il fastidio, prova!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 27 lug 2010, 7:50

Nei mesi sucessivi ti muoverai più lentamente, stringerai amicizia con tachicardia praticamente costante, mangerai frequentemente porzioni da criceto e dormirai praticamente seduta ma girata su un fianco (semrpe che l'insonnia non ti accompagni tutte le notti).

Io sto aspettando che nasca per poter finalmente reimpossessarmi del mio corpo e rilassarmi :065-Basta_me_lo_credo:

Mangia poco e di frequente, usa molti cuscini quando dormi e evita di stenderti sulla schiena. Stare sedute è anche un buon consiglio, ma alla fine della gravidanza sei talmente ingombrante che anche seduta ti schiacci i polmoni.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 27 lug 2010, 8:23

Eccomi all'appello....Anch'io 5 mese inoltrato e stessa problematica, per qualche minuto di tanto in tanto mi manca il fiato, proprio come se non circolasse aria nella stanza. Mi aiuta rinfrescarmi viso e polsi, concordo i rimedi di cuscini e posizione su fianco, meglio il sinistro.
Quando ti manca il fiato, lo so che pare un controsenso, ma fai respiri profondi ed intensi aiiutandoti con le braccia, (stile bimbi che fanno ginnastica) partendo dal sotto e portandole sopra la testa, come per fare dei cerchi.
Spero di esserti d'aiuto...

a tal proposito....Sei una dicembrina???
Cosa aspetti raggiungici!!!! :fischia :congratulations:
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 27 lug 2010, 11:31

Anche io ho iniziato al 5° mese ad avere difficoltà respiratorie. Sia in piedi che sdraiata. Nel primo caso ho risolto con il ferro, ero anemica e per questo mi mancava ossigeno, nel secondo caso ho solo dovuto dormire di fianco. Ormai non posso stare a pancia all'aria nenache 30 secondi perchè soffoco :martello
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 lug 2010, 15:59

Zzz... ha scritto:
Lunarossa ha scritto:ciao a tutte, sono da poco entrata nel quinto mese, ma essendo la mia una gravidanza gemellare la mia panza corrisponde credo al 6° :ahaha :ahaha E' da un paio di giorni che avverto una sensazione di difficoltà a respirare, di peso allo stomaco, soprattutto dopo mangiato. A qualcuna è capitato? Così presto poi, cosa farò nei mesi successivi???
Io aspetto un bimbo solo e a tratti sento anch'io le sensazioni che descrivi, e ho iniziato ben prima del sesto mese! Per fortuna la sensazione di non riuscire a respirare bene dura poco, solo alcuni minuti. Il peso allo stomaco mi dura un po' di piu' e di solito mi viene alla sera quando sono sdraiata. Tirarsi su a sedere per un po' allevia il fastidio, prova!
Anch'io solo un bimbo eppure già al terzo mese avevo queste sensazioni, almeno l'affaticamento e respiro, a fine quarto sono scomparse, ora (però come per te è più logico) ho quella di peso allo stomaco, è il corpo che si deve adattare, il tuo deve lavorare per tre, sta cambiando regime, una volta entrato in allenamento andrà meglio, tranne poi considerare che intanto la tua pancia crescerà sul serio :ok
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 27 lug 2010, 17:06

grazie mi sa che dovrò farci l'abitudine. oggi va un po' meglio :sorrisoo
Immagine

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 29 lug 2010, 15:30

io sono di 25 sett+3 e ho sofferto spesso di quello che tu descrivi " peso " allo stomaco; anzi, io dopo avevo delle vere e proprie coliche che iniziavano cm peso..per poi peggiorare; la mia ginecologa mi ha detto di
1-evitare assolutamente le pesche, mele alla sera e anche le verdure crude per il fatto che fermentano bnello stomaco che quando sei incinta è gia' compresso per ovvi motivi
2-bere latte fresco
3-eventualmente assumere un farmaco cm il rilaten( pero' fatti consigliare dal tuo medico su questo) quando il dolore o fastidio è forte

4-evitare la pasta la sera.
5-fare una passeggiatina dopo cena

da quando seguo queste indicazioni sto benissimo
In bocca al lupo
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”