GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quinta malattia

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Quinta malattia

Messaggio da aika » 24 nov 2008, 12:20

Non ho trovato un post con le stesso argomento qui, quindi se fosse doppio me ne scuso in anticipo con gli amministratori.

Mi raccontate le vostre esperienze? E' una malattia frequente? quanto è durata? Avevano molti puntini i vostri piccoli?

Tommy da un mese ha strane febbri (ho messo un post qui poco fa) che vanno e vengono. Tra giovedì e venerdì gli sono comparse le guanciotte "a schiaffi", e poi puntini diffusi nel tronco, inguine e genitali, dietro al collo, pochi su braccia e gambe. Oggi non si vede più niente o quasi!

Non capisco se è stato uno sfogo di dermatite (che però di solito gli dura di più, prude ed è meno diffusa) o una malattia esantematica. Ormai è tardi per farlo vedere alla ped!!!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Quinta malattia

Messaggio da silviacarolina » 24 nov 2008, 13:38

ciao , Lorenzo non l'ha fatta ma la mia pediatra mi ha sempre detto che la 5° e 6° malattia se si verificano si verificano solo nel primo anno di vita
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 24 nov 2008, 14:29

Potrebbe essere scarlattina ..
Ale l'ha fatta un mesetto fa: prima febbre a 40 per tutta la notte, al mattino ha iniziato a diventare rosso (a macchie), che poi sono diventati puntini partendo dalla faccia fino ai genitali .. sulle braccia e sulle gambe ce n'erano pochissimi.
Io farei un salto dal pediatra anche perchè potrebbe scoprire se è scarlattina dallo "stato" della sua lingua e della gola ..
Inoltre è una malattia che va curata con antibiotico ..
Un pochino più difficile che sia quinta o sesta malattia perchè si verifica entro il primo anno di vita del bimbo e da febbre alta per 2-3 giorni..
:incrocini
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 25 nov 2008, 17:11

Simone l'ha avuta la quinta malattia, l'anno scorso di questi tempi.
Ha avuto la febbre per tre giorni senza altri sintomi e poi gli sono usciti dei puntini rossi su viso e tronco, non mi pare però che li avesse sui genitali e sulle gambe.
Io un salto dal pediatra lo farei, giusto per stare tranquilla :incrocini
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2008, 18:54

silviacarolina ha scritto:ciao , Lorenzo non l'ha fatta ma la mia pediatra mi ha sempre detto che la 5° e 6° malattia se si verificano si verificano solo nel primo anno di vita
Io so che la VI malattia si verifica entro i 24 mesi d'età
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 mar 2010, 14:00

Ritiro su questo topic, sperando di avere più fortuna.

Brugnomo ha da un paio di giorni un po' di febbre (da 37.3 a 37.8), e da ieri una gota molto rossa, con alcuni puntini in rilievo. Sembra prudergli, ma non troppo.

E' un po' raffreddato, infatti riposa male (povero) e si sveglia spesso la notte.

Ho trovato delle immagini dell'esantema della V Malattia, e mi sembra possa essere associabile a quella (anche se di fatto lui ha anche un po' di puntini in rilievo sulla guancia arrossata).

http://www.******.it/genitori/Cu ... lattia.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Sto cercando il ped in ogni caso, e domani glielo porto, ma qualche testimonianza in più mi farebbe piacere sentirla

Grazie :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 mar 2010, 14:01

****** al posto degli asterischi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 mar 2010, 17:59

vabbè... in ogni caso ci siamo presi la quarta....

:che_dici

tutti e 2 :x:

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”