GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questione regalo maestre

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Questione regalo maestre

Messaggio da val978 » 8 giu 2012, 11:45

io il regalo lo farei a tutte le maestre uguale, alla prevalente, a quella di sostegno o a quella che fa solo 1 ora.
il regalo è un pensiero, non una quantificazione economica del lavoro fatto. la scatola di cioccolatini più grande o più piccola mi sembra proprio :x:
o fai dei regali diversi, oppure li fai tutti uguali, che vuol dire uno più grande e uno più piccolo.

oppure fai come al mio nido, che le tate non vogliono che si faccia il regalo a loro ma che si regali materiale e giochi per i bambini (il regalo lo fanno solo i bimbi dell'ultimo anno).

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2012, 11:48

Vai lalat prendile un bel ciondolino nel negozio che dicevi! :ok

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 12:16

anche da noi ci hanno provato, regalo solo alle prevalenti
con la mamma del bambino presente che diceva "vabbè lo farà do sola", diciamo che ho perorato la sua causa , le maestre di sostegno, sono state di sostegno a tutta la classe, quindi regalino per tutte :ok
Abbiamo differenziato i regali, e quindi la spesa, ma abbiamo ottenuto il regalo per tutte!
Il regalo deve essere una carezza, qualcosa che vuole dire grazie alle persone che si sono prese cura dei nostri figli, se si decide di farlo, è bello farlo a tutte! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2012, 12:21

E le bidelle? :pensieroso

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 12:24

lo scorso anno siccome la grande lasciava la materna lo feci pure alle bidelle, pure alla cuoca (che mia figlia adorava) e pure alla coordinatrice!
questo anno no, solo alle maestre ma probabilmente a fine corso si, lo farò a tutti :ok
ma io sono dal regalo facile! :fischia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2012, 12:58

Ho preso una collana in pasta di vetro e legno in un negozio di commercio equosolidale. Ero indecisa se prendere un album foto con la copertina decorata da cartapesta o questa collana e alla fine ho scelto la collana. La maestra veste in maniera casual ed è molto giovanile ... credo di aver preso una cosa in sintonia coi suoi gusti.
Ora faccio fare un biglietto a Davide :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 giu 2012, 13:04

lalat ha scritto:Ho preso una collana in pasta di vetro e legno in un negozio di commercio equosolidale. Ero indecisa se prendere un album foto con la copertina decorata da cartapesta o questa collana e alla fine ho scelto la collana. La maestra veste in maniera casual ed è molto giovanile ... credo di aver preso una cosa in sintonia coi suoi gusti.
Ora faccio fare un biglietto a Davide :sorrisoo
mi piace :sorrisoo
e piacerà anche a lei, e le piacerà molto anche ricevere il biglietto :ok

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 13:12

Lalat :ok , fai fare il biglietto davidino :cuore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 giu 2012, 13:13

Io non mi stupisco più di niente ormai: in 12 anni come maestra di religione non ho MAI ricevuto un regalino (tranne l'anno del matrimonio). Arrivano regali, piante... tutto sotto i miei occhi ma a me mai nulla.
Oh va bene eh, alla fine non lavoro mica per ricevere la pianta a giugno.... però un po' dispiace ecco. inutile negarlo.
Anche perchè io dal canto mio (ovviamente!) non faccio nessuna differenza, e nei momenti comuni tipo bagno, colazione, giardino accudisco chiunque abbia bisogno di me.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 13:24

non ho letto niente, solo il primo.
per rimediare, dato che il danno è stato già fatto, io farei il regalo alla maestra di sostegno a nome del bambino. punto.

e cmq sono contrarisssssssssssima ai regali alle maestre a prescindere
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 13:25

Rusc :cuore
una mamma mi ha risposto: mio figlio non fa religione, e io ho detto, x mia figlia non ho chiesto il sostegno.
valli a capire gli adulti! :sorrisoo

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 8 giu 2012, 13:35

ely66 ha scritto:non ho letto niente, solo il primo.
per rimediare, dato che il danno è stato già fatto, io farei il regalo alla maestra di sostegno a nome del bambino. punto.

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee quoto

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 13:44

ma qui il discorso è un altro
se la classe decide no regalo, amen, si risparmia tempo denaro e chiacchiere!
ma se si decide si, per me , si deve fare a tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 13:48

infatti ho detto "visto che il danno è stato già fatto", rimedio ma metto il nome del bambino.
e l'anno prox, col cavolo che faccio il regalo, se questo è l'andazzo. e ribadisco, non lo faccio a prescindere
tra l'altro durante l'anno magari è successo di tutto oppure le signore mamme se ne sono infischiate di note, commenti degli insegnanti ecc.. arrivano a fine anno e fanno il regalo. per me è leccakiulismo a livelli cosmici.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 14:05

e se invece hai voglia di ringraziarle perchè hanno lavorato bene?
succede :sorrisoo
se è come racconti, altro che regalo...mazzate! :bomba

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 giu 2012, 14:22

Ti dico quello che farei io.
Noi abbiamo la maestra prevalente, quella di religione e quella di sostegno per un bimbo autistico.
La maestra di sostgeno è AATIVA TUTTA LA MATTINA ASSIEME ALLA CLASSE. E' di supporto a tutta la classe, tant'è che mio filgio la adora.
Abbiamo fatto il regalo a tutte le maestre, inutile dirlo.
Ritengo che quello che è stato fatto nella trua classe sia di una maleducazione inamissibile e scriverei proprio così su una mail da spedire a tutti i genitori.
Comprerei il regalo per la mestra di Davide e poi mi attaccherei al PC.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 giu 2012, 14:25

Noi abbiamo regalato la macchina fotografica (che cos' serve atutta la classe) e dei bouquet di fiori per ogni maestra, solo un pensiero, per dire GRAZIE per avere fatto crescere i nostri bambini, oltre che istruirli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2012, 14:33

ely66 ha scritto:non ho letto niente, solo il primo.

In genere lo sono anche io contraria .. però quando la rappresentante mi ha chiesto i soldi per fare un pensierino alle maestre non mi sono certo tirata indietro e poi le maestre (tutte sia quella di sostegno che le altre) si sono fatte veramente in 4 per Davide, lo hanno seguito davvero bene. Sapere che solo 2 maestre riceveranno il regalo quando la maestra di sostegno ha dedicato tanto tempo a mio figlio anche non pagato, andando al centro dove va Davide per capire come comportarsi con mio figlio ... non potevo certo lasciare le cose così.
E mi dispiace che anche la maestra di religione non riceva regalo perché comunque ha sempre partecipato alle uscite, ai lavori teatrali, alle riunioni di classe. Questa mattina stavo per prendere il regalo anche a lei ... ma poi rischio di fare un pasticcio e di sembrare quella che fa le cose per i fatti suoi visto che Davide non fa religione ... ti pare che l'unico a fare il regalo alla maestra di religione è l'unico bambino che non fa religione? :impiccata:
Però veramente queste cose così maldestre non le concepisco proprio :martello
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 14:38

LALAT ma te devi fregartene letteralmente degli altri, ti senti di fare una cosa falla! :ok
Il tuo David in questa classe, con queste maestre ha trovato serenità,e pure te , ti va di ringraziarle, fallo, non farti troppe domande, l'anno scorso mi son sentita di fare un pensiero a tutte, mica devono saperlo tutti quello che fai. Ci sono tanti momenti per dare un regalino, se non ti va di farti vedere, e lo capisco, te la vedi privatamente, non devi sbandierarlo ai 4 venti, ne chiedere o aspettare il permesso delle altre mamme!

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 8 giu 2012, 14:46

Sono allibita a leggere queste cose. Davvero è impensabile dei genitori non capiscano l'importanza e il valore della maestra di sostegno. Ad ogni modo, hai fatto benissimo a scegliere la collana. Sarà molto apprezzata.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”