GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Questione di..scale
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
Re: Questione di..scale
noi abbiamo una scala grande in legno, avevamo pensato ad una scala a chiocciola perchè prenderebbe meno spazio, ma dal momento che il bagno è al 1° piano e di conseguenza anche la lavatrice, non ci resta che tenerci quella che abbiamo, perchè come faremmo un domani a cambiare la lavatrice se si dovesse guastare? Mamma mia che pensiero contorto. Spero di essere stata chiara.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma hai ragioneTiziana73 ha scritto:noi abbiamo una scala grande in legno, avevamo pensato ad una scala a chiocciola perchè prenderebbe meno spazio, ma dal momento che il bagno è al 1° piano e di conseguenza anche la lavatrice, non ci resta che tenerci quella che abbiamo, perchè come faremmo un domani a cambiare la lavatrice se si dovesse guastare? Mamma mia che pensiero contorto. Spero di essere stata chiara.

scusate..ma come si portano su i mobili da una scala a chiocciola?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ely66
- Platinum~GolGirl®
dalla finestra.
o nel mio caso, dalla porta che collega(va) il piano di sotto con il piano di sopra. per noi è stata una scelta obbligata.
o nel mio caso, dalla porta che collega(va) il piano di sotto con il piano di sopra. per noi è stata una scelta obbligata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Cinzia73
- Basic~GolGirl®
io l'ho appena fatta nella casa nuova (costata un botto almeno x me :ahah ) in legno e acciaio dimensioni foro soletta 140 io mi trovo bene certo ci si deve fare l'abitudine!x portare su mobili nuovi ovviamente delirio!!! ma saranno fatti del mobiliere hahahahahah
(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
emmm..ely
in quella casa una finestra è ok..l'altra è piccolina e mansardata..un delirio
mo glielo faccio presente
cinzia..quanto l'hai pagata se posso?

mo glielo faccio presente

cinzia..quanto l'hai pagata se posso?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- meimi75
- Master~GolGirl®
noi per portare i mobili in mansarda abbiamo dovuto segare la base della scala e spostarla con un paranco e poi con la carrucola abbiamo tirato sù..un delirio davvero... ma d'altra parte le finestre in mansarda sono 30 cm x 100 cm... non ci passa un emerito tubazzo...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
- pisola
- Master~GolGirl®
anch'io ho una scala a chiocciola abbastanza grande , della mobirolo, l'ho scelta su catalogo in un giorno l'hanno montata.
non è scomoda però non la devo usare tutti i giorni
ci andiamo solo sul terrazzo, la casa è tutta su un piano per fortuna perchè con 2 bimbe proprio non mi vedrei a fare su e giù!!! 
non è scomoda però non la devo usare tutti i giorni

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Cinzia73
- Basic~GolGirl®
perchè segare????
allora scale tipo rintal akane o quelle base della mobirolo sono facilissime da smontare anche se hanno il palo centrale intero
ve lo dico perchè quella di prima era una rintal e nel momento della ristrutturazione e poi del cambio scala l'abbiamo smontata noi
si smonta il corrimano e si chiudono gli scalini a ventaglio e riesci a portare su le cose anche una vasca!
in quelle nuove o più costose diciamo così a favore c'è il fatto che nn c'è + il palo intero cioè ad esempio 13 scalini 13paletti uno dentro l'altro nn so se mi spiego l'unica cosa se avete un corrimano con ringhiera a cavetti acciaio è un po un delirio ma ad arrivare a segare!cos'hai portato su un bonzo ;-))))))
anche noi sopra abbiamo lucernai e finestre impervie e tetto con travi
al max la si smonta tutta!
certo ci vuole pazienza
tanto x farvi ridere quando l'avbiamo smontata poi mio marito è rimasto su e nn sapeva come scendere :ahah :ahah :ahah
tavolo sopra scala e un po di coraggio
allora scale tipo rintal akane o quelle base della mobirolo sono facilissime da smontare anche se hanno il palo centrale intero
ve lo dico perchè quella di prima era una rintal e nel momento della ristrutturazione e poi del cambio scala l'abbiamo smontata noi
si smonta il corrimano e si chiudono gli scalini a ventaglio e riesci a portare su le cose anche una vasca!

in quelle nuove o più costose diciamo così a favore c'è il fatto che nn c'è + il palo intero cioè ad esempio 13 scalini 13paletti uno dentro l'altro nn so se mi spiego l'unica cosa se avete un corrimano con ringhiera a cavetti acciaio è un po un delirio ma ad arrivare a segare!cos'hai portato su un bonzo ;-))))))
anche noi sopra abbiamo lucernai e finestre impervie e tetto con travi
al max la si smonta tutta!
certo ci vuole pazienza
tanto x farvi ridere quando l'avbiamo smontata poi mio marito è rimasto su e nn sapeva come scendere :ahah :ahah :ahah
tavolo sopra scala e un po di coraggio

(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
- LETI
- Basic~GolGirl®
Noi l'abbiamo fatta nella casa nuova,all'inizio ci devi fare l'abitudine...dopo non ci fai più caso.
La mia non è proprio a chiocciola è una via di mezzo...in legno e ferro battuto.
La mia non è proprio a chiocciola è una via di mezzo...in legno e ferro battuto.
Mamma di D. e di M.