GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Questa estate dicembrina ('09) vedrai crescere la pancina
- sara@
- Master~GolGirl®
Re: Questa estate dicembrina ('09) vedrai crescere la pancina
Ciao
! Anch'io sono su FB...SARA GAVIOLI (nella foto ci siamo io e Amedeo...)

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Che bella vacanzina che vi fatesilly76 ha scritto:Buongiorno dicembrine,
oggi è il mio anniversario di matrimonioquesta sera seratina soli io e il socio e ovviamente la pancina!
E poi domani è anche il mio compleanno e venerdì quello del socio e per regalo ci faremo un viaggetto a Barcellona, partiremo appunto domani mattina e staremo fuori 3 gg.
I miei genitori mi terranno Fede, un pò mi dispiace lasciarlo, non lo ho mai fatto ma io e mio marito abbiamo davvero bisogno di qualche momento solo per noi![]()
[
Anche io sono su FB però dall'ufficio il sito è bloccato, mi collego solo raramente da casa la sera.
Comunque SILVIA CORINI per chi mi volesse aggiungere

BUON ANNIVERSARIO!!

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Come state belle pancine?
io domani mattina completerò il test combinato con una bella ecografia e mi daranno i risultati....
sono un pò in ansia...

io domani mattina completerò il test combinato con una bella ecografia e mi daranno i risultati....

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
- silly76
- Original~GolGirl®
Sono quella mora capelli a caschetto lisci pò abbronzata con un vestito rosa elegantinoBeth ha scritto:silly76, nn si riesce a capire quale sei...ce ne sono troppe!

Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- euridice
- Original~GolGirl®
ciao a tutte
e buone vacanzine silly
per i pannolini lavabili quoto ECOBABY.it io uso HH.

per i pannolini lavabili quoto ECOBABY.it io uso HH.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- valbarr
- Active~GolGirl®
salve dicembrine è da tanto che non scrivo però vengo spesso a leggervi.
oggi alle 16:30 ho il controllo dal gine e non vedo l'ora di rivederlo, chissà se si riesce a vedere il sesso. riguardo ai nomi ancora non abbiamo deciso, leggendo i vostri messaggi mi è piaciuto molto nicolò e credo che lo prenderò in considerazione se fosse un'altro maschio, invece se è femmina io avevo proposto rebecca ma a mio marito non piace poi beatrice, vanessa ,giorgia ma ancora non abbiamo deciso.
al lavoro c'è una collega con la mononucleosi naturalmente non sta venendo e nei giorni passati non ci sono stati contatti tra me e lei però un po di paura mi è venuta e stasera ne parlo col gine.
ma davvero i pannolini lavabili sono così buoni? quasi quasi li provo, il portafoglio ringrazierà! però non è seccante lavarli ogni volta visto che bisogna farlo almeno una decina di volte durante tutta la giornata?
oggi alle 16:30 ho il controllo dal gine e non vedo l'ora di rivederlo, chissà se si riesce a vedere il sesso. riguardo ai nomi ancora non abbiamo deciso, leggendo i vostri messaggi mi è piaciuto molto nicolò e credo che lo prenderò in considerazione se fosse un'altro maschio, invece se è femmina io avevo proposto rebecca ma a mio marito non piace poi beatrice, vanessa ,giorgia ma ancora non abbiamo deciso.
al lavoro c'è una collega con la mononucleosi naturalmente non sta venendo e nei giorni passati non ci sono stati contatti tra me e lei però un po di paura mi è venuta e stasera ne parlo col gine.
ma davvero i pannolini lavabili sono così buoni? quasi quasi li provo, il portafoglio ringrazierà! però non è seccante lavarli ogni volta visto che bisogna farlo almeno una decina di volte durante tutta la giornata?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- Lida
- Basic~GolGirl®
Mo' mi sto esaurendo. Mi e' rivenuto l'herpes, e piu' di prima. La mia amica ginecologa ha detto che potevo usare la crema, in minima quantita' se necessario. Ho chiesto in farmacia e mi hanno detto che posso usare i patch, (Compeed) ma ora sto leggendo su internet che e' meglio chiedere consiglio al medico in caso di gravidanza: sto facendo del male al bimbo? Il primo trimestre e' andato, ma non mi sento tranquilla...
- valbarr
- Active~GolGirl®
sono appena tornata dalla visita. tutto ok il gine ha detto che è presto per vedere il sesso, c'è qualcosa che può assomigliare a delle grandi labbra quindi femmina ma allo stesso tempo può essere lo scroto dove non sono ancora scesi i testicoli.
poi gli ho chiesto se c'era la possibilità di andare in maternita anticipata e lui ha detto che il certificato me lo fara senza problemi però ha detto anche che non esiste la maternita anticipata ma si tratterebbe di malattia. qualcuna di voi mi può illuminare su questo argomento? non ci capisco nulla.
Lida chiedi al tuo ginecologo che ti segue nella gravidanza se puoi usare l'aciclovir
poi gli ho chiesto se c'era la possibilità di andare in maternita anticipata e lui ha detto che il certificato me lo fara senza problemi però ha detto anche che non esiste la maternita anticipata ma si tratterebbe di malattia. qualcuna di voi mi può illuminare su questo argomento? non ci capisco nulla.
Lida chiedi al tuo ginecologo che ti segue nella gravidanza se puoi usare l'aciclovir
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- krogiolina
- Master~GolGirl®
vallbar, io per i pannolini lavabili facevo così, quando era neonato ne avevo circa 12 (forse un paio in più) e quando lo cambiavo se aveva fatto solo pipì mettevo il pannolo in un bidoncino (tipo quello dei panni sporchi... però ovviamente non lo stesso), se aveva fatto la cacca lo sciacquavo sotto l'acqua, e in caso lo grattavo con una spazzolina e un po' di sapone di marsiglia e lo mettevo nel bidoncino... ma guarda in realtà è una roba molto veloce ci vuole un attimo a sciacquarlo nel lavandino... ora su ecobaby ho visto che vendono gli happy heiny's mini taglia unica che vanno bene dalla nascita a 5/6 kg mi pare... poi si può passare alla taglia unica e presto arriverà anche la taglia unica di fuzzi bunz... che sono davvero ottimi (io ho quelli a taglie).
sono comodi, pratici, niente più cremine, niente culetti arrossati, lo scontrino della spesa si riduce nettamente e lo stesso vale per la spazzatura... per quando si va in giro vende anche il sacchettino per sigillarli e giuro che non si sente la puzza quando sono chiusi là dentro!
un giorno si e uno no si mettono in lavatrice con un po' di bicarbonato e in una notte asciugano (vicino al termosifone) o in un pomeriggio stesi fuori al sole...
sono comodi, pratici, niente più cremine, niente culetti arrossati, lo scontrino della spesa si riduce nettamente e lo stesso vale per la spazzatura... per quando si va in giro vende anche il sacchettino per sigillarli e giuro che non si sente la puzza quando sono chiusi là dentro!
un giorno si e uno no si mettono in lavatrice con un po' di bicarbonato e in una notte asciugano (vicino al termosifone) o in un pomeriggio stesi fuori al sole...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ciao belle!
TN fatta,e han detto che è ok,le misure erano prima 1.1 poi 1.2 e poi 1.3......bho.Comunque l'importante che sia tutto a posto.Sti cavoli però il prelievo 68 euro
vabbè.Il sesso non si è visto uffi.
TN fatta,e han detto che è ok,le misure erano prima 1.1 poi 1.2 e poi 1.3......bho.Comunque l'importante che sia tutto a posto.Sti cavoli però il prelievo 68 euro

Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Beth
- Original~GolGirl®
Molto velocemente vi racconto la visita di ieri xla TN: la gine ha cominciato con l'eco esterna e il fagiolino se la dormiva beato....appena l'ho visto così fermo e nn si vedeva il cuoricino ho guardato il socio ed abbiamo pensato entrambi di averlo perso...poi guardando la gine che era alquanto tranquilla e xnulla allarmata, le ho chiesto <ma sta dormendo???
> e lei ha annuito....xsvegliarlo 1 pò ha deciso di passare alla transvaginale.....
....che amore
....aveva una manina sul viso e poi s'è vista la pianta del piedino perfettamente!
Insomma...è lungo 6,1 cm e la TN è di 0,2 cm!
Stamattina vado a prenotare l'amnio in ospedale xil 9 o il 13.7 (sarò alla 17^ o 17+4)....mi ha detto che già 2 o 3 gg prima devo cominciare a prendere la Vasosuprina e un antibiotico....mi fido di lei....devo fidarmi di lei!

....che amore

Insomma...è lungo 6,1 cm e la TN è di 0,2 cm!
Stamattina vado a prenotare l'amnio in ospedale xil 9 o il 13.7 (sarò alla 17^ o 17+4)....mi ha detto che già 2 o 3 gg prima devo cominciare a prendere la Vasosuprina e un antibiotico....mi fido di lei....devo fidarmi di lei!

Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
- Beth
- Original~GolGirl®
ah dimenticavo....il socio crede di aver visto i testicoli o la sacca scrotale, ed io credo di aver visto il "pirillino"
alla mia gine nn interessava neppure guardare il sesso xchè lei è sempre e solo attenta a guardare con attenzione lo stato di salute del feto!
Io xò volevo la conferma!!!!

alla mia gine nn interessava neppure guardare il sesso xchè lei è sempre e solo attenta a guardare con attenzione lo stato di salute del feto!

Io xò volevo la conferma!!!!

- Beth
- Original~GolGirl®
il post è uscito 2 volte xdei problemi sul collegamento....l'ho quindi modificato....scusate 

- kyky
- Master~GolGirl®
che bello leggere delle vostre TN
mi fa piacere sia andato tutto bene.
Io ce l'ho mercoledi prossimo!
ieri ho fatto un'eco veloce per controllare che fosse tutto ok. Si muoveva cosi tanto che la gine non è riuscita a prendere le misure
Con Edo, avevo fatto la TN alla 13+1 e si era visto benissimo che era un maschietto, l'ho visto io prima del gine
questa volta sarò a 11+5...dubito si vedrà qualcosa.
Per chi non ha visto il sesso con la TN: aspettate la morfologica o fate un'altra eco verso 16/17 settimane per saperlo?

Io ce l'ho mercoledi prossimo!
ieri ho fatto un'eco veloce per controllare che fosse tutto ok. Si muoveva cosi tanto che la gine non è riuscita a prendere le misure

Con Edo, avevo fatto la TN alla 13+1 e si era visto benissimo che era un maschietto, l'ho visto io prima del gine

Per chi non ha visto il sesso con la TN: aspettate la morfologica o fate un'altra eco verso 16/17 settimane per saperlo?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Lida
- Basic~GolGirl®
Io aspetto alla prossima, 16-17ma settimana, speriamo il bimbo collabori e si mostri!
Per l'aciclovir: in Inghilterra non ti segue uno straccio di ginecologo! Se non fosse per la mia amica ginecologa che mi sta facendo l'eco e la TN a titolo di favore, sarei persa! Comunque, siccome anche se consentito certo non fa bene al bimbo (e mi viene l'ansia) ho levato da mezzo sia l'aciclovir che il patch che e' a base di Hydrocolloid-075 ed a detta del farmacista (che poi dubito sia laureato) sarebbe consentito. Ho trovato una macchinetta che funziona con una specie di laser che stimola in tuo sistema immunitario in modo tale da farti guarire prima... funzionera'? Stiamo a vedere... almeno non ci sono sostanze chimiche e quindi non e' dannoso per il bimbetto!
Per l'aciclovir: in Inghilterra non ti segue uno straccio di ginecologo! Se non fosse per la mia amica ginecologa che mi sta facendo l'eco e la TN a titolo di favore, sarei persa! Comunque, siccome anche se consentito certo non fa bene al bimbo (e mi viene l'ansia) ho levato da mezzo sia l'aciclovir che il patch che e' a base di Hydrocolloid-075 ed a detta del farmacista (che poi dubito sia laureato) sarebbe consentito. Ho trovato una macchinetta che funziona con una specie di laser che stimola in tuo sistema immunitario in modo tale da farti guarire prima... funzionera'? Stiamo a vedere... almeno non ci sono sostanze chimiche e quindi non e' dannoso per il bimbetto!
- kyky
- Master~GolGirl®
ragazze per l'herpes provate il cristallo di rocca, funziona molto, l'asciuga in fretta
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- Lorena
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Beth anche la mia gine per l'amnio fa prendere la vasosuprina, mentre nell'ospedale dove la faccio mi hanno detto di prendere l'antibiotico (Augmentin) da 1 giorno prima a 5 gg dopo. Io l'amnio ce l'ho il 7 LUglio!
Beth anche la mia gine per l'amnio fa prendere la vasosuprina, mentre nell'ospedale dove la faccio mi hanno detto di prendere l'antibiotico (Augmentin) da 1 giorno prima a 5 gg dopo. Io l'amnio ce l'ho il 7 LUglio!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Vale83
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Io che non ho visto il sesso pensavo di fare un'altra eco verso la 16-17a settimana, anche perchè la mia gine mi ha detto di vederci a giugno, dovrà anche prescrivermi gli esami del 4° mese... però non so che fare, se continuare ad andare da lei perchè la prossima settimana mi trasferisco dall'altra parte del veneto e quindi dovrò cambiare ulss e anche gine, ma non so se è una cosa veloce dato che prima bisogna cambiare residenza...
voi cosa mi consigliate?
Io che non ho visto il sesso pensavo di fare un'altra eco verso la 16-17a settimana, anche perchè la mia gine mi ha detto di vederci a giugno, dovrà anche prescrivermi gli esami del 4° mese... però non so che fare, se continuare ad andare da lei perchè la prossima settimana mi trasferisco dall'altra parte del veneto e quindi dovrò cambiare ulss e anche gine, ma non so se è una cosa veloce dato che prima bisogna cambiare residenza...

Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
- Beth
- Original~GolGirl®
kyky, io la prox eco ce l'ho praticamente alla 17^ quando farò l'amnio....boh?
Lorena, anche a me oltre alla vasosuprina ha prescritto un antibiotico - Zitr.... nn mi ricordo - nella cui scatola ci sono solo 3 compresse, da prendere 1 giorno prima, il giorno dell'amnio e 1 giorno dopo averla fatta!

Lorena, anche a me oltre alla vasosuprina ha prescritto un antibiotico - Zitr.... nn mi ricordo - nella cui scatola ci sono solo 3 compresse, da prendere 1 giorno prima, il giorno dell'amnio e 1 giorno dopo averla fatta!
- Beth
- Original~GolGirl®
ora scappo xchè devo andare in ospedale a prenotarla!
e buona giornata a tutte!