GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quelli che...chiedono di cambiare il regalo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

quelli che...chiedono di cambiare il regalo

Messaggio da conni » 29 dic 2010, 17:01

Visto che l'argomento del momento sono i regali vi chiedo cosa pensate di chiede di cambiare il regalo che gli avete fatto?
E' una cosa che non sopporto :nonegiusto
Mia suocera ha la mania di far sostituire i regali. Ormai la conosco e già so che al 90% i regali fatti a lei o al marito vanno cambiati.
Natale dell'anno scorso, tra le avrie cosa avevamo preso un paio di ciabatte al nonno, ci ha chiesto di ssotituirle e prenderne un paio estivo, perchè invernali già le aveva :che_dic
A giugno abbiamo preso una polo al nonno ci ha chiesto di sostituirla perchè secondo lei non gli andava bene, èeccato che l'avessimo presa in un centro comemrciale a 50 km e non ci andava di tornarci apposta per cambiarla :che_dici
Natale di quest'anno sapendo che le piace la linea dell'Eucerin le abbiamo preso un trattamento viso, ci ha chiesto di cambiarlo perchè preferisce una crema idratante
Insomma, magari è colpa nostra che sbagliamo regalo ma io non chiederei mai di sostituirlo. Lei invece è fissata con le sostituzioni,in particolare i vestitini che ho ricevuto per le bimbe la sua frase tipica è "chiedi di cambiarlo, fallo prendere una taglia in più lo sdfrutti più a lungo :che_dici " Per me un regalo è un ragalo, se non mi piace pazienza, certo non rimando le persone al negozio perchè ho bisogno di altro o perchè lo potrei sfruttare di più
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quelli che...chiedono di cambiare il regalo

Messaggio da altea077 » 29 dic 2010, 17:04

io ho chiesto di sostituire un lego che avevo appena riccevuto uguale e una tshirt benetton che aveva già identica...ma x il resto maiiiiiiiiiiiii non si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa brutta cosa...
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 dic 2010, 17:06

Altea ma in questo caso c'era un motivo valido.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 29 dic 2010, 17:06

Approvo...
Io quest'anno ho provato a cambiare un braccialetto della Guess perché era piccolo....ma senza scontrino non posso........
Ripeto l'ho fatto solo perché era piccolo e non perché non mi piaceva.
Amo i miei due figli!!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 dic 2010, 17:06

In genere io regalo da vestire solo ai familiari con cui ho confidenza, che sanno che possono cambiare tranquillamente e non mi offendo. A mio avviso, qualsiasi cosa da vestire è meglio comperarla vicino casa e tenere lo scontrino. Se la taglia è sbagliata o il capo è di un colore che non piace, è meglio avere la possibilità di cambiarlo! :ok Questo vale sia per gli abiti da bimbo che da adulto.

Per tutto il resto un regalo è un regalo, non avrei mai la faccia tosta di dire che non è di mio gradimento e vorrei cambiarlo! :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 dic 2010, 17:08

no io non cambio mai!
nemmeno se è orrendo o se la taglia è sbagliata. Mi darebbe fastidio mettere gli altri in difficoltà anche perché o ci vanno loro a cambiare la roba, con relativa perdita di tempo, o io e vedrei il prezzo.

In ogni caso, scusa quando la suocera ti ha detto di cambiare i vestitini potevi rifilarle una di quelle frecciate da fargliela ricordare per anni. Te l'ha messa proprio su un piatto d'argento!! :spiteful:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 dic 2010, 17:11

io cambio sempre i regali che fa mio marito :risatina:, lui non ci azzecca mai, riesce a sbagliare sempre anche dietro specifica richiesta, tipo 'prendimi un nuovo paio di guanti di pelle NERI' e lui arriva con quelli marroni :che_dici
per me non è maleducazione, tengo sempre gli scontrini e chiedo sempre se va bene il regalo, perchè anche se spero che sia apprezzato quello che prendo capisco che uno può già avere un determinato articolo o che preferisce avere qualcos'altro.
SPecie per regali un po' grossi mi piacerebbe che la stessa cosa fosse fatta per noi, difatti se qualcuno vuole un calcetto io ce l'ho, dato che i suoceri l'hanno regalato a Fabio e noi non sappiamo dove metterlo. Mi spiace che abbiano buttato via i soldi per niente. Anche perchè se anche riesco a venderlo prenderò sempre meno die soldi che hanno speso loro.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 dic 2010, 17:13

SuzieQ ha scritto:no io non cambio mai!
nemmeno se è orrendo o se la taglia è sbagliata. Mi darebbe fastidio mettere gli altri in difficoltà anche perché o ci vanno loro a cambiare la roba, con relativa perdita di tempo, o io e vedrei il prezzo.
In tantissimi negozi da bimbi fanno la "scatola cambia-regalo"! :hi hi hi hi Io la chiamo così.
Aggiungi un euro e ti mettono il capo dentro la scatola e, colui che ha ricevuto il pacco, può andare a cambiare tranquillamente senza scontrino.
In altri posti ti fanno lo scontrino per l'amico che riceve il regalo: è segnato il nome del capo acquistato e il suo codice, però non c'è il prezzo. Con quello si cambia! :ok
Comunque, come dicevo prima, meglio regalare vestiti o intimo solo agli amici o familiari strettissimi.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 dic 2010, 17:17

Pizzy ha scritto:In genere io regalo da vestire solo ai familiari con cui ho confidenza, che sanno che possono cambiare tranquillamente e non mi offendo. A mio avviso, qualsiasi cosa da vestire è meglio comperarla vicino casa e tenere lo scontrino. Se la taglia è sbagliata o il capo è di un colore che non piace, è meglio avere la possibilità di cambiarlo! :ok Questo vale sia per gli abiti da bimbo che da adulto.

Per tutto il resto un regalo è un regalo, non avrei mai la faccia tosta di dire che non è di mio gradimento e vorrei cambiarlo! :x:
Ora ho imparato e per loro non compro più capi di abbigliamento :che_dici :hi hi hi hi però anche così non ci azzecco

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 dic 2010, 17:20

Pizzy ha scritto:
SuzieQ ha scritto:no io non cambio mai!
In tantissimi negozi da bimbi fanno la "scatola cambia-regalo"! :hi hi hi hi Io la chiamo così.
Aggiungi un euro e ti mettono il capo dentro la scatola e, colui che ha ricevuto il pacco, può andare a cambiare tranquillamente senza scontrino.
In altri posti ti fanno lo scontrino per l'amico che riceve il regalo: è segnato il nome del capo acquistato e il suo codice, però non c'è il prezzo. Con quello si cambia! :ok
Comunque, come dicevo prima, meglio regalare vestiti o intimo solo agli amici o familiari strettissimi.
in realtà il prezzo lo vedi comunque perchè sul capo che prendi in sostituzione c'è comunque il prezzo. In ogni caso se c'è questa possibilità è diverso perchè se ad esempio devi cambiare la taglia vai direttamente in negozio e non crei nessun disagio a chi ti ha preso il regalo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 dic 2010, 17:20

quelli che fanno la scatola cambia regalo sono i mie negozi rpeferiti (uno è du pareil du memem), specie se una vuole fare un pensiero come la classica tutina so che la persona se vuole può cambiarla con una più adatta, perchè magari ha 23 tutine taglia 3-6 mesi e nessuna per il primo mese, oppure se una ha il figlio vitello o migno come la mia che le taglie sono sempre sballate rispetto ai bambini 'normali'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 dic 2010, 17:27

sbu ha scritto:quelli che fanno la scatola cambia regalo sono i mie negozi rpeferiti (uno è du pareil du memem),
:-D Esatto! Proprio quello! :ok

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 dic 2010, 17:40

io posso accettare il cambio solo se c'è qualche difetto o una taglia piccola, e naturalmente se c'è confidenza.
ma date le vs esperienze, allora posso giustificare mia cognata che mi fece cambiare un vestitino perchè piccolo (peccato che l'avessi provato a mia figlia, più grande della sua) ed un album perchè con l'azzurro(peccato che il cielo generalmente sia azzurro e nn rosa) :che_dici
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 dic 2010, 17:43

conni ha scritto:
Pizzy ha scritto:In genere io regalo da vestire solo ai familiari con cui ho confidenza, che sanno che possono cambiare tranquillamente e non mi offendo. A mio avviso, qualsiasi cosa da vestire è meglio comperarla vicino casa e tenere lo scontrino. Se la taglia è sbagliata o il capo è di un colore che non piace, è meglio avere la possibilità di cambiarlo! :ok Questo vale sia per gli abiti da bimbo che da adulto.

Ora ho imparato e per loro non compro più capi di abbigliamento :che_dici :hi hi hi hi però anche così non ci azzecco
per il prossimo Natale io al posto tuo farei una busta, o un buono spesa regalo. Così si prendono quello che più gli piace e tu risparmi tempo prima e dopo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 29 dic 2010, 18:01

Uh no, io non ho mai chiesto di cambiare nulla nemmeno quando ho ricevuto doppioni o vestiti minuscoli per la pupa. e più forte di me non avrei mai il coraggio. e se non mi piacciono pazienza, li do via a qualcuno a cui possono servire. A meno che il regalo non vega da mio marito o mia madre con cui ho molta confidenza :ok prossimo regalo ti consiglio uno smart box così si scelgono loro tutto e tu non hai lo stress del cambio :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 dic 2010, 18:03

kik ha scritto:
per il prossimo Natale io al posto tuo farei una busta, o un buono spesa regalo. Così si prendono quello che più gli piace e tu risparmi tempo prima e dopo
pensa se non le piace il colore dei soldi. può sempre rimediare chiedendo "rossi van bene?" e track, un bel 10 euro :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 dic 2010, 18:13

ely66 ha scritto:
kik ha scritto:
pensa se non le piace il colore dei soldi. può sempre rimediare chiedendo "rossi van bene?" e track, un bel 10 euro :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha
Senti, ma di che colore sono i 500 leuri? :hi hi hi hi No, perché io non ne ho mai visto uno :buuu Almeno così so cosa chiedere il prossimo anno! :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 dic 2010, 18:15

VIOLA.
i 200 gialli, ma a mia figlia piacciono tantissimo i viola. ne ho avuti in mano 8 fin'ora, mi sono fiondata in banca a depositarli nel giro di 10 minuti
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 dic 2010, 18:16

ely66 ha scritto:VIOLA.
i 200 gialli, ma a mia figlia piacciono tantissimo i viola. ne ho avuti in mano 8 fin'ora, mi sono fiondata in banca a depositarli nel giro di 10 minuti
Tho! :-D Guarda caso il viola è il mio colore preferito! :ahah :ahah

Furrrrba tua figlia! :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2010, 18:17

Ely anche a me piacciono i violaaaaaaaaa!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Anche i gialli.. non disdegno nemmeno i verdi!!! :hi hi hi hi :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”