signorina rottermeier, mi sa che stai facendo troppo la spaccona sai?! :prrrrdeddola23 ha scritto:e allora si ricorre alla pillola del giorno dopokla ha scritto:Eh... ma la controllata la puoi dare solo a lesione avvenuta del preservativo (io ne conosco ben due nati così)...
Per i figli della pillola ne conosco uno solo: la mamma non aveva dimenticato la pillola, ma aveva avuto un'influenza gastrointestinale![]()
con gli attacchi intestinali per fortuna non ci sono rischi con quelli di stomaco sì e allora ancora con la pillola del giorno dopo
forse ti sconvolgerà sapere che la pillola del giorno dopo è più che fallibile!
non è il rimedio ad ogni possibile gravidanza indesiderata sai?
a me è capitato di assumerla una volta e ne avevo parlato con la gine. mi ha spiegato che per essere efficace dovrebbe essere presa immediatamente dopo il rapporto, perché più ore passano, più c'è la possibilità che avvengano la fecondazione e l'impianto dell'ovulo fecondato, e se ciò accade la pillola del giorno dopo è assolutamente inutile.
se tieni conto del fatto che per poter comprare la pillola del giorno dopo in farmacia (sempreché non ti capiti il farmacista obiettore di coscienza che si rifiuta di vendertela), devi avere la ricetta medica (e quindi perdere tempo ad andare dal tuo medico di base o dal tuo ginecologo per fartela prescrivere), a meno che tu non ti faccia fare una ricetta preventiva e che preventivamente acquisti la suddetta pillola e te la porti sempre appresso, potrebbe capitare di doverla prendere e non avercela, aumentando esponenzialmente la possibilità di una gravidanza indesiderata ad ogni minuto che passa