GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelle che non se lo aspettavano...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quelle che non se lo aspettavano...

Messaggio da Ari » 10 ott 2008, 21:47

deddola23 ha scritto:
kla ha scritto:Eh... ma la controllata la puoi dare solo a lesione avvenuta del preservativo (io ne conosco ben due nati così)...
e allora si ricorre alla pillola del giorno dopo

Per i figli della pillola ne conosco uno solo: la mamma non aveva dimenticato la pillola, ma aveva avuto un'influenza gastrointestinale :hi hi hi hi

con gli attacchi intestinali per fortuna non ci sono rischi con quelli di stomaco sì e allora ancora con la pillola del giorno dopo
signorina rottermeier, mi sa che stai facendo troppo la spaccona sai?! :prrrr
forse ti sconvolgerà sapere che la pillola del giorno dopo è più che fallibile!
non è il rimedio ad ogni possibile gravidanza indesiderata sai?
a me è capitato di assumerla una volta e ne avevo parlato con la gine. mi ha spiegato che per essere efficace dovrebbe essere presa immediatamente dopo il rapporto, perché più ore passano, più c'è la possibilità che avvengano la fecondazione e l'impianto dell'ovulo fecondato, e se ciò accade la pillola del giorno dopo è assolutamente inutile.
se tieni conto del fatto che per poter comprare la pillola del giorno dopo in farmacia (sempreché non ti capiti il farmacista obiettore di coscienza che si rifiuta di vendertela), devi avere la ricetta medica (e quindi perdere tempo ad andare dal tuo medico di base o dal tuo ginecologo per fartela prescrivere), a meno che tu non ti faccia fare una ricetta preventiva e che preventivamente acquisti la suddetta pillola e te la porti sempre appresso, potrebbe capitare di doverla prendere e non avercela, aumentando esponenzialmente la possibilità di una gravidanza indesiderata ad ogni minuto che passa :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ott 2008, 21:57

comunque io sono una di quelle che è rimasta incinta pur non volendolo... o meglio! pur non programmandolo.
io non posso prendere la pillola perché mi acidifica il ph in vagina azzerando le mie difese immunitarie e rendendomi estremamente vulnerabile a qualsiasi tipo di infezione (candida, vaginiti e cistiti erano all'ordine del giorno). il socio non ama il preservativo e, a dirla tutta, visto che sono iperdelicata, dà fastidio anche a me perché mi irrita e mi brucia (c'ho la patata sensibile :hi hi hi hi ).
ho sempre avuto cicli regolari e avevamo rapporti completi nei giorni lontani dall'ovulazione.
praticamente io facevo il conto (nella mia beata ignoranza) di essere fertile i giorni 13-14-15 p.m. e solo in quei 3 giorni, se avevamo rapporti, il socio usava la retro.
ho poi scoperto, dopo essere rimasta incinta per ben 3 volte, che non erano solo 3 i giorni fecondi :fischia
comunque abbiamo sempre avuto questo comportamento abbastanza spensierato perché, sebbene non stessimo cercando un figlio, sapevamo che lo avremmo accettato bene.

adesso uso il persona e mi trovo bene. so di preciso quando ho l'ovulazione e mi attengo scrupolosamente alle indicazioni dei giorni rossi e dei giorni verdi.
quando lo facciamo nei giorni rossi, andiamo di retro.

tanti dicono che il coito interrotto è molto fallace come metodo contraccettivo.
l'ostetrica che mi ha fatto il pap-test l'ultima volta, parlando di contraccezione, mi ha detto che può essere uno dei metodi più sicuri in assoluto: dipende da chi lo fa.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ott 2008, 22:00

ultima cosa... una mia cara amica è rimasta incinta poco più che ventenne pur usando il preservativo. e ha pure l'utero retroverso, per cui le era stato detto che difficilmente avrebbe potuto restare incinta naturalmente!
lei dice che non sa di preciso se il preservativo fosse rotto o se lo avevano usato male (messo tardi, tolto troppo tardi, srotolato male o che altro).
c'è però da dire che gli spermatozoi sono infinitamente minuscoli e che anche una piccolissima lesione nel lattice, non visibile ad occhio nudo, potrebbe farne passare almeno uno.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 ott 2008, 22:46

La mia gravidanza è stata cercata e prima usavamo Persona (e il preservativo nei giorni dati come rossi) consapevoli che se avesse "sbagliato" la gravidanza era comunque in programma (anticipare di qualche mese non cambiava nulla). Alla fine comunque Elisa è arrivata quando abbiamo deicos di cercarla consapevolmente.
Al momento anche se il secondo vorremmo cercarlo l'anno prossimo continuiamo con Persona, perchè se capitasse non ci sarebbero problemi.
Dopo l'eventuale seconda gravidanza però opteremo per qualcosa di più sicuro (pillola penso, sperando di non avere troppi effetti collaterali).
Concordo con chi ha aperto il post ... una gravidanza può essere non cercata ma se non la si vuole assolutamente credo sia naturale scegliere un metodo contraccettivo tra i più sicuri, che poi uno dica per mille e più ragioni "Non ce lo aspettavamo" ci può stare ma che davvero ci si stupisca che un preservativo possa rompersi, la retro non funzionare o i calcoli sbagliare (parlando di coppie sposate o comunque stabili, non di ragazzi o rapporti occasionali)... questo è quantomeno curioso e anche io mi sono sempre chiesta come fosse possibile pensarlo!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 ott 2008, 0:56

OT solo una cosa..la mia gine dice sempre che il PERSONA si usa per cercarli i figli..come metodo contraccettivo fallisce spesso,,, infatti una mia ex amica ha purtroppo poi abortito..ma il rapporto incriminato lei lo ha avuto quando il persona le dava verde :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 11 ott 2008, 6:21

io e mio marito stiamo insieme da 15 anni,facendo un conto a spanne se avessi rischiato così a lungo avrei più figli di ogino :-D

la prima è stata cercata con rapporti mirati,il secondo è arrivato senza prendere precauzioni(ma per l'occasione avevo smesso la pillola), il terzo è figlio di una banale incomprensione sui giorni fecondi :
io: embè?! :urka
lui: ma scusa,non avevi già passato l'ovulazione?!?! :urka1

:ahah :ahah :ahah

quindi sapevo che potevo essere incinta dal momento in cui è stato concepito

però un terzo era messo in conto da entrambi,magari avremmo solo aspettato qualche mese in più,ma in fin dei conti va benone così
ora che un quarto non lo è affatto,i metodi diventano più sicuri,aspetto ancora un pò per riprendere la pillola
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 ott 2008, 10:38

Non ho letto gli altri interventi, scusate ma non ho tempo....
Penso che, se proprio proprio non si è disposti ad accettare una gravidanza, si deve fare di tutto per cercare un metodo il più sicuro possibile.
Oppure si corre il rischio...e dopo è inutile dire "non me lo aspettavo"

Personalmente noi ci regoliamo con l'individuazione dei giorni fertili con Persona, e in quei giorni non abbiamo rapporti. Adesso che allatto a pieno regime andiamo liberamente. Siamo consapevoli che un bimbo potrebbe arrivare, ma a noi va bene così.
E prima del matrimonio non avevamo problemi....non lo facevamo! :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 ott 2008, 10:41

meimi75 ha scritto:OT solo una cosa..la mia gine dice sempre che il PERSONA si usa per cercarli i figli..come metodo contraccettivo fallisce spesso,,, infatti una mia ex amica ha purtroppo poi abortito..ma il rapporto incriminato lei lo ha avuto quando il persona le dava verde :che_dici
ma infatti Persona dà una copertura del 94%. Se si usa "questo metodo" si deve anche mettere in conto che può sbagliare nell'individuare i giorni fertili
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 11 ott 2008, 11:06

lalat ha scritto:MAh io sono convinta che chi dice che non se lo aspettava proprio o è una che viene dalla luna tipo con la 5° elementare che ha vissuto in convento .. o è una che pensa di essere in menopausa e davvero per lei è una sorpresa ... oppure è una che non ci badava perché infondo lo desidera e si dà un po' di arie dicendo noncurante che "non lo cercava" ... tanto per far venire l'invidia a quelle che ci hanno provato dei mesi o anni per riuscire a rimanere incinta.

CONCORDO!!!!!!!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2008, 11:20

Non ho letto le risposte, ma io conosco un bimbo bellissimo che è figlio del preservativo... infatti sua mamma e suo papà non vivevano nemmeno insieme quando lo concepirono. Dopo lo shock iniziale però ne sono stati entusiasti e ora sono felicemente sposati.

Quindi qualche fallimento del metodo anticoncezionale c'è
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 11 ott 2008, 14:53

Eccomi: Io ho sempre scritto che Sara è arrivata inaspettata per un semplice motivo.
Quando abbiamo scelto di avere un figlio abbiamo lasciato la porta aperta. Valentina e Federica sono arrivate subito così.
Non abbiamo mai usato metodi contraccettivi perchè fino ad ora non ce ne è stata necessità. Sara è nata per errore di calcolo o per essere più precisi a causa del ciclo precedente sballato. Non l'avessimo voluta avremmo usato un metodo contraccettivo, semplicemente non la stavamo cercando in quel momento.
Ora un'altra gravidanza sarebbe per me devastante per motivi di salute, pertanto stiamo utilizzando metodi contraccettivi. Stiamo anche riflettendo sull'opportunità della sterilizzazione che il medico ci ha consigliato.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 11 ott 2008, 15:07

francesca74 ha scritto:io e mio marito stiamo insieme da 15 anni,facendo un conto a spanne se avessi rischiato così a lungo avrei più figli di ogino :-D
:ahah :ahaha :ahah
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 13 ott 2008, 1:12

Vanessa è stata cercata... per 7 mesi... Giada è "capitata" ma assolutamente benvoluta e senza panico...

Io usavo come metodo contraccettivo... in modo ignorante, ammetto, non lo sapevo bene... cmq i primi mesi allattavo (cioè ho allattato 26 mesi) e pensavo che la prolattina non mi facesse proprio ovulare, quando poi ho capito che invece poteva accadere... bè, diciamo che in realtà avremmo cmq tenuto il ns secondo figlio, in qualsiasi momento fosse arrivato... però come dire, aspettare un po' di mesi certo non ci faceva schifo, quindi una volta capito che potevo ovulare, coito interrotto fino al capoparto, poi è arrivato il capoparto e da lì... astinenza totale nei 10 gg centrali (cioè dal 10pm al 20pm, in caso di ovulazione precoce o tardiva) del ciclo, visto che cmq avevo il ciclo regolare, 28-31 gg... così è andato tutto ok per 2 anni... fermo restando che in qualsiasi momento fosse arrivato il secondo figlio l'avremmo accettato, mai e poi mai abortiremmo.

Poi a maggio 2006 è successo che anzichè ovulare al 14 pm come solito... ho ovulato al 9 pm, che ok è un po' a rischio, ma io avevo appena finito il ciclo (ce l'avevo molto lungo) e non pensavo proprio di ovulare subito dopo... ma in effetti è stato un mese anomalo... perchè ho avuto una doppia ovulazione... sono rimasta incinta di 2 gemelli, ma uno alla 9a settimana già non c'era più, solo residui nella camera gestazionale... l'altra gemellina è la mia Giadina :emozionee

Capitata sì, ma desiderata cmq da morire... quindi sì, non ce l'aspettavamo, men che meno che potessi avere doppia ovulazione e gravidanza gemellare... ma ovviamente, a parte la brutta notizia dell'altro bimbo che non ce l'ha fatta (praticamente ho avuto un aborto interno)... eravamo felicissimi quando l'abbiamo saputo e anche dopo... ripeto, a parte intorno alla 9a sett. quando ho passato giorni un po' così... ma per via appunto del gemellino...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 13 ott 2008, 1:29

Volevo dire inoltre che in effetti anch'io per cercare Vanessa ho usato il Persona mentre invece ora prendo la pillola... prima usavamo il profilattico, dopo la nascita di Giada... a maggio 2008 un paio di volte, presi dall'euforia vacanziera l'abbiamo dimenticato... :urka ed in effetti ero molto in paranoia, pur avendolo fatto prima dell'ovulazione... così, appena tornato il ciclo ho ripreso la pillola e ora sono tranquillissima... :incrocini
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”