GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[help]Quasi 11 mesi omogenizzato di mirtilli x sbaglio

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

[help]Quasi 11 mesi omogenizzato di mirtilli x sbaglio

Messaggio da Jadore » 19 mag 2009, 8:24

Premessa, una mia collega alla quale è morta la mamma mi ha dato diversi omogenizzati sia di carne che di frutta che le erano rimasti e io li ho presi ben volentieri.
Io li ho tenuti da parte anche se eleonora alcuni frutti non puo' ancora mangiarli.
L'altro giorno ho lasciato Eleonora con mia madre e lei si è sbagliata e le ha dato l'omo mirtilli e mela era anche il vasetto grande della plasmon, lei se l'è sbaffato alla grande, questo è successo venerdi scorso, io l'ho monitorata e non ho visto reazioni.

Attendo ancora? Mi devo preoccupare? grazie a tutte :)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: [help]Quasi 11 mesi omogenizzato di mirtilli x sbaglio

Messaggio da Babby76 » 19 mag 2009, 10:27

Se non ha avuto nessuna reazione stai tranquilla! Anch'io diedi l'omo mela e mirtillo prima dell'anno e non è successo niente
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 19 mag 2009, 10:40

ciao, se non visto reazioni tipo puntini rossi sul corpo, direi che puoi stare tranquilla, la mia vicina ha una bimba di 10 mesi e so che le ha già dato l'omogeneizzato ai mirtilli, e non ha fatto niente.
ciao
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 mag 2009, 10:48

non credo possa succedere chissà cosa di grave, anche perchè non è che ne ha mangiate quantità industriali
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 mag 2009, 10:53

Babby76 ha scritto:Se non ha avuto nessuna reazione stai tranquilla! Anch'io diedi l'omo mela e mirtillo prima dell'anno e non è successo niente
quoto, anche matteo l'ha preso prima dell'anno e nessuna reazione allergica o altro!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 19 mag 2009, 11:17

Io è già da un pò che do quel tipo di omo a Raffaele, che ora ha 10 mesi..a me hanno detto che nell'omo la frutta è cotta, perciò non ci sono problemi di reazioni allergiche..non so se è una cavolata..cmq a Raffaele non è mai successo nulla e gli piace anche tanto!! :emozionee
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2009, 11:30

angel79 ha scritto:Io è già da un pò che do quel tipo di omo a Raffaele, che ora ha 10 mesi..a me hanno detto che nell'omo la frutta è cotta, perciò non ci sono problemi di reazioni allergiche..non so se è una cavolata..cmq a Raffaele non è mai successo nulla e gli piace anche tanto!! :emozionee
sì che è una cavolata.
cmq se non ha puntini o altro direi che passati diversi giorni il problema non si pone.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mag 2009, 13:35

il mirtillo non mi risultava allergizzante.
al contrario, aiuta a fare productions, per quello lo uniscono alla mela che è astringente :sorrisoo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2009, 13:42

ely66 ha scritto:il mirtillo non mi risultava allergizzante.
rientra nei frutti di bosco quindi è nella categoria degli allergizzanti, anche se rispetto ai soliti fragole ecc. dà meno problemi xchè privo quasi totalmente dei semini (infatti io lo mangio tranquillamente)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 19 mag 2009, 23:07

[quote="ishettasì che è una cavolata.
cmq se non ha puntini o altro direi che passati diversi giorni il problema non si pone.[/quote]

Scusate se ho scritto una cavolata..cmq se non ci sono eruzioni cutanee siamo tutti a posto, no?!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2009, 23:09

angel79 ha scritto:[quote="ishettasì che è una cavolata.
cmq se non ha puntini o altro direi che passati diversi giorni il problema non si pone.
Scusate se ho scritto una cavolata..cmq se non ci sono eruzioni cutanee siamo tutti a posto, no?![/quote]

secondo me sì
poi di solito le macchie da akllergia si presentan quasi subito

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 20 mag 2009, 7:31

Anche oggi ancora nulla, o meglio ha delle bollicine nelle piega del culetto ma penso che sia sudore, qui è scoppiato un caldo tremendo dalla sera alla mattina!
grazie a tutte :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2009, 11:27

Jadore ha scritto:Anche oggi ancora nulla, o meglio ha delle bollicine nelle piega del culetto ma penso che sia sudore, qui è scoppiato un caldo tremendo dalla sera alla mattina!
grazie a tutte :)
sembrerebbe sudamina più che una reazione allergica. Poi di solito i puntini da allergia si spostano da un posto all'altro. Vai di amido :ok

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 20 mag 2009, 13:43

Non vedo l'ora di levarle il pannolino quando era piccina l'anno scorso lo facevo le mettevo sotto una traversa e la lasciavo libera, ma allora stava ferma, adesso ferma non sta nemmeno se la lego.
Le bolline con la polvere di amido e mais e tapioca si stanno asciugando, altri puntini in giro non ne ha avuti e non ne ha, ho tranquillizzato mia madre che era mortificata poveretta :fischia

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 20 mag 2009, 15:19

Jessica a 11 mesi gli omo alla frutta li mangiava un po' tutti,
compresi mela/fragola, frutta mista, mela/mirtillo, banana/kiwi ecc..
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mag 2009, 10:05

ishetta ha scritto:
rientra nei frutti di bosco quindi è nella categoria degli allergizzanti, anche se rispetto ai soliti fragole ecc. dà meno problemi xchè privo quasi totalmente dei semini (infatti io lo mangio tranquillamente)
ma pensa. non lo sapevo proprio, anzi, sapevo che aiutava a curare la cistite e altre malattie.
poi ho guardato in internet e boh, dipende anche da quali s'intendono. io pensavo a quelli che si trovano in alta montagna, nei cespuglietti e invece qui c'è una fotostrana, per me somigliano alle bacche del sambuco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mag 2009, 12:58

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ma pensa. non lo sapevo proprio, anzi, sapevo che aiutava a curare la cistite e altre malattie.
poi ho guardato in internet e boh, dipende anche da quali s'intendono. io pensavo a quelli che si trovano in alta montagna, nei cespuglietti e invece qui c'è una fotostrana, per me somigliano alle bacche del sambuco.
ely x me i mirtilli sono quelli della foto... come sono quelli che dici tu?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mag 2009, 13:45

quelli che si trovano in basso, non su delle piante
tipo questi s'intravedono delle macchioline blu/viola

o questi raccolti

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 22 mag 2009, 9:21

IL sanbuco è questo http://www.piante-e-arbusti.it/foto/sanbuco_fru.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ed è praticamente nero lucido

il mirtillo è nero opaco come se fosse impolverato (che brutta spiegazione :D) http://www.bontadellagarfagnana.com/pub" onclick="window.open(this.href);return false; ... rtilli.jpg con un buchino tipo nespola

Almeno io ho sempre saputo cosi :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mag 2009, 9:57

si jadore, in effetti riguardando quella foto ho capito come l'hanno fatta e sono mirtilli, l'avevo vista male io.
e si, so come sono fatti i sambuchi :sorrisoo
cmq la bimba sta bene no? niente reazioni strane, quindi tutto ok?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”