GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto vive un biberon?
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Quanto vive un biberon?
Secondo voi quanto dura la vita utile di un biberon?
Tra quelli che sto usando ora ce ne sono alcuni (la maggioranza) che uso dalla nascita di Víctor, ovvero da 15 mesi, e anche i piu' nuovi hanno non meno di 9-10 mesi. Devo cambiarli?
A me sembrano ancora perfetti, si sono un po' ingialliti coi lavaggi ma per il resto non danno segni di cedimento. Le tettarelle idem, le ho sostituite tutte 9 mesi fa prendendo quelle a tre forellini e da allora non le ho piu' cambiate.
Voi come vi regolate?
Tra quelli che sto usando ora ce ne sono alcuni (la maggioranza) che uso dalla nascita di Víctor, ovvero da 15 mesi, e anche i piu' nuovi hanno non meno di 9-10 mesi. Devo cambiarli?
A me sembrano ancora perfetti, si sono un po' ingialliti coi lavaggi ma per il resto non danno segni di cedimento. Le tettarelle idem, le ho sostituite tutte 9 mesi fa prendendo quelle a tre forellini e da allora non le ho piu' cambiate.
Voi come vi regolate?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Quanto vive un biberon?
io cambio la tettarella quando me la frantumano (coi denti capita), ma il biberon, a meno di eventi particolari tipo lanci dal balcone, rimane quello
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- crikorki
- Master~GolGirl®
io i biberon li tengo finchè per un motivo o l'altro si rompono... mi sa che quelli che ho sono gli stessi che usavo quando Nicola aveva 5/6 mesi
Le tettarelle le cambio quando mio figlio con i denti le rompe con i denti..ma in media due volte all'anno...

Le tettarelle le cambio quando mio figlio con i denti le rompe con i denti..ma in media due volte all'anno...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
Io noto che le tettarelle in silicone durano molto di più...le altre, appena diventano un po' gonfiette le ho sempre eliminate....faccio la stessa cosa anche con i ciucci chein 2 anni ho cambiato ciclicamente ogni 6 mesi circa. il bicchiere invece credo che se non si rompe e viene lavato in maniera corretta possa durare per tutto l'utilizzo che ne fa il bimbo!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- nemo
- Silver~GolGirl®
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Bene, vedo che anche voi non li sostituite.
L'ingiallimento quindi non è un problema secondo voi?
L'ingiallimento quindi non è un problema secondo voi?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
zzz, a Gaia ho cambiato 2 biberon in tutto. il primigiorni l'ha usato fino ai 4 anni, poi ho spezzato il fondo
l'altro è ancora in giro, a volte lo usa in camera sua, ha paura che se cade il bicchiere con l'acqua si bagni il parquet (chissà chi gliel'ha detta sta cosa
)
quando s'era ingiallito avevo usato la candeggina. un po' di ammollo e poi risciacquato molto molto bene. ed era tornato splendido. la pediatra non aveva obbiettato.
l'altro è ancora in giro, a volte lo usa in camera sua, ha paura che se cade il bicchiere con l'acqua si bagni il parquet (chissà chi gliel'ha detta sta cosa

quando s'era ingiallito avevo usato la candeggina. un po' di ammollo e poi risciacquato molto molto bene. ed era tornato splendido. la pediatra non aveva obbiettato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Candeggina??? Mi sa che me li tengo gialli 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
me l'ero perso.
guarda che non è niente di che. è come il disinfettante in pastiglie che si usa di solito o l'amuchina. ecco, se proprio non ti va la candeggina, può andare l'amuchina.
guarda che non è niente di che. è come il disinfettante in pastiglie che si usa di solito o l'amuchina. ecco, se proprio non ti va la candeggina, può andare l'amuchina.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma secondo me basta cambiare le tettarelle....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rayd
- Original~GolGirl®
amuchina, candeggina e varechina sono la stessa cosa e pure le pastiglie effervescenti.
tutto chimico e inquinante, basta usarli in modo parsimonioso, diluire e sciacquare super bene che si ottiene sbiancamento e disinfezione.
oppure all'antica: bollitura acqua e bicarbonato (anche il sale grosso va bene) per le amanti del biocompatibile.
tutto chimico e inquinante, basta usarli in modo parsimonioso, diluire e sciacquare super bene che si ottiene sbiancamento e disinfezione.
oppure all'antica: bollitura acqua e bicarbonato (anche il sale grosso va bene) per le amanti del biocompatibile.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- rayd
- Original~GolGirl®
ho dimenticato che le tettarelle le cambiavo usando gli stessi biberon a meno che non si rompevano (quelli in vetro)
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
- val978
- Silver~GolGirl®
non ho ancora mai cambiato un biberon, se non per questioni di capienza (il pargolo si scola 300 ml di latte)
le tettarelle le ho cambiate solo per aumentare il numero di fori e per avere un po' di assortimento. queste in silicone mi sembrano indistruttibili!
i ciucci: usiamo quelli in caucciù, e quelli si col tempo si logorano. non ne ho mai buttati, ma ne ho parecchi (5 o 6) di varie misure e li alterno continuamente, il bimbo non sembra lamentarsi o avere preferenze.
penso che terrò tutto ciò che non si rompe da parte per il prossimo figlio. tranne i ciucci.
le tettarelle le ho cambiate solo per aumentare il numero di fori e per avere un po' di assortimento. queste in silicone mi sembrano indistruttibili!
i ciucci: usiamo quelli in caucciù, e quelli si col tempo si logorano. non ne ho mai buttati, ma ne ho parecchi (5 o 6) di varie misure e li alterno continuamente, il bimbo non sembra lamentarsi o avere preferenze.
penso che terrò tutto ciò che non si rompe da parte per il prossimo figlio. tranne i ciucci.
- farfalla
- Master~GolGirl®
con nano2 sto usando quelli di nano1, tettarelle comprese
ma nessuno dei due lo usa molto, quindi anche per quello le tettarelle sono come nuove
il corpo se non si rompe va sempre bene
ma nessuno dei due lo usa molto, quindi anche per quello le tettarelle sono come nuove
il corpo se non si rompe va sempre bene
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Io cambio la tettarella quando si deteriora ma il biberon è lo stesso dalla nascita di Anastasia quindi 5 anni 

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........