GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanto tempo può passare dopo lo scollamento?
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
quanto tempo può passare dopo lo scollamento?
ciao
scrivo per una mia amica. termine 27/9, ieri mattina visita e le dicono che ha poco liquido, quindi di tornar stamattina. questa mattina nuova visita, liquido ancora in diminuzione, sembra che le vogliano fare l'induzione ma poi interviene la sua ginecologa (fortunatamente di turno) che la visita e le fa lo scollamento delle membrane per vedere se parte da solo. ora è a casa che aspetta, e la ginecologa le ha detto che solitamente al massimo entro 48 ore da scollamento dovrebbe partire il travaglio. comunque domani mattina altra visita. volevo sapere chi di voi ha fatto lo scollamento quanto è passato prima del travaglio, e se effettivamente il dolore di questa manovra si avvicina in po' come intensità ai dolori delle contrazioni (o se la ginecologa glielo ha detto solo pre tranquillizzarla).
grazie
scrivo per una mia amica. termine 27/9, ieri mattina visita e le dicono che ha poco liquido, quindi di tornar stamattina. questa mattina nuova visita, liquido ancora in diminuzione, sembra che le vogliano fare l'induzione ma poi interviene la sua ginecologa (fortunatamente di turno) che la visita e le fa lo scollamento delle membrane per vedere se parte da solo. ora è a casa che aspetta, e la ginecologa le ha detto che solitamente al massimo entro 48 ore da scollamento dovrebbe partire il travaglio. comunque domani mattina altra visita. volevo sapere chi di voi ha fatto lo scollamento quanto è passato prima del travaglio, e se effettivamente il dolore di questa manovra si avvicina in po' come intensità ai dolori delle contrazioni (o se la ginecologa glielo ha detto solo pre tranquillizzarla).
grazie
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
Re: quanto tempo può passare dopo lo scollamento?
presente!
a me hanno fatto lo scollamento delle membrane
per farmi nascere Sofia...
una manovra alla mattina verso le 9 e una nel pomeriggio
tipo verso le 17...
comunque alle 3 e 33 di mattina Sofia è nata...
sinceramente la manovra è fastidiosa , ma i dolori delle contrazioni per me sono peggio
(a me poi partivano dalla schiena)
tanti
per la tua amica!

a me hanno fatto lo scollamento delle membrane

una manovra alla mattina verso le 9 e una nel pomeriggio

comunque alle 3 e 33 di mattina Sofia è nata...

sinceramente la manovra è fastidiosa , ma i dolori delle contrazioni per me sono peggio

tanti

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
grazie! lei mi ha detto che la ginecologa l'aveva avvisata che non sarebbe stata semplicemente fastidiosa, ma ben dolorosa, e così è stato. la mia amica ha commentato dicendo "mi lamento ora, chissà quando avrò le contrazioni!" e la gine le ha detto che anche lei ha subito lo scollamento e che le sue contrazioni non erano molto più dolorose di quello...

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
sai è molto soggettivo il dolore...
così come la risposta del corpo allo scollamento..
quella mattina con me, l'hanno fatto anche ad un'altra ragazza ricoverata e a lei per esempio non ha funzionato..tanto che dopo ossitocina, gel ecc è finita con un cesareo d'urgenza...
ma vedrai che dopo le perdite ecc cominceranno i doloretti...io ho camminato tanto per far partire il travaglio...se è casa dille di non stare sdraita o seduta...
così come la risposta del corpo allo scollamento..
quella mattina con me, l'hanno fatto anche ad un'altra ragazza ricoverata e a lei per esempio non ha funzionato..tanto che dopo ossitocina, gel ecc è finita con un cesareo d'urgenza...

ma vedrai che dopo le perdite ecc cominceranno i doloretti...io ho camminato tanto per far partire il travaglio...se è casa dille di non stare sdraita o seduta...

- Spes
- Gold~GolGirl®
be' a me il mart sera il gine fece lo scollamento, doloroso ma si sa
e mi ha fatta ricoverare, il gg dopo non succedeva nulla e anche l'ostetrica ha voluto dare una ripassatina
il merc sera hanno iniziato con i vari gel, insomma alla fine dopo tanti tentativi di induzioni in vari modi e' nato il ven mattina, come dire, non ne voleva sapere!
a me lo scollamento ha fatto partire solo qualche contrazioncina, ma nulla di che
alla tua amica
e mi ha fatta ricoverare, il gg dopo non succedeva nulla e anche l'ostetrica ha voluto dare una ripassatina

a me lo scollamento ha fatto partire solo qualche contrazioncina, ma nulla di che
alla tua amica

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Master~GolGirl®
scollata all'appello!scollo fatto alle ore 12,insieme a olio di ricino e successiva passeggiata(la dottoressa mi aveva dato lei l'olio da bere)e mi aveva detto di fare una passeggiata per aiutare a far partire il travaglio,pomeriggio strano con tanti dolorini ma piu' che sopportabili.alle 20 sento che qualcosa cambia,alle 23,30 con la rottura delle acqua parte il travaglio VERO all1,34 avevo mio figlio tra le braccia..
per la cronaca,avevo già il collo completamente appianato.
tanti
alla tua amica
per la cronaca,avevo già il collo completamente appianato.
tanti

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
cipollarossa: ma la frase della tua firma da dove arriva? la dicevamo sempre io e una mia amica una decina di anni fa
per le membrane: a me le hanno scollate la prima volta (avevo superato la dpp di qualche giorno) e non mi è successo niente (fastidioso, ma non doloroso, però era il secondo figlio) ma non mi è successo ninete. difatti quando mi sono ripresentata dopo 3 giorni le varie gine ed ostretriche erano stupitissime. Allora mi hanno fatto una'ltra mega ravanata e la sera stessa ho partorito

per le membrane: a me le hanno scollate la prima volta (avevo superato la dpp di qualche giorno) e non mi è successo niente (fastidioso, ma non doloroso, però era il secondo figlio) ma non mi è successo ninete. difatti quando mi sono ripresentata dopo 3 giorni le varie gine ed ostretriche erano stupitissime. Allora mi hanno fatto una'ltra mega ravanata e la sera stessa ho partorito
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pem
- Silver~GolGirl®
a me le hanno scolalta al secondo parto.
fastidio, ma non dolore. contrazioni dopo un paio d'ore e poi stop.
cmq ricordo che il gine mi aveva detto che se fann oevffetto lo fanno in 24 ore.
se non succede nulla non ha influito.
fastidio, ma non dolore. contrazioni dopo un paio d'ore e poi stop.
cmq ricordo che il gine mi aveva detto che se fann oevffetto lo fanno in 24 ore.
se non succede nulla non ha influito.
M06 E07 amori di mamma
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
sbu: la frase è di una canzone di biagio antonacci "le cose che hai amato di più". lo scelta tra tante sue frasi, perché credo sia la più appropriata per questo anno di ricerca, ma ce ne sono moltissime altre bellissime. io lo adoro...

-
- New~GolGirl®
Scusate la mia estrema ignoranza in materia (magari c'è anche un post che lo spiega) ma come funziona lo scollamento delle membrane?
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
la descrizione della mia amica è stata: "è entrata completamente con due dita, tanto su che me le sentivo in gola...". non so se è una descrizione che rende l'idea 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
scollata a 40+6 e a 41+0 mi sembra... indotta a 41+3.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sbu
- Bronze~GolGirl®
due dita?!?1cipollarossa ha scritto:la descrizione della mia amica è stata: "è entrata completamente con due dita, tanto su che me le sentivo in gola...". non so se è una descrizione che rende l'idea
a me è sembrato che entrasse con tutto il braccio!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
per la cronaca: ieri sera le si sono rotte le acque, è andata in ospedale ma niente contrazioni. alle 2 induzione, mandato a casa il maritino e alle 4 è nato!il papà è arrivato in tempo solo perché lei ha trattenuto l'ultima spinta!purtroppo però vista la velocità del parto non hanno fatto in tempo a tagliarla, si è lacerata fino all'ano e l'hanno ricucita fino alle 7, un macello...
qualcuno mi sa dire quali sono le conseguenze "pratiche" di tutti questi punti?
dolore, possibilità di sedersi ecc, per quanto tempo ne avrà?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dipende dalla persona. Ci sono persone che non li sentono neanche e altre che fanno molta fatica, cmq i punti cadono da soli, l'importante è che non si infettino o altro.cipollarossa ha scritto:per la cronaca: ieri sera le si sono rotte le acque, è andata in ospedale ma niente contrazioni. alle 2 induzione, mandato a casa il maritino e alle 4 è nato!il papà è arrivato in tempo solo perché lei ha trattenuto l'ultima spinta!purtroppo però vista la velocità del parto non hanno fatto in tempo a tagliarla, si è lacerata fino all'ano e l'hanno ricucita fino alle 7, un macello...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
mi hanno fatto lo scollamento un'ora fa...con 4 cm abbondanti di dilatazione e il collo raccoricato al 80$. Secondo loro sforno in giornata,speriamo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- akane
- Gold~GolGirl®
nicole!nicoleb5 ha scritto:mi hanno fatto lo scollamento un'ora fa...con 4 cm abbondanti di dilatazione e il collo raccoricato al 80$. Secondo loro sforno in giornata,speriamo

non sono passata nelle bis e che sorpresa leggo? ora passo di la
scusate l'O.T.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Nicole

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
per i punti...io ne ho avuti solo 2..e mi sentivo una meschina a lamentarmi...la mia compagna di stanza ne aveva 17...
lei i primi giorni si alzava dal letto giusto per lavarsi e fare pipì...
per il resto si faceva aiutare da marito, parenti e tate del nido visto che lì in ospedale c'era il rooming-in...
quindi la bambina gliela davano loro quando doveva allattare e al cambio ci pensava o il marito o le tate...anche di notte..
in pratica aveva assistenza come quando una ha avuto un cesareo...
tanti

lei i primi giorni si alzava dal letto giusto per lavarsi e fare pipì...
per il resto si faceva aiutare da marito, parenti e tate del nido visto che lì in ospedale c'era il rooming-in...
quindi la bambina gliela davano loro quando doveva allattare e al cambio ci pensava o il marito o le tate...anche di notte..
in pratica aveva assistenza come quando una ha avuto un cesareo...

tanti

- cipollarossa
- Active~GolGirl®
ieri sera sono andata a trovarla. anche lei si alza per andare a mangiare nel salottino e per andare in bagno. per il resto è il marito che le porge il bimbo, che lo porta a cambiarlo e che la aiuta ad alzarsi e a mattersi a letto. non sa quanti punti le hanno messo, è sotto antidolorifici, e stamattina parlava con la sua ginecologa per capire cosa le hanno fatto e come andrà da qui in avanti.