GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto spendete abitualmente per le scarpe dei vostri figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

quanto spendete abitualmente per le scarpe dei vostri figli?

meno di 20 euro
2
2%
da 20 a 30 euro
19
18%
da 30 a 40 euro
24
23%
da 40 a 50 euro
16
15%
da 50 a 60 euro
29
27%
oltre 60 euro
16
15%

Voti totali: 106

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quanto spendete abitualmente per le scarpe dei vostri figli?

Messaggio da ilaria772 » 6 nov 2009, 21:29

Io se trovassi le geox nuove a poco prezzo on line per il mio bambino le prenderei eccome! Tanto il numero lo so! Questa primavera gli è uscita una specie di dermatite tra 2 dita del piede e la pediatra ha detto: O scarpe con suola di cuoio o scarpe traspiranti... Certo che il cuoio non glielo metto, si rompe una gamba dopo dieci minuti visto che è sempre in movimento. Con le geox va molto meglio però non vi nascondo che economicamente :impiccata:
Pensare che IO non me ne sono mai comprata un paio in tutta la vita...
Ergo... scarpe, anche artigianali, on line non ne prenderei... Solo queste perchè le conosco e sono obbligata...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 nov 2009, 15:53

io faccio un sacco di acquisti online, soprattutto su ebay, maanche altrove.
Non ci trovo nulla di strano e non potete capire quanto è bello quando il pacco arriva a casa....e' una gioia infnita. Sarà che non mi piace molto girare per negozi, ma comprare seduta al pc mi sfizia proprio.
le scarpe per alice mai, ma devo dire che io cerco di non spendere mai piu' di 50 euro, compro un paio di scarpe, massimo 2 a stagione, quindi amen. Adesso ho anche trovato al mercato un banchetto con scarpe di grandi marche a 25 euro perchè sono quelle di campionario, quindi ottimo. Non comprerei per alice scarpe ignote appunto perchè ti propinano la testa su quanto sono importanti le scarpe per i bambini.

Chiedo una cosa: vorresti vendere scarpe di una marca nota, o ignota al grande pubblico? per una marca che ne so della fama di "naturino" "balducci" io le comprerei in rete pur di risparmiare quei 10-15 euro e ci spenderei sulle 50 euro. Per scarpe di marca ignota no, non mi fido e dalla rete non posso apprezzarne le rifiniture.
per dire al mercato ho visto delle scarpe di marca "zecchino d'oro" che non conoscevo. Beh erano rifinite benissimo, in tutto, perfino il plantare dentro, poi c'era il marchio di produzione italiana, pelle vera etc...insomma un marchio di qualità. Però le ho viste dal vivo, se le avessi viste su internet non gli avrei dato fiducia.
Se devo comprare delle scarpe di marca non conosciuta devo vedere come ci cammina, come se le sente, se le piacciono. Non le comprerei sulla base di una foto.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 nov 2009, 17:10

ultimamente prendo un paio a stagione sui 40-50 euro e poi un paio da ginnastica e uno a fine stagione coi saldi, tanto usiamo sempre pesantezze medie
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 nov 2009, 19:58

francyede ha scritto: Chiedo una cosa: vorresti vendere scarpe di una marca nota, o ignota al grande pubblico?
le scarpe sono di una marca sconosciuta al grande pubblico.
si tratta di una manifattura artigianale di alto livello qualitativo.
l'azienda produce calzature x grandi marchi noti i quali delegano a conto terzisti la realizzazione del prodotto e preferiscono limitarsi all'ideazione del modello e al marketing :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 nov 2009, 21:56

francyede ha scritto: per dire al mercato ho visto delle scarpe di marca "zecchino d'oro" che non conoscevo. Beh erano rifinite benissimo, in tutto, perfino il plantare dentro, poi c'era il marchio di produzione italiana, pelle vera etc...insomma un marchio di qualità. Però le ho viste dal vivo, se le avessi viste su internet non gli avrei dato fiducia..
beh ma le Zecchino d'oro sono di super qualità. qui le vendono solo i negozi migliori e sono ottime! artigianali italiane :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 8 nov 2009, 22:45

clizia ha scritto:Io ho buttato pure un paio di scarpe naturino.Le prime erano fatte davvero male, dop due giorni già cuciture erano tutte sfilacciate, uguali a quelle pagate 25 euro, mentre ne costavano 67.
Quando ho speso di più ho preso Il Gufo.
Zia Clizia,in un negozio, per,ò ho trovato le scarpe Il Gufo (ditta che adoro ma col piffero che la compro :fuck: ) molto dure, con la suola per niente flessibile...il tuo Peppino si trova bene?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 8 nov 2009, 22:55

Rispondendo al topic, finora ho preso due paia di scarpe per Bryan: il primo della Falcotto, pagato 66 euro, quello attuale della Monellina (ditta artigianale), ho speso 59 euro e noto che Bryan ci cammina MOOOOOLTO meglio rispetto al paio precedente...

Non ho mai comprato nulla tramite Internet, però non ho i bigodini in testa e non sto tutto il dì sul balcone a farmi i fatti altrui, detto ciò al prossimo paio credo che prima lo proverò in negozio (Bryan ha il collo alto del piede e la pianta larga, insomma il piede di Danny in miniatura) e poi lo cercherò sul web, sperando di risparmiare :ok
Bryan, 11 Maggio 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 nov 2009, 23:18

Edera ha scritto:
clizia ha scritto:Io ho buttato pure un paio di scarpe naturino.Le prime erano fatte davvero male, dop due giorni già cuciture erano tutte sfilacciate, uguali a quelle pagate 25 euro, mentre ne costavano 67.
Zia Clizia,in un negozio, per,ò ho trovato le scarpe Il Gufo (ditta che adoro ma col piffero che la compro :fuck: ) molto dure, con la suola per niente flessibile...il tuo Peppino si trova bene?
Per i piccolisimi non so davvero. Le prime scarpette che comprai a 13 mesi furono le Balducci. queste del gufo le presi a 3 anni circa, con suola in cuoio, ottime e per nulla dure, ma non conosco tutto il loro catalogo. nomi fiso su una marca, mi baso su quel che mi piace al momento. Poi presi le kickers, quest'anno andiamo con scarpe tipo ginnastica.. :sorrisoo

Streghettasaetta

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 8 nov 2009, 23:25

clizia ha scritto:
Edera ha scritto:
Per i piccolisimi non so davvero. Le prime scarpette che comprai a 13 mesi furono le Balducci. queste del gufo le presi a 3 anni circa, con suola in cuoio, ottime e per nulla dure, ma non conosco tutto il loro catalogo. nomi fiso su una marca, mi baso su quel che mi piace al momento. Poi presi le kickers, quest'anno andiamo con scarpe tipo ginnastica.. :sorrisoo
Io ho toccato un paio credo per bambini di 8/10 anni...non si piegavano di un millimetro :urka
Bryan, 11 Maggio 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 nov 2009, 23:31

mbè ma dipenderà dal tipo, ci sono scarpe che devono essere più rigidema non per questo sono scomode per ipiede già quasi da ragazzo adulto.allora pure le kickers sono più rigide rispetto alle Falcotto primi passi o altre che sono quasi pantofoline.

Streghettasaetta

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 8 nov 2009, 23:50

clizia ha scritto:mbè ma dipenderà dal tipo, ci sono scarpe che devono essere più rigidema non per questo sono scomode per ipiede già quasi da ragazzo adulto.allora pure le kickers sono più rigide rispetto alle Falcotto primi passi o altre che sono quasi pantofoline.
Sìsì difatti io ho trovato Le Monellina decisamente più morbide rispetto alle Falcotto :ok
Bryan, 11 Maggio 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 nov 2009, 23:58

La Monellina non la conosco, adesso guardo online. spero di beccare subito il sito senza trovare robaccia :ahah

Streghettasaetta

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 nov 2009, 0:17

clizia ha scritto:La Monellina non la conosco, adesso guardo online. spero di beccare subito il sito senza trovare robaccia :ahah
:ahah Dillo che sei una frande fan di Tinto Brass :spiteful:

http://www.google.it/search?hl=it&sourc ... =monellina+" onclick="window.open(this.href);return false;

Così non incappi in immagini "turbolente" :prr
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 nov 2009, 0:23

Grande, uffaaaaa, chi va con zia Clizia, impara a cliziare, ovvero faccio un sacco di errori, aiutooo!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 nov 2009, 0:28

Ho comprato le Monellina tipo mini Clark, sono stupende, peccato non siano visibili sul sito... :aargh

Mi piacciono un sacco anche le Eureka, solo che sono un po' troppo eleganti, e le Zecchino d'Oro...ma che prezzi :urka
Bryan, 11 Maggio 2008

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 nov 2009, 10:20

Edera ha scritto: http://www.google.it/search?hl=it&sourc" onclick="window.open(this.href);return false; ... monellina+
sembrano davvero molto belle e ben rifinite!!!
cosa costano mediamente?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 nov 2009, 11:26

Mai visto un film di tinto brass :impiccata:

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 nov 2009, 14:40

Ciao, sabato ho comprato a Valerio le scarpe invernali.

In mattinata abbiamo fatto un salto in centro da Gusella (negozio specializzato per bambini), ma non ha trovato nulla che gli piacesse (e mi è andata bene, perché era tutto “griffato” e sotto i 120,00 euro non c’era praticamente nulla :impiccata: ).

Poi alla Geox, ma per l’unico paio che mi sembrava adatto per l’inverno partiva dal 29 (e lui ha ancora il 28).

Nel pomeriggio siamo andati da un oscuro negoziante dei Navigli che non vende D&G et similia ma in compenso nello scegliere le scarpe per bambini ci sa fare. Ne abbiamo comprato un paio della Primigi tipo “polacchini” proprio belle, calde e dall’aria super confortevole. Sembrano delle Timberland ma sono più furbe, perché hanno il velcro al posto dei lacci. :sorrisoo

E soprattutto ce la siamo cavata (comprando anche un paio di pantofole per l’asilo) con un totale di 60,00 Euro! :yeee

Visto che le scarpe finisco sempre per comprarle lì, la prossima volta ci vado direttamente e non perdo tempo...

Quello che non capisco è che, incuriosita da questo topic, ho poi sbirciato su internet per vedere i prezzi della rete. Il mio paio preciso non l’ho trovato, ma ho visto modelli più o meno analoghi allo stesso identico prezzo. Ma dove sta il risparmio, allora? Dove li trovate questi siti a prezzi stracciati?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 nov 2009, 20:47

STEFI@VALERIO ha scritto:Ne abbiamo comprato un paio della Primigi tipo “polacchini” proprio belle, calde e dall’aria super confortevole. Sembrano delle Timberland ma sono più furbe, perché hanno il velcro al posto dei lacci. :sorrisoo
posso chiederti di che materiale sono fatte? intendo tomaia, sottopiede e suola.......
mio figlio ha avuto un paio di primigi invernali che, dopo pochissimo tempo di utilizzo, avevano una puzza terrificante :x:

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 nov 2009, 14:30

newmamy ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Ne abbiamo comprato un paio della Primigi tipo “polacchini” proprio belle, calde e dall’aria super confortevole. Sembrano delle Timberland ma sono più furbe, perché hanno il velcro al posto dei lacci. :sorrisoo
posso chiederti di che materiale sono fatte? intendo tomaia, sottopiede e suola.......
mio figlio ha avuto un paio di primigi invernali che, dopo pochissimo tempo di utilizzo, avevano una puzza terrificante :x:
Urca, Newmamy, questo proprio non mi fa piacere.

Apparentemente, sembrano fatte di pelle e cuoio (ma mi riservo di guardare meglio questa sera). Vorrà dire che se a Valerio cominceranno improvvisamente a puzzare i piedi...saprò a chi dare la colpa :buuu
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”