GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto durano le perdite post aborto?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

quanto durano le perdite post aborto?

Messaggio da cianci » 29 nov 2007, 11:06

Ciao a tutte. Scusate se torno con un altro post, ma non ci capisco nulla di queste perdite. Il giorno dopo l'isterosuzione erano flebili flebili, annacquate poi per due-tre gg a cui si alternavano perdite più nette. Poi per due giorni sono state abbastanza nette. Ora non smettono. La quantità è diminuita ma non smettono del tutto.

L'intervento è stato giovedì.
é normale che ad una settimana io sia ancora messa così ? premetto che a me le mestruaz. durano almeno una settimana, ma queste non sono mestr normali, quindi non capisco se va tutto bene: non ho dolori particolari...secondo voi?
la visita ce l'ho, come da indicaz dell'ospedale, il 21 dicembre, ad un mese dall'intervento.

Grazie,
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quanto durano le perdite post aborto?

Messaggio da ZIZOU » 29 nov 2007, 13:46

... nn so come aiutarti, ma a me prima di dimettermi hanno detto di controllare le perdite e se erano abbondanti di andare subito al PS ...
io le ho avute dopo un raschiamento per 3/4 gg molto flebili .....
:incrocini
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 nov 2007, 14:09

cianci, a me dopo il raschiamento le perdite sono durate una decina di giorni .. ovviamente non forti ... Se sono forti ti conviene fare un controllino .. altrimenti .. bisogna avere pazienza .. :coccola
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 29 nov 2007, 15:03

ti hanno dato delle gocce per aiutare l'utero a ripulirsi?
puoi fare un'eco di controllo fra qualche giorno per controllare la situazione
di solito 7/10 giorni..poi dipende..non siamo tutte uguali

tanti :incrocini :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 29 nov 2007, 17:30

ciao!
io ho avuto perdite rosso sangue per 5 giorni poi sempre meno e oggi a distanza di ben 2 settimane ho ancora qualche traccia marroncina sul salvaslip.
Dall'altro ieri ho delle fitte a intervalli irregolari alla pancia nella zona dove (secondo me) c'era attaccato il mio angioletto (cioè zona pancia centro-destra).

Un abbraccio.

domandina: ma il 1° ciclo quando arriva? dopo il primo ciclo si può già riprovare?

Un abbraccio-bis

MARTA
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 29 nov 2007, 17:32

...dimenticavo....

a me non hanno dato nessun medicinale, mi hanno detto di fare ad un mese dal raschiamento un test di gravidanza per verificare che sia tutto negativizzato e di fare una visita ginecologica per controllo.

un abbraccio bis bis
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

arvenig
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arvenig » 29 nov 2007, 22:47

scusa nn so se ti aiuto io nn ne ho avute xò penso che fare il controllo dopo un mese sia tanto io l'ho fatto dopo una settimana chiedi almeno il parere di qualcun'altro scusa forse ti ho angosciato un pò xò trovavo giusto dirtelo :bacio
ANGELO PIO CUORE DELLA MIA VITA,NATO IL 9/7/02

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 nov 2007, 23:20

Io non ho avuto raschiamento ma le perdite mi sono durate circa 1 settimana, abbastanza abbondanti.
MartaS a me il gine ha detto che potevo ricominciare a provare subito dopo il primo ciclo :incrocini
Il primo ciclo mi e' arrivato circa 20 giorni dopo l'aborto ma non c'e' una regola uguale per tutte.
E 2006

stefaniaf
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefaniaf » 30 nov 2007, 10:22

Io ho avuto perdite rosse per 5 giorni, poi fino a 2 settimane perdite marroncine. Ho preso il methergin per 5 giorni. La gine mi ha detto di rifare un'eco a 30 giorni perchè in ospedale mi hanno trovato una piccola pallina di 1 cm all'interno dell'utero sulla vecchia cicatrice cesareo (secondo la gine un piccolo fibroma), poi la visita da lei e di fare una pausa di 2 mesi per la ricerca del prossimo pupetto.
Stefania
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 30 nov 2007, 10:37

ciao. Grazie a tutte.
A me in ospedale non hanno dato gocce o altro. Hanno detto di lasciar fare, che sarebbero state tipo mestruazioni.
E mi hanno consigliato dosaggio beta ( che ironia!) a 15 gg e a 1 mese visita con eco per vedere che tutto fosse a posto.
Io con le cisti alle ovaie che mi ritrovo (ogni gravidanza viene definita dalla mia ginecologa un miracolo inspiegabile, senza aiuti ormonali: l'ultima volta mi ha detto che vorrebbe pubblicare un articolo sulle mie gravidanze...! ) immagino già che tutto sballerà per l'ennesima volta..
Se ci penso mi viene da piangere..ero riuscita nella mia seconda impresa impossibile..ora si ricomincia: chissà se tutto ripartirà e il ciclo arriverà, prima o poi, senza pillola... :bomba

Marta, a me in ospedale un'ostetrica ha detto "almeno sei mesi per evitare il rischio di altri aborti" poi alla dimissione ho chiesto al medico e lei "ma guardi, ci sono donne che sono venute al controllo dopo un mese ed erano già incinte. Mica deve aspettare! un ciclo regolare e via".
booooooooooooh.
Sentirò la mia a dicembre che dice. Ad ogni modo un ciclo mi pare ragionevole per capire se tutta la macchina è ripartita. So che il raschiamento lascia anche qualche cicatrice sull'utero, per cui forse uno/due cicli servono anche all'endometrio per ricostituirsi per bene.

sai che anch'io penso di sapere dove fosse il mio talpino? Credo a sinistra dell'ombelico..è dove ho avuto le fitte più forti..dopo il raschiamento...

io ho deciso di ricominciare a prendere la temperatura basale appena finiranno le perdite, così mi rendo conto se i cicli ricominciano oppure no. Alla fine..quella non mente. se la temperatura mi dà buone nuove bene, alle volte si capisce molto più da quello che dalla visita, se tutto è a posto e il nostro corpo reagisce. é anche un modo , per me, di riappropriarmi dei miei ritmi e dei miei riti, di prendermi cura di me.
Grazie alla temperatura sapevo di esser incinta molto prima di fare il test di gravidanza!
Per cui ora mi armo di coraggio, ristampo i tabulati e ricomincio a studiare il mio misterioso sbalestrato ambaradan.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”