Salve, sono sempre io, la solita paranoica col bimbo scricciolino che non vuole crescere.
Breve riassunto delle puntate precedenti, per chi non le avesse seguite: Valerio, a parte i primi 2 mesi, è sempre cresciuto pochino, mantenendosi però più o meno sulla sua curva di crescita (è nato piccino, solo 2,900 kg); ho continuato con l'allattamento esclusivo al seno, su consiglio della pdf, fino ai 5 mesi, poi siamo partiti con le pappe. Adesso mangia 2 pappe al giorno (fino all'ulltimo cucchiaino), poppa mattina e sera (non moltissimo, max 10 minuti) e fa merenda con la frutta (un omo intero).
La settimana scorsa è cresciuto 70 grammi. E' poco? Fino a qualche mese fa, so che la crescita minima doveva essere circa 100 grammi a settimana (cosa che lui non sempre ha rispettato), ma adesso?
Ah, ora pesa kg 6,430... pochino, lo so.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTO CRESCONO A 6 MESI?
- 75alice
- Active~GolGirl®
QUANTO CRESCONO A 6 MESI?
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: QUANTO CRESCONO A 6 MESI?
Ginevra è stata dimessa con 2,150 kg. Penso che adesso pesi più o meno come il tuo...
Io non mi preoccuperei, l'importante è che cresca, poi ogni bimbo è storia a sé. Hanno i loro tempi
Io non mi preoccuperei, l'importante è che cresca, poi ogni bimbo è storia a sé. Hanno i loro tempi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- francesca74
- Expert~GolGirl®
a sei mesi ha radoppiato il suo peso alla nascita,quindi va bene
i bambini allattati al seno dovrebbero crescere ,dai sei mesi in poi, circa 40/80 grammi a settimana,quindi direi che il tuo cresce benone!
piuttosto,l'OMS raccomanda che fino al primo anno di età i pasti di latte siano maggiori di quelli solidi,quindi in teoria si dovrebbero fare due soli pasti solidi al giorno,e gli altri di latte
ma magari il tuo è un caso particolare,non lo so
i bambini allattati al seno dovrebbero crescere ,dai sei mesi in poi, circa 40/80 grammi a settimana,quindi direi che il tuo cresce benone!
piuttosto,l'OMS raccomanda che fino al primo anno di età i pasti di latte siano maggiori di quelli solidi,quindi in teoria si dovrebbero fare due soli pasti solidi al giorno,e gli altri di latte
ma magari il tuo è un caso particolare,non lo so
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- kik
- Bronze~GolGirl®
Ma solo io do 1 solo pasto solido al giorno??? Il ped mi ha detto di passare a due quando avrà otto mesi.... 

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- francesca74
- Expert~GolGirl®
no kik,in effetti anche Michele fa ancora un solo pasto solido al giorno,anche se qualche volta assaggia qualcosa
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- 75alice
- Active~GolGirl®
Non so, la pdf mi ha detto di dare la seconda pappa dopo un mese dall'introduzione della prima, quindi adesso siamo a questo punto. Forse anche perchè col mio latte Valerio non è cresciuto tanto. E poi tra una settimana torno al lavoro, quindi va bene che durante il giorno non chieda di me, anzi della tetta... 

- chi069
- Master~GolGirl®
ciao..noi abbiamo iniziato ieri con la seconda pappa,avremmo gia dovuto farlo ma la pdf era in ferie,cmq l'abbiamo pesata la settimana scorsa e in 8 giorni è cresciuta 240 gr, anche lei non è un colosso 7.100 kg ma la pdf mi ha tranquillizzato dicendomi che per essere una bimba è perfetta
( lo vedo anche io cmq che va bene,è bella ciccietta ovunque)
pero' devo dire che non la peso piu tutte le settimane...alice non farti problemi,se sta' bene...

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Anna2001
- Expert~GolGirl®
75alice ha scritto:Non so, la pdf mi ha detto di dare la seconda pappa dopo un mese dall'introduzione della prima, quindi adesso siamo a questo punto. Forse anche perchè col mio latte Valerio non è cresciuto tanto. E poi tra una settimana torno al lavoro, quindi va bene che durante il giorno non chieda di me, anzi della tetta...
ALICE,TRANQUILLA NON E' PERCHE' IL TUO VALERIO E' CRESCITO POCO, ANCHE LA MIA PEDIATRA MI HA DETTO LA STESSA COA E FEDERICO E' UN BEL TORELLINO. LUI FA 4-5 POPPATE DI LM E DUE PASTI IO A NOVEMBRE DEVO TORNARE AL LAVORO E' PER QUESTO CHE FANNO INIZIARE PRIMA!
ANCHE PERCHE' IO POI LO DOVRO' PURTROPPO LASCIARE AD UNA BABY SITTER, NON HO NESSUNO DI FAMIGLIA CHE STARA' CON LUI E QUINDI TI PARE CHE LA PEDIATRA FACCIA FARE LO SVEZZAMENTO AD UN'ESTRANEA?? IO SONO CONTENTA CHE POSSO FARE IO..
TI MANDO UN ABBRACCIO E STAI TRANQUILLA

Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- 75alice
- Active~GolGirl®
grazie a tutte, a questo punto però mi viene il dubbio che prenda poco latte nella giornata... solo la mattina e la sera, e non sta neanche tanto attaccato... allattandolo al seno, non so neanche quanto prende... però di più non chiede, e ha cominciato a saltare la poppata notturna.