Potrebbe anche essere mia figlia. Io non lascio un bambino ad una dodicenne, nemmeno se il bambino in questione sta dormendohelzbeth ha scritto:a 12 anni si può essere in grado di farlo.Dionaea ha scritto:Giuro che lo stavo scrivendo io.Per dirne una prendendo ad esempio il racconto di helzbeth, chi mai oggi assumerebbe come babysitter una bambina di 12 anni???
Nel mio caso era la mia vicina di casa, che mi conosceva perfettamente e sapeva che poteva lasciarmi la figlia per un'oretta o due.
Non ero una dodicenne a caso che ha messo un'inserzione sul giornale.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto costa un adolescente?
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: Quanto costa un adolescente?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Sicuramente anche oggi ci sono delle dodicenni che potrebbero farlo, ma il punto non è quello, il punto è che oggi ben poche madri (per non dire nessuna) affiderebbero i figli a una bambina di 12 anni, a prescindere da quanto è matura.helzbeth ha scritto:a 12 anni si può essere in grado di farlo.Dionaea ha scritto:Giuro che lo stavo scrivendo io.Per dirne una prendendo ad esempio il racconto di helzbeth, chi mai oggi assumerebbe come babysitter una bambina di 12 anni???
Nel mio caso era la mia vicina di casa, che mi conosceva perfettamente e sapeva che poteva lasciarmi la figlia per un'oretta o due.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- lemming
- Master~GolGirl®
E che ti devo dire, ognuno cresce i figli come ritiene più giusto. Io un ragazzino esaltato per il diploma, oltreconfine non ce lo mando. Riga.cristiana ha scritto:e quando dovrebbero farle? Quando avranno famiglia e figli? Boh, io all'estero, in famiglia, ci sono andata la prima volta a 13 anni completamente spesata da loro.lemming ha scritto:le vacanze all'estero a 18 anni NO.
Ma forse è per questo e per mille altri motivi che la mia adolescenza non è stata affatto un periodo di ribellione, ma solo una fase di crescita come tutte le altre
E nemmeno io ho passato un'adolescenza di ribellione, nonostante la rigidità che hanno avuto i miei.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ah, beh, questo è sicuro.
come noi stavamo a giocare in strada e adesso non si fa.
ad oggi ci saranno sicuramente ragazzine si 12/13/14 anni in grado di fare le babysitter ma nessuno lo farebbe perchè la legge e la gente sono cambiate, dai da "lavorare" a chi non può lavorare.... e pure in nero!!!
Quando ero più grandina, sui 18/19 anni, erano in molte a fare le babysitter il pomeriggio... era "normale", ma già allora c'era chi POI denunciava il mancato pagamento dei contributi.
Proprio per questo io poi sono stata regolarmente assunta, con tanto di contributi.
come noi stavamo a giocare in strada e adesso non si fa.
ad oggi ci saranno sicuramente ragazzine si 12/13/14 anni in grado di fare le babysitter ma nessuno lo farebbe perchè la legge e la gente sono cambiate, dai da "lavorare" a chi non può lavorare.... e pure in nero!!!

Quando ero più grandina, sui 18/19 anni, erano in molte a fare le babysitter il pomeriggio... era "normale", ma già allora c'era chi POI denunciava il mancato pagamento dei contributi.
Proprio per questo io poi sono stata regolarmente assunta, con tanto di contributi.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®
se io lascio mia figlia a una ventenne potrebbe essere mia figlia lo stessocristiana ha scritto:Potrebbe anche essere mia figlia. Io non lascio un bambino ad una dodicenne, nemmeno se il bambino in questione sta dormendohelzbeth ha scritto:a 12 anni si può essere in grado di farlo.Dionaea ha scritto:Giuro che lo stavo scrivendo io.Per dirne una prendendo ad esempio il racconto di helzbeth, chi mai oggi assumerebbe come babysitter una bambina di 12 anni???

- cristiana
- Silver~GolGirl®
No, ma io lo dicevo in termini di fiducia al di là dell'età anagrafica!helzbeth ha scritto:se io lascio mia figlia a una ventenne potrebbe essere mia figlia lo stessocristiana ha scritto:Potrebbe anche essere mia figlia. Io non lascio un bambino ad una dodicenne, nemmeno se il bambino in questione sta dormendohelzbeth ha scritto:a 12 anni si può essere in grado di farlo.Dionaea ha scritto:Giuro che lo stavo scrivendo io.Per dirne una prendendo ad esempio il racconto di helzbeth, chi mai oggi assumerebbe come babysitter una bambina di 12 anni???

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
purtroppo al liceo scientifico che ho frequentato era la norma. Era il liceo dei figli di papà. Io ero una mosca bianca lì dentro, proletaria tra i figli di... E lo facevano pesare. Hai detto bene, gente sciocca e venesia che purtroppo tale è rimasta. Meno male che non li frequento più.lalat ha scritto:Ma cosa dici? Tu hai avuto tutto questo? Io non e nemmeno i miei compagni di classe. Ci saranno stati dei compagni (la minoranza) che avevano alcune di queste cose e sicuramente mi sarebbe piaciuto anche a me averne qualcuna ... (poi tu fai un minestrone ma c'è una bell adifferenza tra una vacanza all'estero che è utilissima e il moncler scusaR2D2 ha scritto:ripensando al titolo, io sono convinta che gli adolescenti della mia generazione costassero se non di più uguale a quelli di oggi. Ma li ricordate i paninari? Per vestirsi in quel modo ci voleva mezzo stipendio di un genitore. E a 14 anni il motorino doveva essere il Si ed a 16 la moto enduro o il "vespone" (vespa 600). E d'estate guai se non andavi in Inghilterra a studiare inglese... Non mi sembra che gli adolescenti viziati di oggi siano tanto diversi da quelli degli anni '90.) e magari ogni tanto mi hanno comperato qualcosa che desideravo perché andava di moda. C'è stato un periodo che si usava la giacca di lana cotta tirolese e sebbene costasse 170mila lire a metà degli anni '80 mia madre me la comprò e la ho ancora adesso.
Tu però fai una descrizione di persone sciocche e vanesie che nella realtà non esistono o, se esistono, sono una minoranza e sono figli di genitori altrettanto sciocchi e snob. Il tanto famoso motorino, non lo aveva nessuno nel mio liceo tanto è vero che chi lo aveva (erano 4 o 5 ) poteva tranquillamente parcheggiarlo dentro al parcheggio insegnanti.

C'ho messo di mezzo le vacanze studio, perché l'inglese lo sapevo meglio io che mi limitavo a studiarlo a scuola. Li sentivo i loro racconti al ritorno, e facevano tutto fuorchè studiare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalat
- Silver~GolGirl®
A genova i figli dei ricchi sono meno viziati dei figli di proletari. Quando andavo alle superiori c'erano compagni che avevano di tutto e di più e quando andavo a casa loro vedevo che abitavano in appartamenti modestissimi in zone popolari mentre chi aveva pochi vestiti non firmati, l'abbonamento al bus e pochi soldi di paghetta poi scoprivi che abitava in case stupende e i suoi genitori erano magari medici e notai ... Non dico che sia la regola ma qui in Liguria la mentaliltà è questa.R2D2 ha scritto:purtroppo al liceo scientifico che ho frequentato era la norma. Era il liceo dei figli di papà. Io ero una mosca bianca lì dentro, proletaria tra i figli di... E lo facevano pesare. Hai detto bene, gente sciocca e venesia che purtroppo tale è rimasta. Meno male che non li frequento più.![]()
C'ho messo di mezzo le vacanze studio, perché l'inglese lo sapevo meglio io che mi limitavo a studiarlo a scuola. Li sentivo i loro racconti al ritorno, e facevano tutto fuorchè studiare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lemming
- Master~GolGirl®
Ammetto che quello di avere figli viziati è il mio incubo 

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bene.
Non ho mai pensato di essere stata una ragazza viziata, fino a quando non l'ho letto qui.
Ma c'e' qualcosa che non mi torna.
Ammetto di aver indossato per anni i cosiddetti vestiti "paninari", senza che pero' questo facesse di me una persona vuota e superficiale.
Ammetto di aver avuto in regalo per i miei 18 anni la macchina che desideravo, il mitico maggiolino cabriolet, vetro piatto, anno 71 proprio come me
, senza per questo averci rischiato la pelle sopra.
In effetti col maggiolino era difficile prendere velocita', forse una macchina a pedali andava piu' veloce.
Ammetto di aver frequentato scuole private, senza che questo abbia influito negativamente sulla mia voglia di sapere e di studiare, pur non avendo fatto dello studio la mia ragione di vita.
E ammetto di aver viaggiato a spese dei miei genitori dai 17 anni.
E di tutte queste cose che ho elencato, quest'ultima e' l'unica di cui non potro' mai fare a meno di ringraziare i miei genitori per tutta la vita.
E di sicuro faro' in modo che a 30 anni mio figlio i viaggi se li paghera' da solo, ma a 17 saremo noi a regalarglieli.
Perche' abituare un ragazzino a viaggiare fin da giovane, significa allenare il suo cervello alle diversita', alla cultura, all'esperienza, all'intraprendenza.
Permettere ad un figlio di viaggiare fin da giovane non e' fargli un regalo, e' donargli qualcosa di molto importante, piu' importante di qualsiasi bene materiale.
E' permettergli di affrontare il mndo globalizzato che c'e' e che arrivera', senza il patema del cambiamento.
Quanti laureati restano indietro perche' non sperimentano l'estero, perche' rimangono ancorati al proprio giardinetto senza allargare i propri orizzonti.
Perche' non abituati al cambiamento, alla sfida, al nuovo.
Io spero di abituare mio figlio ad andare lontano senza paura.
Paura di ferirmi, paura di non farcela, paura del diverso.
E di tutte le cose elencate prima, avrei rinunciato a tutte quante insieme, ma per i viaggi ho lottato con le unghie e con i denti per conquistarmeli, pestando i piedi e dimostrando a mio padre che in realta' era la sua paura di perdermi a frenarlo, non la sfiducia che poteva nutrire in un adolescente sola in mezzo al mondo.
Non ho mai pensato di essere stata una ragazza viziata, fino a quando non l'ho letto qui.
Ammetto di aver indossato per anni i cosiddetti vestiti "paninari", senza che pero' questo facesse di me una persona vuota e superficiale.
Ammetto di aver avuto in regalo per i miei 18 anni la macchina che desideravo, il mitico maggiolino cabriolet, vetro piatto, anno 71 proprio come me

In effetti col maggiolino era difficile prendere velocita', forse una macchina a pedali andava piu' veloce.

Ammetto di aver frequentato scuole private, senza che questo abbia influito negativamente sulla mia voglia di sapere e di studiare, pur non avendo fatto dello studio la mia ragione di vita.
E ammetto di aver viaggiato a spese dei miei genitori dai 17 anni.
E di tutte queste cose che ho elencato, quest'ultima e' l'unica di cui non potro' mai fare a meno di ringraziare i miei genitori per tutta la vita.
E di sicuro faro' in modo che a 30 anni mio figlio i viaggi se li paghera' da solo, ma a 17 saremo noi a regalarglieli.
Perche' abituare un ragazzino a viaggiare fin da giovane, significa allenare il suo cervello alle diversita', alla cultura, all'esperienza, all'intraprendenza.
Permettere ad un figlio di viaggiare fin da giovane non e' fargli un regalo, e' donargli qualcosa di molto importante, piu' importante di qualsiasi bene materiale.
E' permettergli di affrontare il mndo globalizzato che c'e' e che arrivera', senza il patema del cambiamento.
Quanti laureati restano indietro perche' non sperimentano l'estero, perche' rimangono ancorati al proprio giardinetto senza allargare i propri orizzonti.
Perche' non abituati al cambiamento, alla sfida, al nuovo.
Io spero di abituare mio figlio ad andare lontano senza paura.
Paura di ferirmi, paura di non farcela, paura del diverso.
E di tutte le cose elencate prima, avrei rinunciato a tutte quante insieme, ma per i viaggi ho lottato con le unghie e con i denti per conquistarmeli, pestando i piedi e dimostrando a mio padre che in realta' era la sua paura di perdermi a frenarlo, non la sfiducia che poteva nutrire in un adolescente sola in mezzo al mondo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Hamilton se sei arrivata oltre i 40 anni e ANCORA non ti sei resa conto di essere viziata....
A parte tutto: io mi auguro di avere la possibilità di dare a mia figlia tutto ciò che desidererò darle... ma dipende (oltre che dai soldi) dalla testa che avrà.
Nella mia vita mi è capitato di sposare uno che prima viveva a Milano, poi è andato a vivere a Roma ai Parioli, e a 18 anni gli hanno regalato lo spider... ma posso assicurarti che non gli ha fatto bene.
Se se li fosse guadagnati quei soldi FORSE sarebbe cresciuto in modo diverso.
E non è cattivo, eh, intendiamoci...
La vita agiata, "facile" può essere bellissima quanto dannosa, dipende dalla testa che hai.

A parte tutto: io mi auguro di avere la possibilità di dare a mia figlia tutto ciò che desidererò darle... ma dipende (oltre che dai soldi) dalla testa che avrà.
Nella mia vita mi è capitato di sposare uno che prima viveva a Milano, poi è andato a vivere a Roma ai Parioli, e a 18 anni gli hanno regalato lo spider... ma posso assicurarti che non gli ha fatto bene.
Se se li fosse guadagnati quei soldi FORSE sarebbe cresciuto in modo diverso.
E non è cattivo, eh, intendiamoci...
La vita agiata, "facile" può essere bellissima quanto dannosa, dipende dalla testa che hai.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Posso immaginare che la povera piccola è stata presa di mira da insegnanti incapaci, che non l'hanno capite, ce l'avevano proprio con lei .....cristiana ha scritto:seeeeeeeee! vuoi leggere cosa scrivono di noi lei (la ragazzina) e il padre su fb? lasciamo stare va' che è meglio!cris_ga ha scritto:Per consolarla della bocciatura ?cristiana ha scritto:vuoi sapere cosa è stato regalato ad una mia alunna di prima media per consolarla dalla bocciatura? il samsung galaxy![]()
Io l'avrei riempita di mazzate
Capisco bene, anche mio marito è insegnante.
Penso che molti dei genitori moderni siano la rovina degli adolescenti!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Non sono d'accordo, Ish. Se una mamma abitua i figli ad un certo "tenore di vita" fin dalla culla, non possono aspettarsi che nell'adolescenza non chiedano di mantenere lo stesso livello. Con che faccia poi mamma si permette di dire: "finché eri un bebè ti compravo il Moncler, ora vestiti al mercato!".ishetta ha scritto:vabbè è un'altra cosa però. Sono io mamma fashion che decido di sputtanarmi i soldi. Un conto è se lo fa mia figlia.ely66 ha scritto:ish, mi accodo a Ema. non ricordo chi era, ma c'è stata una che ha preso il portaciuccio di Dior (klabomb forse??) e cmq ce ne sono parecche che hanno preso piumini monclear a neonati di 6/8 mesi. e via dicendo..ishetta ha scritto:tipo cosa?ema1 ha scritto:Io ho letto di bambini su Gol che costano cifre spropositate
saltino nel mercatino e vedi... oppure in qualche gruppissimo un po' fashion o nell'ex gruppo delle shophaolick o come cavolo si scrive.. e prepara il reggimandibola
Io non sono più tanto dell'idea che ogni madre ha il figlio che si merita (come si diceva in un vecchio post). Guarda mia figlia. Io è già tanto se mi trucco, mia figlia ieri chiedeva la pedicura blu con i brillantino sbrillucicanti
Comunque è un problema che non si pone, perché chi veste firmato i bebè lo farà anche con gli adolescenti e non si porrà mai gli stessi dubbi che ora proccupano te!

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
yoga ha scritto:Infatti, quando ero al liceo mi sentivo una sfig@ta unica visto che non avevo il Si', le Timberland, il Moncler e i calzetti Burlington ma andavo in bici e il mio abbigliamento era tutto taroccato. Alle medie avrei tanto voluto le ballerine argentate o dorate come le mie compagne fighette. Da bambina sognavo il Dolce Forno, la Maglieria Magica e il Cicciobello e consideravo piu' fortunate le amiche che ce li avevano. La differenza rispetto a 30-40 anni fa secondo me e' che ora i genitori sono in generale piu' succubi dei figli e meno inclini a dire di no.floddi ha scritto:oggi??helzbeth ha scritto:il problema è che oggi, più che una volta, i ragazzi si giudicano da come sono vestiti e da quel che hanno
quando eroa dolescente io c'erano i PANINARI!!!!

Io per avere una felpa della Best Company

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
mi era sfuggito il messaggio di yoga. Andavamo allo stesso liceo?cris_ga ha scritto:yoga ha scritto:Infatti, quando ero al liceo mi sentivo una sfig@ta unica visto che non avevo il Si', le Timberland, il Moncler e i calzetti Burlington ma andavo in bici e il mio abbigliamento era tutto taroccato. Alle medie avrei tanto voluto le ballerine argentate o dorate come le mie compagne fighette. Da bambina sognavo il Dolce Forno, la Maglieria Magica e il Cicciobello e consideravo piu' fortunate le amiche che ce li avevano. La differenza rispetto a 30-40 anni fa secondo me e' che ora i genitori sono in generale piu' succubi dei figli e meno inclini a dire di no.floddi ha scritto:oggi??helzbeth ha scritto:il problema è che oggi, più che una volta, i ragazzi si giudicano da come sono vestiti e da quel che hanno
quando eroa dolescente io c'erano i PANINARI!!!!Yoga parola per parola.
Io per avere una felpa della Best Companyho dovuta farmi promuovere con la media dell'8. Ed è stata l'unica cosa firmata avuta da adolescente

E piango ancora per il dolce forno.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- cristiana
- Silver~GolGirl®
BINGO!!!!!!cris_ga ha scritto:Posso immaginare che la povera piccola è stata presa di mira da insegnanti incapaci, che non l'hanno capite, ce l'avevano proprio con lei .....cristiana ha scritto:seeeeeeeee! vuoi leggere cosa scrivono di noi lei (la ragazzina) e il padre su fb? lasciamo stare va' che è meglio!cris_ga ha scritto:Per consolarla della bocciatura ?cristiana ha scritto:vuoi sapere cosa è stato regalato ad una mia alunna di prima media per consolarla dalla bocciatura? il samsung galaxy![]()
Io l'avrei riempita di mazzate
Capisco bene, anche mio marito è insegnante.
Penso che molti dei genitori moderni siano la rovina degli adolescenti!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
hamilton ha scritto:Bene.
ummarò!!!
adesso muoio!!! :ahah :ahah :ahah
grazie, grandissima dispensatrice di buon umore!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Curiosa
- Master~GolGirl®
a saperlo mi facevo bocciare due o tre volteROB68 ha scritto:il regalo per la bocciatura mi mancava......

ma dico... siamo arrivati davvero al regalo per la BOCCIATURA?????

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Muoio anche io!!! :ahahAri ha scritto:hamilton ha scritto:Bene.
ummarò!!!
adesso muoio!!! :ahah :ahah :ahah
grazie, grandissima dispensatrice di buon umore!!
Perche' anche tu non scherzi, ve'!!!???
E ci aggiungerei anche altro, ma e' meglio di no!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®
e se moriamo tutte e due sai come fa festa GOL?!?hamilton ha scritto:Muoio anche io!!! :ahah

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06