GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti vestiti hanno i vostri figli?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quanti vestiti hanno i vostri figli?

Messaggio da Topillo » 23 giu 2011, 12:11

mi sento di quotare Chiarasole.
:sorrisoo

e non perchè sono sua suocera!!! :ahaha :ahaha
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 23 giu 2011, 12:50

sbu ha scritto:ma i vestiti dei bambini si stirano? :pensieroso
Io stiro solo davanti :fischia :risatina:
In inverno invece vai di asciugatrice. Che meraviglia escono belli morbidi e li piego.
Stiro solo alcuni pantaloni :ok

Io compro solo in saldo per l'anno successivo e qualcosina me la passa una mia amica, ma Alessandro ha tanti vestiti. Lo cambio anche tre volte al giorno, lo so sono fissata ma non mi piace vederlo "sporco"
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 23 giu 2011, 13:06

ci610 ha scritto:ma anche per voi comprate questa montagna di vestiti o solo per i bambini?
Io ho dei vestiti che metto da quando ero alle superiori.
In effetti per me compro davvero poco ma per Alessandro spendo abbastanza anche se solo con i saldi
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 25 giu 2011, 18:06

chiarasole ha scritto:
Topillo ha scritto:E poi io sono una di quelle che stira TUTTO, mutande comprese. Anche le bavaglie, i calzini... quindi meno di 3 ore a settimana di stiro non è immaginabile.
USSIGNUR MIA SUOCERA SU GOL!!! :urka
Credevo fosse la mia :sorrisoo
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 30 giu 2011, 8:32

decisamente troooooooooooppiiiiiiiiiiii, non saprei neanche elencarli, potrei aprire un negozio! con la suocera modaiola che mi ritrovo che compra sempre vestit :spiteful: ini!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 giu 2011, 21:13

Il mio ha tanti vestiti da battaglia, che poi è la roba che usa quasi sempre tra nido e casa e giardino.
Considerando che è quasi sempre all'aperto, si sporca molto (in questa stagione si bagna anche) quindi lo cambio spesso, la roba viene trattata e alla lunga si usura.
La stragrande maggioranza è roba di seconda(se non terza!) mano, io poi compro nei saldi (e sto abbondante in modo che la roba vada bene per un paio d'anni).
Di vestiti per uscire, invece, il minimo indispensabile, per esempio ad oggi che gli vadano bene ha un paio di jeans lunghi e uno corti e stop.
Il mio salasso sono le scarpe: col fatto che stiamo in campagna, almeno d'inverno ha bisogno di 2 paia a stagione, uno per stare qui fuori e uno per uscire...più stivali, doposci, ciabattine per il nido, per la piscina :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 30 giu 2011, 22:08

Ehm....io credo di aver esagerato, ma per ora ho letto solo la prima pagina....solitamente compro in saldo una stagione per l'altra, di riciclo quasi nulla, i miei nipoti son troppo grandi e mia cognata aveva dato via quasi tutto. Dalle amiche non ho avuto nulla, ma ho dato tanti vestiti....
Per questa estate, non riesco a quantificare tutto....ma per farvi un'idea:
1sandalo da cambiarsi, 1 da gioco, 1 da mare, 2 clogs
8 costumi (3 dello scorso anno) per fortuna Filippo tende molto ad alzarsi, ma non si allarga.....
5 polo e 1 camicia m/m per cambiarsi con 6 paia di bermuda + magliette un po' carine abbinate a bermuda (completini)
4 paia di jeans di media grossezza (ma in estate non li metto, solo primavera e poi se ne riparla in autunno)
6 completini bermuda/canotta o maglietta
Magliette in quantità.....boh non le conto e bermuda di ogni genere e colore...(
svariati altri capi di abbigliamento, alcune cose gli vanno bene dallo scorso anno, soprattutto i pantaloncini, proprio perchè si alza ma rimane smilzo (e dire che mangia come un cinghiale :che_dici )....
lo so, sono una sciagurata, ma io uso tutto, dei giorni lo cambio anche 3 volte perchè la roba che uso al mare non la porta in casa (per via della sabbia che potrei trovarmi dappertutto) e se usciamo lo cambio di nuovo...
Stiro tutto, eccezion fatta per le mutandine (non ve lo dico quante ne ha, ma questa è una fissa di mia mamma, tutte le volte che usciva ce ne comperava e io faccio uguale :hi hi hi hi ).
A volte penso che se fosse una femmina ora sarei in rovina...però c'è da dire che tanti capi di abbigliamento li riceve in regalo per il compleanno o comunque nonne e zie ogni tanto arrivano con magliette, pantaloni o altro....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 giu 2011, 23:40

posso stendere un velo pietoso...? :fischia
per quantificare dovrei andare di là e contare tutto, a memoria proprio non riesco...
per la stagione occupa un'armadio a due ante...
e per fortuna che tutti dicono che la sorella reciclerà...seh seh ho già riempito l'altra parte di armadio... :risatina:
io sono un po' meno fissata sul mio vestiario, ma nei negozi per bambini impazzisco... :prr
in più ho la suocera spendacciona :spiteful: e una madrina generosissima! :hi hi hi hi
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 1 lug 2011, 7:26

ema1 ha scritto:
goldencat ha scritto::-D abbiamo tantissime cose e ne vado orgogliosa!.
golden io posso capire che tante persone, tante mamme diverse da me hanno piacere di avere quantita' e quantita' di vestiti per i figli....ma esserne orgogliosa?? :domanda :urka

orgogliosa perche si ha tanti vestiti? cioe' dal piacere ad essere orgogliosi... insomma.
Ho pensato la stessa cosa... :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 1 lug 2011, 7:30

Io ho molta meno roba, anche se ultimamente ci hanno inondato con quintali di vestiti per Valentina e per Ale e sto a posto per almeno due anni. :ok
Anche per le scarpe (che compro) vado sul "poco": Ale ne ha tre paia e Vale due.
A parte che sfggono in un attimo, ma poi vogliono mettere sempre le stesse e finisce che un paio è distrutto e l'altro è nuovo e quando potrebbe metterlo il numero è sfuggito. :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 1 lug 2011, 7:57

Ciao!
Io difendo la schiera di chi ha poche cose ma utili. Io sono piena di amiche, oltre a mia sorella, che mi passano continuamente cosette da vestire, da cose carine ad abbigliamento da battaglia per andare al parco giochi. Ho gli armadi stracolmi e vuoi la verità? Uso il minimo indispensabile e tante cose vengono passate avanti senza neanche essere messe!
La mia bimba di 3 anni ha nell'armadio qualcosa come 8 giacche a vento, 20 paia di scarpe e 5 gonnelline jeans. Quando mai le metterà tutte?
Io accetto e tengo tutto quello che mi danno perchè altrimenti vengono buttate via, ma sto iniziando a regalare ai centri di aiuto alla vita e caritas. Sono d'accordo per farsi regalare un accappatoio o qualcosina per l'estate, canottino o altro. Assurdo buttar via soldi per altri vestiti quando siamo già pieni!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 lug 2011, 12:22

io sono come efes...minimo la cambio 3 volte al giorno.. :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 lug 2011, 12:30

boh, non so quante cose abbiamo, non le conto, non pianifico gli acquisti, quando vedo una cosa che mi piace e che penso possa piacerle la compro. Mai una stagione per l'altra, non ci riesco, compro anche ai saldi, ma anche a prezzo pieno (mai in negozi costosi, siamo tra Okaidi, DPAM, H&M, Zeta e soprattutto KIABI), insomma ad inizio stagione compro qualcosa e poi ai saldi altro.
Di scarpe diciamo 2 a stagione.
Il mio problema è che delle cose che abbiamo non riesco a metterle perchè ormai decide lei. Io la conosco e ormai compro tra rosa-fucsia-viola, le cose riciclate o regalate da altri non posso controllarle; alcuni bellissimi vestiti non c'è stato verso di metterli. Ieri figuraccia perchè' la mia vicina le ha regalato un vestito verde militare e lei lo ha proprio ignorato. Lo cambierò.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 lug 2011, 12:36

francyede ha scritto:boh, non so quante cose abbiamo, non le conto, non pianifico gli acquisti, quando vedo una cosa che mi piace e che penso possa piacerle la compro. Mai una stagione per l'altra, non ci riesco, compro anche ai saldi, ma anche a prezzo pieno (mai in negozi costosi, siamo tra Okaidi, DPAM, H&M, Zeta e soprattutto KIABI), insomma ad inizio stagione compro qualcosa e poi ai saldi altro.
Di scarpe diciamo 2 a stagione.
Il mio problema è che delle cose che abbiamo non riesco a metterle perchè ormai decide lei. Io la conosco e ormai compro tra rosa-fucsia-viola, le cose riciclate o regalate da altri non posso controllarle; alcuni bellissimi vestiti non c'è stato verso di metterli. Ieri figuraccia perchè' la mia vicina le ha regalato un vestito verde militare e lei lo ha proprio ignorato. Lo cambierò.
Stessa età, stesso problema. :che_dici
Io ormai non vado più a comprarle i vestiti da sola, anche su internet (spesso compro online su kiabi perché qui manca il negozio) la metto davanti al monitor e le chiedo: "Questo vestito ti piace? Sei sicura di metterlo?" Se mostra anche il minimo dubbio o non risponde all'istante non lo compro. Ormai ho imparato. :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 lug 2011, 19:21

Allora ho controllato :fischia
una trentina di maglie a manica lunga (alcune ce le portiamo dal nido e altre sono state comprate "per la crescita").
una ventina di magliette a manica corta
10 pantaloni, alcuni pesanti altri tipo jeans
4 giubbini di mezza stagione, di cui uno un po' troppo grande
una decina di felpe o maglioncini
2 copricostume che servono anche come vestitini
2 vestitini eleganti
2 gonnelline
10 pantaloncini
1 pigiama manica corta, 2 pigiami manica lunga
5 pantaloni tipo tuta/leggings
1 camicia

Scarpe:
1 paio di ballerine da battaglia
1 paio di croc's x casa
1 paio di croc's x la piscina
1 paio di scarpe elegantine
2 paia di scarpe da ginnastica
1 paio di stivali da pioggia
1 paio di stivali x la neve

Alcune cose sono di seconda mano, altre sono nuove. Nessuna firma importante ma una marea di roba di H&M.

Per Edo non so bene cos'ho, mi hanno passato un sacco di roba e fino ai 2 anni comprerò solo qualcosina per sfizio, credo. 2 cassetti pieni ma dentro c'è di tutto dai calzini, al body alla maglietta. Tanto con sto caldo sta prevalentemente in pannolino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 3 lug 2011, 22:56

Ecco, a me piacerebbe avere qualcuno che ogni tanto mi passa qualcosa...purtroppo mia cognata ha regalato tutto alla cugina del marito...ha partorito qualche mese prima di me!
Però cerco comunque di comprare ai saldi e soprattutto, anche se poi Filippo ha un armadio a 2 ante e 3 cassetti pieni di roba.....ehm e i cambi stagione in una rmadio in soffitta.... :fischia ), io uso tutto, a parte la roba di taglie sbagliate che mi regala la suocera....non la vuol cambiare e allora io la uso per fare regali ad altri bimbi.... :prr ....ho sempre qualcosa per un compleanno dell'ultimo minuto, anche perchè quella cozza delle volte mi porta cose da femmina!!!!! L'altra settimana è arrivata con una maglietta con una tigre di brillantini :domanda e io le ho detto: ma è da femmina! e lei: ma no, è azzurra..... :pensieroso
Comunque stirando tutto il giro dei vestiti è un po' più lungo, e poi ad esempio io gli cambio 2 volte anche la biancheria intima (un cambio la mattina quando si alza e uno dopo il bagno o la doccia), anche le magliette....poi è ovvio che i vestiti da cambiarsi son quelli che metto via quasi nuovi, ma di quelli ne ho anche meno, e se per caso gli van bene anche alla stagione successiva (mi capita coi bermuda, perchè si allunga ma non si allarga) li utilizzo magari da cambi di tutti i giorni...
La mia amica invece è felicissima, lei compra poco, perchè io ad ogni cambio di stagione la rifornisco di tutto....eccetto le scarpe, quelle le do ad una signora ucraina che le manda a dei suoi parenti con bimbi che non possono comprarne di nuove, così come alcuni vestiti che la mia amica mi rende ancora quasi nuovi!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 lug 2011, 0:17

Ho levato di mezzo un pò di magliette e calzoni che ora gli stanno strettini, bei paccozzi passati ai bimbi più piccoli del suo asilo. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 lug 2011, 16:32

allora dopo aver letto questo post e aver constatato che Valerio non aveva troppi vestiti e che io sto sempre in affanno col suo bucato, la settimana scorsa coi saldi ho comprato altre 7 magliette e 2 pantaloncini :hi hi hi hi (tutta robetta da poco ovviamente)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 lug 2011, 16:38

Io mi sono accorta che la maggior parte delle sue felpe hanno il cappuccio ma dovrò prenderne senza perchè sarebbero molto scomode con il grembiule di scuola sopra.. Meno male che alcune cominciano a stargli piccole quindi a breve toglierò di mezzo anche loro. se continuo va a finì che mi trovo l'armadio vuoto. :risatina:

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 lug 2011, 18:04

Anche la roba d Vic cala...altri due leggings bucati, questa settimana! Non si può andare avanti così... :buuu
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”