GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanti regali di natale ai bimbi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quanti regali di natale ai bimbi?

Messaggio da demi » 30 nov 2010, 21:00

ragazze , i vostri bimbi x Natale quanti regali riceveranno?
e cosa?
io in giro sento cose tipo 15 regali, prezzi esorbitanti ecc...
io non so come regolarmi, un pò gliene ho presi io, ma nn mi piace l'esagerazione...
voi che farete?
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

crisi economica e regali natalizi

Messaggio da demi » 30 nov 2010, 21:03

ah , poi nn so i vostri , ma Sam, 4 anni e mezzo, chiede TUTTO, ogni giorno aggiunge , ed è convinto che babbo natale gli porterà tutto ciò che chiede.
Hai voglia a spiegargli che ci sono tanti bambini da accontentare...non ci sente!
Samuele, nato il 30/03/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quanti regali per i bimbi a Natale?

Messaggio da ishetta » 30 nov 2010, 21:17

Mia figlia quest'anno è stata ristrettissima... non so perchè... nella letterina ha chiesto

trenino ikea, l'abbiamo preso noi con scambi e altri accessori per un totale di 30,96€
cucina ikea, l'ha presa mia mamma 100€
un gioco piccolo x Edoardo :emozionee

e mia suocera ha passato un'ora e mezza oggi pomeriggio a farle vedere il catalogo del Toys e lei non ha trovato nulla che le piacesse. Magari diceva "Bello...", mia suocera diceva che magari glielo portava Babbo Natale e lei rispondeva che non le piaceva più. Cmq mia suocera fa sempre un milione di pacchettini quindi magari arriveranno 10 pacchetti di poco valore e uno un po' più grande (ma è in crisi :ahah ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

crisi economica e regali natalizi

Messaggio da mariangelac » 30 nov 2010, 21:31

Noi genitori faremo solo un regalo per ciascuno, i parenti (tutti) faranno ognuno il loro regalo..... nn ho fatto i conti dei regali che ricevono ma solo quello dei mq restanti abitabili :che_dici molto pochi :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 nov 2010, 21:34

da noi passa Santa Lucia.
e porta UN regalo, per ogni piatto messo (si mette il piatto con fieno, farina x l'asino e un caffè per s.l. in ogni casa, cioè nonni materni, paterni, zii e casa propria UN DELIRIO)
Comunque
casa nostra una mtb e qualche vestitino, comprese mutande.
dalle zie voleva una baby amore, le arriverà una nenuco e i vestitini
dal nonno materno non ho idea, ma so jeans e maglione
dai nonni paterni, nenuco dormi con me e maglioncini/pantaloni
dallo zio paterno non ho idea (e sono leggermente terrorizzata).
FINE! yeeeeeee

cmq il messaggio è UN regalo a testa. e se non passa, è perchè hai chiesto troppo e santa lucia è rimasta senza soldi.

ahhhhhhhhh mi scordavo. il carbone. di solito è carbone dolce.. quest'anno le faccio il tiro di carbone vero :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2010, 21:39

Allora, Era ha chiesto tre regali... anzi quattro, ma mi spiego.

Per lei vuole:
Bloom ( delle Winx ) sul cavalo...
Vuole una Barbie principessa con il vestito rosso ( notare bene, la nostra casa e strapiena di Barbie)
e un altro regalo... che non ha ancora deciso, insomma ha deciso il numero ma non il terzo regalo.

Il quarto regalo... non e proprio per lei, ma per suo fratellino canarino, una gabbia nuova e grande.

Poi oltre a tutto cio', vuole anche lo zaino con le winx... ma quello non si conta.

E credo che oltre a questi regali ne ricevera' anche qualcun altro.. pero io non indirizzo niente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 nov 2010, 21:40

nenuco
ely continuavo a leggere eunuco e nn capivo che cavolo se ne potesse fare :ahaha coooomunque che diamine è un NENUCO? :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2010, 21:43

mariangela, credo sia una bambola... siccome ha anche i vestitini! Almeno credo! :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 nov 2010, 21:48

:fischia grazie ema ne ho vista una ora (come so gnurant!)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2010, 21:52

L'ho visto anche io! E l'amichetto di ciccio, il mio secondo figlio. :ahaha :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 nov 2010, 22:13

vedo che ema ha spiegato. in effetti quando gaia ha detto nenuco pure io ho capito male.
ma la nonna ha capito benissssssssssssimo. troppo benissimo :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 30 nov 2010, 22:17

ema1 ha scritto:Allora, Era ha chiesto tre regali... anzi quattro, ma mi spiego.

Per lei vuole:
Bloom ( delle Winx ) sul cavalo...
Vuole una Barbie principessa con il vestito rosso ( notare bene, la nostra casa e strapiena di Barbie)
e un altro regalo... che non ha ancora deciso, insomma ha deciso il numero ma non il terzo regalo.

Il quarto regalo... non e proprio per lei, ma per suo fratellino canarino, una gabbia nuova e grande.

Poi oltre a tutto cio', vuole anche lo zaino con le winx... ma quello non si conta.

E credo che oltre a questi regali ne ricevera' anche qualcun altro.. pero io non indirizzo niente.
Nooooooooooo! :urka Pure la tua :ahah
Letizia che pure ne ha davvero tantissime continua a parlarmi della Barbie Principessa col vestito rosso, quella "tutta elegante". Siccome io manco le distinguo le varie barbie, le ho già chiesto più volte se non ce l'ha già e lei pazientemente mi dice ogni volta di no, che quella è diversa. Sarà!
ah, poi ci sarebbe il desiderio di un micio (ne avevo parlato in un post chiedendo consigli :perplesso ).
La Barbie mi sembra più semplice da esaudire come desiderio :hi hi hi hi

Morale...Quanti regali, davvero non saprei. Seguirò l'intuito e lascerò fare altrettanto agli altri :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 nov 2010, 22:19

Allora... Annalisa riceverà da me dei lego, dal nonno la bici senza pedali e dalla nonna la casa delle bambole arredata, dalla zia il carrello per la spesa o il seggiolone per la bambola, non si sa ancora. Poi vestiario, scarpe, giacca per la primavera prossima. E mi sembra già fin troppa roba visto che compie pure gli anni il 16... ma lì almeno sono riuscita a limitare un pochino le folli intenzioni dei nonni andando su cose utili o educative, ma comunque a poco prezzo (lavagna magnetica con numeri e lettere, pennarelli, tuta per l'asilo...). La Befana invece porterà dolci e carbone!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 30 nov 2010, 22:27

ema1 ha scritto:L'ho visto anche io! E l'amichetto di ciccio, il mio secondo figlio. :ahaha :ahaha
Cicciobello malato (rompicozza) è arrivato venerdì per il compleanno.
A babbonatale chiederà il cane malato e il nenuco moccioloso.
per ora c'ho la figlia varicellosa, ma giuro che a babbonatale non l'ho chiesta :che_dici

Compleanno vicino a Natale: idee esaurite :spiteful:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 30 nov 2010, 22:29

mariangelac ha scritto:nenuco
ely continuavo a leggere eunuco e nn capivo che cavolo se ne potesse fare :ahaha coooomunque che diamine è un NENUCO? :urka
:ahah :ahah :ahah

Io ho visto la pubblicità...e quindi so cos'è..ma il nome..lascia spazio a fraintendimenti!!! :ahaha
Qua da noi passa S.Lucia,due o tre cose per uno più i dolcetti tipici..e poi ovviamente passa anche dai nonni..quindi di cose ne riceve!
A Natale però niente,qualcosa gli fanno ancora i nonni e qualche parente o amici,ma a casa nulla!
Troppi giochi poi non li usano,non li apprezzano!
Io prendo lego,libretti ..giochi di legno e puzzle..i puzzle non li facciamo mai,mi spazientisco!! :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 nov 2010, 22:34

demi ha scritto:ragazze , i vostri bimbi x Natale quanti regali riceveranno?
e cosa?
io non so come regolarmi, un pò gliene ho presi io, ma nn mi piace l'esagerazione...
voi che farete?
Noi facciamo arrivare da Babbo Natale 3 regali: uno è il nostro (piccolino e di solito cose utili), e gli altri 2 dei nonni. Se arriva altro lo teniamo da parte. Mi sembra più che sufficiente...
Allora la lista sarà:
-Riccardo: trenino Ikea, 2 libri nuovi e tazza Winnie the Pooh
-Serena: bambola, lettino per bambola Ikea e tazza Winnie the Pooh
-Matteo: set per la pappa, vestiti ( immagino 2 tute) e da parte nostra non ci ho ancora pensato...
Lui ha già giochi in abbondanza per tutte le età dai suoi fratelli, e quindi abbiamo ripiegato sulle cose utili.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 30 nov 2010, 22:35

Santa Lucia cmq dai miei porta(va) calze e calzini :impiccata:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 nov 2010, 22:36

demi ha scritto:ragazze , i vostri bimbi x Natale quanti regali riceveranno?
e cosa?
voi che farete?
Ma che ti frega di cosa senti in giro? Eddai! fai quello che puoi e che vuoi!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 nov 2010, 22:42

phoeka ha scritto:Santa Lucia cmq dai miei porta(va) calze e calzini :impiccata:
beh da noi arrivavano i vestiti da indossare a Natale (festa grande all'epoca... si notano i risultati ora sigh)

i dolci! scordavo. beh mandarini, poi delle caramelle zuccherosisssssssssssime fatte a forma di carotina cicciotta. nel paese dove abitavo prima, ci sono le "colombine" altrimenti dette "strusdecan" (eh si, se non sono fini i bimbi non li vogliamo :ahaha ) sono delle paste fatte solo per santa lucia. quando sono calde sono da urlo... il giorno dopo sono strepitose con il latte caldo, ma per fortuna ci sono i microonde.
quelle le prendo con Gaia e come l'anno scorso, le ripeterò "aiuto santa lucia, che altrimenti si trova senza paste domani".. per ora funziona ancora :hi hi hi hi

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 nov 2010, 22:44

Giulio 4 regali
nonni mat : macchina fotografica
nonni pat: tromba + orologio di ben ten
zii: pattini a rotelle
in stand-by c'è un fucile che io non vorrei proprio prendergli ma che lui chiede ogni santo giorno

Lara 4 regali
nonni mat: bambolotto + passeggino
nonni pat: altra bambola
zii: costruzioni

rimane "libero battitore" mio fratello che di solito fa regali strani ... tipo lo scorso anno una casetta di cartone .... il regalo in assoluto più apprezzato da mio figlio.... la colora, ci attacca adesivi, entra con sua sorella e all'occorrenza la usa come astronave per andare sui pianeti diversi.
occupa un po' di spazio ma la consiglio a tutte. :ok
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”