GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti giorni tra pick up e transfer?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Quanti giorni tra pick up e transfer?

Messaggio da coccinella510 » 30 nov 2008, 17:29

C'è chi dice una cosa e chi un'altra,dove ho fatto la iui dicevano che danno 3 giorni di malattia,non ho capito se in 3 giorni fanno tutto e si stà in ospedale nel frattempo oppure si và a fare il prelievo degli ovociti e poi dopo 2 giorni si fà il transfer e poi ancora a casa..avendo cambiato clinica e metodo di lavoro,mi dicono che devo stare tranquilla.....:domanda io preferirei fare tutto con malattia viste le colleghe che non si fanno mai un bel piatto di @@@@@ loro :che_dici

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quanti giorni tra pick up e transfer?

Messaggio da Anto80 » 30 nov 2008, 18:05

Dopo pick-up si va a casa e dopo 2-3 giorni si torna in ospedale per il transfer e poi a casa ancora per la cova.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 30 nov 2008, 20:39

Anto80 ha scritto:Dopo pick-up si va a casa e dopo 2-3 giorni si torna in ospedale per il transfer e poi a casa ancora per la cova.
Ciao,a casa 2 settimane quindi fino alle beta?Mi avevano detto che bastava qualche giorno,poi una sceglieva se stare a casa tutto il periodo post-transfer o continuare senza sforzi e corse :domanda penso proprio allora che ogni centro abbia il proprio iter..mi sà che dovrò farmi fare una carta per il lavoro anche da questi medici,nel caso ci siano "ripensamenti"da parte del titolare....grazie :sorrisoo

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 1 dic 2008, 9:03

Scusa coccinella, non mi sono spiegata bene. Volevo dire che in ospedale ci stai pochissimo. La mattina del pick-up e quella del transfer.
Poi decidi tu se stare a casa e come affrontare la cova.
Io sono stata a casa perchè sono andata in iperstimolo e la mia ICSi è andata bene. Ma non c'è correlazione tra assoluto riposo e buon esito della fecondazione.
Ogni donna deve fare quello che si sente, l'importante è non strafare ed essere in pace con se stesse comunque vadano le cose.

In bocca a lupo
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 1 dic 2008, 9:45

sia che tu lo faccia in clinica privata che in struttura pubblica, ti rilasciano, al massimo, una certificazione solo per il giorno del pick e del transfer che non è un certificato medico!
per il lavoro dovrai farti fare dal tuo medico di famiglia un certificato per tutti i giorni che intendi prendere. considera che prenderai sicuramente dal giorno del pick al giorno del transfer (quindi minimo 3 giorni se fanno il transfer il seconda giornata) più eventuali giorni di riposo post transfer. su questo possono esserci differenze: c'è chi prende tutto il periodo fino alle beta e chi prende solo qualche giorno e poi comunque rientra a lavorare facendo vita normale senza esagerare (quindi niente pesi, palestra, fatiche inutili).
io personalmente ho fatto 4 pma e la volta che è andata bene sono rientrata a lavorare al 7pt :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 1 dic 2008, 19:03

Bene,grazie, :sorrisoo mi "capisco"di più!Per quanto riguarda i pesi e le fatiche cercherò di evitarli,cosa non difficile perchè ci sono colleghe che pur di non stare in cassa(lavoro in un supermercato) fanno carte false per stare fuori a riempire gli scaffali :che_dici poi per il resto visto che basta qualche giorno a casa salvo imprevisti avrò solo una brutta influenza che mi farà restare a casa:hi hi hi hi così non devo "inventarmi"altro e la curiosità andrà a fan...brodo :che_dici

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”