GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti giorni tra pick up e transfer?
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Quanti giorni tra pick up e transfer?
C'è chi dice una cosa e chi un'altra,dove ho fatto la iui dicevano che danno 3 giorni di malattia,non ho capito se in 3 giorni fanno tutto e si stà in ospedale nel frattempo oppure si và a fare il prelievo degli ovociti e poi dopo 2 giorni si fà il transfer e poi ancora a casa..avendo cambiato clinica e metodo di lavoro,mi dicono che devo stare tranquilla.....
io preferirei fare tutto con malattia viste le colleghe che non si fanno mai un bel piatto di @@@@@ loro 
- Anto80
- Original~GolGirl®

Re: Quanti giorni tra pick up e transfer?
Dopo pick-up si va a casa e dopo 2-3 giorni si torna in ospedale per il transfer e poi a casa ancora per la cova.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Ciao,a casa 2 settimane quindi fino alle beta?Mi avevano detto che bastava qualche giorno,poi una sceglieva se stare a casa tutto il periodo post-transfer o continuare senza sforzi e corseAnto80 ha scritto:Dopo pick-up si va a casa e dopo 2-3 giorni si torna in ospedale per il transfer e poi a casa ancora per la cova.
- Anto80
- Original~GolGirl®

Scusa coccinella, non mi sono spiegata bene. Volevo dire che in ospedale ci stai pochissimo. La mattina del pick-up e quella del transfer.
Poi decidi tu se stare a casa e come affrontare la cova.
Io sono stata a casa perchè sono andata in iperstimolo e la mia ICSi è andata bene. Ma non c'è correlazione tra assoluto riposo e buon esito della fecondazione.
Ogni donna deve fare quello che si sente, l'importante è non strafare ed essere in pace con se stesse comunque vadano le cose.
In bocca a lupo
Poi decidi tu se stare a casa e come affrontare la cova.
Io sono stata a casa perchè sono andata in iperstimolo e la mia ICSi è andata bene. Ma non c'è correlazione tra assoluto riposo e buon esito della fecondazione.
Ogni donna deve fare quello che si sente, l'importante è non strafare ed essere in pace con se stesse comunque vadano le cose.
In bocca a lupo
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

sia che tu lo faccia in clinica privata che in struttura pubblica, ti rilasciano, al massimo, una certificazione solo per il giorno del pick e del transfer che non è un certificato medico!
per il lavoro dovrai farti fare dal tuo medico di famiglia un certificato per tutti i giorni che intendi prendere. considera che prenderai sicuramente dal giorno del pick al giorno del transfer (quindi minimo 3 giorni se fanno il transfer il seconda giornata) più eventuali giorni di riposo post transfer. su questo possono esserci differenze: c'è chi prende tutto il periodo fino alle beta e chi prende solo qualche giorno e poi comunque rientra a lavorare facendo vita normale senza esagerare (quindi niente pesi, palestra, fatiche inutili).
io personalmente ho fatto 4 pma e la volta che è andata bene sono rientrata a lavorare al 7pt
per il lavoro dovrai farti fare dal tuo medico di famiglia un certificato per tutti i giorni che intendi prendere. considera che prenderai sicuramente dal giorno del pick al giorno del transfer (quindi minimo 3 giorni se fanno il transfer il seconda giornata) più eventuali giorni di riposo post transfer. su questo possono esserci differenze: c'è chi prende tutto il periodo fino alle beta e chi prende solo qualche giorno e poi comunque rientra a lavorare facendo vita normale senza esagerare (quindi niente pesi, palestra, fatiche inutili).
io personalmente ho fatto 4 pma e la volta che è andata bene sono rientrata a lavorare al 7pt
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Bene,grazie,
mi "capisco"di più!Per quanto riguarda i pesi e le fatiche cercherò di evitarli,cosa non difficile perchè ci sono colleghe che pur di non stare in cassa(lavoro in un supermercato) fanno carte false per stare fuori a riempire gli scaffali
poi per il resto visto che basta qualche giorno a casa salvo imprevisti avrò solo una brutta influenza che mi farà restare a casa:hi hi hi hi così non devo "inventarmi"altro e la curiosità andrà a fan...brodo