GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTI GIORNI SENZA CACCA?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

QUANTI GIORNI SENZA CACCA?

Messaggio da silvy70 » 7 set 2009, 20:53

ciao a tutte!

la mia bimba ha poco più di due mesi e fino ad una settimana fà faceva cacca una volta al giorno regolarmente. poi ha cominciato a stare 2/3 giorni senza fare la cacca ma al terzo giorno si almentava e tirava su le gambine.....così l'ho aiutata una prima volta speando che poi riconciasse da sola...invece è stata altri tre gg poi stessa scena strilli e strepiti prob per il mal di pancia e quindi aiutala di nuovo....
ma quanti giorni possono stare al max i bimbi senza fare cacca? mi sà che domani chiamo il pediatra e chiedo cosa posso fare....ma intanto chiedo consiglio a voi.....
mi son dimenticata due premesse....laura è alimentata con latte materno e fino a 10 gg fà circa gli ho dato qualche volta il milicon a causa delle coliche ma poi ho smesso per chè andava meglio (e cmq faceva la cacca regolarmente)....può darsi che sia stato quello?
che stresss....pensate che con lorenzo il mio primo bimbo non ho praticamnete avuto il problemaa.....

grazie in anticipo a tutte!!!

:bacio
Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: QUANTI GIORNI SENZA CACCA?

Messaggio da akane » 7 set 2009, 21:35

io al secondo giorno senza cacca andavo di microclismi.
se si sforzava molto e stava male anche tutti i giorni
soffriva di stitichezza in modo incredibile e siamo andati avanti a microclismi fino oltre l'anno.
E se ti dicono che si abituano non dare retta, mio figlio ha fatto praticamente microclismi un giorno si e un giorno no per + di un anno, poi all'improvviso terminato completamente lo svezzamento puff ha iniziatoa farla da solo. Ne gli ultimi 7 mesi è capitato di doverlo aiutare solo 2 volte 1 volta col microclisma e 1 con suppostina di glicerina. Per il resto va regolare tutti i giorni
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2009, 21:52

Per i bambini allattati al seno si considera normale anche uno stop di 5 giorni. Personalmente dopo 2 giorni senza cacca la aiutavo o con il sondino o con il glicerolax xchè la vedevo troppo nervosa. A lei a volte bastava essere immersa in acqua calda. Cmq anche noi dopo il mylicon avevamo avuto qualche problema.
E come dice Akane... non è vero che non imparano più a far la cacca autonomamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 set 2009, 22:13

se non ricordo male è proprio a questa età che devono imparare a spingere e un modo per aiutarli è
- metterli sul tuo avambraccio, tipo come si fa per le coliche, e dare leggerissime pacchette sul sedere per fargli capire dove deve spingere
-e poi sono molto utili i massaggi...c'è un bellissimo libro a riguardo e cmq ci sono dei massaggi sia sul pancino che sotto la pianta del piede che aiutano a scaricarsi....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 7 set 2009, 22:36

anche mia figlai allattata al seno esclusivamente è molto stitica ( e il milicon noi non lo usiamo...) ma a livello che va anche una volta ogni 5-6 gg...
per lei è cominciato tutto al compimento del 3° mese, prima andava una volta al gg...cmq diversa dalla mia prima che andava ad ogni poppata, anche 7-8 volte al gg...

cmq io ogni tanto la s timolo con la punta del termometro ma più che altro per l'aria e quando vedo che cerca di scaricarsi la metto "seduta" in bracio a me e la posizione l'aiuta...
non usiamo farmaci perchè pare sia "normale" una stitichezza di questo tipo nel neonato...
cmq ho letto che possono stare anche una settimana senza andare senza avere particolari problemi...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy70 » 7 set 2009, 23:40

grazie 10000 a tutte quante! ora sono più tranquilla!
in effetti una delle mie paure, messa su soprattutto all'ospedale, è che poi abbiano problem ad "imparare " a fare tutto da soli se continuamnete aiutati.....ma a quanto mi dite non è proprio così.....meno male.
grazie delle vostre risposte e anche dei consigli!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 8 set 2009, 0:07

silvy70 ha scritto:grazie 10000 a tutte quante! ora sono più tranquilla!
in effetti una delle mie paure, messa su soprattutto all'ospedale, è che poi abbiano problem ad "imparare " a fare tutto da soli se continuamnete aiutati.....ma a quanto mi dite non è proprio così.....meno male.
grazie delle vostre risposte e anche dei consigli!

e invece è esattamente il contrario credimi...ma è dura non essere "interventisti"...eppure se ci si riesce e si "lascia fare a loro"....madòòòòòò e quanto melgio si sta!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 set 2009, 9:54

io con la prima usavo il termometro per stimolarla e, su consiglio della farmacista, le davo qualche cucchiaino di acqua.
Poi nei casi estremi microclismi

in bocca al lupo :incrocini
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy70 » 8 set 2009, 11:50

ciao ragazze
ho chiamato il ped che mi ha detto che prendendo il mio latte può stare fino a 5 gg senza fare cacca e che poi posso fare un microclisma eventualmente.....
magari allattando potrei anche aiutarla mangiando io qualche cosa di particolare?
a voi hanno mai detto niente in proposito?

baci a tutte come sempre :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 11:53

silvy70 ha scritto:ciao ragazze
ho chiamato il ped che mi ha detto che prendendo il mio latte può stare fino a 5 gg senza fare cacca e che poi posso fare un microclisma eventualmente.....
magari allattando potrei anche aiutarla mangiando io qualche cosa di particolare?
a voi hanno mai detto niente in proposito?

baci a tutte come sempre :bacio
sì dice che broccoli e cavolfiori bolliti hanno questo effetto. Prova...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy70 » 8 set 2009, 13:20

ishetta ha scritto: sì dice che broccoli e cavolfiori bolliti hanno questo effetto. Prova...
grazie ishetta!

e che broccoli e cavolfiori siano!!!!

:sorrisoo

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 12 set 2009, 17:16

noi finchè andavamo solo di latte di mamma abbiamo visto anche 12 cacche al giorno :x: .....prima di mettere le prime pappine eravamo a 6-8, e adesso teoricamente saremmo a 2 se non fosse che per i denti stia scombussolando tutto ed è stato 3 giorni senza farla..oggi tragedia piangendo tantissimo! :buuu poverino...però per ora non sto facendo niente se non aggiungere più verdure passate alla pappa..sperando che si risolva a breve..

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”