GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanti embrioni farsi trasferire?
- Manu.75
- Original~GolGirl®
quanti embrioni farsi trasferire?
Sto valutando la possibilita' di fare una ICSI con stimolazione.
Visto che qua non c'e' il limite di 3 embrioni, mi chiedevo..
nel caso facessi questa ICSI...
nel caso in cui avessi piu' di 3 embrioni di buona qualita' da trasferire..
voi che fareste? Vi fermereste comunque a 3 oppure provereste anche con 4 o 5 embrioni (di piu', no...) ?
Vista la mia super fertilita', aumentando il numero degli embrioni credo che mi potrei dare piu' possibilita'... ma non vorrei correre il rischio di avere gemelli...
Aggiungo che non mi sono ancora consultata con la dottoressa, visto che per ora ci sto solo pensando su'...
Grazie per i consigli.
Visto che qua non c'e' il limite di 3 embrioni, mi chiedevo..
nel caso facessi questa ICSI...
nel caso in cui avessi piu' di 3 embrioni di buona qualita' da trasferire..
voi che fareste? Vi fermereste comunque a 3 oppure provereste anche con 4 o 5 embrioni (di piu', no...) ?
Vista la mia super fertilita', aumentando il numero degli embrioni credo che mi potrei dare piu' possibilita'... ma non vorrei correre il rischio di avere gemelli...
Aggiungo che non mi sono ancora consultata con la dottoressa, visto che per ora ci sto solo pensando su'...
Grazie per i consigli.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: quanti embrioni farsi trasferire?
io guarderei al momento le condizioni degli embrioni e tue...
con dei super embrioni e super endometrio mi fermerei a due....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Manu.75
- Original~GolGirl®
Grazie.
Il mio dubbio nasce perche' pare che abbia l'utero piu' fine in basso.. e mentre mio marito sarebbe super felice di avere gemelli, io vivrei nel panico perche' in queste condizioni avrei il terrore che qualcosa potesse succedere.
Ah per la cronaca. ho gia' fatto una ICSi ma su ciclo naturale e avevo un embrione di ottima qualita', endometrio perfetto, dosaggi ormonali perfetti, ma non e' successo niente. e con niente intendo beta=0.
Quindi non mi aspetto miracoli per una nuova ICSi
Il mio dubbio nasce perche' pare che abbia l'utero piu' fine in basso.. e mentre mio marito sarebbe super felice di avere gemelli, io vivrei nel panico perche' in queste condizioni avrei il terrore che qualcosa potesse succedere.
Ah per la cronaca. ho gia' fatto una ICSi ma su ciclo naturale e avevo un embrione di ottima qualita', endometrio perfetto, dosaggi ormonali perfetti, ma non e' successo niente. e con niente intendo beta=0.
Quindi non mi aspetto miracoli per una nuova ICSi

6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- Arowy
- Expert~GolGirl®
secondo me devi valutare al momento... però più embrioni più problematiche...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- yoga
- Master~GolGirl®
Manu dipende anche da come agiresti se per esempio avessi piu' di 2 gemelli. Prenderesti in considerazione la riduzione selettiva?
E 2006
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Se fossi in te me ne farei trasferire 2 o al massimo 3 e il resto lo congelerei
Io purtroppo all'ultima icsi non sono arrivata neanche al trasfer ho il problema inverso
Io purtroppo all'ultima icsi non sono arrivata neanche al trasfer ho il problema inverso
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
- New~GolGirl®
Ciao,
io ho fatto lo stesso ragionamento al dottore del centro dove sto facendo la seconda fivet. Mi ha detto che impiantando piu' embrioni non si hanno piu' possibilità che vada tutto a buon fine...ma se per fortuna/sfortuna l'ambiente all'interno del tuo corpo è ottimale il rischio è che si attacchino tutti...con poi le conseguenze che conosciamo...compreso il rischio di non riuscire a portare a termine la gravidanza...
Io con la prima fivet...anche avevo tutto perfetto....risultato beta: 0
ciao
Paola
io ho fatto lo stesso ragionamento al dottore del centro dove sto facendo la seconda fivet. Mi ha detto che impiantando piu' embrioni non si hanno piu' possibilità che vada tutto a buon fine...ma se per fortuna/sfortuna l'ambiente all'interno del tuo corpo è ottimale il rischio è che si attacchino tutti...con poi le conseguenze che conosciamo...compreso il rischio di non riuscire a portare a termine la gravidanza...
Io con la prima fivet...anche avevo tutto perfetto....risultato beta: 0
ciao
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.
- mirta
- Expert~GolGirl®
Io ho concordato con il mio medico un massimo di 2... peccato che la stimolazione con me abbia avuto 0 risultati, ma per la prossima non ho cambiato idea...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
manu, mi sembra di capire che finora hai fatto una sola icsi e con un solo embrione, quindi le possibilità di successo erano veramente scarse
io proverei con 2, al massimo 3 embrioni, però dipende dalla qualità degli embrioni, puoi rischiare i gemelli anche con 2 embrioni
io proverei con 2, al massimo 3 embrioni, però dipende dalla qualità degli embrioni, puoi rischiare i gemelli anche con 2 embrioni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kikaemax
- Expert~GolGirl®
MANU tesoro... non sò aiutarti ma ti lascio un bacio
e un pò di incrocini
che non guastano mai!

Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010

- lupikky
- Master~GolGirl®
a me prima di conoscere i miei casini genetici (per cui se riusciremo ad avere 3 embrioni sarà già festa grande) avevano dato il limite di 2 perchè essendo giovane (troppo buoni
) il rischio di una trigemina sarebbe stato grande!
Vhiaro che ora si ribalti tutto, ma se per fortunissima dovessimo avere più di 2 embrioncini, credo che me ne farò impiantare 2 e il resto congelerò.......magari eh!

Vhiaro che ora si ribalti tutto, ma se per fortunissima dovessimo avere più di 2 embrioncini, credo che me ne farò impiantare 2 e il resto congelerò.......magari eh!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Anch'io condivido il pensiero delle altre golline.
Anche a noi, hanno consigliato di trasferirne solo 2, il rischio di una gravidanza trigemina è alto e non so se dovessi decidere di sopprimerne uno come farei...

Anche a noi, hanno consigliato di trasferirne solo 2, il rischio di una gravidanza trigemina è alto e non so se dovessi decidere di sopprimerne uno come farei...

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- Pallina67
- Original~GolGirl®
Manu
io me ne farei trasferire 3 poi dipende dalle tue condizioni al momento anche 2 potrebbero andare bene!

Dal 31.08.12 un sole meraviglioso di nome Antonio splende nella mia vita!
Madonna di Fatima S Antonio proteggetelo per sempre!
Madonna di Fatima S Antonio proteggetelo per sempre!
- ariel76
- Expert~GolGirl®
Noi al primo tentativo (FIVET) abbiamo firmato per due. Se dovessimo fare un altro tentativo farei di nuovo con due!

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- criker
- Master~GolGirl®
nanachan ha scritto:io guarderei al momento le condizioni degli embrioni e tue...

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Anto80
- Original~GolGirl®
Anche se mi piacerebbe tanto avere 3 gemelli, credo che concorderò anche io con il medico per il trasferimento di due embrioni.
Il rischio di perdere i 3 gemelli credo sia troppo alto, non credo di avere il fisico giusto, forse sarebbe una scelta troppo azzardata, ma chiaramente ci sono da valutare tante cose, prima di tutto la vostra età.
La mia prima ICSI è andata subito a buon termine, due embrioni trasferiti e due impiantati. uno poi si è fermato a 7 settimane, ma non cambia il fatto che 2 su due si sono impiantati.
Impiantare un numero superiore a tre per me è inconcepibile
troppo rischio, non sapevo neanche fosse possibile.
Il rischio di perdere i 3 gemelli credo sia troppo alto, non credo di avere il fisico giusto, forse sarebbe una scelta troppo azzardata, ma chiaramente ci sono da valutare tante cose, prima di tutto la vostra età.
La mia prima ICSI è andata subito a buon termine, due embrioni trasferiti e due impiantati. uno poi si è fermato a 7 settimane, ma non cambia il fatto che 2 su due si sono impiantati.
Impiantare un numero superiore a tre per me è inconcepibile

Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
-
- New~GolGirl®
Questa è una cosa che valutano anche i medici e dipende dalla tua età dalla
tua storia ecc. Over 35 anni di solito ne impiantano 3, e sotto i 35 ne impiantano 2. Secondo me sono rari i casi in cui ne impiantano 4 o 5!
Questo poi se alla fine ottieni belli embrioni, e non sempre dipende quanto siano belli, ma anche dal loro grado di frammentazione che si puo vedere solo con le ore in coltura.
Sei del 75, forse 3 embrioni, però devono trovare le giuste dosi per stimolarti.
tua storia ecc. Over 35 anni di solito ne impiantano 3, e sotto i 35 ne impiantano 2. Secondo me sono rari i casi in cui ne impiantano 4 o 5!
Questo poi se alla fine ottieni belli embrioni, e non sempre dipende quanto siano belli, ma anche dal loro grado di frammentazione che si puo vedere solo con le ore in coltura.
Sei del 75, forse 3 embrioni, però devono trovare le giuste dosi per stimolarti.
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta