GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanti chili avete preso?
-
farfalla89
- New~GolGirl®

quanti chili avete preso?
ciao,
volevo sapere quanti avete preso durante la gravidanza.. io sono all'inizio del sesto e ne ho presi 4.. sono partita da 70kg .. che non sono pochi data l'altezza 1,70 e l'età (21).. prima della gravidanza ero perennemente alla ricerca di perdere chili... ora ho paura di diventare ancora più grossa.. appena partorito, allattando, si può iniziare subito una dieta? appena partorito sapete + o - quanti chili si perdono? so che sono tutte cose soggettive.. è giusto x farmi un'idea..
grazie a tutte!
volevo sapere quanti avete preso durante la gravidanza.. io sono all'inizio del sesto e ne ho presi 4.. sono partita da 70kg .. che non sono pochi data l'altezza 1,70 e l'età (21).. prima della gravidanza ero perennemente alla ricerca di perdere chili... ora ho paura di diventare ancora più grossa.. appena partorito, allattando, si può iniziare subito una dieta? appena partorito sapete + o - quanti chili si perdono? so che sono tutte cose soggettive.. è giusto x farmi un'idea..
grazie a tutte!
- marti77
- Expert~GolGirl®

Re: quanti chili avete preso?
Mmmm ... dunque con le prime due gravidanze ho preso rispettivamente 9 e 8 kg... ad un mese dal parto ero come prima, al massimo un chiletto in più (ovviamente in termini di peso ... sulla tonicità della panza stendiamo un velo pietoso
)
Con quest'ultima gravidanza ho smesso di pesarmi quando ho raggiunto i +15 kg (fai conto che mi mancava ancora un mesetto quindi può essere che abbia preso ancora un paio di chiletti) e adesso a due mesi e mezzo dal parto sono a +4 kg quindi ne ho persi sicuramente 11, probabilmente di più.
Tutte le volte ho allattato e non ho mai fatto diete (anzi ....
) e i chili se ne sono andati subito da soli.
Questa volta ho ripreso l'attività fisica da circa un mesetto (bici) ma le altre volte nemmeno quello.
Con quest'ultima gravidanza ho smesso di pesarmi quando ho raggiunto i +15 kg (fai conto che mi mancava ancora un mesetto quindi può essere che abbia preso ancora un paio di chiletti) e adesso a due mesi e mezzo dal parto sono a +4 kg quindi ne ho persi sicuramente 11, probabilmente di più.
Tutte le volte ho allattato e non ho mai fatto diete (anzi ....
Questa volta ho ripreso l'attività fisica da circa un mesetto (bici) ma le altre volte nemmeno quello.
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

ah che bell'argomento... questi chili che arrivano el pancia che cresce... io sono all'inizio del settimo mese e sono a +8. son certa però che almeno 2 di questi chili son costituiti dalla ritenzione idrica perchè ho una buccia d'arancia che neppure un agrumeto (ciononostante mi consolo perchè in teoria dovrebbe passare dopo il parto...). il resto è praticamente tutta pancia perchè le gambe, le braccia e il viso son come prima.
alla tua stessa epoca gestazionale io ero a +7 e partiva da un peso di 63 kg per 1.68 m d'altezza.
alla tua stessa epoca gestazionale io ero a +7 e partiva da un peso di 63 kg per 1.68 m d'altezza.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- sara33
- Expert~GolGirl®

ciao, io prima dell'ultima gravidanza avevo le tue stesse misure di peso e altezza e ho messo 12 chili.
il problema però è che, a differenza di quelle precedenti in cui perdevo peso più o meno facilmente, quesa volta sono ancora a più 6 che proprio non se ne vogliono andare
però sto allattando e mettersi a dieta è sconsigliato e....... in questo momento non ne avrei nemmeno voglia
ma tra un po', magari in autunno quando la piccola comincerà le pappe, mi devo decidere a tornare come ero.....

il problema però è che, a differenza di quelle precedenti in cui perdevo peso più o meno facilmente, quesa volta sono ancora a più 6 che proprio non se ne vogliono andare
però sto allattando e mettersi a dieta è sconsigliato e....... in questo momento non ne avrei nemmeno voglia
ma tra un po', magari in autunno quando la piccola comincerà le pappe, mi devo decidere a tornare come ero.....
2003 2005 2010
- ingrid80
- Expert~GolGirl®

ciao...stai tranquilla..e non farti ansie!...il peso scende e sale..ma si può perdere benissimo!..
io con la prima gravidanza (partendo da un peso già elevato di ben 86 kg. x 1.74 di h.!)..ho messo su 9,8 kg....e ne ho persi subito dopo il parto 14 kg!..e nel tempo successivo alla nascita della mia bambina ho continuato a scendere di peso!..( senza dieta ma con tanto movimento!...ho iniziato a giocare a calcio!)
oggi alla seconda gravidanza sono a -1,2 kg. dal peso iniziale ..ovvero scoperta la gravidanza a 4 sett. ero 72,2kg...ora sono 71 kg.!
...quindi stai tranquilla!...l'importante è mangiare spesso,cibo salutare e in porzioni normalissime...
ps...io anche in questa gravidanza vado matta per pizza e patatine fritte!....ma sono sempre in movimento dalle 6 del mattino alle 22 ...lavoro, mi alleno sempre ma in maniera diversa ovviamente!, esco con le mie amiche e vado a mangiare spesso fuori!
..insomma..no nmi faccio mancare nulla..
tranquillizzati e divertiti!
tanti auguroni!
...
io con la prima gravidanza (partendo da un peso già elevato di ben 86 kg. x 1.74 di h.!)..ho messo su 9,8 kg....e ne ho persi subito dopo il parto 14 kg!..e nel tempo successivo alla nascita della mia bambina ho continuato a scendere di peso!..( senza dieta ma con tanto movimento!...ho iniziato a giocare a calcio!)
oggi alla seconda gravidanza sono a -1,2 kg. dal peso iniziale ..ovvero scoperta la gravidanza a 4 sett. ero 72,2kg...ora sono 71 kg.!
...quindi stai tranquilla!...l'importante è mangiare spesso,cibo salutare e in porzioni normalissime...
ps...io anche in questa gravidanza vado matta per pizza e patatine fritte!....ma sono sempre in movimento dalle 6 del mattino alle 22 ...lavoro, mi alleno sempre ma in maniera diversa ovviamente!, esco con le mie amiche e vado a mangiare spesso fuori!
tranquillizzati e divertiti!
tanti auguroni!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- australia08
- Basic~GolGirl®

Buondì!
io finora ho preso 10 kg...partivo da 46-47 kg x 159 cm.
come trouble ho molta ritenzione idrica, che spero se ne andrà dopo il parto.
io finora ho preso 10 kg...partivo da 46-47 kg x 159 cm.
come trouble ho molta ritenzione idrica, che spero se ne andrà dopo il parto.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
- australia08
- Basic~GolGirl®

dopo il parto puoi farti dare una dieta adeguata all'allattamento da un valido nutrizionista.
la dieta serve non tanto per dimagrire, quanto per essere certa di mangiare correttamente e dare al piccolo tutte le sostanze di cui ha bisogno. sono sconsigliate diete drastiche in allattamento.
30 gg dopo il parto puoi iniziare o riprendere una leggera attività fisica (tipo camminare o nuotare o fare bici)..questo ti aiuterà sicuramente molto.
la dieta serve non tanto per dimagrire, quanto per essere certa di mangiare correttamente e dare al piccolo tutte le sostanze di cui ha bisogno. sono sconsigliate diete drastiche in allattamento.
30 gg dopo il parto puoi iniziare o riprendere una leggera attività fisica (tipo camminare o nuotare o fare bici)..questo ti aiuterà sicuramente molto.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
- mdamy
- Basic~GolGirl®

Del primo cucciolo ero partita gia' bella cicciotta 10kg in piu' ed alla fine ne avevo preso circa altri 7 ( partorito pero' alla 34^sett.), dopo 2 mesi ero andata dal dietologo, ma gia'non allattavo piu'.
stavolta sono partita da peso normale di 65/66 ed ora alla 16^ ho preso circa 3,5kg, ma 2 solo di tette
cmq sta tranquilla, mangia sano e dopo tante tante passeggiate x tornare in forma. Io ho perso 7 kg facendo i famosi 10.000 passi al giorno, cosa che rifaro' appena partorito
stavolta sono partita da peso normale di 65/66 ed ora alla 16^ ho preso circa 3,5kg, ma 2 solo di tette
cmq sta tranquilla, mangia sano e dopo tante tante passeggiate x tornare in forma. Io ho perso 7 kg facendo i famosi 10.000 passi al giorno, cosa che rifaro' appena partorito

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

con la prima gravidanza partivo da 59 kg per 173 cm, ne avevo messi 12 (4 in un mese con conseguente dieta del ginecologo), persi 8 subito dopo il parto e altri e altri 6 i mesi dopo (a differenza di molte che durante l'allattamento sentono sempre il senso di fame io non ne avevo proprio e dovevo sforzarmi per mangiare almeno 2 volte al giorno)
In questa sono partita da 56 kg e per ora ne ho messi 4.
Ma a sto giro niente tette
In questa sono partita da 56 kg e per ora ne ho messi 4.
Ma a sto giro niente tette
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
saretta83
- Basic~GolGirl®

ciao farfalla! io sono 166 e partivo da 55 kg, ora sono alla 16 settimana e ne ho preso solo 1!!! a differenza di te io sono preoccupata di non prenderne abbastanza...perchè ho avuto nausee e vomito e un terribile mal di stomaco!
comunque tutte le mie amiche sono rimaste normali mangiando sano, poco e spesso... io non ci riesco perchè mi fa ancora male lo stomaco ma è la strada migliore per crescere piano piano, evitare le smagliature e per facilitarne la perdita dopo il parto!!
in bocca al lupo!!
comunque tutte le mie amiche sono rimaste normali mangiando sano, poco e spesso... io non ci riesco perchè mi fa ancora male lo stomaco ma è la strada migliore per crescere piano piano, evitare le smagliature e per facilitarne la perdita dopo il parto!!
in bocca al lupo!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)
ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!
ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!
- bimbis
- Basic~GolGirl®

io sono verso la fine del 5°, sto mangiando decisamente più di prima, per ora ho preso 3 kg e mezzo....partivo da 59,5 per 1,70
la gine dice che il peso va bene...
la gine dice che il peso va bene...
Mamma di Alice (14/12/2010)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Ho preso 13 kg.
Persi tutti dopo qualche mese. Ora sto ancora allattando (dopo un anno e mezzo) e ho ripreso 3 kg
Non andare in paranoia, finchè allatti fregatene. Non pesarti. Regala la bilancia alla vicina di casa!
Tanto per un po' sarà normale vedersi gonfie.
Persi tutti dopo qualche mese. Ora sto ancora allattando (dopo un anno e mezzo) e ho ripreso 3 kg
Non andare in paranoia, finchè allatti fregatene. Non pesarti. Regala la bilancia alla vicina di casa!
Tanto per un po' sarà normale vedersi gonfie.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Io presi ben 32 kili...
e li ho persi tutti e pure di piu' in 9 mesi...
percio'...4 in 6 mesi non son nulla... 
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Io ne avevo presi circa 18
Appena partorito (con cesareo quasi d'urgenza, non so se cambia qualcosa) ne ho persi 11. Poi causa allattamento folle (anche ogni 30 minuti
) e figlia che voleva stare solo ed esclusivamente in braccio a volte non riuscivo a mangiare e dopo 2 mesi li avevo già persi tutti
Peccato che appena la piccola ha inziato a mangiare pappette per bene, circa verso gli 8 mesi, io abbia ricominciato a prenderne qualcuno....per l'esattezza adesso sono a +7
Appena partorito (con cesareo quasi d'urgenza, non so se cambia qualcosa) ne ho persi 11. Poi causa allattamento folle (anche ogni 30 minuti
Peccato che appena la piccola ha inziato a mangiare pappette per bene, circa verso gli 8 mesi, io abbia ricominciato a prenderne qualcuno....per l'esattezza adesso sono a +7
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
-
frasch
- New~GolGirl®

io sono partita sia alla prima gravidanza che ora con 58 kg; alla prima ho messo 12 kg smaltiti praticamente subito dato che il mio cucciolo voleva essere continuamente allattato e non dormiva di notte
, ora sono a + 10kg. speriamo bene 

- Vale79
- Original~GolGirl®

Alla prima gravidanza ho preso 10 Kg, smaltiti tutti nel giro di alcuni mesi dal parto.
Ora sono all'ottavo mese e sono a quota +8.
Non preoccuparti, l'allattamento fa miracoli. Non fare diete mentre allatti perchè il bambino avrà bisogno di tutti i nutrimenti per crescere sano e forte, piuttosto fai un pò di attività fisica leggera (se ne avrai il tempo!).
Comunque non mi sembri assolutamente fuori peso. Vedrai quando arriverai verso il 7° mese, il bimbo inizierà a crescere più rapidamente e l'ago della bilancia salirà ogni giorno di più ma è normale
Ora sono all'ottavo mese e sono a quota +8.
Non preoccuparti, l'allattamento fa miracoli. Non fare diete mentre allatti perchè il bambino avrà bisogno di tutti i nutrimenti per crescere sano e forte, piuttosto fai un pò di attività fisica leggera (se ne avrai il tempo!).
Comunque non mi sembri assolutamente fuori peso. Vedrai quando arriverai verso il 7° mese, il bimbo inizierà a crescere più rapidamente e l'ago della bilancia salirà ogni giorno di più ma è normale
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Con Giada ho preso 10 KG, persi subito anche di + appena ho partorito, soffrivo di una leggera DPP e non avevo mai fame.
Con Nicolo' ne ho presi 5,5 KG persi subito appena partorito.
In entrmabi avevo il diabeta gestazionale quindi ero seguita da dietologa e diabetologo, tenendo sotto controllo i carboidrati e' diffficile ingrassare di sole proteine.
Giada e' nata alla 40 w di 3,580KG
Nicolo' e' nato alla 37 w di 3,050 Kg
Con Nicolo' ne ho presi 5,5 KG persi subito appena partorito.
In entrmabi avevo il diabeta gestazionale quindi ero seguita da dietologa e diabetologo, tenendo sotto controllo i carboidrati e' diffficile ingrassare di sole proteine.
Giada e' nata alla 40 w di 3,580KG
Nicolo' e' nato alla 37 w di 3,050 Kg
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- kenya
- Basic~GolGirl®

io sono al primo mese della prima gravidanza e dopo circa due settimane avevo ho preso 5 kg inspiegabilmente tutti sul pancino!
spero di fermarmi così visto che sono già un pò rotondetta
mia mamma dice che anche lei, che era magrissima, è ingrassata subito tant'è che ha dovuto subito mettere i vestiti pre maman! poi però è tornata in forma. per quello che riguarda la mia panciotta qualcuno ipotizza due fagiolini...povera me!!! staremo a vedere
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
- amu78
- Expert~GolGirl®

Ne ho presi troppi
!!!
A 37+4 (giorno in cui è nato Jak) avevo preso 14 kg...10 persi nel giro di 15 gg dal parto...4 ripresi a casa in maternità per 8 mesi
!
A 37+4 (giorno in cui è nato Jak) avevo preso 14 kg...10 persi nel giro di 15 gg dal parto...4 ripresi a casa in maternità per 8 mesi
Jak - 12 agosto 2009
-
gaspam
- Original~GolGirl®

kenya io direi beata te,a me i gemelli piacerbbero
Cavolo,ma siete tutte puttosto magre e io che mi lamentavo della dieta propostami dalle gine! La mia gravidanza si è fermata alla 9° sett. ma qualcosina già l'avevo messo
Cavolo,ma siete tutte puttosto magre e io che mi lamentavo della dieta propostami dalle gine! La mia gravidanza si è fermata alla 9° sett. ma qualcosina già l'avevo messo
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!