GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quante volte fanno pipi'?
- cricri
- Basic~GolGirl®
quante volte fanno pipi'?
ciao mamme! mi viene un dubbio...ora che è spannolinata giorno e notte e che ci sto facendo più caso...noto che Valeria (3 anni) fa pipi' davvero di rado in un giorno. La fa la mattina poco dopo colazione, a pranzo forse (altrimenti quando si sveglia dal pisolino pomeridiano), rarissimamente il tardo pomeriggio e poi prima di dormire...insomma di media 3 volte al gg! mi pare pochino facendo il confronto con la sorella che va più spesso! e ogni volta poi glielo devo quasi ricordare io perchè lei proprio non lo dice quasi mai...magari la prox volta lo accenno alla pediatra...
anche stamattina (che era tutta la notte che non la faceva) è andata ora su mio stimolo e non è che ne abbia fatta neanche molta (per essere tutta la notte)...è vero che di giorno non beve praticamente mai...solo un bicchiere ai pasti...magari con l'estate andrà meglio...insomma ...mio marito dice che solo una delle mie solite paranoie...ma mi pareva tanto strano...anche perchè ...ripeto...con Chiara ho unìesperienza proprio diversa (anche vero pero' che lei beve di più)...boh?
anche stamattina (che era tutta la notte che non la faceva) è andata ora su mio stimolo e non è che ne abbia fatta neanche molta (per essere tutta la notte)...è vero che di giorno non beve praticamente mai...solo un bicchiere ai pasti...magari con l'estate andrà meglio...insomma ...mio marito dice che solo una delle mie solite paranoie...ma mi pareva tanto strano...anche perchè ...ripeto...con Chiara ho unìesperienza proprio diversa (anche vero pero' che lei beve di più)...boh?
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: quante volte fasnno pipi'?
Anche mio figlio non ne fa moltissima.. ma dipende da quanto beve.
succhi, latte per merenda a metà pomeriggio forse non sarebbero male oltre al bicchiere d'acqua durante i pasti?
Concordo poi con tuo marito ,nno farla diventare una preoccupazione ma al massimo proponi qualche bevutina in più, specie adesso che comincerà il tempo bello e un pò più movimentato ai giardini .
succhi, latte per merenda a metà pomeriggio forse non sarebbero male oltre al bicchiere d'acqua durante i pasti?
Concordo poi con tuo marito ,nno farla diventare una preoccupazione ma al massimo proponi qualche bevutina in più, specie adesso che comincerà il tempo bello e un pò più movimentato ai giardini .

Streghettasaetta
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: quante volte fasnno pipi'?
anche per noi: appena sveglio, a scuola credo prima di merenda un goccino, poi prima di pranzo, e a casa verso le 2 e poi il tardo pome; a votle prima di cena se no solo prima della nanna
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- Basic~GolGirl®
Re: quante volte fanno pipi'?
anche la greta la fa poche volte... all'inizio poi io cercavo di insistere perché mi chiedevo come facesse a fare colazione senza fare pipì prima.... per me sarebbe impensabile
però visto che se la siedo "a forza" non la fa, lascio fare a lei!

- diavoletta
- Master~GolGirl®
cricri... mio figlio uguale
appena sveglio(altre volte non la fa proprio..e arriva anche per l ora di pranzo
)..
poi pranzo...rare volte nel pomeriggio
e la sera prima delle nanne..
ma con l arrivo dell estate..di pipi' ne farà piu' volte nell arco della giornata.

appena sveglio(altre volte non la fa proprio..e arriva anche per l ora di pranzo

poi pranzo...rare volte nel pomeriggio
e la sera prima delle nanne..
ma con l arrivo dell estate..di pipi' ne farà piu' volte nell arco della giornata.

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- cricri
- Basic~GolGirl®
Grazie mille ragazze! mi avete molto tranquillizzato, vedo che non siamo le uniche :)
speriamo nell'arrivo dell'estate allora :)
speriamo nell'arrivo dell'estate allora :)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
magari invece che dargli tanta acqua tutta insieme, puoi fargliene sorseggiare un po' ogni tanto...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- diavoletta
- Master~GolGirl®
dimenticavo..
lorenzo beve tanto..2 bicchieri di the o acqua a pranzo..e poi gli lascio il bicchiere sul mobiletto della sala..e quando ha sete beve li..
ma lui ha imparato a trattenerla la pipi..
poi come dicevo..d estate beve il doppio di adesso..è normale..e quindi la pipi' la fa' piu' spesso..
non preoccuparti
lorenzo beve tanto..2 bicchieri di the o acqua a pranzo..e poi gli lascio il bicchiere sul mobiletto della sala..e quando ha sete beve li..
ma lui ha imparato a trattenerla la pipi..
poi come dicevo..d estate beve il doppio di adesso..è normale..e quindi la pipi' la fa' piu' spesso..
non preoccuparti

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- caro77
- Master~GolGirl®
cricri anche mio figlio non la fa più di tre/quattro volte al giorno 

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- redapple
- Active~GolGirl®
Anche Francesco è capace di alzarsi al mattino e tenerla ancora per un paio d'ore...salvo poi correre in bagno urlando PIPIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- luka
- Expert~GolGirl®
ho un'amica che di figli ne ha quattro..
a parte il piccolo che ha ancora il pannolo
gli altri tre per il discoso pipì la fanno impazzire...
uno ci va appena alzato, uno prima di uscire di casa...
uno ci va dieci volte in un 'ora, l'altro tre volte al giorno....
ogniuno ha le sue abitudini
a parte il piccolo che ha ancora il pannolo
gli altri tre per il discoso pipì la fanno impazzire...
uno ci va appena alzato, uno prima di uscire di casa...
uno ci va dieci volte in un 'ora, l'altro tre volte al giorno....
ogniuno ha le sue abitudini
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)