GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanta pappa a 5 mesi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
tarantina

Quanta pappa a 5 mesi?

Messaggio da tarantina » 19 ago 2007, 14:26

Luca ha compiuto 5 mesi ieri, ed è già tre settimane che gli faccio la pappa a pranzo, per la cena aspetto ancora un paio di settimane. Non ha mai fatto grossi capricci per mangiarla, anzi è sempre stato di bocca buona. Io gliene davo qualche cucchiaino all'inizio, ora ne fa fuori circa 200 grammi (pappa di brodo vegetale con mezzo omo di carne e crema di riso) più 100 di omo di frutta. Alle volte ho l'impressione che ne mangerebbe ancora, ma voi quanta pappa date ai vostri bimbi di 5 mesi? Gliene dovrei fare di più? E poi continua comunque a fare dei pasti di latte (materno) anche di notte. Quand'è che mi farà quattro/cinque pasti al giorno?

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanta pappa a 5 mesi?

Messaggio da chi069 » 19 ago 2007, 14:52

ciao! la mia piccola ha quasi 7 mesi e di preciso non so' dirti quanta pappa mangia,prima gli congelavo il contenitore della avent da 180 ml adesso uso quelli da 240 e a volte ne lascia ancora qualche cucchiaino ma generalmente la mangia tutta,oltre a un omo fi frutta :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 19 ago 2007, 15:02

ciao.

Mi sembra che vada benone :well Non credo ci sia un "limite" alla quantità di pappa...si regolano loro quando non ne vogliono più. Se ne chiede di più, io gliela darei...
Alice ha 6 mesi appena compiuti ed ho iniziato il 3 agosto con la pappa...il tuo è bello precoce eh?
Io faccio 200 ml di brodo + 5 cucchiai crema riso o mais e tapioca+ 1 cucchiaio di passato di verdura+mezzo vasetto liofilizzato di carne+olio extra+cucchiaino parmigiano . Questa è la pappa completa. Ne mangia appunto 200 ml..a volte tutta a volte lascia 2/3 cucchiaini. Quando non ne vuole più chiuse demplicemente la bocca. Per quanto riguarda le poppate la mia non ne fa molte :buuu infatti sono un pò preoccupata di perdere il latte. Ne fa 1 di notte dove mangia di brutto e poi solo ciucciatine durante il giorno da 5 minuti non di più, e poi adesso le ha distanziate tantissimo..a volte fa passare 6 ore senza chiedere :domanda . Io dovrei passare alla pappa serale il 3 settembre ma ho una mezza intenzione di cominciare prima secondo te faccio bene?
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 19 ago 2007, 16:09

ho dimenticato di dire che mia figlia non ama le farine e quindi la sua pappa è composta da passati di tutte le verdure fatte da mè con il cuocipappa della chicco,un omo,parmigiano e olio,a volte gli aggiungo la pastina quella piccola piccola... :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

tarantina

Messaggio da tarantina » 19 ago 2007, 19:58

a me il pediatra ha detto che sa regolarsi da solo, e di cominciare a dargli la pappa la sera quando il pranzo è ben avviato, io però aspetto ancora un pochino

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 20 ago 2007, 16:48

Io ho iniziato la pappa a cena dopo circa un mese dall'inserimento del pranzo. Uso ancora 200 ml di brodo con pastina a pranzo e creme la sera. Riccardo mangia tutto. Aspettero' la visita dal pediatra per aumentare eventualmente la quantita', anche perche' il bimbo e' sazio e io non sono daccordo a "imbottirli" troppo!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 27 ago 2007, 23:45

Devo chiudere il topic perché ne è stato creato uno apposito:
forum/viewtopic.php?f=9&t=1226

purtroppo ci sono problemi di accavallamento dei messaggi e non posso unirli tutti insieme nel nuovo.

Se volete potete riportare la domanda di là... ammesso che non ci sia già la risposta!!! :ok
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”