GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanta pappa a 5 mesi?
Quanta pappa a 5 mesi?
Luca ha compiuto 5 mesi ieri, ed è già tre settimane che gli faccio la pappa a pranzo, per la cena aspetto ancora un paio di settimane. Non ha mai fatto grossi capricci per mangiarla, anzi è sempre stato di bocca buona. Io gliene davo qualche cucchiaino all'inizio, ora ne fa fuori circa 200 grammi (pappa di brodo vegetale con mezzo omo di carne e crema di riso) più 100 di omo di frutta. Alle volte ho l'impressione che ne mangerebbe ancora, ma voi quanta pappa date ai vostri bimbi di 5 mesi? Gliene dovrei fare di più? E poi continua comunque a fare dei pasti di latte (materno) anche di notte. Quand'è che mi farà quattro/cinque pasti al giorno?
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: Quanta pappa a 5 mesi?
ciao! la mia piccola ha quasi 7 mesi e di preciso non so' dirti quanta pappa mangia,prima gli congelavo il contenitore della avent da 180 ml adesso uso quelli da 240 e a volte ne lascia ancora qualche cucchiaino ma generalmente la mangia tutta,oltre a un omo fi frutta

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- mony67
- Active~GolGirl®
ciao.
Mi sembra che vada benone
Non credo ci sia un "limite" alla quantità di pappa...si regolano loro quando non ne vogliono più. Se ne chiede di più, io gliela darei...
Alice ha 6 mesi appena compiuti ed ho iniziato il 3 agosto con la pappa...il tuo è bello precoce eh?
Io faccio 200 ml di brodo + 5 cucchiai crema riso o mais e tapioca+ 1 cucchiaio di passato di verdura+mezzo vasetto liofilizzato di carne+olio extra+cucchiaino parmigiano . Questa è la pappa completa. Ne mangia appunto 200 ml..a volte tutta a volte lascia 2/3 cucchiaini. Quando non ne vuole più chiuse demplicemente la bocca. Per quanto riguarda le poppate la mia non ne fa molte
infatti sono un pò preoccupata di perdere il latte. Ne fa 1 di notte dove mangia di brutto e poi solo ciucciatine durante il giorno da 5 minuti non di più, e poi adesso le ha distanziate tantissimo..a volte fa passare 6 ore senza chiedere
. Io dovrei passare alla pappa serale il 3 settembre ma ho una mezza intenzione di cominciare prima secondo te faccio bene?
Mi sembra che vada benone

Alice ha 6 mesi appena compiuti ed ho iniziato il 3 agosto con la pappa...il tuo è bello precoce eh?
Io faccio 200 ml di brodo + 5 cucchiai crema riso o mais e tapioca+ 1 cucchiaio di passato di verdura+mezzo vasetto liofilizzato di carne+olio extra+cucchiaino parmigiano . Questa è la pappa completa. Ne mangia appunto 200 ml..a volte tutta a volte lascia 2/3 cucchiaini. Quando non ne vuole più chiuse demplicemente la bocca. Per quanto riguarda le poppate la mia non ne fa molte

Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- chi069
- Master~GolGirl®
ho dimenticato di dire che mia figlia non ama le farine e quindi la sua pappa è composta da passati di tutte le verdure fatte da mè con il cuocipappa della chicco,un omo,parmigiano e olio,a volte gli aggiungo la pastina quella piccola piccola... 

ale -------------------

a me il pediatra ha detto che sa regolarsi da solo, e di cominciare a dargli la pappa la sera quando il pranzo è ben avviato, io però aspetto ancora un pochino
- Alex79
- Expert~GolGirl®
Io ho iniziato la pappa a cena dopo circa un mese dall'inserimento del pranzo. Uso ancora 200 ml di brodo con pastina a pranzo e creme la sera. Riccardo mangia tutto. Aspettero' la visita dal pediatra per aumentare eventualmente la quantita', anche perche' il bimbo e' sazio e io non sono daccordo a "imbottirli" troppo!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- Fede72
- Active~GolGirl®
Devo chiudere il topic perché ne è stato creato uno apposito:
forum/viewtopic.php?f=9&t=1226
purtroppo ci sono problemi di accavallamento dei messaggi e non posso unirli tutti insieme nel nuovo.
Se volete potete riportare la domanda di là... ammesso che non ci sia già la risposta!!!
forum/viewtopic.php?f=9&t=1226
purtroppo ci sono problemi di accavallamento dei messaggi e non posso unirli tutti insieme nel nuovo.
Se volete potete riportare la domanda di là... ammesso che non ci sia già la risposta!!!

♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO