GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando vi fa perdere la pazienza?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

quando vi fa perdere la pazienza?

Messaggio da Makotina » 20 apr 2008, 19:05

ci sono dei momenti in cui non ce la fate proprio a cotrollarvi e perdete la pazienza?
in questi casi come vi comportate? contate fino a 10 e riuscite a controllarvi? lo sgridate? gli date una sculacciata? lo lasciate da solo, lo lasciate piangere, vi comportate come se nulla fosse..

immagino che dipenda molto anche dall'età del cucciolo e la cosa si fa più complicata quando iniziano a fare i capricci.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: quando vi fa perdere la pazienza?

Messaggio da rodi » 20 apr 2008, 20:15

si ,si, ci sono questi momenti,a volte lo sgrido :aargh ,ma poi mi pento subito e provo a raggionare,inspiro profondamente e vado avanti
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 apr 2008, 11:20

Di mio ho pochissima pazienza,per fortuna ho un piccolo che finora non ha dato tanti problemi...ma ci sono giornate in cui(vuoi per i denti o solamente è una giornata no)che piange da quando si sveglia fino a quando torna a dormire la sera.....e la mia pazienza si esaurisce quasi subito.....
A volte lo sgrido(ma appena alzo la voce piange ancora più forte),è arrivata anche qualche sculacciata...ma cosa cambia?? E' talmente piccolo...
A volte lo lascio piangere e cambio stanza......ma poi rifletto....respiro,cerco di calmarmi e lo coccolo....alla fine vince sempre lui.....e magari,sapendolo,si spinge oltre......ma che vuoi fare????? Mi arrabbio...ma poi,come tutte,mi sento una mer@a....... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 21 apr 2008, 13:23

anch'io la sgrido, specialmente quando penso che avrebbe dormito per un paio d'ore ed invece dopo una é giá allegra e pimpante :ahaha
o alla sera, quando non dorme neanche a pregarla in turco...
poi mi pento subito... ed interviene il papi a salvarmi i nervi! :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 21 apr 2008, 13:52

dipende cosa intendi per perdere la pazienza:
vedo che avete bimbi nati tutti nel 2007 e dagli esempi fatti descrivere dei normali comportamenti per un bimbo nato nel 2007.
secondo me non serve la sgridata tantomeno la sculacciata.
la prima non la comprende, non capisce neanche il senso di un "no". meglio distrarlo con qualche altra fonte di "interesse".
la seconda, beh, devo spiegarvi come la penso?
naturalmente my opinion!!!!
:sorrisoo
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 21 apr 2008, 14:03

Io perdo la pazienza quando appena pulito, fa la pipì a fontanella (magari addosso a me o sul suo ultimo asciugamano pulito). Mi arrabbio, ma poi rifletto che è colpa mia. A parte il fatto che Alexander ha solo pochi giorni, sono io che sono lentissima nel cambiargli il pannolino e lavarlo. Quindi poi riflettendo... Posso prendermela solo con me. E quando ci penso, poi, mi viene da ridere... :ahaha
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 apr 2008, 15:10

desert noor ha scritto:dipende cosa intendi per perdere la pazienza:
vedo che avete bimbi nati tutti nel 2007 e dagli esempi fatti descrivere dei normali comportamenti per un bimbo nato nel 2007.
secondo me non serve la sgridata tantomeno la sculacciata.
la prima non la comprende, non capisce neanche il senso di un "no". meglio distrarlo con qualche altra fonte di "interesse".
la seconda, beh, devo spiegarvi come la penso?
naturalmente my opinion!!!!
:sorrisoo
Bhè....io non voglio assolutamente giudicare......ma sarai sicuramente una mamma più brava di me.....o solo più tranquilla......
Non sto dicendo che con la sculacciata io faccio bene.....ma dovrei ammazzarmi se ogni tanto gliene ho data una...e gliene darò ancora???

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 21 apr 2008, 15:43

vabbé, saretta, nathan ha un mese in meno di michelle e mi sembra un po' piccolino per le sculacciate... :sorrisoo poi ogni mamma educa a suo modo, lungi da me fare prediche!
io mi pento perché so che non mi capisce... e per di piú mi arrabbio per cose che sono indipendenti da lei!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 21 apr 2008, 15:58

Io a volte mi sono arrabbiata con lei per cose che in realtà derivavano dalla pressione che mi facevano gli altri ("DEVE stare nel paseggino e se piange lasciala piangere", "DEVE addormentarsi da sola e se piange...che pianga!", "DEVE aspettare 3 ore fra una poppata e l'altra sennò ti esaurisci!" :martello ).
Quando finalmente sono riuscita a dire a tutti di starmi su da dosso e di lasciarmi fare perchè IO SONO LA MAMMA E SONO UNA GRAN MAMMA (modestia a parte, ma credo che lo siamo tutte!) led cose sono adnate molto più lisce e riesco a non arrabbiarmi anche quando alle dieci di sera io sono cotta e a lei manca solo un cubo e una palla strobo per essere felice :ahah
Non credo alle sculacciate. Penso che chi picchia un bambino abbia già perso perchè usa le mani su chi non può difendersi e non può capire.
Ieri mia sorella a pranzo a casa mia davanti ai capricci della figlia più piccola (3 anni a luglio 2008) le ha detto "Adesso andiamo in macchina e ti picchio!" :urka Ecco, io so he mia sorella ama le sue figlie, ma come puoi dire così ad una bimba di 3 anni? Cosa può imparare da questo atteggiamento? Che se gli altri (in questo caso lei) non si comportano come vuoi tu (ovvero mia sorella) e tu sei più forte puoi picchiarll?
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 apr 2008, 16:21

ho aperto qto topic poichè un'agostina che esce spesso con me perde molto facilmente la pazienza con la sua piccola quando dovrebbe avere,a mio avviso, i nervi un po' più saldi.
esempio: usciamo, la piccola nel passeggino piange. lei fa finta di nulla, poi le da il ciuccio, poi fa finta di nulla, poi spinge avanti il passeggino dicendo a denti stretti "come nn la sopporto quando fa così". e noi tutte zitte. poi la prende in braccio e lei si calma, guarda la mamma e sorride. allora lei le urla " eh no eh! mi pigli per il cu_o allora! stattene nel passeggino e arrangiati" e la sbatte dentro con la piccola che scalpita come una cavalla.
qui a casa mia le lanciava delle occhiata per qualcunque cosa (se nn stava al suo posto, se piangeva, se toccava) e così via.
ogni tanto mi dice "eh che cavolo, sbaglio?" ovviamente nn è affatto in linea con me e nn oso pensare quando sono in casa.
fare la mamma è un duro lavoro, durissimo, ma siamo noi ad averli voluti e, quando sono piccoli, se si lamentano è perchè hanno sicuramente bisogno di qualcosa e nn per capriccio.
se alzo la voce e dò una sberla ad un cucciolo di 9 mesi si spaventa e basta.
ma se diana tocca qualcosa e con tono fermo e deciso le dico "no" lei mi guarda sbalordita. e pian piano se ne allontana.
ci vuole pazienza in tutto.
le botte o i brutti toni nn servono a nulla, assolutamente a nulla, anzi, a volte a creare una personalità particolare al cucciolo che un domani diventa grande.
io ne ho prese che ne ho prese che ne ho prese e ne ho sentite dai miei... (nn sono stata massacrata eh) da me hanno ottenuto l'effetto contrario.molto meglio una famiglia dai genitori tranquilli, rilassati e ragionevoli. l'ambiente in cui si cresce fa davvero molto.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 21 apr 2008, 16:43

Makotina sono d'accordo su tutta la linea :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 apr 2008, 17:32

dopo aver letto l'ultimo intervento di Mako credo che non tutte siano nate per fare la mamma ..
io non concepisco le sculacciate ai bimbi grandi..figurarsi ad un bimbo piccolo... :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 21 apr 2008, 18:14

mio figlio è di luglio come i vostri bimbi. Lui è tremendo, vivacissimo, un protestino se lo si contraddice... :fischia
a casa è in perenne movimento, urla e strepita se è contrariato ma è piccolo, con lui gli dico "no" e già serve a poco ma almeno un no glielo dico per limitarlo un po'. Null'altro. Certo, a volte sono stanca e penso: sei tremendo!!! ma so che è normale così.
sono ancora tanto piccoli, io con la bimba che ha tre anni ho visto che è suffciente alzare un pochino la voce o minacciare di toglierle i cartoni e lei si ridimensiona subito. il papà ha più la tendenza alla pacca facile ma in genere io lo fulmino con lo sguardo se la minaccia in questo senso. Poi capisco anche lui che è meno paziente ma in generale mi sforzo di usare solo la voce.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 21 apr 2008, 19:08

Saretta78 ha scritto:Di mio ho pochissima pazienza,per fortuna ho un piccolo che finora non ha dato tanti problemi...ma ci sono giornate in cui(vuoi per i denti o solamente è una giornata no)che piange da quando si sveglia fino a quando torna a dormire la sera.....e la mia pazienza si esaurisce quasi subito.....
A volte lo sgrido(ma appena alzo la voce piange ancora più forte),è arrivata anche qualche sculacciata...ma cosa cambia?? E' talmente piccolo...
A volte lo lascio piangere e cambio stanza......ma poi rifletto....respiro,cerco di calmarmi e lo coccolo....alla fine vince sempre lui.....e magari,sapendolo,si spinge oltre......ma che vuoi fare????? Mi arrabbio...ma poi,come tutte,mi sento una mer@a....... :che_dici
Sinceramente sono allibita.
Sculacciare un bambino che non ha nemmeno un anno? ( ma anche se l'avesse nn farebbe molto differenza)
Meglio che eviti di postare in questo topic o rischio il ban, và.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2008, 20:28

Io credo che il "no" fermo serva, quanto meno per distogliere l'attenzione su quello che stanno combinando e proporgli qualcos'altro. L'unica volta che l'ho usato pero'... mia figlia è scoppiata a ridere :che_dici , ma a 5 mesi ride per tutto (per mia fortuna è una bimba molto solare) :ahaha !
Sulla sculacciata non faccio i commenti. Non la condivido e la ritengo un modo errato di educare. Purtroppo anche io ho un'amica che alla sua bimba (ora di 3 anni) dice "No" e via di sculacciata, o peggio di sberla. Io non mi sono mai intromessa ma lo ritengo inaccettabile, anche se io le ho prese circa tre o quattro milioni di volte e sono ancora viva.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 apr 2008, 20:40

con mio figlio l'unica cosa che funziona è ignorarlo...più gli dai corda più lo fa apposta...ma la difficoltà è farlo capire al papà (che se luca fa capricci inizia a fargli il solletico o roba del genere facendolo inca@@@re di più) e alla nonna che ogni tanto mi dice "qui ci vorrebbe una bella sculacciata" :che_dici
anch'io ne ho prese da piccola...da mia mamma non ricordo quante (ma cmq non è che sono morta...) da mio papà una volta sola ( e me la ricordo ancora...non tanto per la violenza in sè...penso sia stata più una "spolverata" quanto per il fatto che fosse mio papà...ed è stata l'unica volta...)
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 21 apr 2008, 22:09

No, non ce la faccio a stare lontana da questo post, soprattutto dopo aver letto l'ultimo intervento di Saretta78.
Questa discussione dovrebbe essere spostata nel salottino che è molto più frequentato, vorrei proprio vedere se Saretta scriverebbe con tanta non-chalance.

Sfogare la propria frustrazione su chi non può reagire è da vigliacchi.
C'è poco da aggiungere.
La pazienza te la fai venire , costi quel che costi.
Si sa che i bambini soprattutto i più piccoli a volte sono difficilmente gestibili ma si sa anche che li abbiamo voluti noi, li abiamo messi noi al mondo e abbiamo noi ogni tipo di responsabilità.

Esistono I Cicciobello nei negozi di giocattoli.
Se si vuole, lo si può comperare con poche decine di euro.
Non sporca, non mangia, non beve e piange e fa la pipì a comando ovvero se schiacci il bottoncino.

Bah, mi sento ridicola anche solo a dirle queste cose, visto che dovrebbero essere ovvietà

Le frustrazioni bisogna sfogarle altrove,con qualcuno che è nostro pari. Ma li si scapperebbe solamente per la paura e lasciamo perdere o vado troppo o.t.

Comunque Makotina, io posso dirti che ho una bambina di 6 mesi, con un carattere che già si preannuncia molto forte, in sintesi vuole comandare.
Ho i miei problemi come ce li hanno tutte, ho le mie giornate no, ho la luna anche storta talvolta e sentir piangere una neonata per ore solo perchè insiste a voler mangiare sul lettone e da nessunissima altra parte, sentirla piangere per milleuno capricci, vedere che si impunta per un nonnulla, certamente fa saltare anche i nervi, ma si tirano nn uno ma 10 sospironi, ci si arma di pazienza e di costanza e si vive giorno per giorno la vita che abbiamo voluto con chi abbiamo voluto.
E si cerca di educare, insegnando che la pazienza, l'amore,la disponibilità e il rispetto sono valori assoluti.
E si inizia da quando hanno pochi mesi.
Perchè nessuno mi venga a dire che non si è accorto che il proprio bimbo già osserva e scruta tutto di noi( toni di voce, sorrisi, facce tristi, gesti di stizza, sguardi dolci), cercando di immagazzinare comportamenti.

Altrimenti non stupiamoci se un bel giorno, quando adolescenti saranno più alti e forti di noi, i Nostri figliquei calci nel c@lo ce li riconsegneranno.

Avrebbero tutti i diritti perchè a loro questo è stato insegnato.

Ma sai che bella famiglia avremmo tirato su? Allora sarebbe stato meglio non averli proprio questi amati e Desiderati figli.

Mi sono già dilungata abbastanza e mi stanno girando vorticosamente.
'Notte.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2008, 9:04

Serena&Luca, io non ho affatto scritto con tanta non-chalance(come dici tu).......certo è che alla mia affermazione ti mancano mille giustificazioni(ma secondo te non ne esistono di giustificazioni)....forse,se mi conoscessi un pò di più....non giudicheresti.....e anche se non mi conosci....bhè....chi sei per poterlo fare?
Una sculacciata non vuol dire che lo ammazzo......è uno sberletto sulla chiappa sopra al pannolino....e manco se ne accorge.....cosa credi che lo scaraventi contro al muro???? E poi,ti credi così tanto migliore di me solo perchè hai più pazienza?????

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 22 apr 2008, 9:18

Saretta78 ha scritto:Serena&Luca, Una sculacciata non vuol dire che lo ammazzo......è uno sberletto sulla chiappa sopra al pannolino....e manco se ne accorge.....
ma allora perchè gliela dai?
non riesco a capirne il fine.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2008, 9:18

Serena&Luca ha scritto: Si sa che i bambini soprattutto i più piccoli a volte sono difficilmente gestibili ma si sa anche che li abbiamo voluti noi, li abiamo messi noi al mondo e abbiamo noi ogni tipo di responsabilità.
Beata te che la pensi così......anch'io l'ho voluto,anch'io avevo una determinata situazione....ma AVEVO,appunto!!!!!!
Avevo un compagno che sognava come me di aiutarmi e starmi vicino(ha un altro figlio quindi avevo tutte le sicurezze del mondo).....avevo un compagno che voleva una famiglia unita come me.....avevo tantissime cose.....
bhè...questo compagno c'è ancora.....peccato che non sta facendo nulla di quello che aveva detto e promesso e fatto con l'altro suo figlio....se ne lava abbondantemente le mani.....spessissimo non torna nemmeno a casa la sera...e quando arriva non và nemmeno a vedere se suo figlio dorme,se sta bene o solo per togliersi il piacere di vedere il suo meraviglioso viso mentre sogna chissà cosa.......
Allora...ti domando........meglio le 2 "sculacciate" che gli ho dato in 9 mesi che nemmeno le ha sentite.....o la totale indifferenza di un padre al quale non si può nemmeno parlare perchè non ti dico cosa accade!!!!! :domanda

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”