GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

quando tutto ha remato contro...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
AlFa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 nov 2010, 19:55

quando tutto ha remato contro...

Messaggio da AlFa » 17 dic 2010, 0:06

Oggi l'epilogo (credo) di una triste se pur breve storia....
Tutto comincia il 14 novembre quando, dopo una settimana di sintomi strani trovo di domenica la mia farmacia aperta e mi decido a comprare il test precoce. Manca un giorno al 28° di assenza del ciclo (ultime mestruazioni il 19 ottobre, io ho un ciclo regolarmente breve di 24-26 giorni...mai di più)...primo test positivo. lo ripeto la mattina dopo...positivo...mi sembrava di sognare...mi sentivo fortunatissima...al primo tentativo ...ed ho 39 anni!
Fantastico...adesso bisognava essere rapidi, lavoro saltuariamente con sorgenti radioattive ed in zona controllata...sono come si dice "radioesposta"...dovevo quindi fare le beta ed incontrare la ginecologa per farmi rilasciare un certificato di gravidanza da mostrare a lavoro (nel frattempo avevo comunque evitato di maneggiare le sorgenti).
Prime analisi :76 ...bassine ma ci stava (consideravo di essere circa al 12° giorno dall'ovulazione). La ginecologa non è dello stesso parere...troppo basse...ripetere il test il venerdì (4 giorni di distanza), risultato 330 (fatto in un altro laboratorio), a me tornava come valore (raddoppio ogni 2 giorni..), la mia ginecologa dice che non vanno bene perchè dovevano raddoppiare ogni 36 ore e comincia a parlare di "rischio di GEU" !!!!!! devo ripetere le beta (nel primo laboratorio) il lunedì successivo (altri 3 giorni), risultato 1085...buone e questa volta piacciono anche alla mia ginecologa che mi chiede di andare il giorno dopo (23 novembre) per un'ecografia, a me sembra presto..sono non più di 5 settimane!...comunque vado ed il mio sogno si infrange...NESSUNA CAMERA GESTAZIONALE IN UTERO (faccio notare che la ginecologa ha anche una specializzazione in ecografia ed ha utilizzato un ecografo di ultima generazione...sofisticatissimo) e "tumefazione di 2 cm sulla tuba destra". Diagnosi: GRAVIDANZA ECTOPICA con impianto in tuba dx si richiede ricovero per monitoraggio beta e successivo intervento.

Non vi dico come mi sono sentita... dal paradiso all'inferno...in 2 minuti...ho provato a chiedere se non poteva essere che essendo molto presto la camera magari era troppo piccola, la risposta lapidaria è stata...."no mi spiace non ci sono dubbi è una geu e devi andare in ospedale per non rischiare di avere un'emorragia e una lacerazione della tuba".

Distrutta passo una notte in bianco e la mattina mi reco al san camillo, faccio 6 ore di attesa tra gestanti, altre donne sfortunate che dovevano effettuare un aborto terapeutico o con aborto ritenuto...alla fine è il mio turno, spiego la situazione...altra ecografia intravaginale e risultato...MIRACOLO c'è la cameretta...niente di più di un fagiolino di 5mm ma è chiaramente visibile e la tumefazione viene interpretata come corpo luteo...mi trattano quasi male perchè tutto era stato fatto troppo presto e mi dicono di fare di nuovo le beta ed un'ecografia la settimana successiva.

Naturalmente cambio ginecologo...mi rivolgo ad un'altra dottoressa molto stimata consigliatami da una conoscente.
Parlo con lei che mi dice di aspettare 2 settimane, di non fare le beta e solo di stare tranquilla....e di contattare il suo studio per fissare l'appuntamento....perfetto solo che le segretarie del suo studio mi dicono che la dottoressa non potrà vedermi se non a gennaio, prima è tutto occupato....dopo una decina di telefonate allo studio e due alla dottoressa finalmente fissiamo la visita per il 13 dicembre (3 settimane dopo l'ecografia fatta in ospedale...sarei stata di circa 7+4...l'embrione a quel punto si doveva vedere e si doveva sentire il battito) nel frattempo, di mia iniziativa faccio un'altra beta : 12450 (ottimo!!!)
Il 13 dicembre (lunedì scorso) tutta felice vado con mio marito che rimane in disparte ma può sentire tutto quello che ci diciamo...avevo intenzione di chimarlo non appena avessimo visto qualcosa....ma dall'ecografia la camera risulta un buco nero con solo il sacco vitellino...senza embrione e battito...diagnosi: uovo chiaro...
DOCCIA GELATA...tristezza...incredulità dolore...io mi sentivo incinta avevo nausee, capogiri, seno dolorante...e tanta tenerezza dentro di me...ma il mio corpo mi aveva preso in giro...ho provato a chiedere se l'embrione non poteva essersi "nascosto" da qualche parte ..magari la data era sbagliata ed era troppo piccolo (lo strumento ecografico mi sembrava abbastanza modesto..)...anche questa volta nessuna speranza...solo una settimana in più per vedere se "tutto si risolveva da solo", appuntamento per domenica prossima all'ospedale per ultima eco e raschiamento.

A questo punto lunedì, martedì, mercoledì e giovedì di stress, pianto, insonnia, desiderando che mi arrivasse la fatidica emorragia...poi oggi nel pomeriggio vado a fare un'ecografia da un specialista, perchè durante l'ultima visita la dottoressa non mi aveva stampato nulla e non aveva scritto un referto (tanto dovevo andare da lei in ospedale per il raschiamento) ed anche perchè domenica volevo andare senza nessuna speranza, sapendo di dover fare un'operazione e quindi in qualche modo rassegnata...
Premetto che oggi, durante la mattinata ho avuto dei crapetti al basso ventre...niente di che...come dolorini premestruali.
Questa sera vado dall'ecografista, gli spiego a grandi linee il problema e quindi lui inizia l'esame...non ci posso pensare...l'embrione era lì...di 1,2 cm...senza battito però....nessun segno di vita neanche con il dopler...e lui dice "strano...eppure ha le dimensioni giuste per il periodo...sembra come se si fosse fermato in questi giorni..."

Volevo morire...la ginecologa non lo aveva visto....1,2 cm...non lo aveva visto ed ora non vive più e nessuno mi leverà mai dalla testa che è morto a causa del mio stress accumulato in 4 settimane....

Domenica andrò a fare il raschiamento..e voglio guardare la dottoressa in faccia....
poi andrò anche dalla prima ginecologa e le racconterò tutta la storia e guardero anche lei in faccia...

Ora comunque,non so perchè...forse perchè ero già abituata all'idea...forse perchè l'ho potuto vedere almeno una volta...sono abbastanza serena...tanto arrabbiata...tanto amareggiata...ma serena con me stessa...ed il mio corpo...non mi aveva preso in giro...lui ci aveva povato....ma i fattori esterni sono stati troppi e troppo crudeli....

scusate il lungo sfogo...ma avevo bisogno di mettere per iscritto questa triste storia tanto assurda da sembrare finta ...ma purtroppo così reale da aver spento una vita al primo alito....
.... le prove sono tante ..... ma per ognuna che si supera ci sarà una ricompensa

Avatar utente
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4938
Iscritto il: 14 ott 2010, 13:57

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da mamamatchi » 17 dic 2010, 6:57

Ciao.. :coccola
Io non sono molto esperta in queste cose,ma mi sono fermata a leggere la tua storia.
Non credo esistano parole di consolazione,e io sono una sconosciuta per te,ma mi dispiace lo stesso.
Comunque visti gli errori dei due ginecologi precedenti,spero che prima di procedere con il raschiamento facciano comunque un altra ecografia,(mi sembra di sì).
Il cuore comincia a battere a quattro settimane..forse sei più indietro nelle settimane di gestazione,a volte capita.
Chi lo sa si è già nascosto tante volte..
Insomma,se sono così accurati meglio far controllare va..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da ALTAMAREA » 17 dic 2010, 8:35

Ciao Alfa, ti hanno fatto passare 4 settimane di inferno!!!! Leggo che dovresti essere di Roma, prima di fare il raschiamento prova a fare un'altra ecografia, ti mando in privato il numero del mio ginecologo, è bravissima, anche io come te ho avuto la mia prima gravidanza a 38 anni e mi ha seguito con una cura ed uno scrupolo incredibili, lui è anche ecografista.

Mi auguro che ci sia ancora una speranza :cuore :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 827
Iscritto il: 19 nov 2006, 19:25

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da monix » 17 dic 2010, 9:26

Ciao Alfa, speravo di sentire un epilogo ben diverso da come ci avevi raccontato tra le luglioline. Mi dispiace veramente tanto, non ho parole che ti possano anche minimamente consolare, ti mando solo tanti abbracci virtuali.
So che adesso probabilmente non hai voglia di sentire tanti discorsi che ti sembreranno solo luoghi comuni e frasi di circostanza, ma cerca di aggrapparti alla speranza che presto ci proverai di nuovo. L'hai detto tu stessa che il test era positivo al primo tentativo.
Tra le luglioline ti pensiamo tanto e speriamo di avere buone notizie da te al più presto :cuore :cuore
:bacio :bacio
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da bene » 17 dic 2010, 10:01

cara alfa, mi dispiace tanto ma tanto.
non pensare assolutamente che sia colpa tua perchè hai accumulato stress, allora se fosse così tutte le donne che hanno minaccia di aborto o altre situazioni complicate e sono sotto stress dovrebbero abortire, invece non è così! è dura ma è capitato e basta, non pensare a chi ha la colpa, non potrai mai sapere se l'embrione aveva qualche grave malformazione o problema genetico (che mi hanno detto essere la causa principale della maggior parte degli aborti precoci) e quindi se se ne sia andato per questo.
ti mando un abbraccio forte
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da laura s » 17 dic 2010, 13:20

AlFa ha scritto: Volevo morire...la ginecologa non lo aveva visto....1,2 cm...non lo aveva visto ed ora non vive più e nessuno mi leverà mai dalla testa che è morto a causa del mio stress accumulato in 4 settimane....

Domenica andrò a fare il raschiamento..e voglio guardare la dottoressa in faccia....
poi andrò anche dalla prima ginecologa e le racconterò tutta la storia e guardero anche lei in faccia...
Allora... la gravidanza è partita stentata (beta basse), proseguita male (niente camera quando doveva esserci, niente embrione quando doveva esserci) e alla fine, come prevedibile, esitata in aborto spontaneo e per te è colpa dello stress??????????????? :urka

Senza offese, ma sicuramente questo embrione aveva anomalie cromosomiche incompatibili con la vita fin dall'inizio, e la prima ginecologa comunque ti ha detto da subito che le cose non andavano e la seconda non ha fatto che confermarlo... con beta oltre 1000 e camera non visibile il ricovero per sospetta GEU è doveroso, e va fatto secondo tutte le linee guida. Sull'uovo chiaro ci sono teorie discordanti, alcuni dicono che neppure esiste, che un minimo l'embrione si forma comunque nel 99% dei casi e che è solo troppo piccolo per vederlo, comunque in ogni caso anche alla seconda ecografia si era semplicemente confermato che le cose non stavano procedendo come dovevano.
Se proprio vuoi levarti i dubbi, fai analizzare (a tue spese) il prodotto del concepimento e vedrai confermate anomalie genetiche, purtroppo può succedere e alla tua età è pure più frequente.
Ma se io fossi la ginecologa e tu venissi da me mi limiterei a farti presente che, come io stessa ti avevo detto da subito, la gravidanza non era fisiologica e non poteva evolvere, e a felicitarmi con te per la fortuna che almeno non fosse una GEU.

Detto questo, dal punto di vista umano mi dispiace moltissimo per tutto il calvario, soprattutto per il fatto che se deve finire male è meglio che lo faccia subito e tutto questo stillicidio deve essere stato molto pesante, c'è di buono che sei rimasta incinta senza difficoltà, vedrai che alla prossima andrà benone!! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da laura s » 17 dic 2010, 13:27

Ah, giusto per chiarire: con un ginecologo "medio" le cose sarebbero andate così: "benissimo signora è incinta, no no, non deve fare nulla, facciamo la prima visita a 8-9 settimane". Avresti camminato sulle nuvole per un mese, e poi doccia fredda ghiacciata "signora non c'è battito mi spiace" e raschiamento.

Però questo comportamento comporta un rischio elevato di rottura tuba se si tratta di una GEU: la tua prima ginecologa è stata scrupolosa e non ti ha esposta a questo rischio, e ti ha evitato di arrivare impreparata alla diagnosi finale... io la ringrazierei!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1498
Iscritto il: 7 ago 2007, 9:44

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da MartaS » 17 dic 2010, 14:49

Per esperienza vissuta personalmente so che devi aver passato un periodo bruttissimo e mi dispiace immensamente, il tempo vissuto nella speranza che qualcosa di miracoloso accada è lento e ci consuma dentro, ma non darti la colpa per come è andata, è provato che anche nelle peggiori condizioni se un cucciolo deve venire al mondo si aggrappa alla vita ad ogni costo.
NON DATEVI PER VINTI mi raccomando, ora è tutto nero ma vedrai che la voglia di ricominciare arriverà presto.

un abbraccio
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Avatar utente
benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3513
Iscritto il: 22 gen 2008, 17:20

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da benedetta84 » 17 dic 2010, 15:36

non ho mai vissute tale situazione ma dirti che ti sono vicina è dovere! ho letto con il brivido nel cuore la tua storia e ora ti auguro che il tutto si concluda al più presto...e che con la forza nel cuore tu possa ritrovare la serenità di provarci ancora!
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da Muzzina » 17 dic 2010, 15:51

:coccola
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 26 mag 2005, 14:46

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da manu3la » 17 dic 2010, 16:02

Alfa..ho sperato tanto per te e continuerò a farlo, ti auguro che il tuo sogno di diventare mamma diventi preso realtà :cuore
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da Chiaretta77 » 17 dic 2010, 17:33

Carissima,
so perfettamente cosa si prova ad attendere ... con le speranze che vanno e vengono, ma non darti colpa di nulla, lo stress non c'entra.
Come ha scritto Lauras c'era qualcosa che non andava sin dall'inizio e se è così meglio che finisca subito, non fa meno male ma potrai prestissimo riprendere la caccia e goderti una splendida gravidanza.
Io penso che i vari medici non si siano comportati male, anzi che siano stati scrupolosi, poi molto meglio che non fosse GEU, quella è senz'altro più pericolosa.
La tua rabbia, il tuo dolore, la tua frustrazione sono normali, lasciali sfogare e non reprimerli ... poi guarda al futuro che ha in serbo qualcosa di grande :ok
Un abbraccio.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da pricettina » 18 dic 2010, 8:20

alfa, ascolta altamarea, fai un altro controllo prima........

io ho sentito di un dottore che aveva dato a due mamme un risultato negativo perche' non c'era battito, e invece non funzionava il macchinario :urka


quindi io resto :incrocini
magari e' un miracolo...

altrimenti :coccola
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da blackina » 18 dic 2010, 11:15

alfa mi dispiace
se credi che sia necessario un altro esame come altre ti hanno detto...
pero tu non hai nessuna colpa, non é lo stress che ha rovinato tutto...conosco situazioni di madri grai e dramatiche sia dal punto di visto psicologico che materiale eppure....proseguono la gravidanza
doveva andare cosi.....io passai un brutto periodo di depressione dopo che ebbi raschiamento per uovo chiaro, feci pure analizzare e mi dissero che il risultato era pieno di anomalie ecc ecc, succede a volte....io feci una radiofrafia panoramica ai denti nei primi gg che ero incinta...io collegai questa cosa al fatto dell'uovo chiaro, presi pure delle medicine per i denti che non avrei dovuto prendere...non sai quanto mi sono colpevolizzata per quello ma il mio gine disse che non era quella la causa, mi disse una cosa, che cmq il mio corpo poteva farcela , come in un rodaggio, vedrai la prox volta andrà bene, te lo auguro di cuore! per me é stato cosi! dopo tre mesi ci ho riprovato e la mia peste é con me ora
forza!!!! tu e tuo marito dovete sostenervi! coraggio! :incrocini
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2482
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:26

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da kuma » 18 dic 2010, 12:52

Non farti una colpa per lo stress, purtroppo se c'erano problemi cromosomici, come la maggior parte degli aborti precoci, non si può fare niente!
Purtroppo ne ho vissuti più di uno e ogni volta mi dicevo: non dovevo fare questo o quell'altro! E' la natura che decide, intanto ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1137
Iscritto il: 15 feb 2010, 21:36

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da gaspam » 18 dic 2010, 14:09

Sai quante colpe mi sono fatta io? Non c'entri nulla tu... :coccola ti capisco perchè anche io pensavo di essere stata la colpa del non sviluppo del mio piccolo... :bacio
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da phoebe2 » 21 dic 2010, 15:17

ciao cara,
non credo che lo stress abbia potuto provocare la fine della tua gravidanza. ma capisco che vuoi dare la colpa a qualcosa o qualcuno. capisco la tua rabbia, ma mi trovo d'accordo con Laura S. le beta sembravano troppo basse.
se hai un ciclo di 24-26 gg, con 2 gg di ritardo, eri a circa 16-18 gg dopo l'ovulazione e il valore delle tue prime beta era chiaramente basso. poi tutto ci sta, impianto o ovulazione piu' tardi di quel che pensavi.

coraggio per il futuro, credimi. meglio ora che dopo!! se proprio doveva avvenire.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3515
Iscritto il: 27 mar 2008, 10:11

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da barby74 » 21 dic 2010, 16:32

Non ti dare colpe che non hai, purtroppo sono cose che succedono: io ho avuto un aborto alla 6 settimana e il ginecologo mi disse:
"se l'ovulo attecchisce lo fa a prescindere da tutto e quando non attecchisce non c'è nulla che si possa fare per impedire l'aborto" come a dirmi di non farmi sensi di colpa inutili.
Io ho avuto il ciclo spontaneo abortivo il 26 dicembre del 2007...è stato anche il mio ultimo ciclo prima della nascita di Davide. Ti faccio tantissimi :incrocini perchè sia così anche per te :bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Avatar utente
kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 80
Iscritto il: 21 nov 2010, 16:11

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da kamila69 » 21 dic 2010, 19:59

Ciao AlFA mi dispiace :coccola Lo stress non c'entra nulla, assolutamente. A me è successo a novembre di avere un aborto e nonostante il mio (bravo) ginecologo mi avesse detto che le cose procedevano male sono corsa da altri due, inutilmente e solo perchè non volevo accettare la cosa, ci doveva essere un'altra spiegazione e quindi poi è stata ancora più dura. In questi casi le anomalie cromosomiche sono altamente probabili. Detto questo ti auguro di coltivare con tanta gioia e serenità la tua speranza. Dopo il dolore arriva l'attesa a volte carica di sorprese. Ciao:bacio

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da orata » 27 dic 2010, 10:14

laura s ha scritto:
AlFa ha scritto: Volevo morire...la ginecologa non lo aveva visto....1,2 cm...non lo aveva visto ed ora non vive più e nessuno mi leverà mai dalla testa che è morto a causa del mio stress accumulato in 4 settimane....

Domenica andrò a fare il raschiamento..e voglio guardare la dottoressa in faccia....
poi andrò anche dalla prima ginecologa e le racconterò tutta la storia e guardero anche lei in faccia...
Allora... la gravidanza è partita stentata (beta basse), proseguita male (niente camera quando doveva esserci, niente embrione quando doveva esserci) e alla fine, come prevedibile, esitata in aborto spontaneo e per te è colpa dello stress??????????????? :urka

Senza offese, ma sicuramente questo embrione aveva anomalie cromosomiche incompatibili con la vita fin dall'inizio, e la prima ginecologa comunque ti ha detto da subito che le cose non andavano e la seconda non ha fatto che confermarlo... con beta oltre 1000 e camera non visibile il ricovero per sospetta GEU è doveroso, e va fatto secondo tutte le linee guida. Sull'uovo chiaro ci sono teorie discordanti, alcuni dicono che neppure esiste, che un minimo l'embrione si forma comunque nel 99% dei casi e che è solo troppo piccolo per vederlo, comunque in ogni caso anche alla seconda ecografia si era semplicemente confermato che le cose non stavano procedendo come dovevano.
Se proprio vuoi levarti i dubbi, fai analizzare (a tue spese) il prodotto del concepimento e vedrai confermate anomalie genetiche, purtroppo può succedere e alla tua età è pure più frequente.
Ma se io fossi la ginecologa e tu venissi da me mi limiterei a farti presente che, come io stessa ti avevo detto da subito, la gravidanza non era fisiologica e non poteva evolvere, e a felicitarmi con te per la fortuna che almeno non fosse una GEU.

Detto questo, dal punto di vista umano mi dispiace moltissimo per tutto il calvario, soprattutto per il fatto che se deve finire male è meglio che lo faccia subito e tutto questo stillicidio deve essere stato molto pesante, c'è di buono che sei rimasta incinta senza difficoltà, vedrai che alla prossima andrà benone!! :coccola
LAURA ha tradotto tutte le parole che avevo nel cuore... sono davvero dispiaciuta per quello che ti è successo ALFA, so perfettamente quanto dolore stai provando... e parla una che di aborti/raschiamenti ne ha avuti tre in 11 mesi, tutti a detta dei ginecologi dovuti ad incompatibilità genetiche. Era partita male, non dartene colpa, non sfracellarti la testa, non è lo stress a non far bettere il cuore...
Ti leggo già combattiva, quindi mettici una pietra sopra e visto che sei determinata, in bocca al lupo :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”