GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando togliere la ciniglia
- noisy
- New~GolGirl®
quando togliere la ciniglia
magari è una domanda un pò stupida
ma secondo voi quando è ora di toglierla? inizia a esserci già caldino, dite che è già il caso di passare al cotone?

Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Re: quando togliere la ciniglia
E' un dubbio che mi pongo anch'io, per dormire al momento ha body, maglietta ml e tutina in ciniglia. Di giorno maglioncino in cotone sopra la ml. le mani sono calde ma che ne so? questo è freddoloso...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- noisy
- New~GolGirl®
io le tengo solo il body (a volte manica lunga,a volte corta) e tutina...quando dorme preferisco coprirla di piu' con la coperta che coi vestiti così se vedo che c'è caldo la scopro....certo che non posso regolare lei in base a me perchè io sono freddolosa...c'è che ogni tanto anche se è scoperta la trovo caldissima.. 

Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Però fino ai 5 mesi è meglio non metter troppe coperte
Comunque credo che body e tutina se è calorosa vada bene.

Comunque credo che body e tutina se è calorosa vada bene.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
Ciniglia
ma non e troppo 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Tocca la nuca della bambina, se è sudata significa che ha caldo 

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh dipende dove vivi. qui la ciniglia nel 2004 l'ho portata avanti fino a maggio, faceva freddo quindi andava benone
e poi "aprile non ti scoprire".. i proverbi hanno sempre un perchè
scherzo, il trucchetto che ti ha detto pizzicarella è validissimo.
e poi "aprile non ti scoprire".. i proverbi hanno sempre un perchè

scherzo, il trucchetto che ti ha detto pizzicarella è validissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Scusate ma...il mio non ha mai sudato, e a dirla tutta non ha mai le mani chissà che calde: gli metto il giubbotto? 

- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®
quoto Pizzicarella...per vedere se un bimbo ha caldo o freddo devi toccare dietro la nuca ed i piedini
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.
-
- Bronze~GolGirl®
ma notte o giorno?
io a Vanessa di giorno le metto la calzamaglia di cotone e body a manica corta, una maglietta leggera di cotone a manica lunga e o un vestitino o jeans, un golfino leggero.
se usciamo il giubbino jeans o un giubbino imbottito senza maniche e mi porto sempre dietro una copertina leggera da metterle sulle gambe appena cala il sole
di notte pigiamino intero di cotone leggero con sopra una maglina anch'essa leggera di cotone visto che so che si scopre.
io a Vanessa di giorno le metto la calzamaglia di cotone e body a manica corta, una maglietta leggera di cotone a manica lunga e o un vestitino o jeans, un golfino leggero.
se usciamo il giubbino jeans o un giubbino imbottito senza maniche e mi porto sempre dietro una copertina leggera da metterle sulle gambe appena cala il sole
di notte pigiamino intero di cotone leggero con sopra una maglina anch'essa leggera di cotone visto che so che si scopre.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Dipende anche da che temperatura hai in casa. Io uso la ciniglia solo di notte e con il grobag invernale più leggero che ho. Con il 2.5 uso solo cotone e di notte noi abbiamo 18-19° massimo.
Per uscire qua ci sono 20° di giorno, la vesto leggera.
Per uscire qua ci sono 20° di giorno, la vesto leggera.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Memina
- Active~GolGirl®
In casa siamo sempre sui 19°C, giorno e notte.
Qualche giorno fa l'ho tirata su dalla carrozzina e aveva la schiena bollente e un po' umida. Stava con la ciniglia e body manica corta. Da quel giorno ho tolto la ciniglia assolutamente!
Di giorno e di notte in casa sta con body manica lunga e ghettine di cotone. Se usciamo metto tutina di cotone, body e coperta un po' più pesante.
Cmq giustamente, se suda, ha caldo...
Qualche giorno fa l'ho tirata su dalla carrozzina e aveva la schiena bollente e un po' umida. Stava con la ciniglia e body manica corta. Da quel giorno ho tolto la ciniglia assolutamente!
Di giorno e di notte in casa sta con body manica lunga e ghettine di cotone. Se usciamo metto tutina di cotone, body e coperta un po' più pesante.
Cmq giustamente, se suda, ha caldo...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- noisy
- New~GolGirl®
in casa sto sui 19-20 gradi..ma non mi pare senta caldo con la tutina di ciniglia..o almeno la notte visto che ho casa in pietra e quindi sempre piu' freschina...appunto chiedevo x il giorno, se solo la tutina col body sotto è troppo. perchè se devo metterle body-maglia-giacca tanto vale che sta con la tutina e basta no?
cmq abito a reggio emilia e direi che inizia a fare piuttosto caldino!! 

Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Noisy io sto a Bologna e la ciniglia di giorno l'ho eliminata da almeno un mese.
Per uscire non l'ho mai messa, nemmeno in inverno...

Per uscire non l'ho mai messa, nemmeno in inverno...

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Io sto sul litorale tirrenico...temperatura in casa 20, fuori di più.
Mi sa che è soggettivo perchè la sorella, a quest'età ed in questo periodo stava a maniche corte! ma questo è freddoloso...
Mi sa che è soggettivo perchè la sorella, a quest'età ed in questo periodo stava a maniche corte! ma questo è freddoloso...
- noisy
- New~GolGirl®
sarà che a me non sembra così pesante!!! cmq ho taaaante tutine in ciniglia che non le ho nemmeno ancora messo
ok,domani si cambia....e si va a fare shopping! 

Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
- val978
- Silver~GolGirl®
io l'ho sempre vestito come me, anche da piccolissimoo. se io porto il cotone, anche a lui metto cotone, se io metto la lana, anche a lui metto lana (o simili)
Anche per dormire. Io sono sotto il piumone, lui col sacco nanna, ma il pigiama mio e suo è dello stesso "peso". In estate quando passo ai pigiamo corti, faccio lo stesso con lui. Quando di notte in estate sento freddo e mi copro col lenzuolo, vado a coprire anche lui.
E mi sono sempre trovata bene
Anche per dormire. Io sono sotto il piumone, lui col sacco nanna, ma il pigiama mio e suo è dello stesso "peso". In estate quando passo ai pigiamo corti, faccio lo stesso con lui. Quando di notte in estate sento freddo e mi copro col lenzuolo, vado a coprire anche lui.
E mi sono sempre trovata bene

- Erendira
- Active~GolGirl®
ma la ciniglia non è così pesante secondo me!
io la porto ancora in giro con le tutine cinigliose... 20 ° circa sia in casa che fuori.
io la porto ancora in giro con le tutine cinigliose... 20 ° circa sia in casa che fuori.
R. E. , 18.11.2011
- folletto74
- Basic~GolGirl®
Anche io ancora metto la tutina di ciniglia sia a casa che fuori e quando siamo fuori giacchetto e cappellino!!!
Ma leggendo forse ha proprio ragione mio marito SONO ESAGERATA
Ma leggendo forse ha proprio ragione mio marito SONO ESAGERATA

Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- crikorki
- Master~GolGirl®
io è più di un mese che l'ho tolta a Filippo...
ora sta con maglie e pantaloni garzati di giorno oppure jeans e maglietta e di notte magliettina di cotone e pantaloni leggeri...e dorme con lenzuolo e copertona di pile nella carrozzina...
ora sta con maglie e pantaloni garzati di giorno oppure jeans e maglietta e di notte magliettina di cotone e pantaloni leggeri...e dorme con lenzuolo e copertona di pile nella carrozzina...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...