GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando terminano i risvegli notturni?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quando terminano i risvegli notturni?

Messaggio da giotemerario » 19 apr 2009, 15:47

Ciao ragazze,
con un po' di emozione mi affaccio a questa zona "da grandi" del forum.
Mat a maggio farà 1 anno e il suo problema sono i continui risvegli nella notte.
La situazione è già migliorata, nel senso che si sveglia 1 volta ogni ora mentre prima anche ogni 20 minuti! :buuu
Non è un vero e proprio riveglio: gnaola ad occhi chiusi, si gira si dimena e poi senza una ragione smette per ricominciare dopo.
Non chiedo + consigli su cosa provare, dall'omeopatia, al latte nella notte, al troppo caldo, troppo freddo, coccole, senza coccole, lucina, lettone LE HO PROVATE TUTTE!
Mi resta solo la domanda che faccio nel titolo: quando finiscono i risvegli notturni? (per chi ne ha avuto esperienza naturalmente!).
La dottoressa mi ha detto 15-16 mesi.... Inutile dire che dopo 12 mesi di notti insonni ci sto sperando.... Ma sarà vero?
Baci e grazie anticipatamente.
Giot
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quando terminano i risvegli notturni?

Messaggio da ishetta » 19 apr 2009, 15:52

Allora noi siamo in ritardo di qualche mesetto :ahaha

Mia figlia ha risvegli notturni così frequenti solo se non sta bene, e calcolando che il primo dentino l'ha messo a 12 mesi e adesso ne ha 9 fai tu il conto. Poi aggiungi raffreddori e malattie varie e che per ogni dente (tranne l'ultimo :festa ) c'è stata febbre, diarrea ecc. ecc. diciamo che ho dormito bene in questi ultimi 17 mesi forse 5 o 6 volte.

Gio, solo una domanda. Lui dorme nella sua cameretta? Non ricordo chi, ma qualcuno diceva che a volte nel loro silenzio dormono meglio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 apr 2009, 15:57

mah, non credo esista una data fissa per tutti....
qui Riccardo ha cominciato a dormire tutta la notte verso i 18 mesi...la piccola ha 11 mesi e siamo ancora in altissssimo mare invece :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 apr 2009, 18:13

rusc ha scritto:mah, non credo esista una data fissa per tutti....
qui Riccardo ha cominciato a dormire tutta la notte verso i 18 mesi...la piccola ha 11 mesi e siamo ancora in altissssimo mare invece :buuu
straquoto

Flavia ha 20 mesi e alterna notti tranquillissime (ma sono rare) a notti che si sveglia di continuo (stanotte mi sono alzata credo 3 o 4 volte e sentita che si lagnava qualche nano secondo molte di più....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 apr 2009, 19:30

giotemerario ha scritto:Ciao ragazze,
con un po' di emozione mi affaccio a questa zona "da grandi" del forum.
Mat a maggio farà 1 anno e il suo problema sono i continui risvegli nella notte.
La situazione è già migliorata, nel senso che si sveglia 1 volta ogni ora mentre prima anche ogni 20 minuti! :buuu
Non è un vero e proprio riveglio: gnaola ad occhi chiusi, si gira si dimena e poi senza una ragione smette per ricominciare dopo.
Non chiedo + consigli su cosa provare, dall'omeopatia, al latte nella notte, al troppo caldo, troppo freddo, coccole, senza coccole, lucina, lettone LE HO PROVATE TUTTE!
Mi resta solo la domanda che faccio nel titolo: quando finiscono i risvegli notturni? (per chi ne ha avuto esperienza naturalmente!).
La dottoressa mi ha detto 15-16 mesi.... Inutile dire che dopo 12 mesi di notti insonni ci sto sperando.... Ma sarà vero?
Baci e grazie anticipatamente.
Giot
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
la domanda di riserva? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2009, 20:12

Maròò giò ti stavo appunto rispondendo chiedi a ely, quando mi ha detto a che età ha smesso gaia stavo per avere una crisi isterica...... poi con il tempo ho digerito la notizia :hi hi hi hi io ne sono ancora dentro con tutti e 2 i piedi... :fischia
Però di bello posso dirti che poi il corpo si abitua, diventa normale avere 1000 risvegli a notte, un giorno il mio ometto si è svegliato solo 3 volte ed ho avuto un mal di testa da impazzire tutta la mattinata....avevo dormito troppo :che_dici ti abitui a dormire con qualcuno che sferra calci, testate e craniate sulla pancia, o che ti dorme addosso nn consentendoti di girarti x tutta la notte :urka , ora nn soffro piu..... l'evoluzione della specie di Darwin insegna che chi sopravvive a ciò che muta intorno a noi continua la specie :prrrr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 19 apr 2009, 20:43

vuoi che te lo dica sul serio? :hi hi hi hi
cioè sincera sincera?

nei casi disperati dopo i tre anni... :che_dici
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 19 apr 2009, 22:15

MENTITE QUALCHE VOLTA NO????
;-)
Comunque ho provato sia in camera sua sia in camera nostra.... non cambia nulla.
Ora è in camera con me, mio marito per sopravvivenza ha cambiato stanza.
Questo mi permette di evitare il su e giù per il corridoio.
Solo per comodità ma non cambia nulla!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 apr 2009, 22:26

Ecco cosa ho pensato quando ho letto il titolo....

ahahahahahhahahahahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 apr 2009, 22:31

A parte gli scherzi, Vale ha cominciato a migliorare a 20 mesi in concomitanza con l'uscita del 16o dente (i 4 successivi sono arrivati dopo un po') e lo stop dell'allattamento al seno.
Ora ha tre anni e dipende dalla notte, la volta che si sveglia un paio di volte, la volta che tira fino a mattina.

Ricordo che quando parlai dei risvegli con il pediatra mi disse: "signora, è fatto così, se lo tiene fino a 4 anni" e mi ha dato una specie di sonnifero che non gli ho mai dato. Direi che viste le premesse, mi è andata anche bene :che_dici

Elisa ha quasi un anno e a volte si sveglia (e poppa), a volte no.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 apr 2009, 22:33

Un ultima cosa: quando mi dicevano "io ho fatto così io ho fatto cosà" mi sentivo piuttosto incapace, triste etc. Ora quando me lo dicono penso solo "Sì sì, basta che ci credi, ma è solo... questione di chiulo solo di chiulo (me lo canto nella testa)" :ahaha

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 19 apr 2009, 22:41

è vero, è solo qestione di c..lo...ma chissà, forse dipende dai bambini, forse da come sono stati abituati da piccoli...purtroppo non credo che qualcuno abbia la risposta, ogni bimbo è diverso e per rispondere bisognerebbe tornare indietro con il proprio bambino e provare fin dall'inizio una strategia completamente diversa... e poi... anche quando sembra che abbiano preso una strada, all'improvviso cambia tutto, chi prima dormima poi non dorme più e viceversa... il mio ale ora, a quasi tre anni, si sveglia una volta dopo le prime 3-4 ore di sonno...ma vuole venire nel nostro letto... ed io me lo prendo....dopo tre anni non ce la faccio più a fare storie... passerà? mi dico che non potrà durare così in eterno... :domanda
in bocca al lupo :incrocini
alessandro è nato il 9.9.06

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 apr 2009, 23:39

anche io volgio sapere quando finiranno i risvegli notturni :buuu
Fabio ha dormito bene dai 3 ai 6 mesi, poi dai 6 mesi all'anno è stata una tortura, si svegliava ogni 45 minuti (se ero fortunata) e quando faceva solo 3/4 risvegli a metà notte a distanza di 20 minuti mi sentivo una donna fortunata.
Poi dopo l'anno ha cominciato a fare solo qualche risveglio gestibile.
Adesso ha più di 3 anni e ha fatto ben 5 giorni di fila a dormire nel suo letto senza rompere :yeee . Ma è da due sere che in orari improponibili ha incubi con pianti e arriva nel lettone con la grazia di un elefante, tenendoci svegli tra calci e spintoni :che_dici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 20 apr 2009, 8:46

Io ho avuto fortuna: Mattia ha iniziato a dormire senza risvegli attorno ai 9/10 mesi.
dai 7 mesi (introduzione cena solida) aveva ridotto le poppata notturne ad una (verso le 3).
io non ho fatto nulla, è stato, come si diceva sopra, chiulo. :hi hi hi hi
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 20 apr 2009, 9:16

Poi c'è sempre la possibilità che fanno tutto al contrario. Io ho Ryan che ha quasi 9 mesi e dorme tutta la notte dalle 8.30 fino alle 6 con forse un risveglio per il ciuccio ma non sempre, mentre ho Liam che ha sempre dormito dall'età di 6 mesi fino a 3 anni e 4 mesi - quando abbiamo traslocato ed è andato in camera sua, prima stava in camera con noi per forza visto che stavamo in un monolocale - che adesso ha il sonno abbastanza distrubato. Da quando c'è stato il trasloco e la nascita del fratello non dorme mai una notte senza due o tre risvegli - o per la pipi o perché si sente solo o perché vuole mamma - e io mi alzo, mi sdraio accanto a lui e normalmente si riaddormenta. Adesso temo per come saranno le cose quando arriva il terzo a inizio luglio. Infatti sto pensando di spostare Ryan già in camera con Liam così forse Liam si sente meno solo e evito di tenere Ryan troppo a lungo in camera con noi. Per noi il fatto che Liam è stato in camera con noi per più di tre anni ha reso molto più difficile spostarlo in cameretta. Non avevamo un'altra opzione visto che eravamo in attesa della consegna della casa ma questa volta sposto Ryan prima. E comunque mi serve lo spazio dove c'è il lettino suo per mettere un altro lettino per il fratellino in arrivo. Vabbé forse fra tre/quattro anni riusciro ad avere una notte senza risvegli.......
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 apr 2009, 9:40

Io sto vedendo la luce da un mesetto...abbiamo fatto 30 mesi :fischia :x: ...comincia a fare le notti intere...nel lettone accanto a me però...non è che non si svegli più...xò vedo che basta che mi tocchi o mi si butti addosso :che_dici e riprende a dormire da solo

considerando che fino a qualche mese fa i risvegli non si contavano...è una goduria...spero non sia un'illusione :buuu

il mio ha sofferto tanto i denti...che sono iniziati a 5 mesi e son finiti a 29 :x: ...poi ha sempre avuto difficoltà a respirare di notte (sospette adenoidi) e quindi anche quello lo disturbava...adesso finalmente ha accettato di dormire a bocca aperta...prima invece si sforzava tantissimo con il naso e non ci riusciva
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 apr 2009, 9:43

correggo...32 MESI :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 apr 2009, 9:47

22 pietro e lea ancora in corso :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 apr 2009, 10:02

anche pe rnoi dopo ultimo canino e dopo inserimento nido....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 20 apr 2009, 10:03

Gio ha iniziato a dormire in maniera quasi accettabile intorno ai due anni abbondanti e si é definitivamente stabilizzato con l'asilo...Ora lui dorme tutta la notte, casomai sono io che vengo svegliata dalle lunghe chiacchierate che si fa nel sonno... :che_dici :che_dici

L'Annona tendenzialmente dorme molto meglio del fratello, ma basta ilo minimo malessere e piombiamo in una serie di notti da paura...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”