GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando smettere con il sacco nanna

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Quando smettere con il sacco nanna

Messaggio da pat7301 » 18 mag 2009, 14:33

Ciao a tutte,
vorrei un punto di vista: io ho sempre usato il sacco nanna la notte e Leonardo ci si è abituato davvero benissimo. Ora ho i due che mi servono per l'estate, ma stavo pensando all'autunno (sì sì , io mi porto avanti.... :fischia )...
La domanda è questa: secondo voi potrei cominciare a usare le copertine a 18 mesi o mi consigliate comunque di proseguire con i sacchi nanna?... ve lo chiedo perchè di lenzuolini etc ne ho davvero un mucchio, mentre i sacchi nanna devo comprarli ogni 6 mesi....

Come vi siete regolate se avete avuto la stessa esperienza? i bimbi "hanno sofferto" il cambio?

grazie mille
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quando smettere con il sacco nanna

Messaggio da floddi » 18 mag 2009, 14:35

Io lo uso ancora!
Senza di quello non dorme.

Prendi quello taglia fino ai 6 anni! Così non devi mica cambiarlo ogni 6 mesi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 mag 2009, 15:33

ogni 6 mesi :urka

io col grande (3 anni) lo sto usando ancora, ma per l'inverno penso di passare alle coperte normali, tanto non si rotola più.
M06 E07 amori di mamma

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 20 mag 2009, 13:16

io pensavo di passare alle coperte da quest'autunno (quando compirà 2 anni), ma si rotola di continuo quindi se non cambia regime si va ancora di sacco nanna :prr :fischia
comunque quello di mezza stagione gliel'ho fatto io anzichè comprarlo: ho preso stoffa, cerniera e automatici e usando quello vecchio come modello è venuto piuttosto bene :thank_you: alla modica cifra di 7 euro circa :ok ; certo cucendolo a mano rimane un po' deboluccio per affrontare il mio "gatto nel sacco" :ahah :ahah e mia mamma mi ha dato una ripassata con la macchina da cucire :yeee

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 20 mag 2009, 19:41

Vado contro-corrente :hi hi hi hi , Sara è nata pochi giorni dopo il tuo Leonardo ( ad un anno di differenza però :ahaha ) e lo scorso inverno ho abbandonato il sacco nanna ( che ha comunque svolto alla grande il suo compito :ok ) e sono passata alla coperta e poi al piumino......beh, non si può dire certo che abbia fatto tutte le notti coperta per benino, ma poco per volta si è abituata :-D

:bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 20 mag 2009, 20:03

io valuterei anche il carattere del tuo bimbo.
Sui miei bimbi ho esperienze diverse: Laura ha scopertaìo il sacco nanna intorno all'anno e senza non dormiva, ora ha 4 anni e un po' e abbiamo smesso di usarlo quando aveva quasi 4 anni per consentirle di alzarsi la notte se aveva bisogno di noi.
Ma lei è da sempre tranquilla, non si alza dal letto, non si agita. Paolo invece lo usa da neonato, nel suo lettino sta 2 ore massimo e poi piange per venire da noi. Se lo lascio solo nel lettoone si precipita giù in sacco nanna per cui per ora lettino con sbarre e sacco nanna li teniamo ma quando avrà il lettino normale il prossimo anno si passa alle coperte anche se sappiamo già che lo troveremo in giro per casa.... :che_dici
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 21 mag 2009, 7:09

Innanzitutto grazie mille per le vostre risposte.

Leonardo entra nel letto e vuole il suo sacco nanna... :emozionee ...non so , mi sembra si senta "protetto" metre dorme (anche io, pure se fa un caldo torrido, non riesco a dormire senza niente sopra...) ...

Ho seguito il consiglio di Floddi e ho preso quelli estivi che andranno bene fino a 3 anni... (fino a 6 non li ho trovati del tipo che prendo io.... mah.... :domanda )

Penso che proverò a toglierglielo più avanti....
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 mag 2009, 15:03

Elia, 3 anni, l'ha usato tutto l'inverno (gli ho preso quello fino a 6 anni) altrimenti si scopre... odia le coperte... quindi...
Ancora dorme nel lettino con le sbarre... sia perchè non abbiamo ancora comprato il lettino singolo sia perchè ancora c'entra bene e sia perchè nel lettino con le sbarre riesco ad applicare la zanzariera... nel lettino singolo non saprei come fare con le zanzare che sono arrivate più violente che mai...
Quando lo trasferirò nel lettino singolo, vediamo... forse a quel punto sarà il caso di toglierlo non vorrei che scendendo cadesse... staremo a vedere
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 21 mag 2009, 18:28

Anche noi sacco nanna forever, non ci penso nemmeno a disintossicarla... per ora taglia 3 anni, in autunno ne prenderò uno o due della taglia gigante :hi hi hi hi
Lei dorme tranquille e non c'è neanche bisogno di rifare il letto :fischia
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”