GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 mar 2012, 20:16

Ciao a tutte, ogni gravidanza è una storia a sè, tutto dipende dalla posizione della placenta sì ma anche da come si mette il bambino, dalla sua grandezza, da com'è la mamma, se magra o se più "pienotta" diciamo... poi dipende anche se è la prima gravidanza o successive... all'inizio si sente come leggeri sfarfallii, cmq almeno dalla 18/19ma settimana non prima... poi le femmine di solito sembra che tendano a "strusciare" invece i maschi più a "colpire"... ma ripeto, questo è uno standard che non è valido x tutte...
Comunque è una delle cose che rimpiangeremo del pancione, il sentirli dentro che si muovono e immaginare cosa stiano facendo è meraviglioso !! Il mio alle volte mi sembra che si avvicini alla superficie della pancia con la testolina per farsi accarezzare, magari è una mia idea, ma dopo che comincio ad accarezzare dolcemente la pancia da quella parte si calma se prima scalciava... :emozionee forse sente il calore della mano, non so.... :cuore
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiap » 4 mar 2012, 21:56

gaiap ha scritto:Ciao a tutte!!! Anch'io sono del 77 ed alla prima gravidanza.
Ho sentito per la prima volta la mia Sophie alla 18esima settimana, e non in una situaziune felicissima...
ero ritornata giù dai miei perchè c'è stato un lutto per me molto grave... sembrava quasi che la mia bimba volesse farmi sapere che lei era lì, come se volesse confortarmi.
E' stata un'emozione penso non immaginabile.
Oggi, alla 18+4... vorrei che si facesse sentire un po' meno... :che_dici
eh,sì, ora che i suoi stiramenti premono sul fondo dell'utero e sento come degli spilloni... vorrei davvero stesse un po' tranquilla, ma va bene così.
Voi avete mai avvertito queste punture a fitte? Sembrano delle coltellate a volte. La prima volta ho avuto paura che fossero contrazioni... ma poi mi hanno rassicurata.
Scusate... sono alla 21+4, ho sbagliato nel post.
Nessuna di voi accusa i miei sintomi? Spilloni che puncicano in basso?

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 mar 2012, 23:18

gaiap ha scritto:
gaiap ha scritto:Ciao a tutte!!! Anch'io sono del 77 ed alla prima gravidanza.
Ho sentito per la prima volta la mia Sophie alla 18esima settimana, e non in una situaziune felicissima...
ero ritornata giù dai miei perchè c'è stato un lutto per me molto grave... sembrava quasi che la mia bimba volesse farmi sapere che lei era lì, come se volesse confortarmi.
E' stata un'emozione penso non immaginabile.
Oggi, alla 18+4... vorrei che si facesse sentire un po' meno... :che_dici
eh,sì, ora che i suoi stiramenti premono sul fondo dell'utero e sento come degli spilloni... vorrei davvero stesse un po' tranquilla, ma va bene così.
Voi avete mai avvertito queste punture a fitte? Sembrano delle coltellate a volte. La prima volta ho avuto paura che fossero contrazioni... ma poi mi hanno rassicurata.
Scusate... sono alla 21+4, ho sbagliato nel post.
Nessuna di voi accusa i miei sintomi? Spilloni che puncicano in basso?
Ciao, è proprio quello che sentivo io oggi, piccole fitte/spilli e pulsazioni a intermittenza e poi ho sentito come un grosso movimento sotto la pancia da sinistra a dex :cuore
Immagine

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiap » 5 mar 2012, 9:23

BENONE, ALMENO NON SONO L'UNICA :clap
IERI SERA, ERA UNO SPETTACOLO: STAVO SEDUTA SUL DIVANO E VEDEVO (SI' SI', AVETE LETTO BENE, VEDEVO PROPRIO) LA PANCIA SCOSSA DA COLPETTI IMPROVVISI. DALLE 9 DI SERA IN POI LA MIA BIMBA SI SVEGLIA E BALLA!
SARA' PREDITTIVO DI FUTURE NOTTATE INSONNI DAI 18 ANNI IN SU DI SOFIA? :perplesso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mar 2012, 10:43

con diana, poi, verso la fine i movimenti mi facevano pure un male cane....!!!!
a parte quando si appoggiava tranquillamante sul mio povero nervo sciatico, mi sembrava di sentire porprio grattare là sotto......nei pressi della porta di uscita... :fischia tipo il gattino che gratta la porta per uscire..... :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mariblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mamma celiaca in gravidanza

Messaggio da mariblu » 5 mar 2012, 11:04

ciao a tutte,

sono una neo celiaca diagnosticata 6 mesi fa a 37 anni, sono alla mia seconda gravidanza , la prima bimba a 4 anni e la gravidanza è passata super bene......ora invece sono alla 10 settimana e praticamente sono sempre a letto presa dai mal di pancia , nausea e stanchezza. Per caso c'è qualcuno che sà se per un celiaco ingerire glutine (nascosto) può essere un problema??? Inizio ad essere preoccupata non sò più cosa mangiare????

grazie per qualsiasi consiglio o informazione
mariblu :pensieroso :pensieroso :pensieroso

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiap » 5 mar 2012, 11:09

carissima,
forse sarebbe bene farti seguire da un nutrizionista con una dieta specifica per te, anche per assicurarti una gravidanza serena dal punto di vista delle preoccupazioni - che già di loro sono tante :pensieroso - io ricordo che il primo trimestre è stato veramente problematico, perchè mi facevo mille problemi, avevo mille dubbi e paure. l'unica è farsi seguire e non aver paura di chiedere.
Baci :incrocini

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 5 mar 2012, 11:18

concordo con Gaiap, chiedi al tuo gine che saprà indirizzarti da un nutrizionista che possa seguirti anche per il periodo della gravidanza, :incrocini :incrocini
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mamma celiaca in gravidanza

Messaggio da orata » 5 mar 2012, 11:20

mariblu ha scritto:ciao a tutte,

sono una neo celiaca diagnosticata 6 mesi fa a 37 anni, sono alla mia seconda gravidanza , la prima bimba a 4 anni e la gravidanza è passata super bene......ora invece sono alla 10 settimana e praticamente sono sempre a letto presa dai mal di pancia , nausea e stanchezza. Per caso c'è qualcuno che sà se per un celiaco ingerire glutine (nascosto) può essere un problema??? Inizio ad essere preoccupata non sò più cosa mangiare????

ciao, visto che sei stata diagnosticata 6 mesi fa, immagino tu abbia preso tutte le informazioni necessarie. Ti ricordo che la dieta è assoluta e permanente, quindi nessuna eccezione va fatta. Cosa intendi per glutine nascosto?
Ci sono tantissime altri alimenti consentiti e importanti per la gravidanza, quindi non rischiare di stare male e di peggiorare l'anemia e quant'altro, segui perfettamente la dieta è questione di abitudine.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 mar 2012, 11:24

sì,ti viene mal di pancia se sei celiaca e mangi glutine..ma non dei disturbi gravi..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:29

nausicaa ha scritto:Wow che emozione... non vedo l'ora di sentire qualcosa di ben distinto anche io... Oggi ho letto bene il referto dell'ecografia che ho fatto a 12 settimane e è specificato che ho la placenta anteriore... forse è anche per questo che ora che sono di 18+3 non sento ancora nulla di preciso...solo sensazioni... :pensieroso
Speriamo che vada tutto bene e che queste due settimane che mancano alla prossima eco arrivino in fretta! :incrocini
Un saluto a tutte!
Anch'io ho la placenta anteriore...e il mio bimbo ho iniziato a sentirlo a 22 settimane :emozionee
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:29

coloricaldi ha scritto:stamattina il mio socio ha sentito la nostra bimba per la prima volta!
lei era lì che mi dava un sacco di colpetti, ma lui ha sentito solo il primo perché poi si è riaddormentato :risatina:
però dormiva col sorriso!
ormai la nostra piccola si fa sentire con costanza, però solo quando sono ferma perché è ancora molto delicata! :emozionee

:emozionee :emozionee :emozionee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:31

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao a tutte, ogni gravidanza è una storia a sè, tutto dipende dalla posizione della placenta sì ma anche da come si mette il bambino, dalla sua grandezza, da com'è la mamma, se magra o se più "pienotta" diciamo... poi dipende anche se è la prima gravidanza o successive... all'inizio si sente come leggeri sfarfallii, cmq almeno dalla 18/19ma settimana non prima... poi le femmine di solito sembra che tendano a "strusciare" invece i maschi più a "colpire"... ma ripeto, questo è uno standard che non è valido x tutte...
Comunque è una delle cose che rimpiangeremo del pancione, il sentirli dentro che si muovono e immaginare cosa stiano facendo è meraviglioso !! Il mio alle volte mi sembra che si avvicini alla superficie della pancia con la testolina per farsi accarezzare, magari è una mia idea, ma dopo che comincio ad accarezzare dolcemente la pancia da quella parte si calma se prima scalciava... :emozionee forse sente il calore della mano, non so.... :cuore

:emozionee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:34

marexia ha scritto:con diana, poi, verso la fine i movimenti mi facevano pure un male cane....!!!!
a parte quando si appoggiava tranquillamante sul mio povero nervo sciatico, mi sembrava di sentire porprio grattare là sotto......nei pressi della porta di uscita... :fischia tipo il gattino che gratta la porta per uscire..... :risatina:

Ommmmmiooooooddddiiiiiiooooo che fastidio :argh

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mar 2012, 11:37

bamby36 ha scritto:
marexia ha scritto:con diana, poi, verso la fine i movimenti mi facevano pure un male cane....!!!!

si, abbastanza....pensavo di trovarmi una bimba super capellona e anche un pò punk, invece era quasi pelata!!!!! :cuore
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 5 mar 2012, 11:46

Io quando lo sento muoversi e calciare....mi tiene una gran compagnia! :cuore :cuore :cuore
Amore hai già 2 anni!!

mariblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mamma celiaca in gravidanza

Messaggio da mariblu » 5 mar 2012, 12:01

grazie per i consigli, chiedero alla mia ginecologa un nutrizionista per farmi seguire.

Il problema che sono in francia per qualche mese per il lavoro di mio marito è qui la celiachia non è vista come una vera e propria malattia, perchè pasta e pane non sono il loro alimento quotidiano come per noi italiani, prima di partire facevo molta attenzione e compravo solo cose dove c'era scritto Senza Glutine, qui è più difficile. Per esempio sò che il glutine è presente in alcuni formaggi , succhi di frutta, cioccolata e tanti altri alimenti , in italia seguivo le indicazioni dell 'ACI .Qui è più difficile per questo ho paura di mangiare alimenti dove il glutine sia "nascosto", ovvero non indicato negli alimenti ma presente come tracce.....Aiuto voglio tornare in Italia!!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mamma celiaca in gravidanza

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 12:09

mariblu ha scritto:ciao a tutte,

E ci credo che stai male....non segui un'alimentazione apposita??
Se sei celiaca devi assolutamente evitare tutti gli alimenti con il glutine (anche se in piccole quantità).. dovresti farti seguire da un dietologo o nutrizionista... comunque in commercio ci sono un sacco di prodotti per celiaci assolutamente privi di glutine!
Vedrai che sistemata l'alimentazione starai subito meglio e passeranno anche i mal di pancia :incrocini

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiap » 5 mar 2012, 12:10

Sì, attenzione agli alimenti che non hanno specifiche indicazioni riguardo agli ingredienti.
Puoi rivolgerti però a negozi specializzati, tipo i nostri "natura sì" etc. tipo negozi biologici. Lì ti daranno sicuramente qualche info in più.

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 12:12

marexia ha scritto:
bamby36 ha scritto:

si, abbastanza....pensavo di trovarmi una bimba super capellona e anche un pò punk, invece era quasi pelata!!!!! :cuore

:sorrisoo :emozionee

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”