GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando si addormenta inizia a sudare [spostato]
-
- New~GolGirl®
Quando si addormenta inizia a sudare [spostato]
La mia nipotina di quasi tre anni, quando la sera si addormenta, per una mezz'ora suda tantissimo... tanto che bagna pigiama e lenzuola! E' una cosa normale o può essere un sintomo di qualche problema?
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Re: Quando si addormenta inizia a sudare
Anche mia fi8glia suda tantissimo e quando si adormenta anche in inverno suda molto e trovo spesso tutto bagnato. Il più delle volte devo asciugarle i capell quando si sveglia.
Le capita anche di notte salvo poi svegliarsi asciutta.
Il dottore mi disse che le succede perchè non riesce a rilassarsi subito quando si addormenta d infatti lei si agita molo ppena messa nel letto come se fosse nervosa
Le capita anche di notte salvo poi svegliarsi asciutta.
Il dottore mi disse che le succede perchè non riesce a rilassarsi subito quando si addormenta d infatti lei si agita molo ppena messa nel letto come se fosse nervosa
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Re: Quando si addormenta inizia a sudare [spostato]
anche a giulio succede, ma non me ne sono mai preoccupata... credo che sia normale, ma a questo punto mi hai messo la curiosità di indagare...
♥G♥ 28/08/08
- pem
- Silver~GolGirl®
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche pietro ha sempre fatto così, poi col tempo si è sistemato, ma all'inizio suda sul collo, poi stando fermo, si addormenta e va meglio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- starry67
- Active~GolGirl®
Virginia è come tua nipote, caccia delle sudate in testa fuori dal comune e quando si sveglia, soprattutto al pomeriggio, sembra che si sia fatta una doccia, i capelli sono completamente bagnati!!! Non so cosa dirti, io non mi sono mai preoccupata, l'unica preoccupazione è che non prenda un colpo d'aria mentre dorme.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- Kimik
- Original~GolGirl®
Bella osservazione, è vero.
Michele quando era più piccolo nella prima fase del sonno sembrava una spugna imbevuta d'acqua. Si inzuppava di sudore sia d'estate che d'inverno e al risveglio era asciutto. Da un anno circa non suda più così tanto; anche Chiara tende a sudare un po' appena addormentata, ma non più di tanto.
Non ci ho mai dato peso; alla prima occasione però mi toglierò la curiosità chiedendo al pediatra.
Michele quando era più piccolo nella prima fase del sonno sembrava una spugna imbevuta d'acqua. Si inzuppava di sudore sia d'estate che d'inverno e al risveglio era asciutto. Da un anno circa non suda più così tanto; anche Chiara tende a sudare un po' appena addormentata, ma non più di tanto.
Non ci ho mai dato peso; alla prima occasione però mi toglierò la curiosità chiedendo al pediatra.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
idem i miei due.
se geremia si sveglia dopo qualche ora, di notte, gli devo cambiare la canotta, fradicia.
se geremia si sveglia dopo qualche ora, di notte, gli devo cambiare la canotta, fradicia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- tnt
- Expert~GolGirl®
A volte può essere un sintomo delle adenoidi. ma ovviamente deve essere associato a difficoltà respiratorie. Avete fatto caso se i vostri bimbi quando sudano così tanto fanno anche delle apnee? Se si, conviene fare un controllino da un otorino per valutare le adenoidi, ma se non ci sono difficoltà respiratorie (o frequenti raffreddori e tutto quello che si associa alle adenoidi, ovviamente) non saprei francamente cosa possa essere... 

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
-
- New~GolGirl®
visto che ha spesso raffreddori e tossi consiglierò a mia sorella di farle controllare le adenoidi!
grazie a tutte per le risposte...
grazie a tutte per le risposte...