GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando rimettersi in caccia dopo aborto spontaneo?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
apple1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quando rimettersi in caccia dopo aborto spontaneo?

Messaggio da apple1980 » 30 ott 2010, 16:09

Ciao a tutte...
Da oggi riprendo a scrivere qui e spero sia la sezione giusta per la domanda che devo fare. Eventualmente spostatemi...
Purtroppo, come molte golline che frequentano altre sezioni sanno, ho avuto da pochi giorni un aborto spontaneo. Ieri visita dal gine che mi ha confermato che l'utero è tornato di dimensioni normali e che ha espulso tutto. In effetti, a oggi, ho delle lievissime perdite (da cui mannaggia non riesco a liberarmi :buuu ). Il gine mi ha detto di preoccuparmi solo se non smettono entro metà della prox settimana (e speriamo bene... :x: ).
Comunque la mia domanda è: dopo quanto tempo da un aborto spontaneo si può riprendere la caccia??? Secondo il mio gine devo far arrivare il ciclo almeno una volta prima di riprovare...secondo altre testimonianze che ho letto qui, si può riprendere anche subito...
Ma ci sono controindicazioni a riprendere subito???
E' meglio aspettare un po' per ragioni fisiologiche???
Se qualcuna è stata nelle mia stessa situazione mi può dire cosa le hanno consigliato/spiegato?
Grazie a tutte...
Eva+Daniele Loris (24/01/09) Viola (18/08/11) & Alex (11/10/13)
Ho imparato che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso (P. Cohelo)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Quando rimettersi in caccia dopo aborto spontaneo?

Messaggio da laura s » 30 ott 2010, 16:14

Allora... io ho avuto un aborto spontaneo precoce alla quinta settimana, risoltosi spontaneamente senza raschiamento. 26 giorni dopo l'inizio del flusso mestruale abortivo (quindi un pò in ritardo) ho avuto l'ovulazione post-aborto e sono rimasta incinta di Annalisa: gravidanza senza nessun problema! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

apple1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da apple1980 » 30 ott 2010, 16:24

Infatti Laura, mi ricordavo proprio dei tuoi post... :-D
L'unica cosa che non capisco è se ci sono controindicazioni a ritentare subito ecco...
O se è solo una precauzione in più data dal fatto che l'utero e tutto l'apparato sono andati incontro all'aborto che, comunque, a livello fisiologico dev'essere un bello stress... :urka
Grazie...
Ho imparato che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso (P. Cohelo)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 30 ott 2010, 16:46

Ciao, mi dispiace davvero per quanto stai vivendo..ci sono passata anch'io da poco..guarda non so darti spiegazioni scientifiche e anche io me lo sono chiesto molte volte..a me il gine dopo l'aborto (15 settembre) mi aveva detto che dovevo aspettare il ciclo di dicembre per riprovare..io ho avuto il primo ciclo il 15 ottobre e in questi giorni l'ovulazione..come vedi dal ticker ho deciso di rimettermi subito in gioco e non seguire l'indicazione del medico..da quello che ho letto qua e la mi pare che se tutto si è pulito bene, dopo un aborto spontaneo l'utero è ancora più favorevole ad accolgliere un'eventuale gravidanza..e poi credo conti molto il fattore psicologico magari ci sono ragazze che non vedono l'ora di ritentare ed altre che invece non se la sentono.. :ok

in becco alla cika e chissà che non ci ritroveremo compagne di panza.. :incrocini :incrocini
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 ott 2010, 18:02

ciao, mi spiace :bacetto
Anche per me aborto spontaneo precocissimo, ma la gine mi aveva detto che potevamo riprovare subito e di considerare quest'esperienza come una cosa a sé, non in grado di influenzare le gravidanze future.
L'importante é che tutto sia ben pulito e che ve la sentiate, ecco! :ok
Nel mio caso, aborto a inizio giugno e con il ciclo del 29 luglio sono rimasta di nuovo incinta.
In bocca al lupo!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ott 2010, 21:21

Credo che il concetto base sia che se si fa il raschiamento è meglio aspettare un ciclo naturale perchè l'endometrio si regolarizzi, altrimenti non occorre, ma i gine dicono di aspettare un ciclo perchè la prima ovulazione spesso ritarda e si rischiano errori di datazione e nuove ansie conseguenti... credo sia tutto qui! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

apple1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da apple1980 » 30 ott 2010, 22:06

Grazie a tutte...
Personalmente, io vorrei ritentare da subito... :-D
E' stato un colpo che non mi aspettavo e a cui, penso, nessuna sia preparata, specialmente dopo una gravidanza filata liscia come la mia prima. E' chiaro che non è facile dover accettare un aborto spontaneo dopo la felicità di aver visto quella lineetta viola...Però, come dice il mio ginecologo..."La Natura sa sempre quello che fa"...E forse, se la Natura vuole, riacchiapperò subito la sfuggente Cika...
Grazie ancora...

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 31 ott 2010, 9:22

Io ho sempre saputo che a volte dicono di aspettare perchè, se l'aborto è dovuto ad un'infezione, la si cura e si aspetta per verificare che il tutto si sia sistemato. Se non mi ricordo male è quanto mi disse il mio gine quando gli feci questa domanda.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 1 nov 2010, 9:39

apple intanto un mega abbraccio :coccola
Poi, come ti dice lauras tu non hai dovuto fare il raschiamento e questo è già bene, perciò non hai da aspattare un paio di mesi come suggeritomi dal gine.
Ti consiglio però di aspettare un ciclo così tutto si regolarizza bene :ok

:incrocini per tutto
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 nov 2010, 11:13

micettapr ha scritto:Io ho sempre saputo che a volte dicono di aspettare perchè, se l'aborto è dovuto ad un'infezione, la si cura e si aspetta per verificare che il tutto si sia sistemato. Se non mi ricordo male è quanto mi disse il mio gine quando gli feci questa domanda.
Gli aborti precoci non sono causati da infezioni.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 nov 2010, 13:16

Neanche se si ha l'infezione durante le prime settimane? Io feci questa domanda al mio gine perchè soffrivo di candida molto molto ricorrente e mi era venuta anche durante il primo mese di gravidanza quindi mi ero chiesta se la cosa potesse influire o meno.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”