dopo 1 anno (7 cicli effettivi) di stimolazioni ormonali prima con clomid e poi con fostimon, una iperstimolazione seguita da gravidanza biochimica ho deciso di sentire un altro parere ginecologico.
E' stato una doccia fredda.
La nuova gine ritiene che abbia ovaie policistiche (anche se sono normopeso e "normo-pelosa" passatemi il termine) e in effetti ho cicli molto irregolari e l'aspetto delle ovaie è quello lì.
Mi ha detto che dopo 2 anni e mezzo di tentativi mi devo dare una mossa e rivolgermi a un centro per fare iui o fivet, perchè dai miei esami si vede che ho una riserva ovarica scarsa (ha letto in questo senso anche il valore sballato dell'amh

Sempre desiderosa di darmi belle notizie mi ha detto che ho un subsetto, già visto in altre eco transvaginali ma escluso dall'isterosalpingografia, che a suo parere invece non può escluderlo (voi che ne dite?)
Mi ha segnato la curva glicemica e insulinemica e prescritto inositolo, ma mi ha detto che non c'è quasi mai una diagnosi e quindi meglio passare subito alle maniere forti.
Sono un po' sotto shock... chissà che mi aspettavo che mi dicesse...
Voi quando avete deciso di intraprendere il percorso di fecondazione assistita?