GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando non c'è più bisogno del progesterone?
- kyky
- Master~GolGirl®
quando non c'è più bisogno del progesterone?
Prendo il progesterone in ovuli (esolut) ogni sera da quando ho scoperto di essere incinta.
Per la scorsa gravidanza l'ho interrotto alla 13° settimana, in quanto il gine mi ha detto che ora viene prodotto bene dalla placenta e non serve piu che io metta gli ovuli.
Stavolta, all'ultima visita, prima mi ha detto che lo posso interrompere, poi ci ha ripensato e ha detto che è meglio se lo prendo finchè queste perditine che ho (dall'8°settimana) non smettono.
La mia domanda è questa: troppo progesterone fa male? cioè, lo produce a sufficenza la placenta in piu metto gli ovuli. Poi, se queste perdite non smettono mai perchè vanno a giorni, lo prendo comunque fino alla prossima visita di metà luglio?
Per la scorsa gravidanza l'ho interrotto alla 13° settimana, in quanto il gine mi ha detto che ora viene prodotto bene dalla placenta e non serve piu che io metta gli ovuli.
Stavolta, all'ultima visita, prima mi ha detto che lo posso interrompere, poi ci ha ripensato e ha detto che è meglio se lo prendo finchè queste perditine che ho (dall'8°settimana) non smettono.
La mia domanda è questa: troppo progesterone fa male? cioè, lo produce a sufficenza la placenta in piu metto gli ovuli. Poi, se queste perdite non smettono mai perchè vanno a giorni, lo prendo comunque fino alla prossima visita di metà luglio?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Re: quando non c'è più bisogno del progesterone?
Io l'ho preso fino alla 14^ settimana compiuta, ma avevo fatto una IUI
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- selene
- New~GolGirl®
...eccomi...ho iniziato il progesterone in ovuli dall'ottava settimana (le perdite erano iniziate dalla 4° cioè da subito
), l'ho smesso alla fine della 12° , il gine aveva detto che non ne avevo più bisogno la placenta era in grado di produrlo da sola...ma se facesse male non credo che te lo darebbe
una mia amica lo ha preso per tutte e due le gravidanze fino alla 14°.

- kyky
- Master~GolGirl®
grazie :) continuo ancora un pò allora, e se vedo qualche gg dietro fila che non ho perdite lo smetto
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io fino alla 14a/16a , non ricordo bene, ma ho fatto la fivet
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- francyt
- Original~GolGirl®
io lo sto prendendo dalla V settimana e il gine mi ha detto che dovro' prenderlo fino alla XI compiuta, ma nn ho mai avuto perdite.
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
-
- New~GolGirl®
io l'ho preso praticamente dal primo giorno di ritardo fino alla fine del quarto mese
- Woland
- Original~GolGirl®
In questa gravidanza l'ho preso dopo le perdite tutto il primo trimestre, poi, con mia sorpresa la ginecologa me l'ha prescritto di nuovo da metà quinto mese ad oggi, contro i dolori addominali e le contrazioni (prometrium 200). In linea di massima so che comunque altri medici (fra cui la mia ex) lo danno tranquillamente in via precauzionale tutto il primo trimestre.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- kyky
- Master~GolGirl®
grazie, allora lo continuo tranquilla, l'importante è che una dosa extra diciamo, di progesterone, non faccia male
- betty1977
- Silver~GolGirl®
io con la gravidanza di Alessia ho cominiciato a prenderlo appena il test è stato positivo, avendo avuto 3 aborti, uno dei quali proprio il mese prima. Avevo chiamato il gine e mi aveva detto che non era detto che ero incinta in quanto potevo avere ancora in circolo le beta della gravidanza precedente ma mi ha consigliato di cominicare ad usare cmq gli ovuli di progesterone xchè al max mi avrebbero prolungato il periodo prima del ciclo, se non fossi stata incinta, in quanto il progesterone blocca le contrazioni dell'ultero che permettono l'arrivo del ciclo oppure l'espulsione del feto in caso di problemi. Tutto questo l'ho scritto xchè il gine mi aveva detto che non dava nessunissimo problema, e che era meglio del progesterone in più che in meno! Riguardo al tuo caso credo che il gine voglia essere sicuro che il tuo utero non faccia scherzetti, visto che hai le perdite, quindi non preoccuparti e prosegui con la cura come ti ha detto lui, tanto alla fine a noi che ci costa??? Niente, lo dobbiamo fare soltanto x la salute dei nostri "fagiolini"...kyky ha scritto:Prendo il progesterone in ovuli (esolut) ogni sera da quando ho scoperto di essere incinta.
IN BOCCA AL LUPO PER LA GRAVIDANZA!!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
... DIMENTICAVO
: io l'ho presa fino a 14 settimane compiuti ma non ho avuto alcun tipo di perdita!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)