GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando mancano due giorni all'arrivo del ciclo
- sarai
- New~GolGirl®
quando mancano due giorni all'arrivo del ciclo
Il cuore inizia a battere più forte e nonostante dici a te stessa che non devi pensarci il pensiero è sempre lì: tra due giorni arriva il ciclo. Ma tu vorresti che il ciclo non arrivasse più almeno per 9 mesi e che la cicogna finalmente ti porti il lieto annuncio. Che ansia! ed anche quante cose si fanno in 24 ore che diventano eterne. Ti attacchi a qualsiasi cosa, un sintomo diverso, dici a te stessa che qualcosa è cambiato rispetto al mese prima e ti auguri che non sia solo frutto delle tue "attese" per cui ti concentri troppo sul tuo corpo. L'attesa è quasi snervante, sai di aver fatto i "compitini" per bene, ma sai che non basta e che la natura non puoi controllarla, lei decide. Poi quando mancano due giorni dal ciclo ecco che ti svegli e senti tutti i sintomi premestruali addosso, mal di seno, mal di pancia e di schiena...annunciano che la cicogna non c'è
e che di lì a poco verrà il ciclo. Allora scoppi a piangere perchè comprendi che devi aspettare ANCORA! Ecco come mi sento oggi, nonostante nei giorni scorsi abbia cercato di fare la "dura", quella che "non ci pensa". Invece oggi con questi dolori addosso mi sento persa, triste e depressa. Tra due giorni il ciclo arriverà lo so e dovrò aspettare ANCORA. No la natura non la posso comandare e per quanto desiderio ed amore io possa mettere non potrò stringere il mio bambino tra le braccia, l'ho capito quando ho perso la mia primogenita a 23 settimane a Maggio. Vorrei un figlio ma il pesiero che non verrà mi fa piangere in continuazione...e aspetterò questi due giorni anche se so che dovrò ancora lottare. Questi sintomi premestruali maledetti :(

- mariaandrea
- New~GolGirl®
Re: quando mancano due giorni all'arrivo del ciclo
Posso solo mandarti un grosso abbraccio
e farti anche tantissimi
, mancano ancora due giorni all'arrivo del ciclo...

Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm
- italyx
- Expert~GolGirl®
E' tutto vero quello che scrivi...ed è quello che ho provato fino a questo mese....sarai ha scritto:Il cuore inizia a battere più forte e nonostante dici a te stessa che non devi pensarci il pensiero è sempre lì: tra due giorni arriva il ciclo. Ma tu vorresti che il ciclo non arrivasse più almeno per 9 mesi e che la cicogna finalmente ti porti il lieto annuncio. Che ansia! ed anche quante cose si fanno in 24 ore che diventano eterne. Ti attacchi a qualsiasi cosa, un sintomo diverso, dici a te stessa che qualcosa è cambiato rispetto al mese prima e ti auguri che non sia solo frutto delle tue "attese" per cui ti concentri troppo sul tuo corpo. L'attesa è quasi snervante, sai di aver fatto i "compitini" per bene, ma sai che non basta e che la natura non puoi controllarla, lei decide. Poi quando mancano due giorni dal ciclo ecco che ti svegli e senti tutti i sintomi premestruali addosso, mal di seno, mal di pancia e di schiena...annunciano che la cicogna non c'èe che di lì a poco verrà il ciclo. Allora scoppi a piangere perchè comprendi che devi aspettare ANCORA! Ecco come mi sento oggi, nonostante nei giorni scorsi abbia cercato di fare la "dura", quella che "non ci pensa". Invece oggi con questi dolori addosso mi sento persa, triste e depressa. Tra due giorni il ciclo arriverà lo so e dovrò aspettare ANCORA. No la natura non la posso comandare e per quanto desiderio ed amore io possa mettere non potrò stringere il mio bambino tra le braccia, l'ho capito quando ho perso la mia primogenita a 23 settimane a Maggio. Vorrei un figlio ma il pesiero che non verrà mi fa piangere in continuazione...e aspetterò questi due giorni anche se so che dovrò ancora lottare. Questi sintomi premestruali maledetti :(

ed avendo i classici dolori mestruali, dolori ai reni, fitte alle ovaie e seno dolorante pensavo che sarebbero arrivate...ed invece no...questo mese non sono arrivate...ed ho dovuto fare due volte il test a distanza di 3 giorni per convincermi che le linette c'erano!
Non so come andrà questa gravidanza...ma volevo dirti che la speranza è l'ultima a morire...anche se i sintomi pre-mestruali ci sono tutti....tantissimi

A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- sarai
- New~GolGirl®
Aimè sentivo bene e mi è arrivato il ciclo proprio oggi (l'ho scoperto poco fa). Inutile dire che ho pianto, non posso negarlo. Bisogna ripartire da capo. Almeno posso dire che dopo il parto prematuro il mio ciclo diventato molto preciso (28giorni) invece prima era sballatissimo veniva una volta ogni due mesi. Nella settimana dell'ovulazione con mio marito abbiamo fatto i compitini tutti i giorni. Come mai non andata?
- sarai
- New~GolGirl®
per Italix: la tua gravidanza andrà alla grande ne sono sicura. Ciò che è successo a me alla prima gravidanza è un evento molto raro. Quindi in bocca al lupo :)
- Frieda
- Active~GolGirl®
ciao sarai non so immaginare il dolore che hai provato quando hai perso la tua bimba, posso solo dirti che sicuramente in qualche modo riuscirai ad avere un bimbo tutto tuo, che darà un senso a questo periodo così di m@@@a
Noi stiamo provando da quasi 2 anni e anche se qui leggo di coppie che attandono da molti più anni io sono già con i nervi a pezzi, ma quando sono proprio giù provo a pensare che ne vale la pena.
Altre volte penso che quasi non ho scelta, tanto desidero avere un figlio, e quindi mi conviene fare buon viso a cattivo gioco, "mentirmi" un po', fare un grosso respiro e ripartire.
Ti abbraccio fortissimo, e spero che le maledette non ti arrivino per luuuuungo tempo

Noi stiamo provando da quasi 2 anni e anche se qui leggo di coppie che attandono da molti più anni io sono già con i nervi a pezzi, ma quando sono proprio giù provo a pensare che ne vale la pena.
Altre volte penso che quasi non ho scelta, tanto desidero avere un figlio, e quindi mi conviene fare buon viso a cattivo gioco, "mentirmi" un po', fare un grosso respiro e ripartire.
Ti abbraccio fortissimo, e spero che le maledette non ti arrivino per luuuuungo tempo

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- Frieda
- Active~GolGirl®
sarai ho letto ora che ti sono arrivate
ti abbraccio forte!!

ti abbraccio forte!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- sarai
- New~GolGirl®
Grazie Frieda :) si il dolore che si prova non si può nemmeno lontanamente immaginare e non ne voglio parlare quì (ne parlo in quando la pancia non c'è più) per non scoraggiare nessuna, essendo stato il mio caso molto raro (che fortunaaaaaaFrieda ha scritto:ciao sarai non so immaginare il dolore che hai provato quando hai perso la tua bimba, posso solo dirti che sicuramente in qualche modo riuscirai ad avere un bimbo tutto tuo, che darà un senso a questo periodo così di m@@@a![]()
Ti abbraccio fortissimo, e spero che le maledette non ti arrivino per luuuuungo tempo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

-
- New~GolGirl®
Mi spiace sarai!mi spiace tanto che tu abbia provato il dolore di perdere un figlio..deve essere molto brutto!Anche io e mio marito stiamo provando da un pò di mesi ad avere un bimbo.. oggi, purtroppo, ho i sintomi del ciclo.. e anche questo mese arriveranno! quando è così mi viene tanta tristezza! Però penso che prima o poi succederà che non mi vengano più per nove mesi e quel giorno esulterò di gioia..
- sarai
- New~GolGirl®
Pollon hai ragione quando si avvicina il giorno del ciclo e ti svegli sentendo i sintomi ti crolla tutto addosso, ieri ho passato la giornata praticamente a piangere. Oggi sto meglio, non si può lottare contro la natura e non possiamo sapere quanto tempo ci vorrà. Ho letto che una coppia sana senza problemi concepisce entro un anno di tentativi, poi se si supera un anno magari si può vedere se è subentato qualche problema. questo forum è bello perchè quando qualcuna di noi ce la fa e le malefiche non arrivano più allora è una vittoria morale anche per tutte noi. Dobbiamo tenere duro!
-
- New~GolGirl®
Dai ce la faremo anche noi!!!!speriamo presto! 

- sarai
- New~GolGirl®
il ciclo inizia a scomparire e tra una settimana inizia di nuovo la caccia serrata alla cicogna! manca ancora tanto tempo ai famosi "due giorni prima del ciclo"...che la cicogna sia con noi :)
- marexia
- Master~GolGirl®
sarai,presto scriverai nella sezione di quelle che ce l'hanno fatta, ne sono sicura, te lo meriti!!!
ps:non per darti false speranze, ma anche le mie gravidanze sono iniziate con tutti i sintomi delle rosse, che credevo sarebbero arrivate a giorni....e invece no, quindi non è detto.....

ps:non per darti false speranze, ma anche le mie gravidanze sono iniziate con tutti i sintomi delle rosse, che credevo sarebbero arrivate a giorni....e invece no, quindi non è detto.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- New~GolGirl®
marexia ha scritto:sarai,presto scriverai nella sezione di quelle che ce l'hanno fatta, ne sono sicura, te lo meriti!!!![]()
ciao marexia..mi spiace intervenire nella conversazione..ma veramente sentivi tutti i sintomi delle rosse?io non sto bene come se mi dovessero venire, ma.....non so a cosa pensare!!!io penso che mi stiano per venire..o almeno o la sensazione!!!!!!!!!spererei mi succedesse come a te!!!!!
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, anche io sono prossima al ciclo (un pò più di 2 giorni ma su per giù...) e spero NON mi arrivi....ma vivo queste giornate con angoscia....il pensiero è fisso....ed è dura perchè non tipuoi neanche sfogare con nessuno in quanto non puoi stressare il marito tutti i giorni.....è dura. Fate sapere come vivette il periodo del presunto pre-ciclo così ci diamo un pò di forza 

-
- New~GolGirl®
Ciao Selvaggia,
purtroppo si vive molto male il periodo che precede il ciclo anche perchè speri sempre che non arrivi..io sto incrociando le dita però ogni giorno che passa mi sento sempre di più che stanno per arrivare!!mal di testa, seno gonfio (quasi esplode!) e soprattutto continuo ad andare in bagno..e dicono che quando si aspetta regna la stitichezza!
Concordo con te che non si può sempre stressare il marito!
purtroppo si vive molto male il periodo che precede il ciclo anche perchè speri sempre che non arrivi..io sto incrociando le dita però ogni giorno che passa mi sento sempre di più che stanno per arrivare!!mal di testa, seno gonfio (quasi esplode!) e soprattutto continuo ad andare in bagno..e dicono che quando si aspetta regna la stitichezza!

-
- New~GolGirl®
atutte voi...io sono appena arrivata in questo forum....ho tre figli e ne sto cercando un quarto...ho 41 anni e credo di essere davvero pazza!!!
Tesore....dovete crederci....crederci fino in fondo...datemi retta....dopo aver fatto i compitini dovete comportarvi come gia incinta!!!!
Io l'ho fatto con la mia terza figlia....la sera stessa ho sempre saputo che ero incinta e cosi è stato....sarà un caso o no ma questo è IL SEGRETO.....tutto girerà a vostro favore...bisogna essere fiduciosi....e ottimisti...basta lacrime stelline belle....
credete in voi e in Mamma Natura
Chiedi...Credi e Ricevi....
forza forza....pensieri positivi...via le lacrime e ....tutto si avvererà!!!!

Tesore....dovete crederci....crederci fino in fondo...datemi retta....dopo aver fatto i compitini dovete comportarvi come gia incinta!!!!
Io l'ho fatto con la mia terza figlia....la sera stessa ho sempre saputo che ero incinta e cosi è stato....sarà un caso o no ma questo è IL SEGRETO.....tutto girerà a vostro favore...bisogna essere fiduciosi....e ottimisti...basta lacrime stelline belle....
credete in voi e in Mamma Natura
Chiedi...Credi e Ricevi....
forza forza....pensieri positivi...via le lacrime e ....tutto si avvererà!!!!

-
- New~GolGirl®
Cara Pollon come è andata alla fine? Sai qualcosa?pollon84 ha scritto:Ciao Selvaggia,
Io sono in fase di "verdetto" e ho l'angoscia...anche a me la cosa di andare di corpo mi fa preoccupare perchè di solito mi succede di andarci di più proprio nei giorni pre-ciclo come adesso e allora mi deprimo...ma aspettiamo ancora per vedere fino in fondo...

- silly79
- Original~GolGirl®
- mongettina
- Expert~GolGirl®
non è detto neanche che l andare in bagtno più frequentemente sia sintomo di rosse... io quando sono incinta sono una cag@naselvaggia79 ha scritto:Cara Pollon come è andata alla fine? Sai qualcosa?pollon84 ha scritto:Ciao Selvaggia,
Io sono in fase di "verdetto" e ho l'angoscia...anche a me la cosa di andare di corpo mi fa preoccupare perchè di solito mi succede di andarci di più proprio nei giorni pre-ciclo come adesso e allora mi deprimo...ma aspettiamo ancora per vedere fino in fondo...

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....