No perchè a me è una cosa che quando vedo mia madre (siamo sempre allo stesso punto.. mia madre..) che lo fa con due bimbe di un mese di ns amici, mi viene un nervoso...e poi vedo anche le mamme che non sono molto contente

Messaggio da kyky » 3 ott 2007, 16:41
Messaggio da Ketty974 » 3 ott 2007, 17:04
Messaggio da Pinga » 3 ott 2007, 17:25
Messaggio da akane » 3 ott 2007, 17:37
Messaggio da helzbeth » 3 ott 2007, 17:38
Messaggio da Haruko » 3 ott 2007, 17:39
Messaggio da helzbeth » 3 ott 2007, 17:47
Messaggio da Haruko » 3 ott 2007, 17:58
Messaggio da helzbeth » 3 ott 2007, 18:04
Messaggio da Haruko » 3 ott 2007, 18:15
Messaggio da helzbeth » 3 ott 2007, 18:20
Messaggio da rusc » 3 ott 2007, 19:04
kyky ha scritto:Ma a voi, mamma o quasi mamme, non vi da/darà noia quando amici o parenti prendono in braccio vostro figlio o gli si avvicinano mentre è sdraiato, e iniziano a parlargli a 2 cm dalla bocca, a sbaciucchiarlo in bocca, a fargli le pernacchie in viso![]()
![]()
![]()
No perchè a me è una cosa che quando vedo mia madre (siamo sempre allo stesso punto.. mia madre..) che lo fa con due bimbe di un mese di ns amici, mi viene un nervoso...e poi vedo anche le mamme che non sono molto contente![]()
Messaggio da rusc » 3 ott 2007, 19:10
Messaggio da boxerina » 3 ott 2007, 19:15
Messaggio da kyky » 3 ott 2007, 19:43
Messaggio da ema1 » 3 ott 2007, 19:48
Quoto ogni parola.rusc ha scritto:Ho letto adesso le altre risposte. E noto che quasi tutte ne fate una questione di igiene. Io no, o meglio non solo. Per me è proprio una questione di rispetto verso il bambino.
DI solito gli adulti pretendono di fare quello che vogliono con un piccolino: prenderlo in braccio quando vogliono loro, abbracciarlo, sbaciucchiarlo, farsi guardare, salutare..................ma che è, un giocattolo? Deve essere sempre a disposizione dei tiramenti degli adulti? No. Come noi adulti non abbracciamo, sbaciucchiamo e saltiamo in braccio a chiunque.
Noi siamo molto rigidi su questa cosa, è vero. Ho sempre detto e ridico ai parenti, che se a lui va bene, bene. Appena fa capire che è no, è no. E non mi importa se il nonno si offende. Mio figlio non vuole, e allora il nonno si tiene la voglia di prenderlo in braccio
Messaggio da melissa75 » 3 ott 2007, 20:08
sono d'accordokyky ha scritto:Concordo, carezze & co fanno piu che piacere (dipende sempre come però e da chi però..)
Ma per quanto riguarda sbaciucchi vari, vicino al viso proprio... sia per un fattore igenico (mi viene da pensare, a chi fuma, a chi ha magri un herpes non ancora manifestato, a chi ha qualche virus, ai batteri...) per il bimbo, e anche per noi genitori...insomma, a me fanno morire di tenerezza i bimbi che danno i bacini ai genitori, ma se prima ci sono passati 4 nonni e zie baffute no!!!!
Poi anche per rispetto...soprattutto per il bimbo, perche da neonati mi dispiace ma lo vedo che non trovano divertimento a essere sbaciucchiati da estranei, e i mezzi sorrisi che fanno come risposta alle vocine stupide, non sono altro che sorrisi spontanei magari, non perche si divertono (quello succederà dopo qualche mese); poi anche per i genitori..non si puo invadere cosi la privacy, la nuova famgilia...
Messaggio da lemming » 3 ott 2007, 20:27
rusc ha scritto:Ho letto adesso le altre risposte. E noto che quasi tutte ne fate una questione di igiene. Io no, o meglio non solo. Per me è proprio una questione di rispetto verso il bambino.
DI solito gli adulti pretendono di fare quello che vogliono con un piccolino: prenderlo in braccio quando vogliono loro, abbracciarlo, sbaciucchiarlo, farsi guardare, salutare..................ma che è, un giocattolo? Deve essere sempre a disposizione dei tiramenti degli adulti? No. Come noi adulti non abbracciamo, sbaciucchiamo e saltiamo in braccio a chiunque.
Noi siamo molto rigidi su questa cosa, è vero. Ho sempre detto e ridico ai parenti, che se a lui va bene, bene. Appena fa capire che è no, è no. E non mi importa se il nonno si offende. Mio figlio non vuole, e allora il nonno si tiene la voglia di prenderlo in braccio
Messaggio da Deb » 3 ott 2007, 20:33
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”