GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando lo sbaciucchiano in viso ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

quando lo sbaciucchiano in viso ...

Messaggio da kyky » 3 ott 2007, 16:41

Ma a voi, mamma o quasi mamme, non vi da/darà noia quando amici o parenti prendono in braccio vostro figlio o gli si avvicinano mentre è sdraiato, e iniziano a parlargli a 2 cm dalla bocca, a sbaciucchiarlo in bocca, a fargli le pernacchie in viso :domanda :domanda :domanda

No perchè a me è una cosa che quando vedo mia madre (siamo sempre allo stesso punto.. mia madre..) che lo fa con due bimbe di un mese di ns amici, mi viene un nervoso...e poi vedo anche le mamme che non sono molto contente :aargh
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quando lo sbaciucchiano in viso ...

Messaggio da Ketty974 » 3 ott 2007, 17:04

Mi da fastidio eccome!! Infatti dico sempre che i bambini così piccolini si baciano al max sulle manine.... i mieri suoceri però pensano che valga solo per gli estranei :che_dici
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 ott 2007, 17:25

A me dava fastidio, eccome!
Comunque non volevo neanche che la baciassero sulle manine, dato che,come tutti i bambini, se le portava spesso alla bocca.

Per me quando sono piccoli al massimo li puoi baciare sulla nuca, su un piedino, ma non in bocca, in faccia o sulle manine
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 ott 2007, 17:37

a me non da fastidio vedere i bambini anche piccolissimi baciati sul viso purchè sia una cosa leggera insomma. Col mio non lo so come sarà, se mi darà fastidio o no :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2007, 17:38

NON SI BACIANO PROPRIO.

Specialmente piccolissimi, se non li toccano meglio.
I germi si trasmettono anche con le mani.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 3 ott 2007, 17:39

Son cose che ci stavo attenta col primo, al secondo mi dico soltanto "farà gli anticorpi". :ahaha
Io di certo non lo faccio con gli altri bambini, ma ormai nonmi da più nemmeno fastidio che lo facciano con i miei.Ci ho fatto il callo insomma e sono altre le cose + hard che temo.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2007, 17:47

insomma... mica vero che siccome col primo non è successo niente allora via libera agli sbaciucchiamenti...

non voglio fare la terrorista, diciamo che se OGGI baciano mia figlia mi può dare fastidio, ma non me la prendo più di tanto, ma se sono piccolissimi.. appena nati o di pochi mesi... tenete la gente lontana.

Ci sono virus comunissimi che ad un adulto, o ad un bambino relativamente grande (dall'anno in poi) provocano un banale raffreddore, o una bronchitina.. ma nei piccolissimi può essere molto pericoloso.
Non ci si pensa, non ci pensavo neanch'io... finchè non mi sono trovata in ospedale con la bambina di 40 giorni con flebo e cannula dell'ossigeno nel naso.

questo grazie ad un "semplice" virus che a noi fa un baffo.

i bambini PICCOLI non vanno nè baciati nè (preferibilmente) manco toccati.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 3 ott 2007, 17:58

Helzebet non è che quando erano neonati li facevo avvicinare da gente con la peste! :sorrisoo
Dico solo che dopo che ne ci sei già passata col primo (e i tuoi incavolamenti sono andati a vuoto), le soluzioni sono due: o prendi la cosa con filosofia, o prendi il porto d'armi e fai fuori nonni, zii ecc.
Non so se mi spiego...
Mi consolo del fatto che per fortuna non ho mai incontrato gente seriamente malata che ha fatto di queste cose.E mica è poco!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2007, 18:04

è questo il punto... NON SERVE GENTE SERIAMENTE MALATA, BASTA UN RAFFREDDORE.

Ma non voglio fare la rompiscatole del post.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 3 ott 2007, 18:15

Un raffreddore?? :urka
Non mi pare ci siano stuoli di neonati morti stecchiti per un raffreddore!E cmq le difese immunitarie ce le hanno pure i neonati.E quando ci si ammala in famiglia sennò come si fa?Si chiama una tata e si emigra altrove?Come fai poi a spiegare ad un bambino di 3 anni col moccio al naso che non può nemmeno toccare sua sorella?Via su non esageriamo.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2007, 18:20

1) modera i termini... "morti stecchiti" ce ne sono e l'ha rischiato pure mia figlia
2) anch'io la pensavo come te... PRIMA
3) un conto è se avete il raffreddore in famiglia, un conto è la gente che incontri fuori (parenti, amici, etc)
4) un bambino di 3 anni credo sia in grado di capire che se con il raffreddore evita di sbaciucchiare sua sorella magari evita di far venire il raffreddore anche a lei, se poi lo fa lo stesso pazienza.

ripeto, la chiudo qui perchè questo post non è la sede idonea.
saluti

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 ott 2007, 19:04

kyky ha scritto:Ma a voi, mamma o quasi mamme, non vi da/darà noia quando amici o parenti prendono in braccio vostro figlio o gli si avvicinano mentre è sdraiato, e iniziano a parlargli a 2 cm dalla bocca, a sbaciucchiarlo in bocca, a fargli le pernacchie in viso :domanda :domanda :domanda

No perchè a me è una cosa che quando vedo mia madre (siamo sempre allo stesso punto.. mia madre..) che lo fa con due bimbe di un mese di ns amici, mi viene un nervoso...e poi vedo anche le mamme che non sono molto contente :aargh

Guarda, chi vuole prendere in braccio mio figlio prima lo DEVE chiedere o a me o al papà. Sia la nonna, la zia o un'amica. LO DEVE CHIEDERE. E io posso anche dire di no: come ho fatto a volte. Questo in particolare quando era neonato; adesso che cammina, corre...sceglie anche lui da chi andare ovviamente.
Per la questione baci se qualcuno ci avesse provato sarebbe stato subito ripreso. Ma devo dire che nessuno si è mai permesso....forse perchè ci conoscono :prrrr

Per me non esiste proprio. Il rispetto per il bambino prima di tutto. Non è un bambolotto che si bacia e abbraccia a piacimento. E' una persona e va rispettata
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 ott 2007, 19:10

Ho letto adesso le altre risposte. E noto che quasi tutte ne fate una questione di igiene. Io no, o meglio non solo. Per me è proprio una questione di rispetto verso il bambino.
DI solito gli adulti pretendono di fare quello che vogliono con un piccolino: prenderlo in braccio quando vogliono loro, abbracciarlo, sbaciucchiarlo, farsi guardare, salutare..................ma che è, un giocattolo? Deve essere sempre a disposizione dei tiramenti degli adulti? No. Come noi adulti non abbracciamo, sbaciucchiamo e saltiamo in braccio a chiunque.

Noi siamo molto rigidi su questa cosa, è vero. Ho sempre detto e ridico ai parenti, che se a lui va bene, bene. Appena fa capire che è no, è no. E non mi importa se il nonno si offende. Mio figlio non vuole, e allora il nonno si tiene la voglia di prenderlo in braccio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 3 ott 2007, 19:15

Baciarlo in bocca e spernacchiarlo apposta sulla faccia, nein, avrei preso l'autore del gesto a bastonate sulle tibie.
Ma tutto il resto, no, non mi dava fastidio, anzi. Pure le carezze nella carrozzina di tutte le vecchiette centenarie in libera uscita dalla casa di cura qui vicino. Mi commuoveva che mio figlio, il mio "capolavoro", potesse suscitare in parenti ed estranei così tanta tenerezza.
Pensa se tuo figlio non se lo filasse nessuno, al massimo uno sguardo da rispettosi due metri di distanza... io ci sarei rimasta male.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 ott 2007, 19:43

Concordo, carezze & co fanno piu che piacere (dipende sempre come però e da chi però..)
Ma per quanto riguarda sbaciucchi vari, vicino al viso proprio... sia per un fattore igenico (mi viene da pensare, a chi fuma, a chi ha magri un herpes non ancora manifestato, a chi ha qualche virus, ai batteri...) per il bimbo, e anche per noi genitori...insomma, a me fanno morire di tenerezza i bimbi che danno i bacini ai genitori, ma se prima ci sono passati 4 nonni e zie baffute no!!!!
Poi anche per rispetto...soprattutto per il bimbo, perche da neonati mi dispiace ma lo vedo che non trovano divertimento a essere sbaciucchiati da estranei, e i mezzi sorrisi che fanno come risposta alle vocine stupide, non sono altro che sorrisi spontanei magari, non perche si divertono (quello succederà dopo qualche mese); poi anche per i genitori..non si puo invadere cosi la privacy, la nuova famgilia...
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2007, 19:48

rusc ha scritto:Ho letto adesso le altre risposte. E noto che quasi tutte ne fate una questione di igiene. Io no, o meglio non solo. Per me è proprio una questione di rispetto verso il bambino.
DI solito gli adulti pretendono di fare quello che vogliono con un piccolino: prenderlo in braccio quando vogliono loro, abbracciarlo, sbaciucchiarlo, farsi guardare, salutare..................ma che è, un giocattolo? Deve essere sempre a disposizione dei tiramenti degli adulti? No. Come noi adulti non abbracciamo, sbaciucchiamo e saltiamo in braccio a chiunque.

Noi siamo molto rigidi su questa cosa, è vero. Ho sempre detto e ridico ai parenti, che se a lui va bene, bene. Appena fa capire che è no, è no. E non mi importa se il nonno si offende. Mio figlio non vuole, e allora il nonno si tiene la voglia di prenderlo in braccio
Quoto ogni parola. :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 3 ott 2007, 20:08

kyky ha scritto:Concordo, carezze & co fanno piu che piacere (dipende sempre come però e da chi però..)
Ma per quanto riguarda sbaciucchi vari, vicino al viso proprio... sia per un fattore igenico (mi viene da pensare, a chi fuma, a chi ha magri un herpes non ancora manifestato, a chi ha qualche virus, ai batteri...) per il bimbo, e anche per noi genitori...insomma, a me fanno morire di tenerezza i bimbi che danno i bacini ai genitori, ma se prima ci sono passati 4 nonni e zie baffute no!!!!
Poi anche per rispetto...soprattutto per il bimbo, perche da neonati mi dispiace ma lo vedo che non trovano divertimento a essere sbaciucchiati da estranei, e i mezzi sorrisi che fanno come risposta alle vocine stupide, non sono altro che sorrisi spontanei magari, non perche si divertono (quello succederà dopo qualche mese); poi anche per i genitori..non si puo invadere cosi la privacy, la nuova famgilia...
sono d'accordo :ok :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 ott 2007, 20:27

rusc ha scritto:Ho letto adesso le altre risposte. E noto che quasi tutte ne fate una questione di igiene. Io no, o meglio non solo. Per me è proprio una questione di rispetto verso il bambino.

Concordo al 1000%
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 3 ott 2007, 20:33

a me fa piacere se gli vogliono bene
certo ogni cosa ha un limite
poi uno malaticcio dovrebbe saperlo da se che deve evitare per il bene del piccolo
J

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 ott 2007, 20:40

A me non è mai capitato che "amici e parenti" la sbaciucchiassero sulla bocca :x: E non mi sembra una cosa così comune....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”