GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando le contrazioni sembrano prenderti in giro

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quando le contrazioni sembrano prenderti in giro

Messaggio da lulu77 » 23 apr 2012, 11:49

Ciao ragazze,
é un po' che non ci sentiamo....
Sono ormai giunta alla 39+1 e quindi ormai alla fine di questo meraviglioso viaggio e, come certamente sarà capitato a molte di voi sono già diventata ansiosa e insofferente perché vorrei finalmente conoscere il volto della mia bimba. :pensieroso
Dalla trentasettesima settimana ho iniziato a soffrire di pubalgia. All'inizio solo un lieve fastidio e poi col passare del tempo é diventata molto più forte. (Per intendersi simile ai postumi di chilometri in bicicletta col sellino duro... :buuu ).
Sempre dalla trentasettesima settimana ho cominciato più volte ad avvertire contrazioni che si presentavano sempre in modo ritmico e regolare per poi scomparire completamente nel giro di un'ora.. :domanda
Questa mattina poi...le ho avute talmente chiare e regolari anche se poco dolorose (ogni 10 minuti stecchiti per oltre 1 ora) che sono stata più volte sul punto di richiamare mio marito dall'ufficio...se non che a un certo punto....SI SONO INTERROTTE di punto in bianco. :aargh E per di più, quando mi sono alzata dal letto ho sentito anche un po' attenuarsi la pubalgia...
Allora mi domando...MI PIGLIANO IN GIRO?? :nonegiusto
Nei forum ho sempre letto di mettersi all'erta quando diventano regolari, e a me é successo entrambe le volte anche se gli episodi si sono conclusi in un nulla di fatto...
Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze simili? Quanto dovrò aspettare ancora?

Un abbraccio a tutte

Lu
Immagine
[/url]

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quando le contrazioni sembrano prenderti in giro

Messaggio da Antolina80 » 23 apr 2012, 12:41

lulu77, io avevo anche come te la pubalgia. Mi pareva che la bimba fosse praticamente con la testa già quasi fuori da quanto pesava! :che_dici
Io ho cominciato ad avere contrazioni preparatorie all'inizio dell'ottavo mese tanto che ero convinta che Silvia sarebbe nata prima. Poi verso la 39 esima settimana hanno cominciato ad essere più dolorose e le avvertivo quasi ogni mattina. Invece Silvia è nata tranquilla tranquilla a 41+1 e se non mi facevano lo scollamento delle membrane quella restava dentro un altro po'!! :pensieroso
Per la mia personale esperienza posso dirti di stare tranquilla e aspettare il momento che quando arrivano le contrazioni "giuste" te ne accorgi! Ooooo se te ne accorgi! :impiccata:
E la pubalgia appena il pupo esce, sparita!!!!! :ok :-D
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lulu77 » 23 apr 2012, 13:24

Ti ringrazio tanto per avermi riportato la tua esperienza.
Baci

Lu
Immagine
[/url]

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 apr 2012, 14:35

Pubalgia presente, dalla 32/33esima settimana.
Ci sono giorni in cui va bene... giorni in cui mi viene da piangere alla sola idea di dover fare 2 metri.

Per le contrazioni ancora regolari non le ho :risatina:
Sono un po' indietro... però per esempio una ragazza che fa il corso preparto con me mi diceva che lei è andata in H perchè ha rotto le acque, ma le contrazioni non erano regolari (anche se ripetute ed a breve distanza). Ed in poche ore ha partorito :risatina:

Sempre al corso preparto le odetetriche ci hanno detto di andare in H solo dopo UN PAIO D'ORE che abbiamo contrazioni regolari di 1 minuto a distanza di 5 minuti.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 apr 2012, 15:42

Lilluna ha scritto:Pubalgia presente, dalla 32/33esima settimana.
Ci sono giorni in cui va bene... giorni in cui mi viene da piangere alla sola idea di dover fare 2 metri.

Per le contrazioni ancora regolari non le ho :risatina:
Sono un po' indietro... però per esempio una ragazza che fa il corso preparto con me mi diceva che lei è andata in H perchè ha rotto le acque, ma le contrazioni non erano regolari (anche se ripetute ed a breve distanza). Ed in poche ore ha partorito :risatina:

Sempre al corso preparto le odetetriche ci hanno detto di andare in H solo dopo UN PAIO D'ORE che abbiamo contrazioni regolari di 1 minuto a distanza di 5 minuti.
:che_dici Lillu io ho cominciato a star male (malissimo) alle 2 di notte, le contrazioni erano di 1 minuto a distanza di 5 minuti, quando ho visto che la cosa continuava ho pensato di svegliare il socio e andare in H finchè ancora ero in grado di muovermi...sono arrivata alle 3 e qualcosa e dopo 3 ore e mezza avevo in braccio Silvia. :emozionee Secondo me è meglio andare quando te la senti, non ci sono regole. Se preferisci stare a casa stai a casa, ma se non ti senti sicura, per qualsiasi motivo vai! Alla peggio ti rimandano indietro!

lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lulu77 » 23 apr 2012, 17:02

Vi ringrazio delle indicazioni importanti che avete riportato.
Se ho ben capito, se le mie fossero state "vere" contrazioni da travaglio, nell'intervallo in cui si sono presentate (1 ogni 10 minuti) sarebbero dovute essere molto piu' forti di quelle che ho sentito stamane.
Questo mi fa capire che ancora non ci siamo e che probabilmente, per quato regolari fossero, si é trattato semplicemente di contrazioni preparatorie e null'altro. :risatina:
Spero comunque sinceramente di non andare oltre la 40 anche perché sto letteralmente sklerando nell'attesa...certo voi potrete capirmi... :pensieroso
E' dal settimo mese che ho la valigia pronta in pole position....Forse sono un po' maniaca...non lo so...ma che volete farci...é la mia prima gravidanza!!!!
Se avete altre esperienze da raccontarmi le leggerò con molto piacere ed interesse. :thank_you:

Grazie a tutte

Lu
Immagine
[/url]

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 23 apr 2012, 17:26

la prossima volta che ti succede fai una doccia calda : se si fermano sono solo preparatorie, se invece si intensificano ci sei. Comunque io sono andata in ospedale con contrazioni regolari ma ancora distanziate, e infatti credevo mi avrebbero amndata a casa ma abitando a un'ora di strada ho preferito andare quando ancora stavo bene invece che aspettare e farmi un'ora di strada con dolori insopportabili. E un'altra cosa: se cominci a "macchiare" le mutandine e le contrazioni sono appunto regolari anche se distanti il travaglio sta partendo!! e infatti io poi son stata ricoverata ( e ci ho messo 17 ore a partorire.... :impiccata:)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 apr 2012, 19:08

Antolina80 ha scritto: :che_dici Lillu io ho cominciato a star male (malissimo) alle 2 di notte, le contrazioni erano di 1 minuto a distanza di 5 minuti, quando ho visto che la cosa continuava ho pensato di svegliare il socio e andare in H finchè ancora ero in grado di muovermi...sono arrivata alle 3 e qualcosa e dopo 3 ore e mezza avevo in braccio Silvia. :emozionee Secondo me è meglio andare quando te la senti, non ci sono regole. Se preferisci stare a casa stai a casa, ma se non ti senti sicura, per qualsiasi motivo vai! Alla peggio ti rimandano indietro!
no quello sicuro eh :risatina:
qui ti dicono così perchè so trovano tante donne al primo avviso (anche per il tappo.... infatti si raccomandano che la perdita del tappo mucoso NON è motivo per andare in H :ahaha ).

Oh poi mia madre sostiene che lei durante il mio travaglio DORMIVA.
Era sotto monitoraggio, perchè aveva rotto le acque, e l'ostetrica le chiedeva: "signora, ha le contrazioni, le sente"
Mia madre: "eh? :fischia "
Spero vivamente la cosa sia ereditaria :ahah
elenaus ha scritto:la prossima volta che ti succede fai una doccia calda : se si fermano sono solo preparatorie, se invece si intensificano ci sei.
:ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 apr 2012, 9:44

elenaus ha scritto:la prossima volta che ti succede fai una doccia calda : se si fermano sono solo preparatorie, se invece si intensificano ci sei.
:quoto_1:
Io ho fatto così! :ok

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 apr 2012, 16:26

Io ho avuto questa esperienza in entrambe le gravidanze: dalla 38esima settimana, il travaglio tentava di partire tutte le sere, magari le contrazioni, belle, forti e regolari andavano avanti per 4 o 5 ore e poi finivano.
Per Francesco non mi hanno mai voluto controllare, ma per Elisa sì. Ti consiglierei di parlarne con il tuo ginecologo: io per Elisa sono andata più volte in ospedale durante queste false partenze, su indicazione del mio medico, perchè volevano vedere come stava la bambina, dato il precedente di Francesco, che ha sofferto un po'.
In bocca al lupo :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 24 apr 2012, 17:08

Ti racconto la mia di esperienza:iniziai ad avere contrazioni moooolto irregolari il 15 mattina e feci così per tutto il giorno. Verso cena iniziarono ad essere un po' piu' regolare fino ad ad arrivare ad averne ogni 4 minuti ma ricordo che non erano forti tanto che pensavo che mi avrebbero rimandata a casa! Partimmo per l'ospedale, anche perche' dista circa 25 km da casa! Quando arrivai in ospedale ero gia' dilatata di quasi 4 cm e il 16 alle 4.00 del mattino a 38 settimane e' nato Alex!!!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lulu77 » 24 apr 2012, 18:09

Grazie a tutte per i vostri consigli e le vostre esperienze.
...e oggi siamo a 39+2 e...ancora niente di niente....boh...
Tra l'altro stanotte, per non farci mancare nulla ho avuto pure un mega attacco di cervicale per il quale sono stata costretta a prendere la tachipirina...ora sono tutta rintronata....e malgrado una gran voglia di mettermi a letto e dormire, ho paura, per esperienza, che lo stare sdraiata, peggiori i miei dolori al collo. (é già successo). :buuu
Insomma ragazze, NON NE POSSO PIU'!!! :argh
Vorrei tanto che queste benedette contrazioni arrivassero per dare inizio al tutto e invece la ragazza sembra proprio prendersela comoda.... :risatina:
Spero di darvi al più presto buone e nuove in merito....
Nel frattempo vi abbraccio tutte di :cuore

Lu
Immagine
[/url]

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 apr 2012, 10:02

lulu77, dai pensa a quante settimane sono passate e quante poche te ne mancano!! :bacio

lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lulu77 » 26 apr 2012, 11:32

Hai ragione Antolina!
Ad ogni modo sono arrivata a 39+4 e....ancora niente!!!
Stamattina, per cercare di sbloccare qualcosa sono anche uscita a fare una passeggiata con annesse scale in salita e discesa...vedremo se sarà servito a qualcosa...
La verità é che mi piacerebbe, se possibile, evitare l'induzione e comunque non arrivare alla 41 perché sono davvero stanca e ho voglia di abbracciare la mia bimba.
:pensieroso
Ogni giorno, quando mi sveglio penso: "potrebbe essere quello buono" ma poi....
Se a questo ci aggiungiamo la marea di telefonate più o meno interessate di mamma, suocera, amiche...tutte con la stessa domanda:"allora? ancora niente? come stai?" E come sto secondo voi?????? :argh
MI MANDANO LETTERALMENTE AL MANICOMIO!!! Non sono mica un'incubatrice!!! :argh
A volte la delicatezza della gente va davvero a farsi benedire!!! Per non parlare del codazzo di cui sopra che vorrebbe essere presente in forza durante tutto il mio travaglio!! Ma dico, non siamo mica allo zoo!! :x:
Ho già detto a mio marito che non voglio nessuno intorno a parte lui e mia madre perché sennò potrei, come dire, risultare un po' maleducata e ... :aargh mandare a quel paese qualcuno.
Si, lo so cosa state pensando...sto diventando isterica...forse é vero...però penso che quel giorno sia giusto pensare esclusivamente a me e alla mia piccola ed avere attorno solo persone che mi conoscono, con cui ho una certa intimità e con le quali mi sento a mio agio. :che_dici E' chiedere troppo?
Che dirvi...speriamo che qualcosa si smuova presto...
Un bacio a tutte

Lu
Immagine
[/url]

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 26 apr 2012, 12:15

Ti capisco troppo!!
Come vedi anche a me non manca molto, in più chissà perchè c'è la credenza diffusa che il terzo figlio non si farà attendere...(ed io sono al terzo!)
Che dire... magari! :fischia
Ogni giorno anche io penso che magari sia quello buono, anche io ho passato due sere la settimana scorsa che avevo contrazioni continue (ma davvero leggere)...poi tutto fermo.
Anche a me tutti chiedono: allora? quando nasce? (ma che ne so io, mica ho la sfera di cristallo!)
Comunque la pancia si è abbassata moltissimo gli ultimi giorni, ma vorrà dire qualcosa?? (e dire che dovrei essere esperta al terzo giro, invece... :pensieroso )
Comunque la mia prima bimba è nata a 40+5; il secondo a 39 +5.
Io spero che faccia come il secondo :incrocini :incrocini :incrocini (direi che per ora come gravidanza è più simile alla seconda!!)
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lulu77 » 26 apr 2012, 21:54

Eh si, Anita, anche tu come me sei ormai agli sgoccioli (speriamo!) e c'e solo da scommettere su chi fra noi due svuotera' prima il pancione.
Io voto senz'altro per te :risatina: anche perche' si dice che le seconde e terze gravidanze si fanno attendere decisamente meno.
Il fatto che la pancia ti si sia abbassata credo che sia un ottimo segno. Anche la mia un po' e' scesa, ma non in modo cosi' evidente.
Ogni tanto do' un' okkiata al calendario....la luna piena dovrebbe cascare il 6 Maggio....mah...significhera' qualcosa o e' solo mitologia? :domanda Boh!
Mi sto lentamente abituando all'idea che questa bimba si fara' probabilmente desiderare per un' altra settimana buona....che ci si puo' fare? Alla natura non si comanda! Facciamoci forza e stringiamo i denti ancora per un po'.
L' unica cosa che un po' mi lascia perplessa e' l'estrema irascibilita' che mi sta caratterizzando in questi giorni...se mi sfiorano mordo!!! E parlo soprattutto dei vari parenti e affini. Non mi riconosco piu' :fischia e mi faccio quasi paura.
Fortunatamente la cosa non riguarda affatto mio marito col quale sto condividendo tutt'ora un' momento bellissimo che ci ha unito ancora di piu'. :cuore
Spero che la meta sia vicina...non vedo l'ora!!!!
Baci
Lu
Immagine
[/url]

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”