per la tosse secca ferro fosforico, 3 granuli ogni 2/3 ore + grintuss mattina e seraMoretta ha scritto:seahorse ha scritto:tosse grassa.... cipolla, tagliata a pezzetti in una ciotola vicino al letto per tutta la notte. Al mattino bisogna cambiare l'aria a lungo, ma è portentosa! (vecchio rimedio che usano qui!)
Interessante! E per quella secca?
Il mio piccolo prima della tosse grassa si fa almeno due giorni di tosse secca..
La cipolla va bene anche per quella secca??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando la tosse non passa
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: quando la tosse non passa
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Moretta
- Active~GolGirl®
Grazie Cristiana! Di omeopatico noi usiamo R9 gocce. Volevo sapere che cosa usare in alternativa alla cipolla.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutti,
sono ritornata dalla piediatra per l'ennesima volta prescrivendomi antibiotico e aereosol per altri 10 giorni. Finita la cura è stato bene una settimana e adesso ha di nuovo tosse e raffroddore, premio che mio figlio va all'asilo....Ragazze mi potete dare un consiglio...sono disperata, questa notte il bambino mi ha tenuta sveglia due ore perchè non riusciva a respirare e continuava a tossire.....grazie.
sono ritornata dalla piediatra per l'ennesima volta prescrivendomi antibiotico e aereosol per altri 10 giorni. Finita la cura è stato bene una settimana e adesso ha di nuovo tosse e raffroddore, premio che mio figlio va all'asilo....Ragazze mi potete dare un consiglio...sono disperata, questa notte il bambino mi ha tenuta sveglia due ore perchè non riusciva a respirare e continuava a tossire.....grazie.

- val978
- Silver~GolGirl®
annalisa673, come hanno scritto più su, io per la notte ho risolto completamente con cipolla + umidificatore. Quella stanza è una sauna puzzolente ma lui dorme meravigliosamente
Testa sollevata mettendo un piccolo ciscino sotto il materasso.
Tanti lavaggi nasali, il muco deve uscire dal naso così poi non va a finire giù nei bronchi.
E poi tanta pazienza.
Noi dopo un mese e mezzo a casa (Valerio si era ripreso perfettamente) ci siamo presi il raffreddore dopo 1 giorno di nido, e ora siamo con la tosse da 1 settimana. Quindi consigli di altro tipo non ne ho

Testa sollevata mettendo un piccolo ciscino sotto il materasso.
Tanti lavaggi nasali, il muco deve uscire dal naso così poi non va a finire giù nei bronchi.
E poi tanta pazienza.
Noi dopo un mese e mezzo a casa (Valerio si era ripreso perfettamente) ci siamo presi il raffreddore dopo 1 giorno di nido, e ora siamo con la tosse da 1 settimana. Quindi consigli di altro tipo non ne ho

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Presenti! è piu di un mese così...ma da giovedì si è aggiunta febbre......e ora ci ritroviamo con bronchite,antibiotico da questa notte,aerosol con clenil e breva! .........e come sciroppo ci troviamo bene (dopo averne provati un paio) con il grin tuss!..................mi solleva però sapere che ci sono molti bambini con tosse prolungata perchè mi stavo preoccupando! ................anche il mio è il primo anno di asilo!
e da settmebre siamo al 6 antibiotico 

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09