ciaokenya ha scritto:non ho ben chiaro quello che mi è stato detto sul diabete dalla ginecologa e dal mio medico. ho la glicemia 100/110(analisi fatte all'8a settimana circa) la mia ginecologa ha detto che con i nuovi parametri sono già a rischio. lunedì scorso ho fatto la visita di controllo e ho chiesto se dovevo rifare il controllo della glicemia.mi ha detto di si e poi ha dimenticato di segnarmela in ricettaa questo punto sono andata dal mio medico spiegandogli la situazione e mi ha detto che non sono a rischio e che devo solo limitare pasta e riso a 2 volte a settimana,e mezza rosetta al giorno. e poi si vedrà quando si farà il test di sullivan. mi chiedo se devo preoccuparmi della glicemia o no. certo diminuire i carboidrati non farà male però ora sono un pò confusa sull'argomento.
volevo solo dirti che con una glicemia a digiuno maggiore di 92 si fa diagnosi di diabete gestazionale.
Non va fatta nessuna curva.
I ginecologi purtroppo sono tipicamente molto ignoranti in merito a queste cose.
Io di lavoro faccio la diabetologa. Di solito evito di entrare in queste discussioni se non indispensabile ma sinceramente a te è stata detta una cosa inesatta e questo non mi va.
Il mio consiglio quindo è di farti prescrivere una visita diabetologica.
ciao ciao