sono nuova del forum, e vorrei rendervi partecipi del mio attuale stato delle cose non molto allegro...
Ho 25 anni ancora per qualche mese! Ho iniziato a prendere la pillola a 18 anni per regolarizzare il ciclo, il quale mi veniva ogni 15 giorni e avevo un flusso abbondantissimo...
così l'ho continuata a prendere per 5-6 anni, interrompendola una sola volta per 3 mesi, durante i quali NON ho avuto ciclo...
Così ho ripreso a prenderla. Quando però a 24 anni abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo ho sospeso l'assunzione della pillola (18 giugno 2010), ho avuto il ciclo da interruzione qualche giorno dopo... e poi PIù NIENTE... fino al primo di gennaio dell'anno dopo.... Nonostante, con il ginecologo ne avessimo parlato e avesse provato a farmelo venire assumendo dei farmaci...
A quel punto ho deciso di cambiare ginecologo e sottoporre il mio caso ad un altro professionista... nel frattempo anche mio marito si è fatto uno spermiogramma.. risultato: operazione varicocelle per vedere se i semini aumentano e diventino un po' più veloci...
nel frattempo a me hanno ridato da prendere la pillola per 6 mesi in quanto avevo molte cisti ovariche e NON OVULAVO....
Il mese prossimo mio marito ripeterà,a 6 mesi dall'operazione lo spermiogramma

ed io dovrei prendere il CLOMID per stimolare l'ovulazione... sempre se le cisti si saranno riassorbite, e gli esami dei semini saranno positivi.....
Io nel frattempo sono molto giù di morale.... ci penso sempre...
Non ditemi che non devo pensarci e che devo star tranquilla, perchè son quasi 2 anni che desidero avere un bimbino....
Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile?? mi può risollevare il morale??
Io ho davvero paura, e non riesco più ad aspettare...
Grazie se avrete avuto voglia di leggermi e grazie se mi risponderete..
Buona vita a tutte :)