GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando l'attesa ed i tentativi ti fanno perdere le speranze.....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Stefy86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quando l'attesa ed i tentativi ti fanno perdere le speranze.....

Messaggio da Stefy86 » 25 feb 2012, 19:09

Ciao a tutte!
sono nuova del forum, e vorrei rendervi partecipi del mio attuale stato delle cose non molto allegro...
Ho 25 anni ancora per qualche mese! Ho iniziato a prendere la pillola a 18 anni per regolarizzare il ciclo, il quale mi veniva ogni 15 giorni e avevo un flusso abbondantissimo...
così l'ho continuata a prendere per 5-6 anni, interrompendola una sola volta per 3 mesi, durante i quali NON ho avuto ciclo...
Così ho ripreso a prenderla. Quando però a 24 anni abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo ho sospeso l'assunzione della pillola (18 giugno 2010), ho avuto il ciclo da interruzione qualche giorno dopo... e poi PIù NIENTE... fino al primo di gennaio dell'anno dopo.... Nonostante, con il ginecologo ne avessimo parlato e avesse provato a farmelo venire assumendo dei farmaci...

A quel punto ho deciso di cambiare ginecologo e sottoporre il mio caso ad un altro professionista... nel frattempo anche mio marito si è fatto uno spermiogramma.. risultato: operazione varicocelle per vedere se i semini aumentano e diventino un po' più veloci...

nel frattempo a me hanno ridato da prendere la pillola per 6 mesi in quanto avevo molte cisti ovariche e NON OVULAVO....

Il mese prossimo mio marito ripeterà,a 6 mesi dall'operazione lo spermiogramma
:incrocini
ed io dovrei prendere il CLOMID per stimolare l'ovulazione... sempre se le cisti si saranno riassorbite, e gli esami dei semini saranno positivi.....

Io nel frattempo sono molto giù di morale.... ci penso sempre...
Non ditemi che non devo pensarci e che devo star tranquilla, perchè son quasi 2 anni che desidero avere un bimbino....
Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile?? mi può risollevare il morale??
Io ho davvero paura, e non riesco più ad aspettare...

Grazie se avrete avuto voglia di leggermi e grazie se mi risponderete..

Buona vita a tutte :)
Ultima modifica di ely68 il 27 feb 2012, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da gruppissimi

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando l'attesa ed i tentativi ti fanno perdere le speranze.....

Messaggio da alelua » 27 feb 2012, 19:50

Ciao stefy! :sorrisoo Io ho avuto un'esperienza diversa dalla tua ma ti dico che tutte e due le volte che arrivavo ad essere a terra e toccavo il fondo ero incinta! :incrocini Di certo di capisco...io per Gaia ci ho messo 5 lunghissimi anni e ci siamo fatti rigirare come dei calzini senza trovare nulla di nulla!!! Poi c'è da dire che sono rimasta incinta dopo quasi 3 anni e l'ho perso a 10 settimane..comunque chi ti dice di non pensarci non capisce che quando ci metti tanto subentra la paura di non riuscirci mai a rimanere incinta! Se una avesse la sfera magica e sapesse rimango incinta tra x mesi starebbe serena! E comunque sei giovanissima!!! Io quando ho iniziato a provare avevo 23 anni.... :emozionee In bocca al lupo per tutto!!! :incrocini :sorrisoo
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 feb 2012, 20:54

ciao stefy, c'è solo un vantaggio in tutto questo, sei giovanissima!
lo so che è dura ma non ti abbattere, aspetta l'esito dello spermiogramma e poi rivolgetevi ad un centro di procreazione assistita, lì vi sapranno aiutare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 27 feb 2012, 21:20

Ciao, anche io quando ho deciso di avere un bimbo avevo 25 anni,ora sono alla 19 settimana di gravidanza ed aspetto tre gemelli. Non è stato facile, esami, speranze, voglia di trovare la causa, giorni passati a leggere qui per cercare di capire... i medici che mi dicevano signora è giovane ed io imperterrita che lottavo lottavo per cercare la causa senza dargli ascolto.. ho girovagato per vari medici, un sacco di esami fatti privatamente, monitoraggi stimolazioni, insminazioni, mai nulla... poi ho scoperto la mutazione dell'mthfre poi non avendo avuto risultati sono andato in un centro lontano 750 km da casa mia e li ho avuto il mio regalo piu' grande con una iui... è stata dura tanto,ma l'unica cosa che posso dirti è che ho dimenticato tutto, anche l'inseminazione, tutto... lotta e non ti arrendere mai....

lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lulu77 » 27 feb 2012, 22:02

Ciao cara,
capisco perfettamente la tua ansia e i tuoi interrogativi.
Anche la mia storia per rimanere incinta e' stata molto travagliata.
Superati i 30 anni io e mio marito abbiamo cominciato a pensare di avere un bimbo e cosi' abbiamo cominciata a fare tentativi mirati. Per rimanere incinta mi ci e' voluto piu' di un anno e mezzo ma la gioia e' durata poco perche' ho avuto un aborto spontaneo a sole 4 settimane. Cosi' ci siamo rimessa a caccia cercando di non pensare piu' alla brutta esperienza vissuta. Dopo un anno ero di nuovo incinta e....altro aborto spontaneo a 5 settimane. A questo punto ho cominciato a pensare che ci fosse in me qualcosa che non andava ed ho insistito per fare gli esami per la poliabortivita' (a proposito...tu li hai fatti?). Da questi esami e' venuto fuori che avevo un problema di coagulazione nel sangue (MHTFR in omozigosi) e che probabilmente per questo non riuscivo a portare avanti le gravidanze. Oltre a questo mi fu consigliato di scendere di peso anche al fine di ridurre il valore della mia pressione arteriosa (sono infatti ipertesa).
Non mi sono arresa...la mia ginecologa ha iniziato a farmi prendere la cardiospirina e una dietologa mi ha aiutata a scendere di 12 kg.
lo scorso 16 agosto mi sentivo strana ed ho fatto un test di gravidanza...non puoi immaginare la gioia quando a distanza di 2 anni dalla precedente delusione ho scoperto di essere di nuovo incinta. Ho mantenuto i piedi per terra fino ad averne la certezza assoluta con esami del sangue ed ecografie ed ora ....sono una " quasi mamma" che ha raggiunto senza problemi il traguardo della trentunesima settimana di gravidanza.
A fine Aprile nascera' Marina e ancora non mi sembra vero.
Ho voluto raccontarti la mia storia travagliata per farti capire che non bisogna mai arrendersi e anche se e' difficile e' necessario sforzarsi di essere positive.
Il tuo problema puo' essere superato, anche se occorrera' un po' di pazienza in piu'. come ti hanno gia' detto le altre ragazze hai il grande vantaggio di essere giovanissima e quindi vedrai che anche il tuo fisico rispondera' presto alle stimolazioni che ricevera', vedrai, ne sono certa. Fra qualche mese mi scriverai dandomi la bella notizia. Non arrenderti e fai tutti i tentativi e le indagini che ti indicheranno i tuoi medici di fiducia, nel frattempo io terro' le dita incrociate per te. Con affetto. Lu
Immagine
[/url]

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 feb 2012, 22:50

Ciao Stefi!!
la mia storia è quasi identica alla tua... 11 anni di pillola (presa per cicli troppo abbondanti) e poi il nulla... la prima ovulazione, dopo un anno, me l'hanno indotta col clomid... i migliori ginecologi della mia città, esperti in PMA, dicevano che avevo l'ovaio policistico, come hanno detto a te, e anche io ero piena di cisti in eco... niente di più FALSO.
Avevo l'amenorrea post-pillola. Una malattia, se così si può definire, diciamo piuttosto una anomala risposta dell'ipofisi alla pillola, sulla quale si dibatte da anni e che secondo i più nemmeno esisterebbe.
Beh ti posso garantire che io l'avevo eccome, e infatti quando il ciclo si è ristabilito è stato puntualissimo, le cisti sono sparite e ho avuto senza difficoltà le mie gravidanze (tre gravidanze tutte e tre ottenute immediatamente, una è andata male). Nel mezzo anche mio marito è stato operato di varicocele, aveva uno sperimiogramma disastroso, non abbiamo controllato se poi è andato a posto perchè dato che ero rimasta incinta 10 gg prima dell'intervento ci è sembrata una perdita di tempo.
Io ti consiglio di sospendere immediatamente la pillola: tu non hai l'ovaio policistico. La storia tipica dell'ovaio policistico è l'esatto opposto della nostra: in questa situazione smessa la pillola si hanno 1 o 2 cicli spontanei (oltre al flusso da stop pillola, ovvio) e poi si blocca tutto, invece nella amenorrea post-pillola il blocco è immediato, come è successo a te e a me.
Quindi fai il clomid per sbloccare la situazione (sotto monitoraggio ecografico). Vedrai che ce la farai presto. So che è terribile non poterci nemmeno provare, ti capisco bene.
Come intervento di varicocele, fate quello secondo Tauber: molto meno controindicazioni, una bazzecola rispetto alla legatura.
Vedrai che ce la farai!!
Ah, giusto per completezza aggiungo che io e mio marito abbiamo anche preso la maca durante la caccia, e come l'ho presa ho iniziato a ovulare spontaneamente.
E aggiungo che anche ora si conferma questa mia particolare sensibilità agli ormoni: allatto da 13 mesi, attualmente solo una volta al giorno, e non ho avuto ancora il capoparto (la prima mestruazione dopo il parto), e lo stesso mi era accaduto con la mia prima bimba!! E' proprio così, le mie ovaie si mettono a riposo appena sentono una mosca che vola... ed è così pure per te, vedrai!! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 feb 2012, 12:36

quoto quello che ti hanno consigliato e sostenuto l'unica cosa che vorrei aggiungere che si collega all'intervento di LAURA S è che il mio gine difronte all'ovaio policistico riscontrato due volte nell'arco della mia esistenza NON HA MAI proposto la pillola. Anzi ha preferito 6 anni fa lasciare fare naturalmente (e il bimbo è arrivato il mese dopo) e ora che sono un po' più "vecchina" ha voluto darmi un integratore per smuovere le ovaie un po' addormentate. Con il tuo quadro clinico, con tutti gli anni di bombardamento ormonale della pillola che ti sei fatta, io non ti avrei di nuovo dato un ciclo di pillola.. Comunque leggo che hai intenzione di sentire un altro ginecologo, mi sembra la scelta giusta, non abbatterti :incrocini :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 feb 2012, 12:38

posso solo farti tanti :incrocini :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Stefy86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stefy86 » 4 mar 2012, 16:28

Ringrazio di tutto cuore tutte voi che mi avete dato delle dritte magnifiche.
Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma col lavoro che faccio: ho una gelateria! faccio felici molti bimbi ed è inevitabile per me non pensare al fatto che non son ancora rimasta in cinta; non sentirmi triste quando vedo tutte le pancione delle mamme mie clienti e poi vedo i loro meravigliosi bimbi.... faccio le loro torte di compleanno ecc... Non riesco a star tranquilla insomma!
In compenso mi avete fatto perdere la voglia di prendere l'ultimo mese di pillola, piuttosto come dici tu Laura s, la sostituirei con la "maca".. di cui non avevo mai sentito parlare quindi grazie per la dritta!
Vi dico che ero CONTRARISSIMA a ricominciare a prendere la pillola per 6 mesi, ma siccome per lo spermiogramma di mio marito, dovevamo comunque aspettare 6 mesi mi sono rassegnata... e forse ho fatto male...

Come dici tu Aleluia, è vero, se avessi la sfera magica che mi dice con certezza che avrò dei bimbi starei molto più tranquilla.... ma ancora non esiste purtroppo questa possibilità....

Lotteremo senz'altro per avere finalmente ciò che desideriamo con tutto il cuore... e anche l'essere giovane a volte non c'entra perchè se non trovi la soluzione al problema, gli anni passano inesorabilmente e velocissimamente...

Le vostre storie mi rattristano inizialmente, ma poi capisco che tenere forte, lottare e crederci funziona!
Faccio un grande in bocca al lupo per la futura mamma che aspetta 3 gemellini :cuore meraviglia! la futura mamma di Marina!! Manca ormai poco eh!! :emozionee

Grazie per gli auguri che mi avete fatto! speriamo bene! :incrocini

Chiedo a Laura... per iniziare a prendere il CLOMID, sei andata dal ginecologo prima di terminare la pillola come dovrei fare io??

L'integratore Maca, lo si può prendere senza chiedere al ginecologo o al medico??

Grazie a tutte davvero! Non mi sento più sola nella mia lotta! :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mar 2012, 22:51

Stefy la maca è solo un integratore alimentare quindi si può prendere senza prescrizione medica (e molti medici probabilmente nemmeno sanno che cavolo sia a dirtela tutta!)
Il Clomid si inizia in genere al terzo giorno del ciclo, quindi se vuoi usarlo subito appena sospesa la pillola devi andare prima dal gine e fartelo prescrivere, mentre lo si prende bisogna fare delle ecografie di controllo per vedere che funzioni E che non faccia venire cisti! A me dava caldane (stavo sul balcone in mutande di notte a febbraio!! :risatina: ) e soprattutto un pessimo pessimo umore quindi se lo prendi metti in conto che possa peggiorare la depressione... però come dici tu quello che alla fine conta è il risultato!! :incrocini :incrocini :incrocini
Se posso tirarti su di morale lo spermio di mio marito era: 400mila spermi/ml, di cui mobili il 18% e nessuno in motilità veloce, e di cui normali per morfologia il 14%. Scommetto che non siete messi male come noi... vedrai che appena ti riparte l'ovaia e tuo marito ha sistemato il varicocele farete faville!!
P.S.: Se accetti un suggerimento, maca pure per lui, insieme a integratore di Zinco e vitamina E!! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Stefy86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stefy86 » 6 mar 2012, 18:56

Grazie per tutto! oggi abbiamo iniziato a prendere la Maca entrambi, sabato andrò invece dal ginecologo e vediamo che mi dice, certamente NON prenderò mai più in vita la pillola...
Per il resto, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini , e speriamo vada tutto per il meglio...
Quando il ginec mi aveva accennato al Clomid mi aveva anche spiegato che và preso sotto sorveglianza ecografica... quindi immagino sarà dura conciliare tutto... lavoro casa e corse avanti e indietro per le ecografie... ma sono fiduciosa!! Lette le vostre esperienze che mi hanno rassicurato!

Grazie ancora! spero di farvi avere presto buone notizie :sorrisoo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 6 mar 2012, 21:03

Io avevo la situazione descritta da Laura S relativamente all'ovaio policistico effettivamente diagnosticato in un centro di endocrinologia ginecologica.

Per il primo figlio consiglio del gine: riprendi la pillola per 6 mesi poi avrai un ciclo spontaneo per due tre mesi ed in quel tempo devi provare, dopodichè il ciclo sparirà e si passerà al clomid.

Ho fatto così e devo dire che al seocndo tentativo sono rimasta incinta di simone (con tutto che mi avevano spaventato a morte sul fatto della difficoltà a rimanere incinta!)

Dopo il parto la situazione si ripete, ossia mancanza di ciclo per mesi, fino ad arrivare ad un anno di fila. Nel centro di endocrinologia diagnosticano ciclo anovulatorio e sindorme ovaio policistico e mi prescrivono la metformina. Dal primo mese di assunzione come per magia il ciclo torna, e per la prima volta in vita mia, perfino quasi regolare (ogni 32 gg circa).

Decido di provare ad avere un altro figlio, ad oltre sei anni di distanza (cioè a 37) sempre assumendo la metformina come supporto (ho iniziato nel 2009). E anche questa volta ce l'ho fatta in 4 mesi. Sarà anche fortuna ma credo che se si è seguiti bene aiuta.

Come Laura, pur non essendo un medico, anche secondo me il tuo non è ovaio policistico ma amenorrea post pillola. Quindi ancora più risolvibile.
Se ce l'ho fatta io e per ben due volte ce la farai anche tu. L'importante è trovare la strada!
In bocca al lupo!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

alessia84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessia84 » 8 mar 2012, 12:35

Anch'io come Stefy86 sono un po' demoralizzata, sono cinque mesi che provo ad avere un figlio, so che ancora è poco, ma il desiderio è troppo grande, così ho cominciato a fare dei controlli anche xchè soffro di dolori forti durante il ciclo mestruale e così il 1° medico mi ha trovato una cisti forse endometriosica da asportare in laparoscopia, il 2° medico mi ha trovato un'infezione al collo dell'utero che poteva aver fatto danni alle tube e quindi non avrei mai potuto avere un figlio (immaginate la mia disperazione), il terzo medico per me un santo, mi ha trovato si una cisti, ma non è detto sia endometriosica visto che oltre alla dimensione non ho altri sintomi, ma che cmq va monitorata; non ci sono altri problemi, mi ha dato integratori per la sindrome premestruale, ma niente di +. Ora sono in attesa, e ogni volta è sempre una grossa delusione.

Stefy86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stefy86 » 8 mar 2012, 20:54

Ciao Delfinablu! ho letto la tua storia, non avevo mai sentito parlare della "metformina"... cmq son felice abbia funzionato! spero che quasti 5 mesi di pillola ulteriori portino a qualche risultato.... anche se ho sempre quel briciolo di paura...

Alessia84 si forse 5 mesi son pochi, ma per chi ha il desiderio sono moltissimi... ne so qualcosa...
quei primi due medici ti avranno sicuramente spaventata... io sarei stata malissimo... ma per fortuna hai sentito altri pareri e per fortuna non sembra niente di grave! :incrocini collettivo!! speriamo che arrivi la cicognetta ad entrambe PRESTO PRESTO!!!

Dai che siamo qui che ti aspettiamo pennuta :)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mar 2012, 21:31

alessia84 ha scritto:Anch'io come Stefy86 sono un po' demoralizzata, sono cinque mesi che provo ad avere un figlio, so che ancora è poco, ma il desiderio è troppo grande, così ho cominciato a fare dei controlli anche xchè soffro di dolori forti durante il ciclo mestruale e così il 1° medico mi ha trovato una cisti forse endometriosica da asportare in laparoscopia, il 2° medico mi ha trovato un'infezione al collo dell'utero che poteva aver fatto danni alle tube e quindi non avrei mai potuto avere un figlio (immaginate la mia disperazione), il terzo medico per me un santo, mi ha trovato si una cisti, ma non è detto sia endometriosica visto che oltre alla dimensione non ho altri sintomi, ma che cmq va monitorata; non ci sono altri problemi, mi ha dato integratori per la sindrome premestruale, ma niente di +. Ora sono in attesa, e ogni volta è sempre una grossa delusione.
difficile che non si capisca ecograficamente se una cisti è endometriosica, inoltre hai sì dei sintomi di endo (i forti dolori mestruali!!) sei sicura che il primo medico non avesse ragione??

alessia84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessia84 » 9 mar 2012, 10:50

Laura s la cisti potrebbe essere endometriosica nonostante il valore del ca125 è regolare, ma come diceva l'ultimo medico potrebbe anche essere corpo luteo cistico e quindi non se la sente di intervenire subito in quanto mi ha detto che quando asporti una cisti, asporti anche del tessuto buono e quindi non è il caso di passare alla laparoscopia immediatamente, lui vuole monitorare la situazione e capire. Mi ha detto anche che una cisti endometriosica da dolori durante tutto il mese e non solo il primo giorno del ciclo, da dolori durante i rapporti e tanti altri sintomi che io non ho, l'unico che potrebbe far sospettare è la dimensione cioè 4 cm. Per quanto riguarda i dolori adesso con integratori di magnesio e cyclodynon sono completamente spariti, quindi non ho nessun genere di fastidio devo solo aspettare il mese prossimo per vedere le variazioni della cisti, anche se l'attesa è massacrante.

Stefy86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stefy86 » 10 mar 2012, 18:56

Eccomi nuovamente qui.. con un gran bisogno di conforto...
l'incontro di sta mattina col ginecologo è stato a dir poco DELUDENTE... :buuu
Non mi ha detto di cominciare con CLOMID (nonostante la pillola l'avessi finita lunedì di prendere) in quanto non avendo le analisi (spermiogramma ed eco scrotale di mio marito) dice che vuole aspettare prima di stimolarmi...
Addirittura mi diceva di prendere un altro mese di pillola e poi di rivederci, e magari nel frattempo di provarci che non si sà mai, magari resto gravida e non serve la stimolazione... si ma intanto perdo un mese... magari così le cisti si ripresentano... bhò...
lui sembra tanto tranquillo... io sono :pensieroso

Comunque intanto settimana prossima Sandro si fa le analisi ed il 24 andiamo di nuovo dal ginecologo...
Nel frattempo diventerò pazza... :argh

Voi che mi dite??

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 11 mar 2012, 11:26

Carissima io sono una di quelle che dice sempre "non pensarci", ma è ovvio che dipende dalla situazione.. il "non pensarci" è, secondo me, comunque la migliore strategia quando si comincia la caccia, quando la cosa è ancora del tutto fisiologica e non ci sono ancora pensieri di qualche ostacolo di mezzo. Nel mio caso, infatti, lo stress ha portato per 3 mesi ad allungarmi i cicli e farmi venire i sintomi più strani.. per questo consiglio di distrarsi il più possibile: perché con me ha funzionato!

Ovviamente nel tuo caso (e in quello di molte altre golline) la situazione è diversa.. nel momento in cui hai una situazione potenzialmente problematica o provi da anni senza risultati non puoi fare a meno di pensarci perché a quel punto non è più un "sicuramente prima o poi arriva, devo solo viverla serenamente".. a quel punto è un continuo domandarti "ma arriverà davvero?" e la paura diventa padrona..

Io sono (almeno per ora) stata davvero fortunata e ringrazio chi lassù mi ha concesso questo dono senza troppi trambusti.. perché la forza che avete voi non so se l'avrei trovata, siete fantastiche e quando leggo di persone come alelua che hanno cercato per anni e anni il proprio piccolo, tra problemi e pareri discordanti, mi commuovo e penso che siete delle vere guerriere. Non posso fare altro che incoraggiare anche te stefy, che effettivamente hai la fortuna di essere giovane e di avere il tempo dalla tua (per quanto ovviamente lo si vorrebbe al volo..) per lottare e non arrenderti.. l'unico consiglio che posso darti è, vista la mia esperienza con ginecologi assurdi e del tutto inadatti al mestiere che fanno, di cercare più opinioni e non fermarti alla prima.. perché c'è chi potrebbe sottovalutare la vostra situazione a discapito della vostra serenità.

Ti faccio un milione di incrocini cara.. :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Stefy86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stefy86 » 13 mar 2012, 19:05

Grazie mille per gli auguri e per il sostegno, non è cosa da poco in questi casi! ti confesso che io vorrei sentire altri pareri, ma vengo frenata da mio marito e quindi non so se faccio bene o meno ad aspettare che questo ginecologo che ci segue ora sia in comodo ad aiutarci o meno....
certo che forse se sentiamo altri pareri magari poi ci sorgono altri dubbi...
ho pensato anche io che il modo migliore sia non pensarci a questo punto... ma come riuscirci???
Come hai detto tu: devo distrarmi..... eh.....ma come??? :pensieroso ci sto pensando!!!
Intanto spero arrivi presto sabato 26 e vediamo che dirà il ginecologo!!
SPERIAMO BENE!! :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mar 2012, 21:44

Stefy86 ha scritto:Eccomi nuovamente qui.. con un gran bisogno di conforto...
l'incontro di sta mattina col ginecologo è stato a dir poco DELUDENTE... :buuu
Non mi ha detto di cominciare con CLOMID (nonostante la pillola l'avessi finita lunedì di prendere) in quanto non avendo le analisi (spermiogramma ed eco scrotale di mio marito) dice che vuole aspettare prima di stimolarmi...
Addirittura mi diceva di prendere un altro mese di pillola e poi di rivederci, e magari nel frattempo di provarci che non si sà mai, magari resto gravida e non serve la stimolazione... si ma intanto perdo un mese... magari così le cisti si ripresentano... bhò...
lui sembra tanto tranquillo... io sono :pensieroso

Comunque intanto settimana prossima Sandro si fa le analisi ed il 24 andiamo di nuovo dal ginecologo...
Nel frattempo diventerò pazza... :argh

Voi che mi dite??
Ti dico che è giusto così. Mi hanno fatto il clomid senza controllare lui e ho solo perso tempo e salute.
E poi dato che hai l'amenorrea post-pillola un mese non è tempo perso, ma ossigeno alle tue ovaie perchè si riprendano!! :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”