Ho sognato una mia zia e mia nonna che non ci sono piu. Quando le sogno mi "dicono" sempre qualcosa che poi si rivela essere una sorta di premonizione.
Mia zia, seduta in un salottino dentro al cimitero (io i cimiteri li sogno sempre quindi non mi preoccpuano) accanto a mia nonna e a mia mamma . Io in piedi.
Mi chiedono se voglio il caffè: rifiuto. loro tre lo prendono. Mia nonna parla delle calze contenitive. Mia madre mi chiede se voglio anch'io e mia zia interviene dicendomi: "Ma no....fai come me...non fare molto in gravidanza...non preoccuparti...al massimo una mammografia..anche dopo il parto."

E poi da un indirizzo di un centro a mia madre dove dice che andava lei..
Mia nonna è intervenuta dicendomi solo di non preoccuparmi e che l'unica cosa che dovevo fare era fare uno stage per insegnare dopo le superiori e non andare all'università (insegnare è sempre stato il mio sogno ma "putroppo" ho un altro lavoro)
ORA:-
- Mia zia mi è apparsa in sogno dicendomi che una cugina che avrei visto a un matrimonio era incinta...e se chiedeva come mai non me ne fossi accorta..e in effetti l'altra mia cugina (io ne ho solamente due) incinta al matrimonio lo era veramente (anche se al matrimonio non l'aveva detto a nessuno e lo siamo venuti a sapere un mese piu tardi);
- Mi aveva detto che il colesterolo l'hanno anche le magre e io e mia madre ci siamo precipitate a farlo (250 ciascuna - io avevo 21 anni.. )
- Mi aveva detto di stare attenta all'acool...ma non quello da bere...e mia madre teneva l'acool in un mobiletto sotto la caldaia che poi si è rotta. Per fortuna l'aveva spostato.
- Mia nonna 2 anni fa mi aveva detto di non preoccuparmi della cisti endometriosica che intanto incinta ci sarei rimasta;
- sempre mia nonna, 2 mesi fa, mi ha aperto la porta di casa, mi ha accarezzato la pancia e mi ha detto:" Sei diventata grande!"
DUNQUE:
Le mammografie non le fanno in gravidanza e la mia gine mi aveva detto di fare un'eco al seno (io sono ipocondriaca) per stare tranquilla anche dopo la anscita del pupo oppure prima, nel caso sentissi qualcosa di anomalo.
Mia madre, dopo averle raccontato il sogno, mi ha detto di fare un'eco al seno...anche dopo il parto...e lei ha fatto la mammo al seno l'anno scorso, ma un mesetto fa mi aveva detto di "sentire qualcosa al seno" che poi non ha piu sentito....
cosa fareste voi?!? Proprio ora che volevo partire serena...