GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando fare il test?
-
- New~GolGirl®
quando fare il test?
Ciao a tutte! sono nuova in questo forum! Passo subito allla mia domanda e poi vado a presentarmi sull'altro forum...
Sono irregolare (ogni 23-25 giorni), l'ultimo ciclo l'ho avuto il 27/12, a distanza di 21 giorni Ho avuto un rapporto completo il 16/01 e oggi sono ancora in attesa del ciclo....Vorrei sapere quando dovrei fare il test per avere un risultato certo.
Grazie mille per le vostre risposte!
Sono irregolare (ogni 23-25 giorni), l'ultimo ciclo l'ho avuto il 27/12, a distanza di 21 giorni Ho avuto un rapporto completo il 16/01 e oggi sono ancora in attesa del ciclo....Vorrei sapere quando dovrei fare il test per avere un risultato certo.
Grazie mille per le vostre risposte!
- elisabetty
- Original~GolGirl®
Re: quando fare il test?
Beh, se la data dell'ultima mestruazione é 27/12 e i tuoi cicli sono irregolari tra i 23 e i 25 giorni, direi che il test puoi farlo già oggi, sei al 30 PM.

Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011
-
- New~GolGirl®
si, ma non sarebbe troppo presto, dato che l'unico rapporto l'ho avuto solo 9 giorni fa?
- babymary
- Expert~GolGirl®
Io ti consiglio di aspettare e vedere.
Ti spiego, tu hai i cicli di 25/23 giorni il che non si potrebbe neanche definire irregolare comunque se mettiamo a 25 gg di ciclo togli 14 di fase post ovulatoria allora i rapporti li devi concentrare intorno al 10 giorno del ciclo
In bocca al lupo
Ti spiego, tu hai i cicli di 25/23 giorni il che non si potrebbe neanche definire irregolare comunque se mettiamo a 25 gg di ciclo togli 14 di fase post ovulatoria allora i rapporti li devi concentrare intorno al 10 giorno del ciclo
In bocca al lupo

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- elisabetty
- Original~GolGirl®
Effettivamente il rapporto lo hai avuto al giorno 21 e il tuo ciclo é di 23/25 giorni...dovrebbe essere stato dopo l'ovulazione come giustamente dice babymary...probabilmente é solo un ritardo...ma al limite tra un paio di giorni io un test così per farmi un'idea lo farei 

Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011
-
- New~GolGirl®
si, sono solo un po' sconcertata perchè non sono mai arrivata al 30 PM 

- babymary
- Expert~GolGirl®
il ciclo è influenza da molti fattori, qualche volta ci combina dei schierzetti
Tu hai controllato l'ovulazione in qualche modo, sei certa dei giorni fertili?
Tu hai controllato l'ovulazione in qualche modo, sei certa dei giorni fertili?
-
- New~GolGirl®
Ho letto in altri post che il test sarebbe attendibile solo dopo 15 giorni dal rapporto, il quale è stato il 16/01... è giusta questa informazione? prima mi potrebbe dare un falso negativo?
- babymary
- Expert~GolGirl®
no, non dopo 15 giorni dal rapporto, dopo 15 giorni dall'ovulazione che è una cosa ben diversa
Leggiti bene l'ABC il post in rilievo vedrai che ti sarà tutto più chiaro
Leggiti bene l'ABC il post in rilievo vedrai che ti sarà tutto più chiaro

- ale85
- Expert~GolGirl®
Io il test l'ho fatto il giorno stesso del presunto ciclo e mi ha dato una linea leggerissima, l'ho ripetuto un giorno o 2 dopo ed era evidente.
Ma io il ciclo l'ho regolare ogni 28 e ho avuto rapporti mirati!
per te!
Ma io il ciclo l'ho regolare ogni 28 e ho avuto rapporti mirati!

Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
-
- New~GolGirl®
non essendo del tutto regolare, ed essendo stato l'ultimo ciclo a una distanza di 21 giorni, abbiamo avuto un rapporto non protetto il 21esimo giorno del ciclo, proprio perchè ero quasi sicura che fosse un giorno non fertile...perchè non lo cercavo....ora però ho il dubbio giusto perchè non mi arrivano, e non sono mai arrivata al 30 PM, se non quando sono rimasta incinta della mia prima figlia.
Ho letto comunque che ci vogliono 15 giorni dall'ovulazione perchè un test delle urine possa avere un risultato certo ma ho letto ANCHE che ci vuole anche la stessa quantità di tempo dal rapporto non protetto (assumendo che questo non è stato nei giorni del''ovulazione) per verificare col test...
Ho letto comunque che ci vogliono 15 giorni dall'ovulazione perchè un test delle urine possa avere un risultato certo ma ho letto ANCHE che ci vuole anche la stessa quantità di tempo dal rapporto non protetto (assumendo che questo non è stato nei giorni del''ovulazione) per verificare col test...
- babymary
- Expert~GolGirl®
lucilyn, ascolta tu il rapporto lo puoi avere anche il giorno prima che ti vengano le mestruazioni non è questo il parametro per contare.
Chi cerca una gravidanza (mi sembra di capire che non è il tuo caso) concentra i rapporti nei giorni fertili quindi i rapporti e l'ovulazione coincidono per questo forse hai letto da qualche parte che hanno fatto il test a 15 gg dal rapporto
Chi cerca una gravidanza (mi sembra di capire che non è il tuo caso) concentra i rapporti nei giorni fertili quindi i rapporti e l'ovulazione coincidono per questo forse hai letto da qualche parte che hanno fatto il test a 15 gg dal rapporto

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Lucylin allora se prer caso tu avessi ovulato tardi (quindi il rapporto non protetto è in zona rischio!!) comuqnue potrebbe trattarsi ancora di un semplice ritardo: l'ovetto dura la max 24 ore per cui su un rapporto con evenutale fecondazione vuol dire ovulazione al massimo in 20 o 22 giornata ma visto i tuoi cicli brevi questa cosa la vedo molto difficile (anche se nulla è impossibile!!) La cosa più semplice è che tu possa avere ovulato più tardi (basterbbe già aovulazione in 17-18 giornata!!) e che quindi entro 2-3 giorni il ciclo ti arrivi oppure che questo fosse un ciclo anovulatorio (può succedere fino a 2-3 volte in un anno!!!) quindi il ciclo ti arriverà!!! Se fra 2-3 giorni non ti sono ancora arrivate un test molto sensibile (sensibilità a 10 U di betaHCG) potrebbe essere già positivo!!!! Comunque io ho idea che sia solo un ritardo.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
mamma mia come ho scritto incasinato.... spero che tu capisca..... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- New~GolGirl®
ho capito quello che dici, ma facciamo un esempio su un ciclo di 28 gg: se uno ha un rapporto il giorno prima che ti vengano le mestuazioni e miracolosamente rimane incinta, e ha ovulato il 14esimo giorno, anche se fossero passati 15 giorni dall'ovulazione, il test darebbe negativo, perchè ancora presto da verificare nelle urine, giusto? per ciò io chiedo dal rapporto...
-
- New~GolGirl®
il mio messaggio era x babymary 

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Sì lucilyn (ti rispondo lo stesso io!!) però e davvero IMPOSSIBILE rimanere incinta con un rapporto a 13 giorni dopo l'ovulazione!!!!!! Comuqnue per fare un test devi aspettare almeno 12 giorni da rapporto a rischio!!!!
Il calcolo del rapporto sull'ovulaxzione viene contato per lo più per i rapporti avvenuti PRIMA dell'ovulazioe.... cioè se tu hai avuto rapporto all'8 pm ma hai ovulato al 10 pm allora i calcoli dei giorni dal test devono partire dal 10 non dall'8!!! Ma se il rapporto è avvenuto dopo l'ovulazione questa cosa è abbastanza ininfluente proprio perchè l'ovulo dura pochissimo (max 24 ore) quindi la differenza è irrilevante! Chiaro?

Il calcolo del rapporto sull'ovulaxzione viene contato per lo più per i rapporti avvenuti PRIMA dell'ovulazioe.... cioè se tu hai avuto rapporto all'8 pm ma hai ovulato al 10 pm allora i calcoli dei giorni dal test devono partire dal 10 non dall'8!!! Ma se il rapporto è avvenuto dopo l'ovulazione questa cosa è abbastanza ininfluente proprio perchè l'ovulo dura pochissimo (max 24 ore) quindi la differenza è irrilevante! Chiaro?
-
- New~GolGirl®
si, alexxandra ho capito benissimo...seguirò il tuo consiglio e tra 3 giorni, se non mi vengono, farò un test...vi terrò informate! grazie!!!! 

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
lucilyn, benvenuta su GOL
Visto che sei nuova ti invito a leggere le regole del forum
I topic di attesa sono vietati, le risposte alle tue domande le hai ricevute e quindi qui si chiude.

Visto che sei nuova ti invito a leggere le regole del forum

I topic di attesa sono vietati, le risposte alle tue domande le hai ricevute e quindi qui si chiude.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!